Visualizza la versione completa : Primo incidente e primo problema con pezzi di ricambio!!
Al ritorno da un giretto in compagnia di moglie e altra coppia di amici, il mezzo pesante che mi precedeva rallentava nei pressi di una curva per dei veicoli che procedevano in senso opposto, di conseguenza rallento anch'io con una frenata non improvvisa ma molto graduale, anche perchè ero ad una buona distanza e stavo viaggiando in assoluto relax.....succede che......
http://i.imgur.com/0eFFKM0.jpg?1 (http://imgur.com/0eFFKM0)
http://i.imgur.com/JDjlKTJ.jpg?2
......la moto è rimasta praticamente in piedi, non sono nemmeno caduto.....e neppure accorto del tamponamento......dopo aver letteralmente disincastrato la moto dalla'automobile, i danni si sono limitati al portatarga....
http://i.imgur.com/7f4Uh8U.jpg?1
.......quindi con due pezzi di fil di ferro ho sistemato la targa sulle frecce, mentre l'autovettura ha dovuto aspettare il carro attrezzi......
Beh...tutto sommato sono stato fortunato.....quindi porto la moto in concessionaria l'8 maggio per la valutazione dei danni......limitati al supporto targa ed al fanale posteriore incrinato, comunque perfettamente funzionante, ed all'emisione del preventivo in data 12 maggio....dò l'ok....e chiedo i tempi di riparazione......"....se pezzi disponibili, 4 giorni da oggi per la consegna....":rolleyes:.....poi tempo per il montaggio...quindi fino al martedi successivo, il 19, nulla......ad oggi...22 maggio....dei ricambi nessuna notizia:mad::mad::mad:.....no dico....ma....boh......mai mi sarei aspettato una organizzazione di questo genere da un'azienda come BMW:(:(
scarverinside
22-05-2015, 15:37
porca vacca...per fortuna non vi siete fatti nulla...è la prima volta che vedo una moto uscire meglio di un auto (praticamente indenne) da un tamponamento subito
daniele52
22-05-2015, 17:06
incredibile,felice per voi senza nemmeno un graffio
Anche a me la prima parola che mi viene e` "incredibile".
Prima volta che vedo una cosa cosi` .
Meno male che non vi siete fatti niente.
B-king13
23-05-2015, 01:02
Una buona guarigione il prima possibile, i mezzi si mettono apposto. L'auto ha visto la motoretta bella gli voleva salire sopra. Meglio scherzare, l'importante che non e successo nulla di grave. Vi faccio un in bocca al lupo.
Strummer
23-05-2015, 09:11
Davvero è andata di lusso 😳 per i pezzi ....arriveranno 😏
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Fai controllare bene il tutto..che non ti trovi con qualche sorpresa più avanti sul la trasmissione postwriore
Controllato tutto dal concessionario...tutto ok....che poi non c'è stata una botta.....non ero fermo ma stavo rallentando...in pratica la mia gomma ha agganciato il paraurti della'auto...e mi ha frenato...tant'è vero che non mi sono nemmeno accorto...e sono sceso dalla moto come se l'avessi messa sul cavalletto
il vecio Costa
23-05-2015, 12:23
Immagine impressionante, pure io felice di sapervi illesi.
I ricambi arriveranno è anche il modello nuovo.......
Mi manderesti in mp 6 numeri a caso ? :lol:
Buona strada. ;)
Mi manderesti in mp 6 numeri a caso ? :lol:
Buona strada. ;)
:lol::lol::lol::lol:
Ma sacramento ! Che auto era per finire cosi'? Una cinese? :D
Suzuki Swift.......ma credo sia normale con le auto moderne che devono "assorbire" gli urti.....pensa se fosse stata una macchina degli anni 70-80 con i paraurti in metallo!!!!
Paci65RT
25-05-2015, 16:52
Ciao siccome deduco che siamo della stessa provincia da che concessionario sei andato ?
Stessa provincia si, ma sono più vicino e comodo a Bergamo che a Brescia....quindi a Bergamo l'ho portata....ma non saprei se il ritardo dipenda dal concessionario.....e comunque......dopo 13 giorni....ancora nessuna notizia:(:(......oggi ho chiesto almeno una moto sostitutiva (gratuita!!)......vediamo che rispondono
Paci65RT
25-05-2015, 18:34
Anch'io vado a Bergamo
Per me è la prima esperienza con questa concessionaria, la precedente l' avevo presa a Brescia ma gli ultimi due tagliandi li feci in un officina qde
.........io rivorrei anche la targa nuova!!!!!!.........anche a costo di reimmatricolare il mezzo.
Infatti dovresti reimmatricolare il mezzo...........ma vabbeh dai.....da quel tocco di vissuto:lol::lol::lol::mad::mad:
No guarda la targa ti consiglio proprio di cambiarla.. a me è successo.. non devi reimmatricolare il mezzo.. il conce richiederà la sostituzine della targa per deterioramento. Ti viene consegnata la targa nuova e il libretto su cui risulterà che il mezzo era precedentemente targato XXX.. ma è una cosa da niente
Basta metterla nel preventivo dei danni che ti fa il conce e ti viene ripagata dall'assicurazione in quanto effetto dell'incidente esattamente come gli altri danni..
te lo dico per esperienza.
Good luck
Ah......il conce mi disse che dovevo reimmatricolarla......al momento dissi di no per non allungare i tempi.....certo che se sapevo di dover aspettare 2 settimane.....vabbeh....domani vado a ritirarla......e per la targa....pazienza
Guarda, io mi ricordo che quando l'ho ritirata aveva già targa e libretto nuovi.. la pratica è stata effettuata durante le riparazioni.. magari è stata anche reimmatricolata, non so.. fatto sta che ci avrà messo qualche giorno in tutto. Il conce aveva messo la spesa per la nuova targa nel preventivo di riparazione.. e l'assicurazione ha pagato tutto insieme..
vabbè dai.. magari la tua non è malconcia come era la mia...
lamps
[...]
'inchia l'hai distrutta...la macchina:lol::lol::lol:
E quando mi ricapita di vedere una foto così:lol:
Mr.Eight
25-06-2015, 07:05
Fai controllare bene il tutto..che non ti trovi con qualche sorpresa più avanti sul la trasmissione postwriore
farei anch io così
per quanto poco la ruota posteriore, e quindi la trasmissione, ha attutito il colpo....e credo non lo abbia fatto gratis ! :smilebox:
Controllato dal conce, che ovviamente data la presenza del "terzo pagante" non si sarebbe certo fatto scrupoli a sostituire parti anche solo lievemente danneggiate; e fortunatamente, a dire il vero, non c'è stato alcun "colpo".......semmai un "strattone"...;);)
rsonsini
25-06-2015, 08:52
Fortuna che non era un defender...
Sent from my iPhone
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |