Visualizza la versione completa : BMW concept 101
Supermukkard
23-05-2015, 10:47
http://m.motociclismo.it/bmw-il-concept-101-presentato-a-villa-d-este-moto-62058
WTF!?!?
Non è meglio una cabrio?
Ha anche il vantaggio che se piove, la si chiude e non ci si bagna
Rock 'n' Roll
23-05-2015, 11:00
Perplesso, molto Perplesso...
Non riesco a capire cosa stia combinando mamma BMW...
Boh, dove voglia andare/arrivare...
Ha snaturato la r1200r. Da una naked con impostazione turistica ha sfornato una simil-monster...
Ha sfornato una ninet in puro stile hipster e sostanzialmente inutile.. Ovviamente se non si ha barba, baffo all'insù, pantaloni con acqua in casa e non si frequentano tutti i bar lontani da casa non più di 10 km...
Ora tira fuori sta concept ed inizia ad esplorare il mercato bagger/custom da sempre in antitesi con il marchio BMW.... Non per nulla da sempre BMW è schifata dagli harleysti...
Bah...
Flying*D
23-05-2015, 11:06
Agli americani piace il genere, vedi Harley e Honda gold wing, sarà per loro
giessehpn
23-05-2015, 11:09
Che il mondo BMW stia cambiando...?
Nel suo genere, mi pare un bell'esercizio di stile.
FATSGABRY
23-05-2015, 11:20
Haha avete lo stile di vita le barbe lunghe e fiumi di birra pure voi ora..Haha
Siamo tutti figli del marketing
Rock 'n' Roll
23-05-2015, 11:30
No no. Voi siete messi molto peggio tra marketing, falsa ribellione, goliardia forzata, kit "rebel", mc, hog e per ultimo il wc...
Senza valige laterali mi piace.
(..) Non per nulla da sempre BMW è schifata dagli harleysti (..)
'anfatti!
"I would probably ride a BMW or a Honda ST 1100.
The Harleys are getting better every year, but they're still junk. "
cit: :evil3: :lol:
Supermukkard
23-05-2015, 12:12
Comunque con la R1200C BMW ha già esplorato il settore costo, con buoni risultati secondo me.
mototarta
23-05-2015, 12:13
Non è proprio il mio genere, ma secondo me non è affatto brutta, sempre nel suo segmento ovvio. Mi piace come hanno risolto l'inserimento del sei cilindri, non ci sono spazi vuoti e la linea è filante e con ingombri ben distribuiti.
Ecco diciamo che il finto legno stile giardinetta americana anni 50 lo eviterei...
In ogni caso penso che qualsiasi moto con quel motore sia comunque da provare.
er-minio
23-05-2015, 12:31
In ogni caso penso che qualsiasi moto con quel motore sia comunque da provare.
Facessero un K1600 alleggerito e meno astronave, mi troverebbero davanti al conce con i soldi in bocca.
Ora tira fuori sta concept ed inizia ad esplorare il mercato bagger/custom da sempre in antitesi con il marchio BMW....
Ahem... la 1200C?
Avevano pure il modello specifico per il mercato USA.
Dovranno pure fare qualcosa che si avvicina alla diavel tra l'altro.
Leva un po' di pezzi a questa e ci stai...
Rock 'n' Roll
23-05-2015, 12:45
Vabbè la 1200c fa storia a se. Tra l'altro una custom sui generis. Innovativa e non scopiazzava nulla.
Sta concept cavalca e vuol cavalcare la moda bagger.... Non la si può paragonare a quello che è stata e che rappresenta la 1200c.
Ed è questo il punto. Ultimamente BMW sta puntando molto più su moda (ninet - concept) che sulle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il marchio...
Volente o nolente il GS è diventato moda, ha fatto storia...
Le altre case sfornano i simil-gs perché inseguono la moda del GS..
Ora sembra che sia BMW che insegue la moda dettata dalle altre case...cosa che fino ad ieri se ne sbatteva altamente ed andava avanti per la sua strada...
Il paragone concept - diavel mi sembra quantomeno azzardato...
er-minio
23-05-2015, 12:49
Sta concept cavalca e vuol cavalcare la moda bagger.... Non la si può paragonare a quello che è stata e che rappresenta la 1200c.
All'epoca la BMW era meno modaiola mi sa.
Però non è la prima volta che si avventura in dei mercati non suoi, diciamo.
Il paragone concept - diavel mi sembra azzardato...
Si, era un po' tirato per i capelli. Hai ragione.
È che in realtà, guardandola così al volo, sella/manubrio mi ha ricordato una diavel "più carica". Pure quella è un'altra moto che, personalmente non interessa come settore, non mi piace, ma vedo che (qui al nord) ha venduto abbastanza.
Bella, non la comprerei ma....
Forse troppi materiali, legno (novità su una moto di serie) carbonio plastica alluminio...troppa roba
Comunque concordo che un 6 di quel genere va quantomeno provato
Però io non trovo nessun motivo per scegliere questa alla k1600Gt
Questo Concept 101 lo trovo spettacolare.
Un lavoro di design eccellente, materiali, finiture, idea modellata nella pratica in una moto che se uscisse così come è la prenderei subito, avendo già provato a lungo la K1600.
Nel video si vede il rapporto con le altre di casa BMW, specie con la GSA.
Questo Concept è frutto di un lavoro incredibile, complimenti come al solito a Roland Sands.
FATSGABRY
23-05-2015, 13:10
Ma costa molto più di una paragonabile jap custom?Haha
LucioACI
23-05-2015, 13:23
Stanno andando di moda da qualche parte,all'eicma c'era anche una guzzi su base california1400 così.Anche honda e ovviamente harley le hanno in produzione...bagster(se non ricordo male)...La bmw si è messa a fare scooter,vuoi che non prenda la palla al balzo per un'altra fetta di mercato?
Che il mondo BMW stia cambiando...?
E' già cambiato...RS1200, andrà benissimo, sarà perfetta per lunghi viaggi ma....Quanto a estetica assomiglia sempre più a una Jap! :lol::lol::lol::lol:
Il mastro pellaio del video ha un anello sull'anulare strettissimo...
evoluzione del k1200lt?
pasre piu bassa e diversa come impostazione.
evoluzione dell'indipendent piuttosto.
2 cilindri contro 6....non so che dire.
per quel tipo di moto 2 bastano e avanzano.
moto bassa sembra,finalmente.baricentro?pprobabilmente avrà coppia mostruosa spero e velocità non da missile.
anche perchè li non serve la velocità,ma l'agilità e la coppia in un peso non troppo grande.
tenuta,vibrazioni,freni da moto e non da calesse spero..molto comoda mi auguro.
Mr.Eight
30-06-2015, 20:09
CLICCA CONCEPT 101 (http://www.cycleworld.com/2015/05/29/bmw-concept-101-roland-sands-design-bagger-custom-motorcycle-review-first-look-photos/)
che ne pensate ?
non sembra malaccio in foto...poi bisogna vederla dal vivo
magari se la becco sabato a Garmisch gli faccio qualche foto.
linea filante e aggressiva che ricorda un pò la F6B, ma ancora più inc4zz4ta
Roland Sand ha fatto un buon lavoro anche se i cerchi li poteva disegnare nuovi per l'occasione invece di riciclare quelli a magazzino
di sicuro monterà il 6cilindri in linea che vå come un fulmine !
Idea interessante...personalmente non mi piace molto come non mi piace molto la F6B...
Interessante l'idea del legno (vero o no?...chissà). gli scarichi non mi convincono molto...
...stando sul genere opterei per una Street Glide o se proprio mi voglio distinguere una Road glide
Mr.Eight
30-06-2015, 23:41
Idea interessante...personalmente non mi piace molto come non mi piace molto la F6B...
Interessante l'idea del legno (vero o no?...chissà). gli scarichi non mi convincono molto...
...stando sul genere opterei per una Street Glide o se proprio mi voglio distinguere una Road glide
la street o road glide è molto diversa....in tutto !
forme, dimensioni, motore
credo che la bagger che hanno in mente di fare i tedeschi sia più performante, più prestazionale e più aggressiva di una HD....probabilmente per distinguersi un pò
ci provarono già parecchi anni fà a fare un custom con la R1200 C, ma non ebbe molto successo
è sempre ammirevole quando una casa si cimenta in un settore monopolizzato da anni da un altro brand (in questo caso HD).
l'importante è che NON COPINO o creino dei cloni imbarazzanti e ridicoli (come alcune custom jap)...ma questa concept è praticamente tutta nuova
sembra un mix tra una stradale e una custom
:cool::cool::cool:
er-minio
01-07-2015, 01:31
Ciao Mr.Eight, ti accorpo ad un thread già esistente sulla moto in questione.
Mr.Eight
01-07-2015, 08:06
Ciao Mr.Eight, ti accorpo ad un thread già esistente sulla moto in questione.
:angel4:
perfetto. chiedo scusa, non l'avevo visto ;)
cesebeccadopo
01-07-2015, 11:27
Bella è bella.
Una linea particolare, ma a me piace.
Che ruota gli hanno messo all'anteriore?
asderloller
01-07-2015, 11:35
pare na bara con gli inserti in legno
onestamente preferivo la concept 6
@Mr.Eight: Beh... che la concept sia qualcosa di diverso rispetto alle HD non ci piove!
Magari è un qualcosa di già fatto: dalla Honda GW hanno creato la F6B così come dalla K1600GT/GTL hanno creato la Concept...
La tedesca così come la F6B non hanno niente da spartire con le HD in quanto interpretazioni moderne del concetto espresso.
L'idea per le case (HD compresa) è prendere la Touring Top di gamma modificarla per ottenere una bagger che non sia semplicemente la moto di partenza senza bauletto. (che poi alla fine quello è :-o ... a buon intenditor..... ;) )
La tedesca come tutte le altre è bella. sì; ma non mi fa impazzire... che le bagger siano la prossima moda dopo le crossover?....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |