Visualizza la versione completa : Domande su F800GT
Come preannunciato nel post di presentazione, eccomi qui a rompervi le scatole con alcune domande sulla F800GT.
Ho letto di alcuni problemi su questa moto, in particolare sui blocchetti dei comandi al manubrio. Visto che la discussione è stata iniziata un po' di tempo fa, spero che questo problema sia stato risolto.
Per quanto riguarda il calore, sono abituato a viaggiare a pochi cm da un 1584cc. Non credo che un 800 scaldi di più :)
Altre cose... la ritenete una moto adatta ad una persona alta 184cm? Non mi pare di vederne molto a giro, colpa del motore non-boxer?
Ultima, per ora, domanda riguarda il luogo di produzione. Avevo sentito che alcuni modelli col bicilindrico erano made in China. Questa voce ha qualche fondamento?
Grazie mille per la pazienza.
Daniele
asderloller
18-05-2015, 17:40
tutti i modelli bmw difettano nei blocchetti, non solo la GT800 quindi vai tranquillo.
per un 184 è forse un pelo piccola, ma la devi provare, potresti essere la misura limite (ovviamente provala con sella alta).
quello del bicilindrico made in china è una minchiata.
scalda come tutti i motori :)
Ciao io sono alto 183 e ho una r con sella standard. Non ho alcun problema di scomodità c' è da dire che ho fatto massimo 250km di fila ma ripeto nessun problema. Secondo me puoi andare tranquillo
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
il vecio Costa
19-05-2015, 20:53
Ciao Obi-Dan
per l'altezza, data la propria, ti ha già risposto fudog, personalmente ti consiglio di provarla, io non so se arrivo a 1,70, ma a me sembra piccola, vero che provengo da una RT, ma dopo soli 1000 Km in sella, la sento proprio minuta.
Non è tanto l'altezza della sella, uguale alle altre touring, e già ne fanno di più alte, quanto lo star " dentro " alla moto.
Il calore si sente, a me personalmente non da fastidio, con temperatura sopra i 30° sarà certamente peggio, ma secondo me nulla di trascendentale.
Per i blocchetti vale quanto detto da asderloller, e non ti so dire dove siano le linee di montaggio, poco importa, standard bmw.
Non è una moto molto venduta, considera quindi il costo e la svalutazione che ne comporta.
Pure io se parlo di bmw identifico il boxer, questa a me sembra una moto divertente, forse non eccelle in nulla, ma se la cava bene in tante situazioni, dipende da ciò che desideriamo dalla nostra due ruote.
Buona fortuna ;)
whitefly
20-05-2015, 13:48
Ciao,
la mia GT ha 13 mesi ed ha persorso più di 25.000 km. Problemi elettrici o meccanici zero (sgratt sgratt). Unico intervento in garanzia: sostituita borsa laterale sx per sospetta crepa vicino alle cerniera che regola l'apertura. Io sono alto 1,78 cm e per me le dimensioni della moto sono ok. Aggiungo che anche il peso è ok: riesco a spostarla agevolmente anche in situazioni critiche e questo secondo me è un vero plus (ho avuto negli anni svariati Burgman 650 e spostarlo da fermo era una mission impossible). Il calore a me non ha mai dato fastidio neanche d'estate. Se non fosse per il prezzo d'acquisto in configurazione full direi che è la moto intelligente per cilindrata, cavalli, consumi, linea, blasone del marchio ecc ecc. Ho solo due appunti:
- l'antifurto originale una volta inserito riesco a disabilitarlo solo con la chiave
- il timer della freccia è troppo corto secondo me. Spesso ancora non ho impegnato un incrocio e già la freccia si è spenta. Pericolo!!! Si potrà regolare?
Ciao
Alessandro
Grazie mille a tutti. mi sto annotando tutto.
Alessandro "Whitelfy" ha centrato il punto, scrivendo
"Se non fosse per il prezzo d'acquisto in configurazione full direi che è la moto intelligente per cilindrata, cavalli, consumi, linea, blasone del marchio ecc ecc."
ed è quello che cerco ora in una moto. la schiena non mi permette di fare 500km di fila, ma vorrei che non mi si indolenzisca dopo mezz'ora o poco più.
cercherò quanto prima di passare in concessionaria per un preventivo e prova (anche solo statica) e poi vi farò sapere.
grazie a tutti.
skorpio64
20-05-2015, 20:10
Se hai problemi di schiena forse dovresti montare i semimanubri della S al posto del manubrio alto. Carichi un po' di più gli avambracci ma scarichi notevolmente il peso da schiena e osso sacro. So che è una modifica possibile.
Per l'altezza se hai gambe lunghe la devi provare perché c'è poca distanza tra sella e pedane e le gambe si piegano parecchio. Sicuramente ti ci vuole la sella alta.
Io ce l'ho e sono più basso di te (1.78). Ho la R ma credo che le misure siano uguali alla GT. Ciao
il vecio Costa
20-05-2015, 21:30
Alessandro "Whitelfy" ha centrato il punto, scrivendo
"Se non fosse per il prezzo d'acquisto in configurazione full direi che è la moto intelligente per cilindrata, cavalli, consumi, linea, blasone del marchio ecc ecc."
Sono assolutamente d'accordo pure io con Alessandro, anche io ho pesato questi aspetti quando l'ho acquistata e devo dire di essere molto, molto soddisfatto.
Balda Latina
20-05-2015, 21:50
Anche x me è una moto "centrata" come cilindrata, potenza, comodità, altezza. Ho avuto molti scooter, una Suzuki V-Strom 650 ed ora ho la GT ed una Ducati 900 SS. Insomma io la moto x tutti i giorni la volevo proprio come questa GT. Difetti? Troppo on-off fino a 2200giri e davvero una cappellata pazzesca degli ing. BMW per quanto riguarda il calore, che è troppo e non eliminabile (ho provato con u a modifica ma è peggio).
Un saluto
whitefly
21-05-2015, 15:01
[CUT]
La posizione di guida è comoda. Anche dopo 500 km non ho sentito affaticamento ai polsi. Ho letto che alcuni utenti hanno fatto montare i riser ma se ho capito bene non è un operazione indolore perchè alcuni cavi sono già al limite. Il passeggero sta in prima classe :-)
Magari dopo l'estate valuterò di cambiare il cupolino con uno leggermente più alto. Se ne trovano a buon prezzo anche after market. Di sicuro si riga anche solo a guardarlo. Le schiume che mi hanno suggerito in BMW per la pulizia non lo mettono a riparo dai graffi e quindi tanto vale usare un bel panno morbido.
Una curiosità: non ho ancora trovato un adesivo da serbatoio che mi piaccia. Sembra strano ma BMW non produce questo genere di accessori.
Ciao
whitefly
21-05-2015, 15:08
Sono assolutamente d'accordo pure io con Alessandro,
[CUT]
Ad oggi il mezzo soddisfa le mie esigenze. Percorro 100 km nel tragitto a/r casa-ufficio. Con un pieno viaggiando intorno ai 4000 giri (siamo intorno ai 110 km/h) percorro circa 340 km. Proprio niente male direi. All'ultimo tagliando mi hanno dato come moto sostitutiva un GS full. Bello, opulento, comodo. Sicuramente il punto d'arrivo per chi piace questo genere di moto. Ma decisamente troppo impegnativo economicamente per la quantità di km che macino. Un giorno magari, oggi avanti tutta con il GT che i più, erroneamente, chiamano motina perchè forse non l'hanno mai provata.
Ciao
Alessandro
il berna
21-05-2015, 20:11
Ciao io ho la GT sono alto 1,83 cm, monto sella comfort, cupolo maggiorato givi fumè è obbligatoriamente deflettore Touring della MRA, perché il cupolo maggiorato mi protegge si le spalle ma tutta l'aria mi arrivava sul casco con turbolenze stile centrifuga della lavatrice....ora col deflettore tutto ok.
In sella si sta comodissimi, da Dio direi, davvero un gran bel viaggiare.
La mia è full optional è davvero un gioiellino e ne sono felice, si macinano km e km senza stancarsi.
Te la consiglio, è vero, non eccelle in nulla, ma forse è la sua dote migliore.
Uniche note negative secondo me, scalda un po' e se guidata in maniera un po' troppo sportiva l'anteriore balla un pochetto, avrei preferito delle forcelle regolabili.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |