PDA

Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* ASA Showa-WP

fastmirko
19-05-2015, 13:02
Tra le scimmiette che ho sul groppone per la mia moto c'é quella di montare il sistema ASA/ohlins sulla mia Vakka STD con ESA che monta i Showa.
Perciò vado sul mercatino e trovo tante belle occasioni di usati,in qualche caso anche appena ricondizionati da Andreani (perciò come nuovi),però tutti per le moto con i WP.
Ora chiedo ai piu' informati:da cosa nasce il fatto che esista un kit specifico per i Showa e uno per i WP?Da un'incompatibilità meccanica oppure elettrica/elettronica?
Grazie

gabrimucca
23-05-2015, 16:36
Bella domanda
La stessa cosa che vorrei sapere io
Anche se quelli che ho trovato in vendita usati si avvicinano ai 900 euro
Mentre nuovi si trovano a 1150 euro

fastmirko
23-05-2015, 16:41
Dimmi dove li hai trovato a 1150 €.Perché a meno di 1300/1400 ,io non li ho trovati.

gabrimucca
23-05-2015, 18:19
Io li ho trovati facilmente in rete, però 1150 euro senza taratura personalizzata e senza montaggio
Magari a 1300 1400 mi pare che Andreani li venda con personalizzazione
Però se devo spendere circa 900 euro per un usato non personalizzato e neanche installato, a quel punto li prendo nuovi con garanzia!!!!
Per me un kit usato non può costare più di 500/600 euro

gabrimucca
24-05-2015, 11:30
Ti ho risposto in Mp
Ma non sono sicuro di avere inviato il messaggio.
Controlla e fammi sapere se non ti è arrivato nulla.
Saluti

fastmirko
24-05-2015, 22:45
Arrivato. Grazie

sauro.susp
26-05-2015, 15:17
Tra le scimmiette che ho sul groppone per la mia moto c'é quella di montare il sistema ASA/ohlins sulla mia Vakka STD con ESA che monta i Showa.
Perciò vado sul mercatino e trovo tante belle occasioni di usati,in qualche caso anche appena ricondizionati da Andreani (perciò come nuovi),però tutti per le moto con i WP.
Ora chiedo ai piu' informati:da cosa nasce il fatto che esista un kit specifico per i Showa e uno per i WP?Da un'incompatibilità meccanica oppure elettrica/elettronica?
Grazie

L'incompatibilità è solo meccanica....sono diversi e quindi due Kit specifici...poi aggiungo anche che nel WP il kit può essere rimosso ed è possibile ripristinare il tutto con i componenti originali....mentre nello SHOWA quando si effettua il montaggio del kit , la parte idraulica (tubo ammortizzante) si scarica perdendo l'olio idraulico e quindi diventa inservibile nel caso di ripristino a originale...(previa revisione completa dell'ammortizzatore)...ecco spiegato perchè si trovano solo WP usati e nessun Showa.

Ciao
Sauro

fastmirko
26-05-2015, 19:47
Grazie dell'informazione.