Entra

Visualizza la versione completa : Non ho mica capito ....

Drago2
22-05-2015, 21:28
.... ma noi col GS STD siamo figli di un dio minore ?

Inviato con PalpaLaPatata

dannigas
22-05-2015, 21:30
da cosa scaturisce questo tuo dubbio esistenziale?

Drago2
22-05-2015, 21:35
.... scaturisce se leggi tra le righe molti dei post di questa sezione ...

MagnaAole
22-05-2015, 21:55
gran bel titolo per un thread, di quelli che si prestano proprio ad essere riutilizzati e consultati in futuro con la funzione del search;

quello che vuoi dire poi la sai solo tu

io non ho ben capito se soffri di un assurdo complesso di inferiorità rispetto a chi ha un ADV oppure ... boh, illuminaci tu

perchè leggendo tra le righe di queste pagine non ci trovo niente di particolarmente diverso da quello che leggo in altri forum di appassionati di telefonini, biciclette, tagliaerba, motoseghe, auto ecc ecc.

Gente che si lamenta e che è insoddisfatta ce n'è ovunque e ce ne sarà sempre;

...e allora?

dannigas
22-05-2015, 21:59
beh, mi pare che sia abbastanza diffusa l'opinione che il VERO GS sia l'ADV da quando è uscito. E non mi riferisco al LC.
ma se a te va bene che te frega.
a me ad esempio l'ADV piace, ma per l'uso che ne faccio, l'ho scritto più volte, mi pare fin esagerato, quindi non so se lo comprerei...

non vivo certo lo standard come una diminutio.
se poi consideri che è uno standard del 2004! :lol:

comunque come dice l'amico qui sopra, non mi pare di avvertire questo atteggiamento in modo particolarmente marcato

Drago2
22-05-2015, 22:07
Nonono .... non soffro di alcun complesso di inferiorità ..... mi domandavo solamente com'è che chi dispone di un GS ADV si sente membro di un gruppo d'élite (vedi 3D "postiamo allegramente la foto del nostro bellissimo ADV") mentre noi che abbiamo lo STD teniamo, come dire, un profilo più basso.

Cheffaccio, apro un 3D dal titolo "facciamo vedere quanto sono belle le nostre STD" ?

Io penso che STD e ADV siano la stessa cosa, quello che conta è divertirsi .... che poi le ADV siano brutte lo dice il nome stesso (Armadio Da Viaggio) :lol::lol:

Superteso
22-05-2015, 22:15
Mi sa che sò fulminato ma te non hai un adv? :(

Flaviano ADV
22-05-2015, 22:19
chi dispone di un GS ADV si sente membro di un gruppo d'élite.....

Urca,mica la sapevo questa.....
basta,quelli con la STD non li saluterò più.:lol:

caPoteAM
22-05-2015, 22:21
dai, un pò ha ragione, un filo di puzza sotto al nase è palpabile, poi magari non tutti ma tanti di sicuro

delantero
22-05-2015, 22:28
dico la mia....avevo ADV 30 y, passato felicemente alloSTD lc, e non la cambierei con lìADV lc

MagnaAole
22-05-2015, 22:44
Cheffaccio, apro un 3D dal titolo "facciamo vedere quanto sono belle le nostre STD" ?

ma guarda che c'è anche un thread dove vengono postate le foto del GS STD e i commenti sono gli stessi di quelli che leggi nel thread delle foto dell'ADV;

comunque ho capito che stiamo parlando di niente, buon proseguimento

nicola66
22-05-2015, 22:46
l'errore è della bmw che fa 2 prezzi diversi.
dovrebbero costare uguali.

MagnaAole
22-05-2015, 22:49
beh ma il GS STD se lo allestisci come l'ADV costa qualcosina in più, non costa mica di meno ;)

kadosh
22-05-2015, 22:53
Mi sa che ti ri perso il thread:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414275&page=9

;)

Hybrid
22-05-2015, 22:59
No dai non fare cosi, consolati comprano il GS più grosso xche ce l'hanno più piccolo :lol:

Hybrid
22-05-2015, 23:03
Appppparte gli scherzi che problema ti crea avere la motoretta + magra?

Sanny
22-05-2015, 23:37
http://m.memegen.com/5dldvi.jpg

Drago2
23-05-2015, 09:33
Mi sa che sò fulminato ma te non hai un adv? :(

Antonio .... è una STD perché ce l'ho piccolo :lol::lol::lol: ... e comunque mettiti in fila perché il fulminato n.1 sono io che ho aperto 'sto 3d "per vedere l'effetto che fa" (cit. Jannacci) :mad:

lollopd
23-05-2015, 10:20
.... ma noi col gs STD

È noto che chi ha la std ce l'ha più piccolo...
Ne discutevamo anche a tavola alla bottega..ricordi???
:lol: :lol: :lol:

teoconte
23-05-2015, 11:07
Ma? Io penso che la BMW ha fatto dei modelli diversi per soddisfare le esigenze di tutti.
Poi com'è per le automobili, uno prende quello che più gli piace, a prescindere dal suo utilizzo: c'è quello che per girare in città si prende una Smart... e l'altro che prende una X6.
Io ho preso la STD perchè come linea mi piace di più ed arrivando da una R850R mi sembrava già enorme.
Ora invece che la conosco, essendo 185 cm e sopra i 100 kg, la STD mi sembra una biciclitta e forse tra qualche anno, magari con l'uscita dei nuovi modelli, valuterò anche l'ADV ;)
Io comunque prendo sempre quello che più mi piace e soddisfa le mie esigenze; e di quello che dicono gli altri non me ne frega un fico secco!

Drago2
23-05-2015, 14:41
Lollo ... ricordo, ricordo :)
... e avevo anche vinto la gara del "chi ce l'ha più molle" perché sulla mia STD non avevo montato neppure l'Astrapovitch :) :)

managdalum
23-05-2015, 14:55
Cioè, voi due alla Bottega eravate allo stesso tavolo?

Vedremo di non ripetere certi errori il prossimo anno ...

umbe67
23-05-2015, 15:16
In un mondo di provocazioni, dai, ci puo questa boutade :cool:
Qui non si vuole decantare i pregi e difetti di una o dell'altra, ma mettere il dito nella piaga di qualcuno che, penso sia vero, abbia qualche complesso di inferiorita'.... Perche', spesso, vedi gente di bassa statura che cammina sulle punte dei piedi? Nei vostri paesi non esiste qualcuno che gira con l'Hummer o i jeepponi americani grossi come i camion? E, come dicevate, i discorsi sul pene piu' grande? Saranno demenziali quanto vuoi, ma che aleggi in taluni la convinzione che l'ADV fa' piu' figo e macho, penso sia vero :rolleyes:
Puntualizzo di avere una STD 2015 (ho avuto in passato un'ADV 2011), sono alto 1,85 e ho un pene discreto...:lol:
Se ogni tanto non diciamo qualche puttanata, che gusto c'e'?
Umberto

gonfia
23-05-2015, 15:58
Indubbiamente l'ADV è "di più " della standard, e sicuramente quest'idea è sufficiente a far si che in diversi la preferiscano a prescindere dal fatto che possano beneficiare o meno delle differenze con la standard, a volte anche non tenendo in considerazione gli aspetti negativi... L'ADV è un'ottima moto da turismo ( e non solo!), ma nell'immaginario collettivo è più da offroad della STD -cosa che secondo me non è vera anzi semmai è il contrario- con tutte le suggestioni che questo porta con se... Quindi ci può stare che i possessori dell'ADV abbiano la percezione di una maggiore "esclusività " della loro moto , anche perché guardandola è veramente "tanta roba", ma ciò non implica che chi possiede una STD e ne è soddisfatto si debba sentire in difetto , soprattutto se ha scelto tra le due con il giusto criterio... Faccio un esempio: quando passai all'ADV dopo un anno di STD ( nel 2007) fui soddisfatto del cambio perché quel modello sia come estetica sia come funzionalità si adattava meglio a quello che volevo dalla moto, se comprassi ora un GS prenderei sicuramente lo STD perché 1) mi piace di più e 2) comunque è quasi protettivo quanto il mio vecchio ADV, ma soprattutto perché 3) ho una RT che sicuramente non uscirà dal mio garage!
Per concludere: se sei figlio o no di un Dio minore lo decidi tu stesso, e se è si vuol dire che hai scelto male quando hai acquistato! 😉
Di come la pensano gli altri fregatene e goditi la moto che hai, che è una bellissima moto!! 👍

Tapatalk

Drago2
23-05-2015, 17:53
Mai pensato neppure lontanamente di essere figlio di un Dio minore: lo STD è più bello e soddisfa in pieno tutte le mie aspettative ... ci mancherebbe altro :)

.... rimane il fatto che, coma qualcuno ha scritto, i possessori di ADV ma fortunatamente non tutti pensano di far parte di una elite .....

Quind (invito rivolto alla "elite") : venite con me con la vostra ADV a fare la Centopassi, ci divertiremo un sacco (partenza il 29 maggio ore 08:00 da San Martino di Castrozza). :lol::lol::lol:

Flaviano ADV
23-05-2015, 18:08
Drago, quelli della "elite" al limite potranno fare la centobar.:lol:

Yamco
23-05-2015, 18:31
Per i moderatori: una volta non c'era la regola che sta gentaccia con lo STD non poteva aprire 3D?

Dove siamo finiti :D

dannigas
23-05-2015, 18:49
rotfl....
.
.
.

zanmel
23-05-2015, 19:24
...ora capisco perchè quando ero indeciso se std o adv mi hanno chiesto l'altezza del cavallo... era un modo signorile per capire se ce l'avevo piccolo o grande... :rolleyes:

Lucky59
23-05-2015, 19:48
Per i moderatori: ma una volta non c'era la regola che chi dava della "gentaccia" ai moderatori muniti di GS-LC STANDARD, magari bianca con telaio e motore nero, venivano bannati a vita?

Mio Dio come siamo caduti in basso.............:confused:

Lucky59
23-05-2015, 19:50
...ora capisco perchè quando ero indeciso se std o adv mi hanno chiesto l'altezza del cavallo... era un modo signorile per capire se ce l'avevo piccolo o grande... :rolleyes:
Dalla scelta fatta devo immaginare che l'hanno giudicato grande abbastanza.......

managdalum
23-05-2015, 19:53
Per i moderatori: ma una volta non c'era la regola che chi dava della "gentaccia" ai moderatori muniti di GS-LC STANDARD, magari bianca con telaio e motore nero, venivano bannati a vita?

Mio Dio come siamo caduti in basso.............:confused:

ha omesso l'akra, si è salvato

emmegey
23-05-2015, 21:13
beh, mi pare che sia abbastanza diffusa l'opinione che il VERO GS sia l'ADV da quando è uscito...

Il vero GS è solo ed esclusivamente L'R80 GS capostipite della serie...:lol::lol::lol::lol::lol:

dannigas
23-05-2015, 21:37
passata l'era obso, intendevo :lol:

Drago2
23-05-2015, 22:41
Quotone totale per Emmegey :!:

gonfia
24-05-2015, 00:29
Però l'Adv più bella di tutte era la 1150! 😍😍

romargi
24-05-2015, 06:59
Si tratta della normale evoluzione del motociclista GSista. Si inizia con lo STD perché adv è troppo grosso ed imponente. Si prende la mano con questo e si inizia a sbavare per ogni adv che si incontra. Si inizia a spendere il triplo adventurizzando il proprio std senza mai essere completamente soddisfatti. Al cambio moto successivo si acquista direttamente la versione adv. Parlo perché ci sono passato...

ruopo
24-05-2015, 09:44
Parlo perché ci sono passato...

...................anche io !!!!!!!!!!!................:lol:

umbe67
24-05-2015, 09:49
Si tratta della normale evoluzione del motociclista GSista. Si inizia con lo STD perché adv è troppo grosso ed imponente. Si prende la mano con questo e si inizia a sbavare per ogni adv che si incontra. Si inizia a spendere il triplo adventurizzando il proprio std senza mai essere completamente soddisfatti. Al cambio moto successivo si acquista direttamente la versione adv. Parlo perché ci sono passato...
In effetti e' proprio una delle evoluzioni che in tanti possono raccontare (anch'io da STD 2010 ad ADV 2011) ma......, a suo tempo, mi resto' il retrogusto della maggior maneggevolezza della STD :eek:
Come estetica, penso che l'ADV sia un monumento, un'opera d'arte, un oggetto del desiderio che ti fa sbavare ogni volta che l'incroci.
Dopo un intermezzo di Multistrada, pero', ho privilegiato quella punta di sportivita' introdotta sulla STD LC, il suo peso minore da fermi, il minor ingombro ed il senso "bicicletta" che ti da' rispetto all'ADV :D
Umberto

Drago2
24-05-2015, 09:52
Romargi, qui la dimensione della moto non c'entra.
Prima dello STD avevo un K1300GT che in quanto a peso e dimensioni sembra una balena, quindi ...

Volevo una moto più snella, leggera, adattabile e l'ho trovata nello STD.
Le protezioni tubolari che ho messo ai cilindri e ai radiatori sono il frutto di una scelta dettata dal desiderio di non spendere una fortuna in riparazioni in caso di caduta e non dalla volontà di scimmiottare la versione ADV.

Gambiarrra
24-05-2015, 18:47
[QUOTE=Drago2;8550785].... ma noi col GS STD siamo figli di un dio minore ?

Noooo, solo dentista !!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Fabri_Basic
24-05-2015, 20:47
ma che monotonia.....std vs adv....c'è a chi piace una e a chi piace l'altra....sempre GS rimane....parliamo invece di "gnagna" visto che è iniziata la bella stagione!!!

Yamco
24-05-2015, 21:30
Quotone per la gnagna!

Drago2
24-05-2015, 22:26
Io la gnagna la preferisco STD ... insomma, snella :lol:

MagnaAole
25-05-2015, 10:57
bene, alla fine il thread ha trovato una sua collocazione:

ennesimo confronto tra GS STD e ADV di cui qualcuno cominciava a sentire la mancanza al punto che la fede (sulla bontà della propria scelta) cominciava a vacillare;
ennesima conferma della superiorità della prima sulla seconda (cosa che nemmeno chi ha un'ADV come me si sognerebbe mai di mettere in discussione);
conferme e celebrazioni a raffica delle virtù e dei pregi del GS; i difetti e le incazzature che si leggono nelle altre pagine del forum sono cadute nell'oblio oppure è opera dei soliti trolls infiltrati :lol:

i figli del dio minore (ma anche quelli del dio maggiore) possono tirare un respiro di sollievo, i "20.000 e passa" euro sono stati spesi nel migliore dei modi :lol::lol::lol:
(lo dico anche per me, a scanso di equivoci è una battuta con un fondo leggerissimamente ironico :))

managdalum
25-05-2015, 11:05
tu l'hai scritto, io l'ho pensato

e adesso sto meglio ...

Fabri_Basic
25-05-2015, 13:02
Io la gnagna la preferisco STD ... insomma, snella :lol:

Preferisco una gnagna "avventurosa" 😂😂😂

caPoteAM
25-05-2015, 13:25
i 20.000 euro non sono stati spesi affatto nel migliore dei modi, sono stati spesi per soddisfare l'ego personale, per spenderli nel migliore dei modi, con tutto il rispetto ti bastava pendere un V-Storm 650 e saristi andato lo stesso.

per cui hai speso circa 12.000 euro in più solo per cazzeggiare, con cognizione di causa su QDE

MagnaAole
25-05-2015, 14:20
con tutto il rispetto, il V Stronz proprio no dai! :lol:
e poi è troppo piccolino, a me piace grossa :lol::lol::lol:

motorrader
25-05-2015, 14:22
..e se uno non avesse la patente C ?? :lol: :lol:

MagnaAole
25-05-2015, 14:26
io ce l'ho ;)
scendere dall'ADV e salire su un camion non cambia niente, gli ingombri sono quelli :)

Lucky59
25-05-2015, 14:26
caPoteAM (ma un nick meno astruso no?), cazzeggio per cazzeggio allora non spendo neppure i 13K chiesti per la super V-stronz........., ci dò dentro gratis tanto chi mi controlla??

Eppoi, cavolo, ma c'è un limite anche al peggio, io credo che una soglia minima di dignità ce l'abbiamo (quasi) tutti!:lol:

Lucky59
25-05-2015, 14:28
Adesso mi aspetto una valanga di insulti da parte dei Suzukisti annidati nei meandri di QdE:rolleyes:

MagnaAole
25-05-2015, 14:34
che poi si stava parlando di figli dio < e di dio >, cazzo centrano i camion e le suzuky? restiamo in tema che se no data l'importanza del thread ci cazziano di brutto

caPoteAM
25-05-2015, 15:04
oh lascate stare il mio nick.
poi
fatemi cazzeggiare devo far passare il tempo in attesa del derby

scusate Suzuky che roba è ?

Fabri_Basic
25-05-2015, 18:14
Io propongo sempre la gnagna...

Lucky59
25-05-2015, 19:59
Qui parliamo di cose ben più alte: ce l'ha più piccolo il Giessista standard o l'adventuroso? Qui sta il problema, altro che gnagna.................

dannigas
25-05-2015, 20:33
ripeto quanto già detto... standard e vecchia... secondo te ho complessi di inferiorità per la misura del cinci? io e Rocco siam fratelli di cucciolata :lol::lol:

Lucky59
25-05-2015, 21:59
Ammazza che cucciolata fortunata. Si vede che avete preso tutto il buono voi perché io, purtroppo, di Rocco non son nemmeno parente.......:-o:-o

caPoteAM
25-05-2015, 22:05
non vi invidio, oserei dire una vita del cazzo

Drago2
28-05-2015, 02:20
Beh, ragazzi .... domani comincia la Centopassi e voglio proprio vedere all'arrivo quanti saranno quelli con lo STD e quanti con l'ADV .... io, intanto, ci sono col mio STD: vi farò sapere :D

MagnaAole
28-05-2015, 07:16
Guarda che l'abbiamo capito che partecipi alla Centopassi, ce lo hai reso noto in tutti i post dei vari thread in cui scrivi :)
di quanti partecipano/arrivano con una moto o l'altra a me sinceramente non è che interessi molto perchè non è certo la moto che fa la differenza....;

divertiti e basta che è quello che conta, che tu ci faccia sapere o meno è relativo e qualsiasi sia l'ordine di arrivo al traguardo non cambierà certo i gusti in fatto di moto di chi ha un'ADV (e viceversa) ;)

piemmefly
28-05-2015, 07:33
In bocca al lupo Osvaldo, tienici aggiornati nell'altro post. ;)

romargi
28-05-2015, 08:28
.... io, intanto, ci sono col mio STD: vi farò sapere :D

Dai tuoi scritti mi pare di percepire una (mal) celata sensazione di inferiorità o pentimento verso la sorella maggiore...
Mah.. Io trovo giusto che ciascuno acquisti quello che preferisce...