PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per tubo della stufa...

axelbert
22-05-2015, 13:43
Ieri ho terminato dopo 10 anni il rodaggio della mia bestiola (40.000 km) con annesso tagliandone. Come risulta chiaro sono veramente un randagione da divano :lol::lol::lol: ma con due bambine ancora piccole i miei giri sono veramente da geriatrico...

Il capofficina mi ha chiesto cosa aspetto ad aprirle i polmoni.

Ho letto diversi post in merito, ma ancora non mi è chiaro, volendo lasciare il terminale originale, che collettori mi consigliate: Akra, Remus, Aros...?
E poi con o senza compensatore ?

Enzino62
23-05-2015, 06:13
Ma perché sta storia? Perché devi scatalizzare la moto? Per avere cosa, 1 cavallo in più? Occhio che le procedure revisioni sono cambiate, adesso il meccanico che la esegue è filmato e tutto quello che esce alla moto/auto è registrato e non più si può chiudere un occhio, perciò nemmeno se vai al tuo amico meccanico ti può far passare la revisione senza catalizzatore.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE

roberto40
23-05-2015, 08:33
Non entro nel merito delle nuove procedure per fare la revisione che comunque reputo corrette e spero vengano applicate in maniera seria.
Per quanto riguarda la tua domanda non credo in effetti che cambiando solo i collettori otterrai molti benefici.
Solitamente vanno associati ad un terminale, una mappatura della centralina ecc.
Trovi molte discussioni in merito in tutte le stanze boxer 4v, qui tra le RT ho trovato al volo queste
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366103&highlight=collettori

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=318077&highlight=collettori

ma cercando meglio ne trovi di certo altre.

axelbert
23-05-2015, 18:01
Nessuna ricerca di cavalli in più Enzino. Mi è stato consigliato - io non me ne intendo - per allungare la vita del motore, in quanto si abbatterebbe la temperatura delle valvole in uscita.

oinot
23-05-2015, 18:29