Entra

Visualizza la versione completa : user

cumello
23-05-2015, 12:03
:rolleyes:ciao a tutti questa domanda è rivolta verso chi ha acquistato la nuova s1000rr 2015 e pagato per avere la mappatura "user". ho fatto istallare anche il kit di calibrazione ,ma in questo modo però la mappatura user è scomparsa ! è successo anche a voi? e come mai una cosa del genere?

mototarta
23-05-2015, 18:08
Mi pare che la User non sia altro che una mappatura che puoi impostare tu con tutti i valori che preferisci per i vari controlli. Se il kit 2015 funziona come il calibration Kit della Hp4, non ti serve più perchè col kit puoi regolare qualsiasi parametro come vuoi ed in modo molto più dettagliato.

cumello
23-05-2015, 20:16
si ok però non potevano dirlo prima che evitavo di comprare quel optional che mi è stato tolto ? nel caso quei soldi li mettevo da un'altra parte...

mototarta
23-05-2015, 21:04
Ma se non sbaglio le mappe optional sono due, la Slick e la User. se non avessi preso la User non avresti nemmeno la slick. Almeno così mi sembra. Poi fanno parte del pacchetto race, non credo che prendendo gli altri accessori del pacchetto al netto delle due mappe avresti risparmiato chissà cosa. le mappe in realtà costano nulla, sono già precaricate, la chiavetta sotto la sella le sblocca e basta. In poche parole sono un vero e proprio 'pacco' tipo videoregistratore all'autogrill, ed in effetti sta cosa fa un bel pò girare le balle.

cumello
28-05-2015, 22:07
beh no in realtà ho pagato ben 330E l' optinal della mappatura motore che è appunto un optional a parte che ti permetteva di "miscelare" le diverse mappature in pratica ho pagato per avare l'user che mi è stata tolta.
sulla bolla di acquisto sta proprio scritto "mappature motore 330E " beh dove sono? allora il kit di calibrazione non costa 1200E come da listino ma 1530E??????

ancora una domanda magari tu mototarta mi sai rispondere: con il kit posso modificare ogni mappatura come voglio e caricarla sulla moto per poi selezionarle dal pulsante menu della moto? se cambio il valore del TC in una mappatura ad esempio il valore modificato rimane tale per tutte le altre dato che mi pare di aver visto che i valori della curva del TC sono univoci per tutte le mappature o ho capito male? mi daresti una delucidazione per piacere?

mototarta
28-05-2015, 23:06
Intendevo dire che le mappature sono tutte già inserite in centralina, ti fanno pagare l'optional (la chiavetta sottosella) ma che è niente altro che lo sblocco delle medesime.
Allo stesso modo la HP4 ha il Cornering Abs già in centralina, ma è bloccato... te lo fanno pagare 400 euro ma non fanno altro che collegare la moto alla diagnosi per sbloccarlo... non è che 'aggiungono' qualcosa, non so se mi son spiegato bene.

Con il calibration puoi settare ogni parametro in ogni singola mappa, quindi anche il Tc, così come il freno motore e l'anti impennamento, e ci sono regolazioni supplementari per il DDC, anche qui mappa per mappa. Puoi anche variare le modalità di attivazione del launch control, camniando i valori di coppia alla parenza, ed anche la velocità del cambio marcia elettroassistito. Applicando il sensore per la telemetria poi puoi memorizzare i controlli curva per curva.

Sulle HP4 la User non c'è, ed a me non è stato eliminato niente, ho le mie solite 4 mappe anche col kit di calibrazione.

cumello
29-05-2015, 10:22
scusami mototarta ti chiedo ancora una cosa :come fai a selezionare le singole mappe da modificare con il kit?

le selezioni prima con il selettore menu della moto (es. selezioni rain )poi ti colleghi con il kit e la modifichi e poi la sovrascrivi sulla stessa mappa selezionata dal menu della moto?

poi procedi così per le altre mappature ( selezioni dalla moto - ti colleghi- modifichi-sovrascrivi )?

ti ringrazio già da adesso per la tua cortesia

mototarta
29-05-2015, 11:00
Ah io me lo sono fatto fare da Cirafici, che ha una Hp4 kittata come la mia e la usa anche su strada, conosce molto bene la moto e mi sono affidato a lui per l'ottimizzazione.
Io la uso quasi esclusivamente in Race, quindi le regolazioni di fino le ha fatte su quella che a mio parere è la mappa migliore.Comunque si, selezona la mappa e poi imposta i valori a pc su quella per poi passare alle successive.

cumello
29-05-2015, 12:38
grazie , anch'io la uso spesso in race e come te mi sembra che in strada risponda meglio... per il momento provo a regolare di fino questa tenendo presente le condizioni medie di utilizzo... poi passerò con calma alla slick,ma con molta molta calma. c'è parecchio da studiare...

se ho dubbi proverò a richiederti qualcosa se mi risponderai ancora (ovviamente senza impegno ) sarò felicissimo!!!:D

a presto ed ancora grazie!!!!!