Visualizza la versione completa : giro Italia-Francia ponte 2 giugno
windofchange
25-05-2015, 17:56
Buonasera a tutti,
pianificato giro di 3 giorni di questo tipo:
- milano
- colle dell'agnello
- col de l'izoard
- briancon
- monginevro
- susa / moncenisio
- col de l'iseran
- piccolo san bernardo
- rientro verso casa
sarebbe fattibile anche in 2 gg, ma volevo fare una tappa "culturale" a Briancon. Detto ciò dove posso trovare info sull'apertura dei passi??? vi piace il giro?
Lamps
http://www.meteopiateda.it/utilita-e-notizie/info-traffico.html
Prova a guardare qui se trovi le info che ti servono. ;)
buona strada
inviato dalla mia Mukka con tapatalk
macfranz5
25-05-2015, 18:39
elimina il colle dell'agnello che è chiuso
windofchange
25-05-2015, 19:30
@vale: clicco su regione piemonte, ma non apre il link
@macfranz: ma come?? Nooooooo, sai quando apre o dove reperire l'informazione?
macfranz5
25-05-2015, 19:38
Se va tutto bene ed hanno i soldi per lo sgombero neve aprirà a metà giugno... forse
windofchange
25-05-2015, 20:53
degli altri passi puoi dirmi qualcosa?
Steo_bmw
25-05-2015, 21:42
- milano
- colle dell'agnello -> chiuso
- col de l'izoard -> aperto
- briancon
- monginevro -> aperto 12 mesi
- susa / moncenisio -> valico del moncenisio aperto
- col de l'iseran -> chiuso! è il più alto d'europa se va bene aprirà a fine giugno!
- piccolo san bernardo - chiuso ma con previsione di apertura a breve
- rientro verso casa
scusa se ti ho guastato l'entusiasmo! opta per l'isola d'elba che non sbagli! ;):cool:
haemmerli
25-05-2015, 21:59
Io di solito mi baso su questo sito
http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php
windofchange
25-05-2015, 22:53
@haemmerli: grazie per la dritta
@steo: :((((((..... dovrò rimandare il giro e .... trovare un'alternativa per questi giorni....
Steo_bmw
25-05-2015, 23:03
Io opto per san marino facilmente.. E' troppo presto per pensare alle alpi.. Se vuoi potresti provare le gole del verdon..
haemmerli
26-05-2015, 08:47
Beh, insomma, qualche limite c'è ancora, ma in rapida evoluzione e in Francia si può girare fin che si vuole
I passaggi nord/sud di Croix-de-fer, Izoard, Vars, Allos e Cayolle sono aperti, Maddalena, Tenda, Monginevro e Moncenisio (credo, se no manca pochissimo) sono aperti
La zona del lago di Serre Ponçon, Digne les Bains, come pure il Verdon, attraverso il Turini e forse anche il col des Champs sono tutte zone più che appetibili, meglio ancora se si può evitare la domenica
Quoto in toto quello scritto, i valichi Italia-Francia aperti sono il Tenda, Maddalena, Monginevro, Echelle e Moncenisio (In ordine da sud a nord)
Io ti consiglio QUESTO GIRO (https://sites.google.com/site/rb1moto/weekend/francia2014), lasciando stare l'Allos e preferendo il Cayolle e Tornando dal Monginevro invece di fare il Galibier, che è ancora chiuso
Fatto in 2 giorni più il venerdì sera, quindi fattibilissimo anche in 2 giorni pieni
windofchange
26-05-2015, 16:55
grazie RB, me lo studio con calma.. ma quindi i passi del tuo giro sono tutti aperti?
Io ti consiglio QUESTO GIRO
Il Lautaret non è transitabile... chiuso all'altezza della diga delle Deux Alpes fino a data indefinita... :mad::mad::mad::mad:
due domeniche fa, scendendo dalla Croix de Fer, arrivato al bivio per Mizoen.....trovo la strada sbarrata ! ...merde! !
finalmente ho capito il senso dei cartelli, ai quali non avevo dato peso......
pour Briancon suivre Vizille
che pirla !
:-o
Infatti puoi arrivare da Briancon fino al Lautaret e non puoi continuare oltre verso Grenoble, la data di riapertura dovrebbe essere l'11 luglio
Se arrivi a Briancon e torni in Italia con il Monginevro o l'Echelle non ci sono problemi
In alternativa per allungare si può fare il giro com'è sulla cartina, ma non si arriva in cima al Galibier e si passa in galleria
L'interruzione è 23 km circa dopo il Lautaret
VEDI PUNTO INTERROTTO (https://goo.gl/maps/EauWI)
macfranz5
29-05-2015, 16:49
Da oggi 29 maggio alle 12 è stato riaperto il colle della lombarda
Da oggi dopo pranzo aperto Madeleine!
Domani con andatura estremamente bradipa (se mi suonate mi sposto e lascio strada) ;-) saremo sul colle della Maddalena direzione Verdon.
Buon giro e buon ponte a tutti :-)
x IlMago
Domani volevo passare anch'io dal colle della Maddalena ma questa notte mi risulta che ha nevicato e hanno chiuso ancora la strada !!!!!!!
Mi sa che passerò per il tenda direzione Nizza e lunedì Verdon
macfranz5
30-05-2015, 14:53
Il colle della Maddalena o ĺarche per i francesi è aperto... ci mancherebbe che è chiuso.. ci son passato 2 ore fa...
Grazie macfranz5
notizia letta questa mattina su meteo.it!!!!
Non è che passi anche da la Bonette??
oppure sai se è aperto ??
Grazie
macfranz5
30-05-2015, 15:02
I cartelli la davano aperta
Confermo l'apertura ed il buono stato della strada del Colle della Lombarda che ho percorso ieri.
Itinerario: Vinadio, Sant'Anna di Vinadio, Isola, Saint Sauveur, Roubion, Beuil, Valberg, Guillaumes, Col de la Cayolle (asfalto in pessimo stato salendo, riparato in discesa), Barcellonette, Valle del Ubaye, Col de Larche, rientro a casa.
Il Col de la Bonette pare abbia asfalto migliore de la Cayolle perchè l'anno scorso ci è passato il Tour de France.
macfranz5
08-06-2015, 15:26
Anche il colle dell'agnello è aperto
Anche il colle dell'agnello è aperto
Fatto ieri, mi sembrava abbastanza in ordine, strada pulita, solo qualche rigagnolo trasversale per lo scioglimento della neve a bordo strada, nella parte alta del lato italiano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |