Visualizza la versione completa : Quando si chiude la vena.....
OcusPocus
23-05-2015, 18:06
L'altro giorno al semaforo rosso scambiavo due chiacchiere con un ragazzo su di una s1000rr veramente molto bella; mi diceva di aver sempre avuto SS ma che con questa si trovava meglio nell'uso quotidiano e nel traffico romano. Qualche secondo prima del verde ci ha superato un pazzoide motardato Husky che si è sparato un paio di cento metri dopo il semaforo in monoruota. Ho visto distintamente negli occhi del mio interlocutore l'iniezione di sangue da chiusura di vena. Senza troppa foga ha abbassato la visiera poi ha percorso discesa e curvone davanti a noi (per i Romani Via Cilicia e immissione su Marco Polo) ad una velocità che credo di aver raramente raggiunto anche sul dritto autostradale. Penso che al motardista si siano staccati pure 2-3 adesivi ;-)
Che dire...io sono un fermissimo però devo ammettere che quando lo ha sverniciato a fondo curvone ho quasi sentito la scossa d'adrenalina al posto suo....so che è sbagliato, che non si fà..ma mi rendo conto che ad essere abituati a guidare quel tipo di moto in quel modo si fà veramente fatica a non lasciarsi andare!
Comunque la s1000 è impressionante, sembrava un treno anche sulle stradacce sconnesse di Roma...che bestia!
carlo.moto
23-05-2015, 18:11
Da romano, motociclista, automobilista ed anche pedone........BRAVIIIIIIIIIIIII!
Spero che dica sempre bene a chi ha la sfortuna di imbattersi in loro.
OcusPocus
23-05-2015, 18:14
Beh sulla follia del tutto non ci piove
carlo.moto
23-05-2015, 18:17
E' uno dei tanti episodi che creano una immagine spesso, ma non sempre, distorta del motociclista ma purtroppo ci sono anche questi soggetti; nulla da eccepire sulle moto in oggetto ma forse andrebbero usate meglio, così sono solo dei gioielli in mani sbagliate.
LucioACI
23-05-2015, 18:27
Dai su,pochi moralismi...lo sputer al semaforo che ti si piazza davanti...dai ammettetelo...
er-minio
23-05-2015, 18:29
per i Romani Via Cilicia e immissione su Marco Polo
Curvone?
Venivate da S. Giovanni?
Vena chiusa o meno, ocio, che sia sul tratto "simil tangenziale" di via Cilicia (dove c'è lo slargo a destra) che su Marco Polo davanti ai distributori, ci si piazzano con il velox.
I miei a Roma abitano li dietro... conosco bene le trappole di zona :lol:
Vena chiusa, la capisco.
Fatto una cosa simile con un coattello in motorino sverniciandolo sulla rotondona di Old Street il mese scorso.
Abbiamo fatto amicizia, però, al semaforo successivo.
Tra coatti ci si intende :evil4:
carlo.moto
23-05-2015, 18:30
Ammetto che se accelera e se ne va, mi lascia la strada libera e ne sono felice ah ah ah
EnricoSL900
23-05-2015, 18:30
Una volta è successo qualcosa di simile anche a me. Però avevo 17 anni e la Cagiva Mito... :-o
OcusPocus
23-05-2015, 18:36
Si Er-Minio venivamo da S.Giovanni, purtroppo ai velox di Marco Polo ho già pagato dazio! Soprattutto d'estate è una strage.
Per il resto se io girassi tutti i giorni su una SS del genere e venissi sfidato a ogni semaforo da ogni mezzo dal Tmax in su...credo che un ingarellamento ogni tanto mi ci scapperebbe, sbaglierei, ma non mi sento di dire che non lo farei mai
Paolo Grandi
23-05-2015, 18:36
Ha fatto bene...:snakeman:
Poi un conto è ingarellarsi con uno scooter,un conto usare 200cv in città. Forsecinico ma meglio un palo che un cristiano.Ci sono io e un mucchio di amici in giro,andate in pista,andate in strade dove non passa nessuno,se no colazione con caffelatte e bromuro.
63roger63
23-05-2015, 18:42
Senza troppa foga ha abbassato la visiera...
Gli è scattata l'invidia del pene...ha voluto dimostrare che l'aveva più grosso.
Poi ci lamentiamo di chi ci governa...ce li meritiamo :mad:
Non mi ricordo più l'ultima volta che ho sverniciato qualcuno.
Quasi mi vergogno ma ho paura di non averlo mai fatto.
Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk
Strummer
23-05-2015, 18:48
Io svernicio sempre tutti
Con questo :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/23/396e9af57db33c3fa7c87714cdd120c7.jpg
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
rufus.eco
23-05-2015, 18:50
Condivido ,Dive68
Io tengo la parte allo sverniciato......come lo capisco!!!!!
OcusPocus
23-05-2015, 19:03
Vabbè ma ha provocato lui....
Sentirsi offesi o provocati è una forma di egocentrismo.
Il tipo supermotardato non credo avesse alcuna percezione della loro esistenza.
:lol:
A Roma è un continuo sverniciarsi...:cool:
Samsung NOTE4
OcusPocus
23-05-2015, 19:16
Ah ah è vero, quoto McFour 100%
Lucasubmw
23-05-2015, 21:29
Oggi pomeriggio ci siamo sfidati con un mio amico, io su Panda 4X4 1.2 benzina del 2005 (0-100 20 sec.) di mia mamma, lui su 500 900 cc (quella col culo mozzato).
Abbiamo sorpassato una macchina su un dirittone in salita, io ho accellerato 10 secondi buoni prima (quarta a tavoletta), lui con più noscialans.
Mi ha lasciato vincere, la Panda non va veramente un cazzo!
Rock 'n' Roll
23-05-2015, 21:40
A volte capita...
Non dovrebbe capitare.
Ma a volte capita....
Il Burbero
23-05-2015, 22:09
Ma per quale motivo ci si sente sfidati se sorpassati?
Mah...
bat.folo
23-05-2015, 22:10
Quindi?
:mad::mad::mad::cool::mad:
OcusPocus
23-05-2015, 22:24
Cioè?......
Strummer
23-05-2015, 22:27
Ma ... quando si chiude la vena poi si chiudono le gomme ?
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Verniciarsi in città. Che dire...se passate da Gregorio VII e vi si chiude la vena avvisate che aspetto ad uscire
Claudio Piccolo
23-05-2015, 22:45
io ho sverniciato Trottalemme.
motorrader
24-05-2015, 00:37
Ma ... quando si chiude la vena poi si chiudono le gomme ?
..magari..quelle consumate solo in mezzo..:lol: :lol: :lol:
motorrader
24-05-2015, 00:37
io ho sverniciato Trottalemme.
..era fermo?
:lol: :lol: :lol:
carlo.moto
24-05-2015, 20:00
Ma per quale motivo ci si sente sfidati se sorpassati?
Mah...
Il mondo è pieno di frustrati ;)
Claudio Piccolo
24-05-2015, 20:30
..era fermo?
lui sostiene che stava rispettando il cartello dei 50 all'ora.
Claudio Piccolo
24-05-2015, 20:31
... in realtà non me l'ha più perdonata... :lol::lol:
Claudio Piccolo
24-05-2015, 20:34
... anche perchè non perdo occasione per pubblicizzare la per lui umiliante vicenda.
Mr.Eight
25-05-2015, 08:43
sò ragazzi :rr::rr:
roba da matti ....
e ce ne sono tanti in giro.
il problema è che per strada ci sono pure io .... e la mia famiglia. :mad::mad::mad:
Mr.Eight
25-05-2015, 08:57
se penso a me, la mia prima moto fu un Monster 900
ma il periodo a rischio decesso lo ebbi 2 anni dopo quando passai al GSX R !
ben coadiuvato dagli amici (chi su CBR 900, chi su KAWA 750, etc) praticamente facevamo un Tourist-Trophy ogni domenica !
io ho rischiato seriamente di lasciarci le penne in 3 occasioni
ad altri è andata peggio (tra luglio ed agosto morirono in 4 in altrettanti incidenti)
a settembre mesi in vendita il Suzuki e mi presi un periodo di riflessione.
dopo 7 anni ricominciai con moto decisamente più tranquille
CAVALLOGANZO
25-05-2015, 12:19
si ok ha fatto bene, ma con quella moto son boni tutti. Avesse avuto una sv650 la vena gli si stappava subito !!!;)
freedreamer11
27-05-2015, 15:49
Ho un honda SH 150, supero con attenzione le auto in coda ed a volte i motociclisti con bauli laterali che rendono impossibili certe manovre bene, al primo posto utile accelerano come matti per riconquistare la loro supremazia.... ridicoli :)
GATTOFELIX
27-05-2015, 16:07
Ho fatto una cosa del genere una 30ina d'anni orsono con il klr 570... :confused: però è finita diversamente... i pompieri hanno impiegato 1oretta a tirarmi su da una fascia :(
rsonsini
27-05-2015, 16:08
Comunque, per dire, ammettendo e non concedendo che sorpassare qualcuno sia una soddisfazione personale (cosa che non condivido ma che ammetto possa avvenire), la figata e'/sarebbe sverniciare qualcuno con moto piu' potente oppure moto uguale condita da grande vanagloria.
Che senso ha sverniciare uno scooter? E' capitato anche a me l'idiota con l'hypermotard con le gomme con la riga in mezzo che mi ha superato a 140 all'ora sfiorandomi mentre procedevo sulla destra della carreggiata con il vespone, in piena citta'. Mi domando poi al semaforo dopo quando si e' sentito dare del pirla quanto potesse essere soddisfatto.
Capita anche di piantarci delle gran figure di palta per certa gente...
carlo.moto
27-05-2015, 16:16
Quando gli ha dato, giustamente, del pirla avrà pensato che sei un........moralista!
er-minio
27-05-2015, 16:17
la figata e'/sarebbe sverniciare qualcuno con moto piu' potente oppure moto uguale condita da grande vanagloria.
Se guidi una moto boxer quello include il 90% del parco circolante :lol:
Effettivamente ha molto più gusto.
rsonsini
27-05-2015, 16:26
Quando gli ha dato, giustamente, del pirla avrà pensato che sei un........moralista!
All'inizio ha provato anche a resistere col tipico "c**zo vuoi?" poi ho insistito con il biasimo pesante e si e' aggiunto anche un altro tizio che era poco piu' avanti di me.
Il vialone era questo, ed eravamo, quando mi ha fatto il pelo a piu' di 120 all'ora, praticamente 50m dopo il semaforo (che ho trovato verde). L'ho ritrovato con le sue belle gomme con le spalle conservate al semaforo dopo:
https://www.google.it/maps/@45.45605,9.187259,3a,75y,112.56h,68.05t/data=!3m4!1e1!3m2!1snJN8BEsEG2VqA8eH_TAeLA!2e0
Aggiungo: Non un ragazzino, sicuramente piu' di 40 anni...
carlo.moto
27-05-2015, 16:33
Lasciali perdere, quelli non sono motociclisti ma motociclettari, dei vuoti a perdere e probabilmente anche dei "provvisori" sulla faccia della terra, mi spiace solamente che qualche volta fanno male a qualcuno e contribuiscono alla cattiva e sbagliata immagine che spesso si ha del motociclista.
fabiosire
27-05-2015, 16:54
Ciao
a mio parere doveva batterlo facendo 1km di monoruota..
troppo facile con 2850cv superarlo prima del curvone..
Ciao Fabio
-Giuseppe-
27-05-2015, 16:54
Devo ammettere che è una boiata pazzesca...ma volte (poco ormai) capita... Poi mi davo del coglione da solo.
Peró in montagna, purtroppo non resisto. Non guido come se non esistesse un domani attenzione... Ma almeno mi diverto e mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa con gli intutati della domenica...
Un giorno mi fermo al semaforo col cazzutissimo bruciasemafori Monster sferragliante :cool:, affianco tranquillo il primo della fila: una fiat seicento bianca.
Metto la folle e avverto un rumore assordante, mi volto: la seicento, guidata da una ultra settantente brizzolata, era a tavoletta (prima ingranata, frizione tirata). :rolleyes:
Al verde mi ha sfiammato :rolleyes:, lasciandomi mesto riprendere la marcia...
evidentemente le si era chiusa la vena :lol:
carlo.moto
27-05-2015, 17:12
Peccato che poi si riapre !
PATERNATALIS
27-05-2015, 17:36
Due coglioni siderali, sempre IMHO
carlo.moto
27-05-2015, 17:39
Si tratta di orchite !
Panzerkampfwagen
27-05-2015, 17:41
ultra settantente brizzolata, ..,
evidentemente le si era chiusa la vena :lol:
Si chiama ictus.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
la figata e'/sarebbe sverniciare qualcuno con moto piu' potente
quoto in pieno.
A superare una Yamaha TT600 con le gomme stradali in sella ad una Hayabauhusa (non mi ricordo mai...) siam capaci tutti.
Stamattina ho avuto un duello sul filo dei 55km/h (tachimetro) in centro a Monaco con un Panigale-munito e mocassino-dotato motociclista (?) teutonico.
Inaspettatamente (?) mi andava via ad ogni semaforo, nonostante questa settimana abbia dato al Bali la Super vera (per errore), e non la E10. Ma al semaforo dopo lo riprendevo sempre, grazie a mirabolanti manovre di zig-zag in mezzo al traffico. Quando, all'ultimo semaforo (gran classico) ha mancato la seconda e sgasatona in folle, e io l'ho superato per mezzo centimetro prima che ritrovasse la marcia e mi eclissasse come se fosse entrato nell'iperspazio ho avuto la miglior soddisfazione motociclistica della mia ormai non così più giovane vita.
Domani lo aspetto di nuovo. Stessa ora stesso posto. Adesso vi lascio che vano a montare i pesetti più leggeri al variatore...
stratocaster
27-05-2015, 18:05
io oggi ho sverniciato il tizio in fila alla curva del tabaccaio.
Ha tentennato un attimo e.. ZAM!
Ho fatto bar tabaccaio da casello a casello in settordici secondemmezzo.
Con i sandali col plantarino.
vale come chiusura di vena?
http://images.slideplayer.it/2/604339/slides/slide_24.jpg
Io quando al semaforo vedo che c'è aria di guerra.......chiudo il casco, qualche accelerata di preparazione, eeeeee verde........partono tutti a razzo mentre io me la prendo con calma.......come si sentiranno tutti quei pirla che partono impennando e facendo fatica a tenere giù la moto?
er-minio
27-05-2015, 19:00
Il famoso "giuoco del pi"
OcusPocus
27-05-2015, 19:13
Oh raga siete tutti fighissimi e ammantati di saggezza...però mi sà che mi capita raramente di incontrarvi per strada perchè con il mio sputerino, ogni volta che per caso mi trovo a partire prima o a svicolare nel traffico meglio di un qualsiasi aquilone con portaorgani...al primo dritto devo sorbirmi la sgasata in recupero a ristabilire le gerarchie e non ci sono strisce pedonali o prossimità di semafori o incroci che tengano
elikantropo
27-05-2015, 19:26
Vado pianissimissimo, possono/devono superarmi tuttissimi. C'è, però, un "ma": se mi superi devi anche distanziarmi, non restare li a due metri davanti a me, quando capita sono scooterini ultratruccati, a 100milionidigiri/minuto; a quel punto ti faccio tornare dietro!
rsonsini
27-05-2015, 19:28
Oh raga siete tutti fighissimi e ammantati di saggezza...
Ma no, ma no... Io sono un asino, però quelli che in città sverniciano sul dritto con millemila cv non è che ci facciano la figura da volpe... Ecco tutto.
Sent from my iPhone
OcusPocus
27-05-2015, 19:32
Beh su questo non ci piove
stratocaster
27-05-2015, 20:05
però quelli che in città sverniciano sul dritto con millemila cv non è che ci facciano la figura da volpe... Ecco tutto.
'spetta.
Oggi al tabaccaio il sandalo ha fatto la sua porca figura :cool:
roberto40
27-05-2015, 20:19
Quando avevo 19 anni mi trovai a fianco nel semaforo una Ferrari Testarossa, chiaramente lo sfidai accelerando prepotentemente in maniera che mi sentisse.
Poi allo scatto del verde l'ho bruciato e sono stato davanti per uno o due favolosi secondi.
Poi il tipo mi ha superato ridendo come un cretino, del resto ridevo anche io.
Avevo una Fiat Panda 750 fire, rossa anche quella però.
Sono bei momenti.:lol:
Lucasubmw
27-05-2015, 20:33
Mitica la nonnetta alla partenza!
Se fosse capitato a me l'avrei tenuta alla pari e l'avrei incitata durante la corsa:
VAIIIII!!!!! VAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
:)
In città mi sento come il vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro...non mi si può chiudere la vena se so che anche uno con l'ape 50 può superarmi.:mad::mad::mad:
Però se su per il Giau uno con targa VE mi supera ecco che può scattare Mr Hyde...
Casso quelli sono buoni solo con la sampierota e il johnson 9.9 hp !!!!:D:D:D
Col cofano fanno le penne davanti al cartello dei 20 allora.
http://www.lavocedivenezia.it/wp-content/uploads/e107_images/barchinoenzopedrocco1.jpg
Ma su strada non devono permettersi!:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |