PDA

Visualizza la versione completa : consiglio itinerario per ferie di agosto

zanmel
20-05-2015, 15:34
Ciao ragazzi! Vi chiedo un consiglio facendovi un paio di premesse

_partenza da Verona con destinazione finale Pantelleria
_periodo ferie dal 07.08.15 al 30.08.15
_spedisco !subito! in aereo la compagna a Pantelleria, 1° problema risolto :lol:
_io faccio 1 settimana in moto da solo per poi raggiungere Pantelleria e restare le rimanenti 2 settimane
_PS: no sterrato perchè sarò parecchio carico visto che sono in giro 3 settimane

soluzione A:
con calma attraverso l'Italia girovagandola in lungo e largo, senza autostrade distribuendo l'itinerario in 5/6giorni, per poi prendere il traghetto a Trapani e arrivare a Pantelleria
(1 traghetto con viaggio di notte, si arriva alla mattina)

soluzione B:
traghetto a Civitavecchia direzione Sardegna, ci rimango i soliti 5/6giorni e poi traghetto da Cagliari a Trapani e poi traghetto da Trapani a Pantelleria
(3 traghetti... con tutto quello che ne segue in perdita di tempo)

Ora dato che a Pantelleria ho la casa e a parte l'inizio e la fine del periodo di ferie, le date me le posso gestire un po' come voglio, voi che fareste?
In caso mi suggerireste un ipotetico itinerario :!:?

grazie!

zanmel
23-05-2015, 10:08
up
che 3d sterile :lol:
nessun consiglio/opinione?

RB1
23-05-2015, 11:30
Io ho fatto lo stivale nel 2007 per arrivare ad Ostuni, penso potrai trovare degli itinerari interessanti da fare scendendo, soprattutto in zona Siena, Orbetello, Assisi, Sorrento
Un consiglio che ti do è fare una puntata a Civita di Bagnoregio, poco distante da Orvieto, non l'ho fatta in quell'occasione, ma anni dopo
Io non faccio il tifo per la nave, soffro il mare :mad:
GUARDA REPORT (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/agosto-2007-italia)

zanmel
26-05-2015, 21:09
grazie1000
darò un occhio al tuo intinerario!