PDA

Visualizza la versione completa : Péages Autoroutes français

Powercanso
19-05-2015, 13:56
lo sapevate che se noi motociclisti andiamo a pagare ai caselli dai "cestoni" paghiamo come le auto? ebbene sì
sappiate che in Francia le moto pagano di meno "classe 5"
ecco qui:
http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/340308.jpg

http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/340307.jpg

bisogna andare dal casellante, "in manuale"

er-minio
19-05-2015, 14:00
sappiate che in Francia le moto pagano di meno "classe 5"

Non mi pare una novità.
Ci sono una marea di thread al riguardo.

Comunque non sempre (a volte non rileva) e mi pare che con il telepeage francese paghi come le auto.

Il ricevitore del pedaggio può essere acquistato anche da non residenti francesi.

Powercanso
19-05-2015, 14:07
ricordarlo fa sempre bene a inizio stagione!

valz
19-05-2015, 14:34
quindi è meglio pagare in contanti? o con il bancomat?

asderloller
19-05-2015, 14:48
il bancomat non va, solo carta di credito se non ricordo male.

mpescatori
19-05-2015, 14:50
Ricordarsi di puntare il casello con l'icona delle moto, altrimenti si paga (caro) come le auto...

Perché le moto pagano di meno... ma solo dai caselli predisposti per la tariffa moto ;)

Powercanso
19-05-2015, 15:01
http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/340309.jpg

... io qui (Escota, La Turbie) l'icona della moto non la vedo.
Basta andare dal buon casellante

il franz
19-05-2015, 15:09
In moto nei caselli manuali sicuramente si paga la cifra scontata con contanti o carta di credito.
Non sono sicuro al 100% ma passando anche da quello per carte di credito senza operatore rilevano la moto e paghi di conseguenza.

Luquita
19-05-2015, 15:12
a Nizza son passato in uno non dedicato e la moto non veniva rilevata

tapatalkato a colori dal mio Rainbow

Luigi
19-05-2015, 15:41
Se sei di Vicoforte Mondovi (Cn), è normale, anzi considerati fortunato, quelli di Cairo Montenotte (Sv) pagano il 150% in più.

uccio63
20-05-2015, 10:12
Powercanso bisogna andare dove c'è scritto "autres vehicules" e parte sx prima di pagare ci sono i vari disegni con le tariffe..

haemmerli
20-05-2015, 14:34
Come dire che anche da loro non è che sia tutto logicissimo e chiaro

okpj
25-07-2016, 17:42
Scusate, risveglio il topic perchè domattina partiamo per la Provenza e mi sorge un dubbio... quindi ci sono dei caselli dedicati alle moto? e qualora non ci fossero, come fare? Grazie!

RESCUE
25-07-2016, 18:17
Guarda dopo tre anni che vado....finalmente ho imparato😁
NON sono per le moto i varchi dove ci sono le "porte in tubolare" con anche la traversa alta, o meglio io ci sono entrato qualche gg fa, per sbaglio, il sistema non "legge"la moto e quindi anche se butti (come ho fatto io😡) nel cesto raccogli moneta i 3 euro non si apre nulla, allora nessun problema ho fatto la chiamata con il tasto predisposto, e mi hanno fatto pagare il costo della moto (che per inciso in Francia è molto meno costoso dell'auto) e son passato.
Comunque da EVITARE

Poi ci sono i varchi con solo la "T" gialla illuminata, io non sono mai entrato, ma credo che siano sono per il Telepass Francese.

Terzo ci sono i varchi con la "T" gialla illuminata e una "freccia" verde illuminata, bene sono questi i varchi dove esiste la possibilità di usare il telepass Francese, usare le carte di credito ed anche i contanti, bene sono questi i varchi da utilizzare, "T" gialla + "freccia" verde.

Sanny
25-07-2016, 19:28
...................................

Terzo ci sono i varchi con la "T" gialla illuminata e una "freccia" verde illuminata, bene sono questi i varchi dove esiste la possibilità di usare il telepass Francese, usare le carte di credito ed anche i contanti, bene sono questi i varchi da utilizzare, "T" gialla + "freccia" verde.[/QUOTE]

grazie...sai che non lo sapevo ...la fretta quando ci sono passato tutte le volte....

anche perché preferisco pagare con la carta , piuttosto che con le odiose monete che preparo prima e immancabilmente mi cadono....:lol:

ettore61
25-07-2016, 19:35
evitiamo di fare i tagli di corsia alla ricerca spasmodica di risparmiare 3 euro, con il rischio di esser arrotati.
adesso non ricordo quale è il segnale posto sul casello, ma al secondo casello l'ho riconosciuto.

okpj
26-07-2016, 08:24
Grazie Rescue! :!: