Visualizza la versione completa : Piccolo sondaggio in quanti siamo ad avere la fantastica 1200rs?
B-king13
21-05-2015, 21:55
Ragazzi ci siamo? voglio vedere numeri e foto delle nostre meraviglie.
Brainstorm
08-07-2015, 13:57
Io ci sono. Da sabato scorso!
B-king13
08-07-2015, 14:26
Siamo solo in due? Non può essere, ne ho viste in giro già 4.
Firenze73
11-07-2015, 10:18
Eccomi qua... Ritirata due giorni fa!
simotello
15-07-2015, 21:03
Ok....ufficiale....arriva settimana prossima.....
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Terza settimana di agosto
Ciao, 19 maggio...Meravigliosa!
Tue impressioni?
Che modello hai preso?
Difetti:un po' pesante specialmente nelle manovre da fermo, e le pedane un tantino basse, ma tieni presente che vengo da moto sportive. Per il resto siamo su ottimi livelli. La moto corre su un binario, veloce ed efficace sul misto di montagna (non rimpiango le moto precedenti) ė comoda per il pilota e il passeggero. In città la usi con facilità. Io ho quella bianca e blu full optional, ma senza chiave elettronica; ho fatto togliere anche il portapacchi è montato le maniglie normali.
Mi sembra un ottimo giudizio
Soprattutto se vieni dalle maneggevoli sportive
Si in effetti ė un'ottima moto. Si legge di tutto, criticoni incalliti che vedono solo gs o oltre 150 cavalli. Per giudicare una moto ci vuole mente aperta e capacita di mettersi sempre in discussione cosa ormai rara. Non esiste la moto perfetta, nemmeno il blasonato gs; la moto è connessa direttamente con il cuore e ogni uno sceglie quella che più gli piace tenendo conto anche delle sue esigenze. Ero un po' preoccupato se l'rs sarebbe stata all'altezza ma devo dire la verità, non mi ha deluso assolutamente, ha aggiunto tanto confort e piacere di giuda anche trotterellando a casco aperto.
Concordo.
Ti porta a una guida più rilassata o ti fa venir voglia di tirare le marce?
Brainstorm
23-07-2015, 19:19
Rilassata una mazza. Ti mette voglia di andare veloce. Ottima moto.
http://https://plus.google.com/+AlessandroMonticelli/posts/dmMgYuCPYrd?pid=6173711244079157778&oid=103434748851526269760
Ora la scimmia è diventato un gorilla. Come farò ad aspettare la fine di agosto?
simotello
24-07-2015, 08:22
Anche a io sono nella stessa condizione!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Pare che per un ritardo della logistica me la consegneranno dal 24 in poi......e io torno dalle vacanze il 2/9.....
ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
B-king13
24-07-2015, 10:51
Sono troppe le richieste, io l'avevo ordinata ha febbraio per poterla avere il giorno della presentazioni, infatti la mia era una delle prime, consegnandomela solo dopo la presentazione.
dodoboxer
28-07-2015, 16:55
Che moto! Prima della RS avevo una Bandit 1250 : gran motore, ma in confronto sembrava di guidare un camion. :!:
Questa è una moto da misto anche stretto.
L'ho presa i primi di giugno ed ho fatto 3500 km.
Qualcuno ha qualche difetto da segnalare?
simotello
28-07-2015, 17:03
Si io.
Me la dovevano consegnare il 23 Luglio e me la consegnano il 2 settembre
:mad::mad::mad::mad:
dodoboxer
28-07-2015, 17:13
Si, ma l'avevo prenotata il 20 Febbraio, praticamente a scatola chiusa!
B-king13
28-07-2015, 20:24
Salve gente, io sono a quota 7 mila k, e fino adesso tutto ok, una vera SUPER BOMBA.
Ho aggiunto solamente mezzo bicchiere di liquido radiatore nella vaschetta.
bicchiere piccolo quelli da vino per capirci.
Cosa avevi prima?
Dacci un minimo di giudizio tecnico!
Abbi compassione di chi ancora sta aspettando
sergius68
29-07-2015, 07:56
Cosa avesse prima penso si capisca dal nickname. ..😆 sicuramente sui consumi si trova meglio..😊
B-king13
29-07-2015, 12:50
Salve a tutti, prima avevo un Suzuki b-king 1300. Adesso ho una bomba di moto, sia per i consumi, che per la comodità. In accelerazione non rimpiango il Suzuki, sono contentissimo di questa si fa valere in strada. All'inizio pensavo di aver fatto un passaggio allo scuterone, ma mi sono sbagliato. E normale che la differenza c'è tra l'ultima avuta a questa, con l'altra potevo divertirmi con Porsche, ho altro, con questa li faccio passare. Ma va bene cosi.
B-king13
29-07-2015, 12:58
Devo dire che ho fatto un giretto di 4500 km in una settimana in due, e l'osso sacro e rimasto intero, cosa che non succedeva con l'altra dopo solo 100km l'osso era già fuori uso, peggio per le passeggere poveracce ne ho rotte di osse , con quella posizione scomoda del Suzuki. Niente da dire, ma era molto scomoda per viaggi ma molto. Adesso non mi sembra vero tre valige cariche di roba, e viaggiare comodo ancora non ci credo.
Tenko_78
29-07-2015, 17:57
Bella moto l'ho provata e devo dire che mi piace un sacco come si guida! E poi i semimanubri sono sempre un tuffo nel passato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi questa moto mi interessa molto ma di solito non compero senza provare e ora non vi è possibilità di fare prove causa mancanza moto almeno nei concessionari della mia zona, volevo chiedere se possibile le impressioni e cosa cambia rispetto al GS che ora possiedo, come guida in generale come motore anche se è lo stesso ma dicono che alla guida sia diverso le varie prove la danno come molto maneggevole, confermate?
grazie Dario
B-king13
01-08-2015, 17:26
Salve Dario, non avendo avuto mai un GS posso aiutarti poco, però ti confermo che molto maneggevole, come motore se hai il GS lc sono identici, poi la tua ha una guida più alta rispetto alla RS. Provala che ti innamorerai di sicuro.
Zetatitti
01-08-2015, 18:26
Ragazzi io ho una kappa 1300 e l'anno prossimo vorrei cambiarla ,partendo dal presupposto che io vado spesso con mia moglie fuori per i week end e che comunque non sono un manico che dite rimpiangerò la kappa ????
Non volendo comprare transatlantici e neppure naked dove non c'è posto neppure per il cellulare mi sembra davvero un ottima scelta voi che dite???
B-king13
01-08-2015, 18:49
Tranquillo che non la rimpiangerai, anzi.
dodoboxer
03-08-2015, 16:58
Salve Dario,
sono d'accordo con B-King13, perché la moto è veramente maneggevole, ma tu potresti provare la R 1200 R, che poi ha un comportamento abbastanza simile.
Anche io l'ho presa a scatola chiusa, ma prima avevo fatto un bel giro con la R.
Ultimamente sto facendo tutti misti strettissimi, e la moto sembra, tanto per darti un'idea, un 600 giapponese.
Sembra strano, perché la moto ha il passo lungo, ma la BMW è riuscita, evidentemente a trovare le quote giuste.
Certo, magari con le strade sconnesse, che ci sono ora, il GS è più confortevole, ma per il resto rimarresti solo soddisfatto.
Per quanto riguarda il motore, con il GS LC, non ci sono praticamente differenze, nelle prestazioni, ma il consumo è veramente basso (22 km/l con un'andatura codice: con la Bandit, nelle stesse condizioni, era 17-18).
Comunque anche in confronto al K 1300, che ha un grandissimo motore, la RS è infinitamente più leggera e maneggevole e, con le sospensioni elettroniche, anche in 2, non cambia assetto (ve le consiglio vivamente).
OK grazie a tutti spero di trovare presto il modo di provarla per verificare se fa al mio caso
Se vai sulla discussione " L'ho provata", rispondo ad alcune tue curiosità vs il GS
giù
Presa mercoledì.
Prime impressioni.
Gran bella moto. Molto maneggevole. Generosa ai bassi. Motore potente. Non ti accorgi del passeggero.
Posterò la mia recensione dopo il tagliando dei 1000 km
B-king13
18-09-2015, 12:13
Auguri, divertiti e veramente una moto graziosa.
Graziosa?!
È un complimento per la Graziella della mia nonna!
Scherzo eh
Grazie!
simotello
18-09-2015, 15:57
Sono prossimo al tagliando dei 1000 e devo dire che è una gran bella moto.
Le uniche cose che non mi soddisfanno sono:
-il cavalletto laterale troppo lungo
-la rotella del navi (ho il Nav 5 e la rotella rompe le palle quando devo selezionare le frecce e la prendo dentro sempre, cambiano videata del Navi)
- il parabrezza che ripara fino alle spalle lasciando scoperto collo e testa (alto 1.80)
-altezza manubrio (riser Wunder necessario...)
Complementi comunque per l'acquisto!
mikebmw1200
18-09-2015, 18:20
Io ci sono! Da prima dell'estate.
B-king13
18-09-2015, 19:05
Io fra un po' se continuo cosi sono prossimo al tagliando dei 10 mila.
Mentre a me non piace la luce che fanno quei fari, tra abbaglianti e anabbaglianti e minima la differenza, l'unica cosa che posso lamentarmi, ho montato i givi supplementari che fanno più luce addirittura.
PowerRoss
01-10-2015, 11:02
Ciao a tutti.. presente pure io con una RS nuova fiammante colore nero-grigio...
:cool::eek:
Io fra un po' se continuo cosi sono prossimo al tagliando dei 10 mila.
Mentre a me non piace la luce che fanno quei fari, tra abbaglianti e anabbaglianti e minima la differenza, l'unica cosa che posso lamentarmi, ho montato i givi supplementari che fanno più luce addirittura.
GIVI supplementari , ti riferisci ai faretti ?
Montati sul tubolare del paracilindri ?
Io pensavo di sostituire le lampadine originali con lo XENO da 6000 K
Ciao
B-king13
01-10-2015, 12:10
Io ho anche cambiato le lampadine, ma risultati quasi nulla.
Poi quando la strada e bagnata di notte ancora peggio, tra anabbaglianti e abbaglianti non ce molta differenza. Si i faretti Givi sui tubolari che ho montato fanno piu' luce.
B-king13
01-10-2015, 12:24
Pensavo ha quei kit di luce xeno, pero' la mia paura che la centralina non riconosca l'impianto essendo non originale, quindi nel cruscotto segna la spia anomalia.
Volevo cambiare la lucina della targa mettendo una a led, niente da fare mi segnava il problema. Provato con delle cosine da 5 watt (non mi viene il nome di come si chiama).
Niente risultato zero.
Quando avevo la precedente moto la ADV del 2011 ho messo lo Xeno la centralina non ha creato nessun problema, penso che dovrebbe essere la stessa cosa sulla RS.
Ciao
Io ho anche cambiato le lampadine, ma risultati quasi nulla.
Poi quando la strada e bagnata di notte ancora peggio, tra anabbaglianti e abbaglianti non ce molta differenza. Si i faretti Givi sui tubolari che ho montato fanno piu' luce.
Scusa quali hai messo di faretti GIVI ne fa due modelli:
S310 -Trekker Lights ( penso questi )
S320 -Led Projectors
Luci led alla targa puoi usare questi http://www.wunderlich.de/shop/en/number-plate-light-led-fineliner.html
Ciao
Fatto contratto in settembre, consegnata ieri, valore full-optional con tre borse e navigator ed escluso cambio assistito euri 20.000
B-king13
01-10-2015, 13:38
Io ho montato i 310 a lampade normali. A led sono migliori però.
Le avevo viste quelle adesive? Ma non segnano?
Chissa' se qualcuno le ha montate alla targa.
B-king13
01-10-2015, 13:39
Ottimo acquisto Gando54,buon divertimento tempo permettendo.
Io ho montato i 310 a lampade normali. A led sono migliori però.
Le avevo viste quelle adesive? Ma non segnano?
Chissa' se qualcuno le ha montate alla targa.
Si a led migliori ma bruttini per le nostre , come forma meglio quelli che ahi montato.
Per i led nel week-end provo ( se riesco a trovare un po' di tempo ) a metterli nella targa ho una striscia di led bianchi da 10 mt :lol::lol::lol:
Ciao
B-king13
01-10-2015, 13:52
Ala peppa, te voglia allora con 10 metri puoi fare tutta la moto, tipo giostre
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;)
jamamoto
23-10-2015, 19:31
Salve a tutti,
un pò tardi ma sono nuovo!!!
Ritirata il 6 Agosto......fantastica!!!
B-king13
23-10-2015, 20:21
Meglio tardi che mai, benvenuto in questa straordinaria famiglia.
jamamoto
23-10-2015, 21:34
Grazie B-King13,
ho comunque ho letto e
apprezzato i Vs consigli e suggerimenti, confermo e sono fiero di
essere entrato in una grande famiglia.
grazie per il benvenuto
simotello
24-10-2015, 10:19
Buona scelta, vedrai che ti divertirai tanto!
Ciao a tutti! acquistata la settimana scorsa bianco blu full optional. non ho voluto solo il bauletto originale (che non mi piace). Devo trovare un'alternativa valida che si sposi bene con le borse originali, avete consigli?
Ah! me la consegnano a dicembre....non vedo l'ora!!!
Arrivata da 10 giorni e già pronta per il primo servizio !!
Ciao a tutti.
Simo 17 come bauletto questo non sarebbe male ( se lo avessi visto primo me l'ho sarei preso ) c'è anche tutto nero http://www.moto24.it/hepco-becker-topcase-junior-55-flash.html
B-king13
24-10-2015, 18:36
Molto bello e capiente, due caschi? Ottimo
B-king13
24-10-2015, 18:39
Se non era per il viaggio che dovevo affrontare a Giugno aspettavo un po' per i bauletti, immaginavo che uscissero modelli molto belli :mad::mad::mad:
Non mi lamento per il 47 givi, però due caschi non ci stanno :mad:
Grazie del consiglio! A dire la verità non riesco a farmi piacere nessun bauletto :-( .
Stavo puntando a qualcosa di Givi solo per il motivo che la piastra in alluminio non è molto invasiva se montata sopra all'originale....
B-King13 infatti ho preso il GIVI 56 anche se esteticamente non è il massimo :mad: Se avessi visto prima Hepco & Becker ...........:arrow:
scandicci , ci sono da agosto
B-king13
25-10-2015, 09:54
Benvenuto, divertiti con questa bella motoretta.
Mi aiiungo al gruppo RS.
Dopo 4 R, posso dire che la nuova RS, è tutta un altra storia. Un po' meno maneggevole, ma molto più stabile e riparata. Poi il cambio è una libidine. Ho montato le borse originali e quando porto la moglie metto anche il bauletto originale. In ferie con la moglie e il cane nella borsa da serbatoio......famiglia al completo. Devo solo montare i raiser e il vetro alto, non mi serve altro.
Ciao a tutti
B-king13
26-10-2015, 20:49
Ciao Gianniz, posta una foto del cane nella borsa serbatoio, deve essere spettacolare.
:):):D
Appena la recupero provvedo.
A 140 in autostrada lui che fa?
Ronfa alla grande, perché si sente sicuro, coccolato dall ESA e
Protetto dal cupolino.
Vita da cani!
:D
B-king13
26-10-2015, 21:18
Che bella vita.
Eccola
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/911/gjdPl8.jpg (http://imageshack.com/f/pbgjdPl8j)
Ma si vede piccola.
Cosa ho combinato?
B-king13
26-10-2015, 22:22
Si è piccola la foto ma si vede, e un yorkshire? Ho avuto questa razza, delicatissimo porca miseria. Ma sono dolcissimi. Sta bene nella borsa e il suo posto.
È un topo chiwawa.
E gli piace girovagare in moto con me.
B-king13
27-10-2015, 07:55
Diventerà un topo chiwawa motociclista, il caschetto lo usa?
:lol::lol::lol:.
;)
Gli occhiali non li gradisce. Per il casco non ci penso.
Non credo gli piaccia.
B-king13
04-11-2015, 20:42
Viaggia viaggia il topo chiwawa ?
B-king13
04-11-2015, 20:44
Il mio e troppo grosso, almeno che fargli la carozzetta;)
:lol::lol::lol:
Ragazzi ho firmato oggi!! A inizio della prossima settimana me la consegnano :-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
simotello
16-12-2015, 06:35
Ottima scelta!
grazie!!!
vesione nera, full optional. Appena mi arriva postero le foto :-)
GT MARCO
16-12-2015, 12:32
Complimenti
B-king13
16-12-2015, 19:07
Mi associo :D:D:D:
thumbup:
castione
22-12-2015, 13:44
mi aggiungo anche io felicissimo possessore della RS da venerdi 18 bianca-blu ciao a tutti
Non me ne volete....bianca e blu ti soddisferà ancora di più! Ben arrivato e buone feste a tutti! :D:D
ARRIVATAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
stra felice, ieri l'ho portata in garages e adesso non mi resta che provarla sul serio perche il viaggio concessionario - casa mi ha solo messo una voglia di guidarla senza senso .... :-))
Eggersi , allora buon divertimento e Buon Natale visto che è arrivata al momento giusto:D:D:D
grazie e buon natale anche a tutti voi!!
fransicily
25-12-2015, 14:03
l'ho provata veramente bella
fransicily
25-12-2015, 14:04
auguri di buon natale a tutti
effediqu
05-01-2016, 17:02
Ci sono anch'io, da metà dicembre:D.
Però in inverno non assicuro la moto, soffro ma aspetto la primavera quando il tempo mi permette di godermela come si deve.
Mi sono letto i posts e mi permetto di dare un consiglio: occhio alle modifiche;), questa moto ha un impianto elettrico molto sofisticato, con un sacco di controlli consentiti dal CAN bus; si corre il rischio di fare seri danni. Ad esempio, ricaricare la batteria collegata, senza usare un battery charger adeguato...
effediqu
05-01-2016, 17:05
Dimenticavo: bianca/blu full-optional, cambio elettroassistito e keyless ride compresi.
Non ho ancora preso le valigie, tentenno perchè le non originali richiedono antiestetici telai...
B-king13
05-01-2016, 18:15
Complimenti per l'acquisto effe, arriva arriva la primavera.
B-king13
05-01-2016, 18:16
Spiegami effe, perché si corrono rischi caricare la batteria collegata?
Ben venuto. Io il battere charger (optimate4 con possibilità can bus) l'ho sempre collegato direttamente, mai un problema anzi, i problemi li ho sempre avuti in modalità can bus. C'è un tred lunghissimo nella sezione GS.
Sputnik1969
10-01-2016, 22:43
Presente anch'io, bianca e blu con tutti i pacchetti più allarme, keyless, cambio elettroassistito e set di valigie completo: era in pronta consegna così, valigie a parte, ma sono molto contento di avere tutti gli extra, anche se inizialmente alcune cose non le avevo messe in preventivo.
ritirata ieri, grigia e nera. eccezzzionale
http://i.imgur.com/CxHpHAS.jpg?1
Il popolo RS si sta ingrandendo sempre di più! Bravi bravi. Complimenti!
simotello
12-01-2016, 19:01
Bellissima!
pennarossa
06-03-2016, 18:25
Ciao,
aggiungete un posto al forum, che c'è un ERRESSISTA in più...bianca e blu !
simotello
06-03-2016, 23:42
Complimenti pennarossa!!
Ritirata oggi R1200RS Grigio Granito metallizzato(full optional compreso cambio elettroassistito Pro e Keyless Ride) con permuta di una R1200RT del 2011. Le prime impressioni di guida sono ottime. Rispetto alla RT direi che si perde un poco in comodità ma si acquista moltissimo in sportività (probabilmente è tra le più comode moto sportive)
simotello
07-03-2016, 21:00
Bene bene, la FAMIGLIA si allarga!!!!!
B-king13
08-03-2016, 18:28
Salve bella gente, complimenti hai nuovi possessori di Rs, noi ormai siamo già vecchi :lol::lol::lol:
;)
B-king13
08-03-2016, 18:30
Adesso si va verso la stagione, aspettiamo i nuovi amici
ALBAKALI
15-03-2016, 17:09
ciao a tutti! :cool:
Ritirata giovedì scorso.. bianca-blu, full optional... il primo nella mia città: Trieste!
B-king13
15-03-2016, 18:58
Complimenti e benvenuto in famiglia.
;)
simotello
15-03-2016, 21:59
Ottima scelta!!!!!
Bravi bravi, buon divertimento
Continuo a chiedermi come mai BMW non pubblicizzi questo modello, almeno in Italia, ieri ero dal mio concessionario e ne ha tre in casa che NON VENDE, in molti non sanno nemmeno che esista questo modello. MAH, e pensare che solitamente le moto che vincono l'Alpen vengono pompate mediaticamente tantissimo.
simotello
16-03-2016, 11:57
In Italia è un modello di nicchia
In USA e Germania è un best buy
Forse xchè in Italia non siamo abituati alle sport turer e oèilgiesse o sei un poveraccio
In italia sul sito BMW è presentata nella prima pagina con molto rilievo insieme alla S 1000 RR.
In Francia al contrario solo i nuovi 3 modelli GS, la Scrambler , la 310 R e gli scooter....
Anche in Francia le vendite della R 1200 RS non sono brillanti.
Meno male !!!
Beh, fino ad un paio di mesi fa la r1200rs manco c'era nell'elenco delle moto di BMW Italia, ne abbiamo discusso parecchio qui. Ieri manco il capo officina dove ho prenotato il tagliando si ricordava il modello, e ovviamente non sapeva nulla se fosse p meno possibile sfruttare la predisposizione del navigatore per montare altri modelli. E non parliamo del fatto che è rimasta l'unica BMW su cui non si possa montare l'ABS che controlla la frenata in curva, cosa davvero incredibile è che ne inficia anche il valore.
Mettiamoci il cuore in pace, in Italia BMW vuol dire GS.
Comunque le vendite nel 2015 : ( le cifre con percentuali si riferiscono a parti del mercato)
gs 18%
rt 14%
gsa 9,7%
Nine T 9,2%
r 6,7%
RS 3,3%
Quindi 3,3% delle moto vendute nel 2015 , tenendo conto che se non erro le prime consegne di RS sono avvenute a metà anno , non è poi così male !!!
Siamo tra quei 3,3% di fortunati.
B-king13
16-03-2016, 18:01
Quindi quel 3,3% siamo noi?
Bene pochi ma buoni
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;)
simotello
16-03-2016, 21:32
Tutti noi qui dentro avremmo potuto comprare un GS....
Invece abbiamo scelto questa!
Io l'ho scelta per he mi piace la linea, perchè non ce l'hanno tutti, perchè è tante cose, perchè è comoda, perchè è sportiva, perchè mia moglie ci sta seduta e non rogna, perchè ha una linea veloce
Ecco
Concordo totalmente con te. Inoltre la nostra RS è la più venuta tra le sue dirette competitor, z1000sx, gsx f, fazer1000, vfr r. Chi rinuncia all'acquisto non sa cosa perde. Grande RS!
Tutti noi qui dentro avremmo potuto comprare un GS....
Sinceramente io non avrei MAI comprato un GS, e non credevo che avrei MAI comprato nemmeno una BMW, tutto merito della RS
...ha detto avremmo potuto comprare un GS...
teodoro gabrieli
22-03-2016, 22:01
eccomi....ma dal giugno dell'anno scorso.
:)
simotello
22-03-2016, 22:58
Benvenuto!!!
riccionero
27-03-2016, 09:13
Salve ... Buona Pasqua a tutti ... Io ho preso la puledrina senza provarla, presa d'istinto, mi verrà consegnata mercoledì .... Una dmanda a Voi frequentatori di QDE .... Ma nn è attiva una pagina del Forum per la RS.... Io in questa parte del sito sono arrivato per vie traverse .....
managdalum
28-03-2016, 00:19
Cosa intendi per "pagina del sito"?
simotello
28-03-2016, 21:31
Penso si riferisca alla dasboard iniziale, dove peraltro è presente...l
GT MARCO
30-03-2016, 12:13
Ciao a tutti, ci sono anche io sono Marco da Torino possessore della stupenda RS bianca e blu full optional....Ma quando si organizza un raduno solo RS ?
B-king13
30-03-2016, 12:20
Benvenuto, e presto per il raduno Rs, siamo ancora in pochi, ma arriverà anche il nostro momento.
Benvenuto GT Marco !!!
Bell'idea quella del raduno, perché no ,
meglio pochi ma BUONI...
managdalum
30-03-2016, 23:40
meglio pochi, ma tutti
da regolamento i giri monomodello possono essere organizzati (nella stanza dei "Giri randagi"), ma devono essere aperti a tutti
skipper00
02-04-2016, 17:38
Felicemente uno di voi da stamani!!!!! Zona lecco!
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
simotello
02-04-2016, 22:05
Ma l'hai presa stamattina diciamo in un conce zona Vimercate?
Se si forse ti ho visto ritirarla!
Comunque benvenutooooo
skipper00
03-04-2016, 09:12
[...]
Grazie.
No, non dal Misani conce ma da lecco.
Comunque Vimercate la bazzico molto.
;) ;) ;) ;) ;)
riccionero
06-04-2016, 13:54
Buon dì ... Finalmente ... Rs ritirata ... Provata con un giro di 480 km . ... È tutto piacevole ... Keyless ... Cambio elettroassistito .... Frizione antisaltellamento .... Cockpit ... Ammortizzatore di sterzo .. DTC ... ESA ... Nulla da obiettare ... Anche la cavallera è godereccia .... Felice di averla presa .. ☺️☺️
riccionero
06-04-2016, 14:03
Managdalum ... Per quanto attiene al mio post nel quale lamento la mancanza di una sezione apposita mi riferisco al Forum Moto Bmw dove nn ho trovato una sezione dedicata alla RS ... Forse sarò stato distratto ... Ma nn la trovo ... ����
managdalum
07-04-2016, 00:12
Scusami, ma continuo a non capire cosa ci sia di diverso rispetto, per esempio, ai GS
Panzerkampfwagen
07-04-2016, 00:21
Una R al posto della G?
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
managdalum
07-04-2016, 00:23
Usti!
È vero!
:mad:
Panzerkampfwagen
07-04-2016, 00:25
Il punto G ti frega ancora, eh?
Eh, ellosó...
Devi insistere.
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
managdalum
08-04-2016, 00:07
Cosa vuoi farci, sto ancora imparando
STEFANO70
08-05-2016, 08:01
Arrivata e primo giretto di 400 km....ottima moto !!:):)
Stefano da Udine
simotello
08-05-2016, 16:09
Benarrivato Stefano!!
Ciao a tutti,
firmato ieri contratto, bianca/azz pronta consegna in cambio di GS '13 che per girare in città (e posteggiare) cominciava ad essere troppo ostico per i miei "muscoli"
B-king13
10-05-2016, 20:38
Firmate firmate ragazzi, merita
Ritirata ieri sera in extremis e portata in garage prima di "prenderla tutta"...pare che pioverà per il resto della settimana, mannaggia !!!
Benvenuto,
E' vero che " moto bagnata, moto fortunata"
ma appena ritirata , subito sporcarla tutta con l'acqua ed il fango, girano un po' !!
Speriamo che questa volta quelli del meteo si sbaglino.
lucabaru
19-05-2016, 13:45
Portata a casa ieri. 100 km e ne sono già innamorato!
B-king13
19-05-2016, 19:02
Benvenuto, e buon divertimento.
simotello
19-05-2016, 21:33
Benveniuto!!
lucabaru
22-05-2016, 20:22
750 km fatti di cui 400 solo ieri. Ho già forato la ruota anteriore, ci ho trovato infilata una bella vite autofilettante :mad: ma la moto è meravigliosa in tutto e per tutto!
Ciao a tutti
Finalmente un weekend come si deve...500 km. tra curve e ... curve, 15 km. di autostrada giusto per provarla, che dire semplicemente splendida, non mi fa rimpiangere il GS in nulla anzi mi è tornata la voglia di andare in moto
Anche io ieri 400 km con giro sui monti lessini. Partito alle 8 e rientrato alle 21, non un dolore né un indolenzimento, moto fantastica.
Stemaggio
24-05-2016, 23:45
Ciao a tutti da un nuovo possessore della r1200rs.
Ho la Moto da 15 Giorni e nei 2 weekend passati ho percorso 1200 km ben divisi tra uscite solitarie, 600 km, è uscite con moglie per gli altri 600 km.
La soddisfazione per il nuovo acquisto è totale. :D
nanni_75
29-05-2016, 17:55
Ciao ragazzi faccio parte anch'io della famiglia;) .Anche la mia blu e full.... una ficata :eek:
simotello
29-05-2016, 22:35
Bravo nanni! Vedrai che mano a mano che la conosci, ti divertirai ancora di piu!!
Ritirata a gennaio e sono già a 6.500 km. Sono appena tornato da una 6 giorni in Grecia di cui 3 sotto la pioggia. Ho fatto di tutto .... lunghe tirate autostradali, città, misto lento, misto veloce. Per me è la prima esperienza BMW. Certo in città e nello stretto tortuoso non ha la disinvoltura della mia vecchia CB1000R, il cupolino di serie è mal progettato, quel Clonk del cambio ogni tanto ti da ai nervi, ti spara ettolitri di pioggia e fango sullo stivale ma ..... moto di gran carattere con un motore e con un sound pieni di personalità, ciclistica equilibrata, gran sicurezza in appoggio. E quando la strada comincia a salire tutto va al suo posto, il cambio elettroassistito funziona come un orologio e non ce n'è per nessuno.... puro godimento. E se devi spararti 800 km di autostrada sali, vai e scendi con il sedere ancora vivo. Gran moto. Gran carattere. E più la guardi, con quel musetto strano e gli occhi un pò storti ... più ti innamori. Questa è un una moto che fra vent'anni sarà ancora bella !!!!
pete1200
25-08-2016, 19:28
Ragazzi buonasera, non sono un abituale frequentatore del forum anche per questioni di tempo comunque ora che ho avuto tempo di leggere le impressioni e i giudizi della 1200 RS non posso fare altro che concordare con tutti quelli che ne hanno scritto meraviglie; io l'ho ritirata a febbraio 2016 e sono a quota 7000 km fatti per lo più in montagna tranne l'unico trasferimento autostradale da Torino a Lecco per raggiungere il raduno di Garmish. Moto eccezionale e comodissima nonostante alcuni me la sconsigliavano per via della posizione di guida che invece si è rivelata un toccasana per la mia schiena problematica senza modificare nulla nonostante la sella bassa a 760 mm . complimenti a BMW e un lampeggio a tutti i miei colleghi possessori della stessa Belva.
GT MARCO
25-08-2016, 21:22
Ciao! concordo anche io su comodità ecc...appena rientrato dell'Andalusia 4500 km in 16 giorni in 2 con borse laterali bauletto 46 L e borsa serbatoio... a parte aver fulminato le gomme per il resto uno spettacolo... un saluto a tutti da Torino
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
antropix
26-08-2016, 09:30
Più la guidi e più l'apprezzi!
Per i più "datati"... Secondo me è la vera erede della r1100s, più di quanto lo sia stata la r1200s, perché ha la stessa versatilità della 1100s, ci viaggi comodo in 2 o ci vai in pista, con un motore fantastico ed una ciclistica efficace.
Le gomme che le calzano meglio, secondo me, sono le z8, ma ho deciso di provare una coppia di m5.
Lamps
Bmwista Alpino
02-09-2016, 19:34
Ciao ragazzi!
Entrato nella famiglia. La Patatona è blu e bianca e full. Fatti 1600 km in ferie ed è uno spettacolo, più ci stati e più ci staresti.
Unico appunto la mancanza di una presa usb
happyfox
03-09-2016, 03:58
Come da titolo, a breve, sarò dei vostri!
Ho appena oggi stipulato l'accordo di permuta con un conce della mia Kawasaki Z1000 SX '14 con la R1200 RS '15 (con i vari optional) con 6700 di differenza...
La prossima settimana (per problemi di lavoro) porto la mia e prendo la "nuova"! L'unico problema è che è a circa 800 km da casa!
Perché il cambio? Ovvio che è sempre uno sfizio e quando si può... Comunque mi serviva una moto più turistica in due e la RS dovrebbe raggiungere lo scopo.
Anche se la Z1000 SX mi mancherà perché è un 'ottima moto; se ci fosse stata una versione più turistica l'avrei presa, perché preferisco (tendenzialmente e per abitudine) i quadricilindrici...
Aspetto vostri commenti!
Preferisci i 4 cilindri? Spetta e vedrai, non ti deluderà. In quanto a confort, con temperature elevate 400/500 km sono alla portata e dopo una notte di riposo sei pronto a ripartire. Se però fai un tour de force come noi, 400 km al gg per 4 gg, la fatica si accumula e il sedere complice il caldo reclama.
simotello
03-09-2016, 22:37
Vedrai che non te ne pentirai!!
Lamps
folagana
04-09-2016, 22:57
mi aggiungo alla lista...
RS Lupin full, nav 5, borse e top case (inutile) presa a giugno 2015, fatti ad oggi circa 19.000 km
1. Ho messo subito il parafango posteriore puig, (è una vergogna come BMW ha progettato la RS per infangare i pantaloni e le scarpe non appena prendi una goccia d'acqua)
2. ho messo dopo un po' anche il paramotore della http://machineartmoto.com
3. ho "elettrificato" il parabrezza, anche qui BMW ci poteva pensare a farlo
4. montati accessori vari, USB, 12V ecc.
cinello66
05-09-2016, 17:59
Eccomi!!!!
Appena firmato! Mod 2016 grafite.....😁😁
happyfox
05-09-2016, 21:02
Se l'hai presa nuova, tieni presente che da agosto producono la nuova versione euro4... controlla che non sia stata prodotta prima, nel caso uno sconticino ci starebbe!
happyfox
06-09-2016, 00:25
Riguardo alla differenza da fare con la permuta sono 6200 e non più 6700, perché non ha le valigie laterali originali (che erano state già vendute... e il vice-conce non-BMW non lo sapeva).
A questo punto devo scegliere se ci metterò poi le originali o le Givi.
cinello66
06-09-2016, 13:13
Infatti è euro3 .....ma nn mi frega nulla visto lo sconto 😁😁 e poi mi piace quel colore😋😋😋😍😍😍
simotello
08-09-2016, 21:24
Grande Cinello!!ti divertirai tantissimo
Lamps
cinello66
09-09-2016, 22:03
Mi sto già divertendo un sacco con la demo che il conce mi ha lasciato per il we....e la sett prox ritiro la mia....con Akra ovviamente 😁😁
happyfox
09-09-2016, 23:02
Sono tornato questa sera alle otto e qualcosa con la RS full optional del 2015 (ha anche la predisposizione per navigator V BMW, che ho da quando avevo l'RT). Come detto qualche post fa, ho permutato la Z1000 SX, facendo in 2 giorni quasi 800 km di autostrada (circa 60 euro!) all'andata con la Z ed altrettanti al ritorno con la RS!
Purtroppo ha la sella troppo bassa (sarà 760 mm?) e i semimanubri distanti... non mi è sembrata molto più comoda della Z. Domani comunque vado dal mio conce BMW per ordinare valigie laterali e bauletto e vedere per una sella più alta.
Chiederò pure per eventuali riser da montare per alzare il manubrio.
folagana
10-09-2016, 09:13
Se hai la sella bassa è inguidabile.... se hai quella ultra bassa... non oso immaginare.
Prendi quella normale e prendi i riser della MV (lascia perdere il concessionario)...
sotto la sella c'è il codice, postalo e vediamo quale è
happyfox
10-09-2016, 15:27
@folagana: leggo ora, dopo aver scritto nell'altro post. Ho già visto con il conce che la sella è 76 ed ho ordinato la 82.
La 76? Ma come ti è venuto in mente, così è più bassa di una custom
happyfox
11-09-2016, 11:39
Non ho scelto la 76, ma era già sulla moto (usata)... non me lo aspettavo!
happyfox
11-09-2016, 15:29
Ecco la mia RS:
http://imgur.com/a/rFYLU
Arrivata anche la mia RS...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/2b470d1c690b39a813c13ec71f831f6c.jpg
folagana
11-09-2016, 17:38
Bella molto bella... Anche se 2017 non ha il cupolino elettrico che è solo per le lupin!
Aspetto che qualche buon anima renda disponibile il kit! ;)
B-king13
11-09-2016, 21:54
Bene bene la famiglia cresce e si allarga a vista d'occhio, complimenti
folagana
11-09-2016, 21:55
a me il lupin un pò mi disturbava.... poi ci ho fatto il callo ma questa di persona sembra bellissima.... minch*a che scimmia..... ma come faccio a fare il telaio rosso...
comunque complimenti ancora... bella proprio
PS sto scrivendo troppi "bella" vero?
bretto73
12-09-2016, 17:46
Io da 3 mesi
bretto73
12-09-2016, 17:49
Che moto! Prima della RS avevo una Bandit 1250 : gran motore, ma in confronto sembrava di guidare un camion. :!:
Questa è una moto da misto anche stretto.
L'ho presa i primi di giugno ed ho fatto 3500 km.
Qualcuno ha qualche difetto da segnalare?
Manubrio troppo distante, ci vorrebbero i riser che avvicinano ma che non trovo.
Numeri del conta chilometri troppo piccoli
happyfox
12-09-2016, 18:15
@bretto: guarda qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442346
antropix
13-09-2016, 14:30
Kurtz, bella la nuova colorazione...
Bello anche lo scarico, chi lo produce?
Ciao
Remus, il mio in titanio...ma esiste anche completamente in carbonio o acciaio. Del tutto analogo allo scarico marca Schnitzer.
Brainstorm
14-09-2016, 02:08
Manubrio troppo distante, ci vorrebbero i riser che avvicinano ma che non trovo.
Numeri del conta chilometri troppo piccoli
In effetti il contachilometri dovrebbe essere digitale ed il contagiri analogico, come sulla RS.. Per il manubrio mi trovo bene. Moto fantastica. Già fatto 15.000 km
Brainstorm
14-09-2016, 02:32
Aspetto che qualche buon anima renda disponibile il kit! ;)
Ma perché volete mettere un cupolino elettrico su una moto come la nostra RS. Non capisco. Io lo tengo alto e non lho mai più toccato. E sono gia a 15.000 km.
Brainstorm
14-09-2016, 02:34
Arrivata anche la mia RS...[...]
Copriserbatoio bagster? Io uso quello originale. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160914/fe0f3992f3bce8e20400fb0291a7b4ad.jpg
happyfox
14-09-2016, 18:44
[QUOTE=Brainstorm;9148745]Ma perché volete mettere un cupolino elettrico su una moto come la nostra RS. Non capisco. Io lo tengo alto e non lho mai più toccato. E sono gia a 15.000 km.
Quoto!:D
folagana
14-09-2016, 19:36
Per quel che mi riguarda la RS è una sport touring e ci sono moltissimi motivi per alzare ed abbassare il cupolino durante un giro o un viaggio. Facendo un pò di curve spiritose, preferisco avere il cupolino abbassato. Per non parlare d'estate.. io ho il gilet macna e per me è indispensabile avere il cupolino abbassato. Poi in autostrada e quando piove averlo alzato è quasi scontato.
Il motivo per cui io ho elettrificato il cupolino è piuttosto ovvio. Io lo utilizzo e spostarlo a mano è pericoloso. Mi è accaduto una volta di arrivare quasi a schiantarmi. Per me stare in moto è già abbastanza pericoloso...
Poi chi non lo utilizza, per carità può non vederne la necessità, io lo uso continuamente ed è una goduria
EDIT: aggiungo, se avessero fatto un meccanismo come quello della GS, presumibilmente non sarebbe utile, ma con quello scatto e la forza di cui necessità, specie in velocità per me è pericoloso
cinello66
15-09-2016, 14:45
Oggi ritiro...😁😁🔝🔝🎉🎉
skipper00
15-09-2016, 18:38
Oggi ritiro...😁😁🔝🔝🎉🎉
Foto ė d'obbligo!!!
cinello66
15-09-2016, 21:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160915/a6486ccf9679b110bc6921a79bea0f22.jpg
Ecco la mia bimba....purtroppo nn ho trovato passaggi e quindi sono andato a prenderla con il carrello....poi arrivato a casa ho montato i riser hornig, flangetta sul serbatoio , parafango post e ho tolto i supporti borse che per ora non mi servono a nulla è la bambina ne guadagna decisamente in bellezza....😁😁😁
pennarossa
15-09-2016, 22:05
Kurtz,
molto bella ed....accessoriata la tua nuova creatura!
Tra gli accessori vedo un paraspruzzi messo tra ruota posteriore e ammortizzatore posteriore.
Non mi riferisco al parafango aggiunto sul cardano che ricopre parte della ruota, ma al quel paraspruzzi che parte dal telaio sotto la sella e scende verticale davanti all'ammortizzatore...molto bello e utile!
Puoi darci qualche info in più...? Marca, modello, prezzo, e qualche foto di dettaglio?
Grazie
Ciao
Si tratta del Mudsling di cui troverai sicuramente informazioni anche qui sul forum.
http://machineartmoto.com/r1200r/2015-r-rs-liquid-cooled/mudsling-r12rrs_lc/
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160915/dabbe072a349dde7f9cf91b6f449a98e.jpg
pennarossa
15-09-2016, 22:33
OK, grazie 1000!
Ciao
cinello66
15-09-2016, 23:36
Stesso che ho messo io
folagana
16-09-2016, 09:08
Mah, io ho preso il parafango puig.
Il mudsling... o come si chiama lui copre il regolatore di tensione. Sarà pure un mosfet ma prende meno aria.
Tanto tuonò che oggi piove.....ma presto pioverà una lupina.....chissà se ho fatto una fesseria,addio gs,spero di non rimpiangerti troppo attendo con moderata fiducia la novità che tanto mi ha intrigato....mahh vederem.
simotello
17-09-2016, 08:19
@molli
Ne guadagni in divertimento!!!!!!bella scelta!!!!!!
happyfox
17-09-2016, 14:06
Oggi ho messo le valigie laterali originali e bauletto Givi 47 L, nonché la sella di 820 mm, in luogo di quella che aveva di 760 mm (l'ho presa usata di 1 anno). Già con la sella messa è migliorata molto la posizione in sella ed il manubrio è meno distante di prima. Sto aspettando ancora dei riser che ho ordinato per alzarlo un po'; non mi piace la posizione troppo "sportiva" (cioè caricata in avanti e scomoda).
happyfox
17-09-2016, 14:14
Ecco qualche foto:
http://imgur.com/a/DYwrW
happyfox
17-09-2016, 15:15
@simotello: avevo letto in altro tread che avevi preso i riser Wunderlich (che ho ordinato anch'io e mi dovrebbero arrivare la settimana prossima); Li hai ancora? Come ti sei trovato? Risolvono qualcosa per la posizione troppo caricata?
cinello66
17-09-2016, 15:16
Qualcuno di voi ha le borse interne originali?
happyfox
17-09-2016, 20:18
sarei interessato invece a quelle non originali, ma efficaci e più economiche...
simotello
18-09-2016, 16:02
@happyfox
Si, ho preso i riser wunder e risolvono senza appesantire il design. In più sono anche facili da montare!!!!?
Ho le borse interne BMW...cosa volevi sapere?
happyfox
18-09-2016, 19:44
@simotello: grazie, sono in attesa di montarli, ma mi era parso di capire che molti si erano trovati male... mi rincuori!
cinello66
18-09-2016, 22:21
@ kurtz72.... puoi mettere una foto della borsa chiusa e una aperta per favore 😁
Credo che al link che riporto sotto potrai vedere foto migliori di quelle che sarei capace di realizzare:
https://www.partacus.de/ersatzteile/detail/edc1ddc727e3b784cd1b6b25934f5299/
cinello66
19-09-2016, 21:48
Grazie Kurtz....sembrano davvero ben fatte
Domanda...
Ma davvero ha una posizione di guida allungata???
folagana
20-09-2016, 10:13
si un pò si.. inutile negarlo, poi c'è chi si trova bene e chi non lo sopporta. Io faccio parte dei primi..
Credo dipenda, almeno in parte, dalla posizione di guida alla quale si è abituati...dopo 18 anni di VFR, la posizione dell'RS mi sembra molto comoda e per niente allungata (sono 1.78 ed ho installato la sella sport da 84cm).
Quando scendo dal VTR e salgo (salivo :-| ) sul VFR ho l'impressione di guidare una GoldWing...
happyfox
20-09-2016, 14:18
Avevo trovato la moto con la sella di 760 mm (sono alto 175 cm) e stavo scomodo e molto allungato. Ora con la sella di 820 mm va molto meglio, ma devo montare ancora i riser per renderla comunque un po' più comoda. La posizione troppo "sportiva" non mi piace.
cinello66
20-09-2016, 21:19
Ora ho montato i riser hornig,è la situazione è migliorata un po'.....ma non più di tanto.
Comunque giovedì farò circa 600km e quindi potrò capire meglio
Ciao a tutti .
Ordinata e ritirerò fine prossima settimana Grey Metallic opaco full optionals .
:arrow::arrow::arrow:
simotello
23-09-2016, 23:13
Ben arrivato!
happyfox
24-09-2016, 00:28
@givi58: complimenti per la moto, ma, nonostante il tuo nick, hai messo il bauletto originale? :D
Grazie a tutti , per il momento ordinata con kit borse originali, per il bauletto ci penserò più avanti. Vedremo come si comporta la moglie ....
folagana
25-09-2016, 13:28
Posta una bella foto quando arriva così ci ricordiamo come era no le nostre da nuove... Comunque il bauletto BMW è una porcheria
Valigie arrivate :)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160925/e9ceadf56d404b2c23822e78ad9012c4.jpg
Ritirata questa mattina :arrow::arrow::arrow:
simotello
01-10-2016, 13:21
@Kurtz
Bellissima bianca che, dopo il nero, ritengo essere il colore più bello!!!
antropix
01-10-2016, 18:44
Come va il MY 2017, si avvertono differenze rispetto alla nostra?
E' euro4 ad ha lo smorzatore....chissà?
Intando aspettiamo la 135CV
Stay tuned
Per me è difficile da dire, il mio unico parametro di confronto è la RS 2015 guidata durante un test di poco più di un'ora.
Spero non si tratti solo di suggestione...la fluidità del cambio è l'aspetto che credo migliorato in modo più evidente. Rispetto ai tanti anni trascorsi impiegando cambi Honda, ero inizialmente rimasto un pò "scosso" dalla ruvidezza dell'unità BMW...percorsi 1500 Km con la RS 2017 direi di esser soddisfatto: la frizione è piacevolmente morbida, gli innesti (prima a parte) non hanno impuntamenti, l'elettroassistenza funziona dalla seconda alla sesta e viceversa.
La trasmissione finale non è "invadente"...sempre che non si voglia tenere una guida troppo allegra.
Ecco la mia nuova arrivata
http://imgur.com/kg31JuX
cinello66
09-10-2016, 16:31
👏👏👏
skipper00
09-10-2016, 19:34
Stupenda givi. Ma che borsa ė quella posteriore??
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
cinello66
09-10-2016, 19:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161009/0802bd1011cf787b97278df164bed28a.jpg
Dovrebbe essere come la mia....un borsello espandibile della Kappa
E' un borsello della Kappa che avevo tenuto e che usavo con il mio vecchio e glorioso Multistrada .
Ho provato a montarlo per quando viaggio da solo e portarmi il kit per le gomme , la bustina del pronto soccorso e due altre cosine utili .
Quando siamo in due ho le borse laterali originali che ho acquistato assieme alla moto.
happyfox
09-10-2016, 20:02
Bella moto, complimenti! ...E' come la mia!
B-king13
10-10-2016, 12:30
Ottima :D:D:D
:eek:
da settembre unito al coro
http://i63.tinypic.com/15ofbc2.jpg
Ciao a tutti ,
mi unisco al gruppo RS ...ritirata mercoledì , ho solo 100km all'attivo ma la trovo fantastica .
venendo da una multi avevo qualche incertezza ma adesso sono super contento .
Ciao a tutti. Scrivo solo adesso... Ad ogni modo ho ritirato la moto nuova a metà ottobre. Ho percorso 1200km (primo tagliando appena fatto) e devo dire che questa moto è davvero straordinaria: ho subito avuto l'impressione di averla guidata da sempre. Finora ho avuto solo moto italiane e questa r1200rs, per me, rappresenta un cambiamento epocale :)
Maurizio
Edit... Ecco una foto ;)
http://www.gbone.it/immagini/IMG-20161031-WA0004-800x450.jpg
Io l'ho solo ordinata (blue lupin, cambio elettroassistito, esa, abs pro, luce diurna ecc ecc) e la ritirerò solo nel 2017.
Vale lo stesso? :cool:
Probabilmente inizialmente monterò solo un bauletto aftermarket e attenderò di provarla approfonditamente prima di intervenire sul manubrio e decidere se acquistare le valige laterali :roll:
B-king13
08-11-2016, 17:40
Benvenuto tra gli erreisti, anche a te santino futuro erreista
Pieromario
27-11-2016, 10:16
é sufficiente aver firmato il contratto d'acquisto per definirsi possessore?
io in realtà lo sarò a gennaio...ho preferito farla immatricolare con il nuovo anno
bmv rs 1200 bianca e blu:D
Pieromario
27-11-2016, 10:19
abbiamo avuto la stessa idea io l'avevo messo sulla mia esuberante caponord e penso lo trasbordero sulla rs
Paolor68
28-12-2016, 22:28
Salve, io la RS l'ho acquistata a Ottobre 2015 " su misura": ho fatto installare solo gli accessori utili ad incrementare la sicurezza. Niente cambio assistito. Ho messo una borsa laterale (sx) che non sbilancia la guida. Niente navigatore perché il comando mi impedisce la gestione delle frecce ... E poi perché ogni tanto è bello perdersi..ho installato personalmente qualche accessorio Wunderlich tra cui il parafango posteriore (che pero' non salva il posteriore da fango e sassolini quando piove) e vari tamponi antigraffio in caso di caduta. Dopo circa 8000 km mi ritengo molto soddisfatto di guidabilità, motore, consumo, protezione pilota, freni e sound ( da brivido). Le note dolenti arrivano da frizione (vedi 3rd) e cambio. Aggiungerò foto appena capisco come si fa. Un saluto a tutti.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161229/a04e00e8986514c55c41657f9aedb8a9.jpg
Forse sono riuscito
La soluzione per il parafango posteriore esiste...ed è pure di provenienza BMW, una mancanza davvero incomprensibile nell'equipaggiamento di serie :(
La foto arriva dal forum:
http://r1200rsforums.com/
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161229/2074f01f24fe86fc6008e0d0d515bfdf.jpg
Basta montare il Puig o altri modelli e hai fatto in 5 minuti, questa roba nella foto fa abbastanza schifo, e secondo me essendo così in alto non risolve nulla in caso di pioggia o strada sporca.
La mia esperienza personale:
ho montato da subito mudsling ed il parafango Puig, sopratutto il primo fornisce una buona protezione per la sospensione posteriore, mentre il Puig non previene affatto gli schizzi di pioggia e fango fin sulla schiena del passeggero.
Da quando ho aggiunto il parafango posteriore BMW (si installa in un attimo al posto di quell'inutile pezzetto di plastica di serie), ho risolto il problema.
Per l'estetica, come sempre, ognuno ha la propria opinione :)
B-king13
29-12-2016, 15:26
Brutto, sembra un parafango di un tir :lol: :lol: :lol:
B-king13
29-12-2016, 15:38
Pensavo a quel para motore anteriore, chissà se protegge un pò i piedi dall'acqua?
Qualcuno la montato ha trovato qualche differenza di protezione?
Sputnik1969
29-12-2016, 23:46
La mia esperienza personale:
Da quando ho aggiunto il parafango posteriore BMW (si installa in un attimo al posto di quell'inutile pezzetto di plastica di serie), ho risolto il problema.
Intendi il parafango del GS? Ci avevo pensato anch'io, ma in concessionaria mi dissero che non risolveva niente...
PS: come non detto, ho visto adesso la foto cui fai riferimento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |