Visualizza la versione completa : Definizione
STEFANO LUCCA
04-10-2005, 18:16
Scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma putroppo essendo nuovo di moto BMW non ho ancora capito cosa intendete con la parola seghettamenti.
Ho riletto molti post vecchi ma i dubbi permangono.
Qualcuno mi sa spiegare praticamente di cosa si tratta e quali sono i sintomi.
Grazi e a tutti
Saluti
LA maggior parte dei seghettamenti delle moto che stanno qua dentro sono da ricondurre al movimento di mano dei prorpietari sul "pistone".... :lol: :lol: :lol:
Magari dopo arriva anche qualche risposta seria...
EnroxsTTer
04-10-2005, 18:40
a basso numeri di giri per poter restare entro le normative sulle emissioni la centralina modifica la percentuale di benzina che viene iniettata nei pistoni causando un andamento incostante dello stesso come se si stesse facendo un apri e chiudi con la manopola del gas... piu' o meno...
enrox, ma succede sul serio??
EnroxsTTer
04-10-2005, 18:56
la centralina ha delle mappature standard che poi vengono corrette in base ai valori letti dalla sonda lambda, in pratica si parte con una mappatura ottimale per il motore e si adatta per non superare i limiti imposti per le emissioni.
il tutto e' quindi un circuito in feedback (anello chiuso) e come tutti i sistemi in feedback puo' benissimo diventare instabile e iniziare ad oscillare... causando i seghettamenti.
ho detto puo'... non e' detto che capiti per forza, ma puo' capitare, e dipende anche da altri fattori oltre a quelli esposti.
http://www.hobbystore.it/prodspics/motoseghe/motosega-925.gif
...
il tutto e' quindi un circuito in feedback (anello chiuso) e come tutti i sistemi in feedback puo' benissimo diventare instabile e iniziare ad oscillare... causando i seghettamenti
...
Bravo.
Ci sarebbero poi da considerare anche gli iniettori, ma hai colto un punto critico.
:) ;)
STEFANO LUCCA
05-10-2005, 08:18
Grazie a tutti per il chiarimento...
Saluti
Stefano
grazie anche da parte mia...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |