PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Olanda/Danimarca

eymerich62
24-05-2015, 13:55
Chiedo al solito aiuto al forum per info su zone poco battute e solitamente di passaggio. Il percorso dovrebbe essere:
- Germania (foresta nera)
- Belgio (Brouges)
.. e fin qui sono abbastanza ben documentato su dove/cosa fare.
Da qui necessito del vostro aiuto, vorrei fare:

- Olanda (stando sulla costa e passando da Amsterdam)
- Danimarca del sud (strade di Margherita e qualche isola)
- Copenaghen
- E rientro dalla Germania via Berlino

Si accettano consigli e indicazioni dove raccogliere info.

Grazie anticipate

GS3NO
24-05-2015, 15:31
Ciao caro, se riesci a mettere nel tuo giro Maastricht non te ne pentirai, sia la cittadina sia i dintorni sono molto belli. Ci sono inoltre strade che salgono dal Belgio molto motabili. Se mi dici quando sei su verifico se per caso sono in azienda... Una cena ce la facciamo :)

eymerich62
24-05-2015, 15:49
Agosto ... sei in zona?

GS3NO
26-05-2015, 19:17
Agosto ... sei in zona?

OPS! spero proprio di no :lol:

eymerich62
27-05-2015, 07:56
Nessuno riesce a darmi qualche dritta sulla Danimarca?
L'ho fatta velocissimamente di ritorno da Nordkapp combattendo letteralmente con un micidiale fortissimo vento di traverso e mi sono ripromesso di tornarci per visitarla meglio.
L'idea è di visitarne il sud concedendomi qualche visita sulle isole e facendo sosta a Copenaghen. Il mio dubbio è se seguire le famose strade Margherita, non so se ne vale la pena ... nessuno c'è stato?
Per il Belgio non dovrei avere problemi a farmi il tragitto. Maastricht mi porterebbe un po' fuori ma se riesco la includo. Dovrei attraversare l'Olanda e anche se la devo considerare di passaggio vorrei farlo nel migliore dei modi .. meglio la costa o l'interno?

GS3NO ... con te ho sempre un debito di un paio di birre non dimentico ... che motoprogrammi hai quest'anno? Ritornata a casa la moto? Com'è la situazione in Turchia orientale? Ho amici che sono indecisi se andarci o no.

GATTOFELIX
27-05-2015, 09:42
L'anno scorso ho fatto Germania e Danimarca, nel corso del viaggio ho avuto un problema alla moto il quale ha limitato non poco le visite che mi ero programmato...:confused:
Comunque ho fatto: Flensburg, Esbierg, (Fyn) Odense e Copenaghen... e una visitina a Malmo (Svezia)
In agosto, ho preso tanta acqua e tantissimo vento... occhio sui viadotti!

Flying*D
27-05-2015, 10:08
L'Olanda è piatta quindi più di tante emozioni non le trovi, se passi dalla costa puoi fare tutta una serie di dighe, il paesaggio non è male ed è una cosa abbastanza diversa, puoi partire dal sud e arrivare fino alla grande diga della punta Nord a den helder per poi andare verso Groningen e poi la Germania e Danimarca

Sent from my iPad using Tapatalk

GiBiTi
27-05-2015, 21:32
Ciao Eymerich62, sono stato in Danimarca due settimane fà con un mio amico, se non è troppo a nord rispetto al tuo programma, ti consiglio sicuramente di passare per il Nationalpark Thy. Itinerario stupendo e paesini veramente fuori dalla nostra realtà. Essendo vicino al mare potrebbe essere un pò ventoso..

eymerich62
28-05-2015, 20:12
grazie Gibiti sono proprio i consigli che cerco .... per la poca esperienza che ho della Danimarca .... il vento forte non si farà mancare da nessuna parte

eymerich62
31-05-2015, 13:59
Per il ritorno sto pensando al più riposante treno da Amburgo a Verona (di solito evito il trasporto moto ma quelle autostrade le ho già fatte 4 volte).
Qualcuno sa Dirmi come fare la prenotazione? Ci ho provato in mille modi ma non riesco sul sito ... Esiste un'agenzia specializzata?

GiBiTi
03-06-2015, 12:23
Capisco che fare per l'ennesima volta l'autoban tedesca non è la cosa più divertente, ma è anche vero che se eviti il treno, di ritorno, ti puoi fare la romantic strasse (in baviera, posti stupendi..) e poi un pò di Austria, la quale rimane sempre un bel parco giochi per motociclisti..