PDA

Visualizza la versione completa : Forse, alla fine, la cambio davvero...

Guanaco
04-10-2005, 16:37
Scusate se ve lo comunico, ma forse qualcuno può dissuadermi...

La scimmia si è aggrappata alle mie spalle... Solo per il gusto di cambiare modello, mica perché sono scontento del mio GS1150TS, anzi... è la miglior moto che abbia mai avuto, lo dico e lo sottolineo mille volte. Una fidanzata eterna che, però, non essendo moglie...

Avevo pensato a un GS1200, ma ho sempre preferito il vecchio 1150 duro e crudo. Mi sono convinto ancora di più provando il "mingherlino" 1200 che è fantastico, ma... non come la mia 1150 con bbpower... E poi per me è come passare da una donna certamente fedele a una che sembra fedele.

Avevo pensato a un K1200R. Bella moto, spinge sempre, ma non mi ha convinto del tutto. Ci vuole troppa concentrazione a portarla allegramente. Senza contare che offre il meglio solo dopo gli 8000 rpm. A raggiungere quel regime ci sei portato, perché è lì che viene il bello: ma, uff, sei già troppo veloce... E' come stare con una di quelle donne che ti tolgono il respiro e ti fanno mille domande ogni 5 minuti.

Avevo pensato anche alla nuova Fazerona col motore derivato dalla R1. Bellissima linea tecnica e grintosa; motore fluido e sempre disponibile. Nuovo e bellissimo telaio. Buona protezione e ottima agilità. La comprerei anche tra i primi esemplari, perché ritengo che non avrà problemi di gioventù, data la configurazione collaudata. Ma in quanto a carattere... Non posso rinunciare al mio mitico GS per questa sbarbina: moto troppo "consumistica" e pure un po' freddina... E' come sposare una che ha sempre ragione lei, che sa tutto lei, che fa tutto lei, ma che non chiede mai nulla di te e che forse, sotto sotto, è pure un poco lesbica.

Avevo pensato alla KTM Supermoto. Da sballo. Una motardona da 950 cc. Alta e aggressiva. Maschia. Carattere da vendere. Una macchina da guerra sul misto. Ma troppo scomoda e spartana. Tratte lunghe e autostradali niet. Inoltre, non è per tutti, specie se si inizia a tirare... Non fa per me, credo sia faticosa, anche se non l'ho mai provata. Peccato per la puledra... E' un po' come frequentare una ricca splendida, ma cocainomane.

Avevo pensato alla Triple. Una goduria unica. Un motore tricilindrico entusiasmante e generosissimo. Forse il migliore che abbia mai sentito tra le gambe (lo preferisco al 4 cilindri BMW). Una ciclistica facilissima e divoracurve. Quasi una motard, ma è pure comoda. Qui il carattere si trova a palate. Che mezzo! Ma quella ruota anteriore sempre per aria dopo un po' stufa, almeno alla mia età. Ogni tanto vorresti anche passeggiare. Con la Triple è impossibile. E' come stare con una strafiga che dopo la terza o la quarta volta ti si riavvinghia contro...

Avevo pensato alla ST, sempre Triumph. Ottimo veicolo, spopola all'estero. Velocissima (anche più della Triple) e ben protetta. Linea gradevole, cockpit aeronautico. Moto comoda, stai basso, ma non troppo e il manubrio è molto largo per una sport-tourer. Ma l'aspetto è... senza lode né infamia, insomma un po' scialbo. Per questo in Italia non va e si deprezza moltissimo. Nega quasi la parentela stretta con la Triple. Anche qui: peccato... E' come una donna sexy che mette sempre la gonna-pantalone e le scarpe basse.

Avevo pensato... a tante altre...

Poi, vista anche l'eterogeneità dei modelli che mi "attizzavano", mi sono chiesto: ma tu che hai le mani bucate che cosa vuoi esattamente da una moto? E allora ci ho pensato su un po'. Poi ho trovato le risposte.

Voglio carattere. Voglio che quando arriva non si confonda con altre e spicchi per le sue forme. Voglio che non sia smorta nell'erogare la potenza (il che non significa che debba essere per forza potente). Voglio che il suo motore denoti particolarità uniche.

Voglio estetica. Voglio che la moto mi soddisfi da vedere, anche con me sopra (forse sono un po' narciso). Voglio che abbia un look che esprima forza, ma senza diventare tamarrica (come la TNT) o troppo raffinata (come la Brutale) o troppo tecnica (come il GSX) o troppo ricercata (come la BMW ST).

Voglio che sia divertente. Voglio cioè che il suo motore sia piacevole, che la sua ciclistica m'intrattenga e mi culli. Voglio che il suo rumore di aspirazione e di scarico mi piaccia. Voglio che mi trasmetta il senso della strada, che non filtri la realtà, ma che non per questo la renda brutale.

Voglio che sia sicura. Oggi la tecnologia offre strumenti eccezionali per la tenuta di strada e la frenata, ma la moto resta priva di protezione. Quindi voglio un mezzo che non mi spinga a ruotare il polso come un ossesso. Voglio una moto che sia appagante sui bassi, che sia piantata nelle curve del misto come in autostrada. Voglio una moto che non mi presenti il mondo come un videogioco e che inceda con armonia, senza strapazzi, esigendo una guida elegante.

Voglio che sia comoda. La comodità paga, specie nelle escursioni lunghe. Voglio una moto che non mi faccia stare con le ginocchia in bocca o troppo piegate. Voglio una moto che non mi deconcentri per problemi muscolari.

Alla fine, confrontando i vari paletti che ho messo, credo di aver trovato il mix per me ottimale, ovvero il mezzo che fa al caso mio. Potrebbe essere che con l'anno nuovo me lo compri. I ripensamenti non sono esclusi, anche perché forse mi sospendono la patente per un po'... Su poche cose sono incerto come sulla moto, ma per il momento la scelta è questa:

http://mt01.yamaha-mt-world.com/imagebank/_DynamicContent/ProductCatalogue/Gallery/StaticShots//Preview/N_2005_MT-01_Static_0008_RT.jpg

http://mt01.yamaha-mt-world.com/imagebank/_DynamicContent/ProductCatalogue/Gallery/StaticShots//Preview/N_2005_MT-01_Static_0006_RT.jpg

http://mt01.yamaha-mt-world.com/imagebank/_DynamicContent/ProductCatalogue/Gallery/StaticShots//Preview/N_2005_MT-01_Static_0013_RT.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/y/yamahamt01-5864-017-f.jpg

http://www.infomotori.com/foto1/art_11536_2_01.jpg

http://photos.motorcycle-usa.com/IMG_1419.jpg

http://www.yamaha-motor.it/Images/2006_MT-01_Photo_04_tcm39-90558.jpg

EnroxsTTer
04-10-2005, 16:41
fantastici i paragoni con le donne!!! :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Maypo
04-10-2005, 16:47
ottima scelta......

DavAdv
04-10-2005, 16:49
vero..... letto tutto con piacere.... ma sei prorpio sicuro della scelta finale ???

StefanoTS
04-10-2005, 16:49
Ecco appunto !! passami il cell di questa che dalla 4a volta in poi ci penso io :lol:

........ E' come stare con una strafiga che dopo la terza o la quarta volta ti si riavvinghia contro...

Supermukkard
04-10-2005, 16:55
mah..dell'MT 01 non credo nella "consacrazione" a lungo andare..ma se è la moto che ti fa battere il cuore ;)

rix62
04-10-2005, 16:59
sicuramente bella!

ma in questo momento mi sta attizzando la MT05 :eek:

giusto per l'estetica perche' sarebbero da provare entrambe.

Certo pensare la GS1200 e andare su questa e' un bel salto di gusti,

il GS1200 quando usci' mi piaceva moltissimo, e tuttora mi piace

ma e' cosi' inflazionato che ti sembra di avere uno Scarabeo.

GoliaS
04-10-2005, 17:14
dalla descrizione della moto che desideri, sembrava parlassi della mia R1100S :eek: :eek: :eek:

tond
04-10-2005, 17:26
dalla descrizione della moto che desideri, sembrava parlassi della mia R1100S :eek: :eek: :eek:

quoto al 100%

Viggen
04-10-2005, 18:43
Avevo pensato a un K1200R. Bella moto, spinge sempre, ma non mi ha convinto del tutto. Ci vuole troppa concentrazione a portarla allegramente. Senza contare che offre il meglio solo dopo gli 8000 rpm. :lol: :lol: :lol:
Questa è la meglio!!!

Guanaco
04-10-2005, 18:47
Se la scelta cade poi sulla MT01 si vede che ti piacciono le ciccione oversize.
Sono divertenti, spesso solari, decisamente schiette ma hanno un difetto: a letto devi sempre tenere la stessa posizione perché se ti saltano sopra sono guai.. :confused:
Un bel passaggio però... da BBP a BBW... :lol: :lol: :lol:

:lol: :-o :cool: :lol:
Ah, ah...

Guanaco
04-10-2005, 18:49
In effetti, avendo la fortuna di non fare fuoristrada la scelta è più ampia.
Anche se io starei sul Multistrada S...

Bella, quasi una motard come comportamento e veloce anche sul misto largo, ma un po' piccina per i miei gusti...
Poi davanti non mi piace...
;)

Guanaco
04-10-2005, 18:49
Avevo pensato a un K1200R. Bella moto, spinge sempre, ma non mi ha convinto del tutto. Ci vuole troppa concentrazione a portarla allegramente. Senza contare che offre il meglio solo dopo gli 8000 rpm. :lol: :lol: :lol:
Questa è la meglio!!!

Cioè??????

Guanaco
04-10-2005, 18:51
sicuramente bella!

ma in questo momento mi sta attizzando la MT05 :eek:

giusto per l'estetica perche' sarebbero da provare entrambe.

Certo pensare la GS1200 e andare su questa e' un bel salto di gusti,

il GS1200 quando usci' mi piaceva moltissimo, e tuttora mi piace

ma e' cosi' inflazionato che ti sembra di avere uno Scarabeo.

Infatti, ce n'è troppe... Basta vedere le classifiche di vendita...
Resta una bella moto.
In quanto al "salto"... ho sempre fatto salti, non ho mai acquistato la moto per affezione a un genere, ma solo perché m'ispirava...

Viggen
04-10-2005, 18:52
Dai tremila agli 8000 offre il meglio, da 8000 a 10500 offre l'orgasmo!!! :D
E il panico... :lol:

Guanaco
04-10-2005, 18:53
vero..... letto tutto con piacere.... ma sei prorpio sicuro della scelta finale ???

Claro che no...
Come si fa a essere sicuri di qualcosa in generale?
Della moto poi...
:confused:

bomber
04-10-2005, 19:09
io a sto giro ho voluto scegliere una moto versatile che se mi va di farmi una bella passeggiata per gli sterrati o se voglio viaggiare a 160 km/h in autostrada e fare lunghi tragitti posso farlo !!!!!!!!!!!!!!!!adv 1150 è la più meglio!!!!!!!!!!!! :lol: :D

Tricheco
04-10-2005, 19:13
pensaci bene ma se ti va fallo

postilla11
04-10-2005, 19:16
Avevo pensato alla Triple. Una goduria unica. Un motore tricilindrico entusiasmante e generosissimo. Forse il migliore che abbia mai sentito tra le gambe (lo preferisco al 4 cilindri BMW). Una ciclistica facilissima e divoracurve. Quasi una motard, ma è pure comoda. Qui il carattere si trova a palate. Che mezzo! Ma quella ruota anteriore sempre per aria dopo un po' stufa, almeno alla mia età. Ogni tanto vorresti anche passeggiare. Con la Triple è impossibile. E' come stare con una strafiga che dopo la terza o la quarta volta ti si riavvinghia contro...

L'ho provata per 20 minuti e concordo al 100% sulle tue impressioni...

secondo me la tendenza ad impennare è fin negativa, avesse una ciclistica meno reattiva l'avrei già comprata :arrow:

Ailait
04-10-2005, 21:27
bella è bella
coppia ha coppia
personalità ha personalità
ma una moto del genere mi appare come appariva la rockster
aggressiva ma sotto sotto pulsano 85 cv con una stazza non indifferente
insomma per quanto abbia la coppia da trattore
le magie non le fa nessuno e 85 cv sono un pò pochini
meglio la MT5

quando poi dovrai rivenderla piangerai amaro

in definitiva, no, non la prenderei
se non fosse per lo sputtanamento senza ritegno io punterei sul GS1200 trovo sia una signora moto e alla fine unica....

nonholenduro
04-10-2005, 21:40
http://www.2ri.de/assets/big/MOT_002_2003_00_700x500_MOTO-GUZZI-GRISO-STUDIE.jpg

carattere ;)
estetica ;)
divertente ;)
sicura ;)
comoda :(

Ailait
04-10-2005, 21:44
la Griso è strepitosa.....Dio che bella!!! solo che non è una moto da usare tutti i giorni in comodità.....

paolo chiaraluna
04-10-2005, 22:01
Breva 1100 ;)

http://www.onyerbike.net/2004/images/guzzi/breva1100.jpg

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/MotoGuzziBreva110001FotoGrande/$file/1.jpg

BurtBaccara
04-10-2005, 22:19
Claro che no...
Come si fa a essere sicuri di qualcosa in generale?
Della moto poi...

.....claro QUE no Guanaco (non che no :!: :!: :!: )

jokerjoe
04-10-2005, 22:24
... Su poche cose sono incerto come sulla moto, ma per il momento la scelta è questa:

... e dici poco!

Gran bel pezzo di figliola!! :D :D :D

... però, anche la Griso ... :eek:

Mandrogno
04-10-2005, 22:33
http://www.motorbox.com/static/upl/a/apriliatuonor06-7107-010-f.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/a/apriliatuonor06-7107-012-f.jpg

http://www.aprilia.com/dati//272/foto_mag_1_970_1128094124.jpg

http://www.aprilia.com/dati//272/foto_mag_3_970_1128094125.jpg

aganga
05-10-2005, 00:02
Però...che bei paragoni.
Chissà perchè le tue esigenze sembrano richiamare inesorabilmente il gs 1200.
Io lo ricomprerei (cambiando subito le sospensioni).
E poi...da buon provocatore-pragmatico-conservatore-empirista quale sei, avrai sicuramente e da tempo deciso per il gs 1200 grigio-ohlins-akrapovic, senza inutile ulteriore after-market.

Guanaco
05-10-2005, 00:11
bella è bella
coppia ha coppia
personalità ha personalità
ma una moto del genere mi appare come appariva la rockster
aggressiva ma sotto sotto pulsano 85 cv con una stazza non indifferente
insomma per quanto abbia la coppia da trattore
le magie non le fa nessuno e 85 cv sono un pò pochini
meglio la MT5

quando poi dovrai rivenderla piangerai amaro

in definitiva, no, non la prenderei
se non fosse per lo sputtanamento senza ritegno io punterei sul GS1200 trovo sia una signora moto e alla fine unica....

La MT-01 ha 85 CV alla ruota e 93 all'albero. Non sono certo i circa 135 CV alla ruota della KR (il KS ne ha circa 140), ma non sono nemmeno pochini per le strade comuni.
Poi si può avere eventualmente col kit Akrapovich + centralina e si supera il centinaio al motore. Esiste anche una versione spinta da circa 110 CV...
Ma anche senza modifiche raggiunge i 223 km/h, mica poi così pochi per una naked non certo profilata. Non che questo conti, ma dà un'idea del potenziale.
Copre i 400 m in 12 sec, meglio di un GS1200.
La ripresa... bé, inutile parlarne... nessuna è come lei... (il dato sui 400 m non è nemmeno significativo è la "prova sorpasso" che la dice lunga).

Quanto alla stazza. Pesa, non ci piove: 236 kg senza benza. Sempre meno di un KS: 243 kg.
Certamente la massa condiziona la guida. Non sarà mai veloce come un GS nel misto stretto e in montagna (nemmeno la tua però), nei pif-paf è dura, ha dietro un 190, ma ha una stabilità da paura: vai sui binari.

Ho letto in alcuni forum tedeschi dedicati i commenti su questo trattore: sembra che sia insospettabilmente agile sul misto largo, dove si guida in scioltezza e senza fatica per il grande equilibrio.
Ricordo che ha una cilcistica e componentistica racing, malgrado quote aperte e derivazione semi-cruiser.

Se apri a qualunque andatura, specie in uscita di curva, per un buon 200-300 m non ti sta dietro nessuno, nemmeno una Ninja 1000. Dopo... chissenefrega, le corse si fanno da un'altra parte...

Come dici tu la MT-01 non fa magie, ma io cerco cose molto concrete. E questa moto mi pare davvero concreta, forse lo sono purtroppo anche i consumi (1700 cc!)...

Una domanda: com'è che mi consigli il GS1200 e non la K1200R che hai?

Guanaco
05-10-2005, 00:14
Però...che bei paragoni.
Chissà perchè le tue esigenze sembrano richiamare inesorabilmente il gs 1200.
Io lo ricomprerei (cambiando subito le sospensioni).
E poi...da buon provocatore-pragmatico-conservatore-empirista quale sei, avrai sicuramente e da tempo deciso per il gs 1200 grigio-ohlins-akrapovic, senza inutile ulteriore after-market.

Mai negato che il GS1200 sia una bella moto.
Concordo anche sulle sospensioni. Le cambierei subito.
Scarico Akra? Uhm... Anche quello ci sta...
Però, non so, l'ho provato e non è che mi abbia incantato rispetto al mio vecchio panzer un po' modificato.
;)

Guanaco
05-10-2005, 00:15
.....claro QUE no Guanaco (non che no :!: :!: :!: )

OK, hai ragione.
Chiedo scusa...
Era un brutto misto italo-spagnolo.
;)

Guanaco
05-10-2005, 00:16
http://www.2ri.de/assets/big/MOT_002_2003_00_700x500_MOTO-GUZZI-GRISO-STUDIE.jpg

carattere ;)
estetica ;)
divertente ;)
sicura ;)
comoda :(

Non mi dispiace affatto e le Guzzi me le ricordo come un sogno di quando ero ragazzo, ma se devo essere sincero: non mi fido.
Come ho già scritto: non mi va di fare da cavia...
;)

Trikke
05-10-2005, 00:30
Anche io avrei detto la Tuono oppure.... HP2

Guanaco
05-10-2005, 00:45
Anche io avrei detto la Tuono oppure.... HP2

Sì, aggiudicato... Anche la nuova Tuono è interessante.
Fatti salvi alcuni accostamenti cromatici terribili...
Le foto sopra la dicono lunga sulle forme accattivanti...
Quella della piega mostra tutto il look tecnico...
Ma per i miei gusti è un po' troppo corsaiola: erogazione appuntita (anche se non è la RSV) e tendenza a farti girare il polso...
La HP2? No, allora, preferisco il più comodo GS1200...
;)

uccio
05-10-2005, 00:59
Il racconto è stato davvero scritto in maniera impeccabile... il confronto con le donne poi trovava sempre il suo perchè.... :cool:
che dirti ora hai la regina delle moto o delle donne in quanto risponde nel miglior modo alle tue esigenze che sono anche molto equilibrate.
Se cambi moto lo fai per cercare qualcosa di più irrazionale.... insomma il GS 1150 rappresenta il perfetto equilibrio cosa che le eredi da te designate non hanno perchè si esprimono meglio in un campo specifico.
Le uniche che hanno carattere da vendere, una estetica sempreverde, che sono comode (alcune) sono le harley... gli manca il dinamismo anche se ho sentito che in mani buone danno molti dispiaceri...
Anche se però scendere da un GS e "scendere" su un'harley deve fare uno strano effetto :confused:
Vabbè buona scelta. ciao

Cokay
05-10-2005, 02:22
Gran Moto ! :) rifiniture e dettagli curatissimi...è una jap " anomala " ...tipo la V-max , durerà a lungo senza invecchiare. ;)

05-10-2005, 07:41
Ricordati sempre di ...... assecondare la scimmia!
Sembra un comandamento. :lol:

barbasma
05-10-2005, 09:33
x guanaco

spero che tu l'abbia provata... ;)

comunque vai su moto.it e già girano gli usati o aziendali ribassati... di listino costa veramente troppo...

il problema di quella moto sembrano essere i consumi in relazione al serbatoio ridotto... a 150km ti si accende la riserva.... vabbeh che le altre naked sportive non sono messe meglio...

per il resto... a me è piaciuta davvero molto... ma va comprata usata... a primavera penso che la troverai sotto i 10.000 senza problemi...

così magari con i soldi in più ci fai le elaborazioni in accessorio... :confused: :arrow:

il_della
05-10-2005, 09:43
scusa ma se sei così contento del tuo gs, se è la miglior moto che hai avuto etc etc, perchè vuoi cambiarla?

di solito, almeno credo, la moto si cambia o perchè è finita o perchè ha stancato o perchè non è la "tua" moto, ma mi sembra, da quello che dici, che non è nessuno di questi casi.

cmq se così hai deciso poco da dire, cambia.

l'unica cosa valuta bene la mt01 al posto di un gs?
non so io erroneamente l'anno scorso vendetti il gs 1100 per la eRRe che pensavo fosse la moto più bella e furba del pianeta....era talmente bella e furba che l'ho venduta e mi sono preso proprio la moto come quella di cui tu ti vuoi sbarazzare.
in ogni caso buona scelta ;)

p.s. tutto quanto sopra è IMHO....ovviamente :rolleyes:

StefanoTS
05-10-2005, 09:45
Lascia perdere, l'ha comperato (scarico completo) sull'onda dell'entusiasmo un mio collega adesso ha rimesso l'originale è cerca chi può fargli dei KB killer perchè la versione stradale non esiste e con quella Racing non fai 200mt che ho ti arrestano o viaggi con i tappi come sulle moto da gara. :confused:

;)

il_della
05-10-2005, 09:48
Lascia perdere, l'ha comperato (scarico completo) sull'onda dell'entusiasmo un mio collega adesso ha rimesso l'originale è cerca chi può fargli dei KB killer perchè la versione stradale non esiste e con quella Racing non fai 200mt che ho ti arrestano o viaggi con i tappi come sulle moto da gara. :confused:

mah......... io ho messo un completo laser duo-tech da cui ho ovviamente asportato il db-killer, ma tutti questi problemi non ce li ho :confused:

StefanoTS
05-10-2005, 09:49
Adesso si che si ragione .....sia come colore che come forme, mi piace il cupolino che rende meno "insetto" il frontale :rolleyes: ....cmq. và vista dal vivo.... :confused:

http://www.motorbox.com/static/upl/a/apriliatuonor06-7107-010-f.jpg

barbasma
05-10-2005, 09:51
mah......... io ho messo un completo laser duo-tech da cui ho ovviamente asportato il db-killer, ma tutti questi problemi non ce li ho :confused:

ti assicuro che già di serie la MT01 fa un rumore che uno si chiede come cavolo l'anno omologata... forse col motore che gira ai 500 giri... :lol: :lol:

io ho sentito gli AKRA di un tedesco sui passi ma sono omologati e quindi nessun problema... il suono rimane più pieno ma sempre simile al normale... quindi non so quanto valga la pena... penso che costino un disastro...

è quando passi allo STEP 2 con i collettori liberi che il casino di fa esagerato.... :lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
05-10-2005, 09:53
Forse non hai mai visto gli Akra da competizione.... ;)
Due finlai dritti da 60 mm che se ci guardi dentro scopri che non hanno camere di risonanza.... in sostanza tubo dritto ci vedi attraverso se poi ci aggiungi i collettori senza kat. fai 1+1 e CASINO!!!

Il tuo finale duotech anche se ci levi il DBkiller ha cmq. delle capere di risonanza non lo puoi usare come binocolo.... :lol: :confused:

EnroxsTTer
05-10-2005, 09:56
Stefano stava parlando della MT-01 mica del GS!!! :confused:

barbasma
05-10-2005, 09:56
commento sulla moto...

insieme alla GRISO penso che sia la naked/cruiser più godibile su strada... in quanto ha la potenza giusta a regimi umani con ciclistica buona...

insomma una moto che non ti invoglia ad andare fortissimo.... ma se stimolata può dare filo da torcere a molte altre...

l'unico problema è che entrambe le moto hanno meno predisposizione al lungo raggio ma come al solito... il limite è del PILOTA... e non della moto... con due borse morbide e una sacca sulla sella ci vai a caponord e torni...

la MT01 è perfetta per le persone alte... io ci stavo comodo come sulla RT...

StefanoTS
05-10-2005, 09:58
Il riferimento era il mettere gli aKra sul GS1200 non sulla MT01, Guanaco aveva qualche post più su ragionato in questi termini...

io ho sentito gli AKRA di un tedesco sui passi ma sono omologati e quindi nessun problema...

il_della
05-10-2005, 09:58
Il tuo finale duotech anche se ci levi il DBkiller ha cmq. delle capere di risonanza non lo puoi usare come binocolo.... :lol: :confused:

vero, però ti assicuro che senza cat e senza db-killer casineggia abbastanza,,,soprattutto quando entra in coppia :cool:

per quanto riguarda gli akra conosco solo quelli di levrieronero che ha sulla sua tuono......MINNNNNKKKKIIIIAAAAA :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
05-10-2005, 10:00
no no proprio del GS parlavo....e in riferimento a questa frase di Guanaco

Mai negato che il GS1200 sia una bella moto.
Concordo anche sulle sospensioni. Le cambierei subito.
Però, non so, l'ho provato e non è che mi abbia incantato rispetto al mio vecchio panzer un po' modificato.
;)

Claro ?

Stefano stava parlando della MT-01 mica del GS!!! :confused:

StefanoTS
05-10-2005, 10:02
Cazzarola vista così......è bella forte.... :confused:

aganga
05-10-2005, 11:48
Giusto per completare e per migliore chiarezza: a me risulta che gli akra PER GS 1200 siano da poco in vendita anche nella versione street legal, con dbk asportabile, e quindi non dovrebbe esserci nessun sound infernale.I collettori sono veramente in titanio (con tubo di compensazione e senza cat) e sono l'unica cosa che monterei lasciandoci lo scarico originale, con diametro e lunghezza tale da avere un leggero incremento anche ai bassi.
Ma sembra che non siano acquistabili separatamente e che i terminali non consentano di montare la valigia laterale. Comunque, il tutto costa una cifra spropositata.

barbasma
05-10-2005, 12:10
x stefanots

il GRISO nella foto è la versione preserie di due anni fa... quella in vendita è molto diversa nei particolari di cardano e motore... anche la sella è diversa...

VERSIONE FINALE
http://www.rubbermag.com/bikes/imgs/05_griso_01_600.jpg

PROTOTIPO

StefanoTS
05-10-2005, 12:11
Sicuro? :confused: nel sito ufficiale http://www.akrapovic-exhaust.com non c'è ancora nulla tranne i Racing hai link a riguardo? :-p

Grazie ;)

Giusto per completare e per migliore chiarezza: a me risulta che gli akra PER GS 1200 siano da poco in vendita anche nella versione street legal, con dbk asportabile,

StefanoTS
05-10-2005, 12:15
Grazie! :!: ache se il succo non penso sia cambiato.... :-p

Gli darò molto voltentieri un'occhiata dal vero a milano... ;)

x stefanots

il GRISO nella foto è la versione preserie di due anni fa... quella in vendita è molto diversa nei particolari di cardano e motore... anche la sella è diversa...

Guanaco
05-10-2005, 14:21
x Barbasma

Sì, gli Akra del kit 1 sulla MT-01 sono legali e non generano un suono fortissimo.
Dallo stadio 2 in poi è come dici tu: un rumore che ti entra nelle budella, unico sul globo. Ovviamente, qui non c'è l'omologazione...

In quanto alla guidabilità, la moto non è cattiva, ma se condotta con brio, come tu stesso scrivi, può davvero impensierire certi mezzi di origine ben più corsaiola. Ho letto alcuni post su un forum tedesco della MT-01... bé tutti decantano l'equilibrio della ciclistica. Ce n'è persino un paio che fanno dei confronti con la Triple sul misto (non stretto).

Sui consumi: anche qui concordo. Sono elevati. La cubatura è 1700 cc e il rapporto di compressione, indice di efficienza termodinamica, è basso: 8 a 1 circa. Tutto è pensato per la coppia che, infatti, è sconvolgente. Però, non è nemmeno così assetata come si potrebbe pensare. Le prove di Motociclismo non danno affatto valori osceni.

Infine, per essere cara è cara. Ma sempre meno di molte BMW... Costa un pelo più di un GS1200... ed è un'opera scultorea e di assemblaggio. Io non mi stanco mai di guardarla...

Guanaco
05-10-2005, 14:25
...
scusa ma se sei così contento del tuo gs, se è la miglior moto che hai avuto etc etc, perchè vuoi cambiarla?
...

Non c'è una risposta razionale e forse farei bene a non cambiarlo...
Ma le scimmie sono scimmie e questa non è certo una bertuccia...
Lo dico già con un senso di colpa e il magone...
;)

cartaio
05-10-2005, 14:26
Alla fine, confrontando i vari paletti che ho messo, credo di aver trovato il mix per me ottimale, ovvero il mezzo che fa al caso mio. Potrebbe essere che con l'anno nuovo me lo compri. I ripensamenti non sono esclusi, anche perché forse mi sospendono la patente per un po'... Su poche cose sono incerto come sulla moto, ma per il momento la scelta è questa:

E' LA MOTO DEI MIEI SOGNI.. :eek: :eek: :eek:

Guanaco
05-10-2005, 14:30
Il racconto è stato davvero scritto in maniera impeccabile... il confronto con le donne poi trovava sempre il suo perchè.... :cool:
che dirti ora hai la regina delle moto o delle donne in quanto risponde nel miglior modo alle tue esigenze che sono anche molto equilibrate.
Se cambi moto lo fai per cercare qualcosa di più irrazionale.... insomma il GS 1150 rappresenta il perfetto equilibrio cosa che le eredi da te designate non hanno perchè si esprimono meglio in un campo specifico.
Le uniche che hanno carattere da vendere, una estetica sempreverde, che sono comode (alcune) sono le harley... gli manca il dinamismo anche se ho sentito che in mani buone danno molti dispiaceri...
Anche se però scendere da un GS e "scendere" su un'harley deve fare uno strano effetto :confused:
Vabbè buona scelta. ciao

Beh, l'idea di cambiare il mio superbo GS è forse irrazionale.
Ma la scelta di una moto non è mai solo pura razionalità.
Comunque, la MT-01 bene si attaglia al tipo di veicolo che mi garba... anche se, lo devo ammettere, non l'ho mai provata.
Le HD? Bellissime, ma troppo "cancelli" per i miei gusti. Poi costano uno sproposito. Se fossimo negli USA, magari... Ma qui con tutte le curve e i passi...

Guanaco
05-10-2005, 14:31
E' LA MOTO DEI MIEI SOGNI.. :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D :D .....

KappaElleTi
05-10-2005, 14:34
x guanaco

io l'MT01 l'ho fatta scendere solo dal cavalletto, ma a mio parere, sensazioni di guida le stesse che guidare un trattore ( e non credo che ci si diverta) e un peso esageratamente alto

bella ma estremamente stupida a mio giudizio ed anche ben poco efficace e di sostanza, lo so la mia è una battaglia coi mulini a vento, ma ci tenevo a dirlo, per me è una moto che stufa in tre mesi;)

albi
05-10-2005, 14:35
Hai scritto che la vuoi comoda e ciò comporta, oltre alla posizione "corretta" di schiena, braccia e gambe, anche la presenza di una qualche protezione dal vento e dalle intemperie; mi sembra questo manchi, o no?
Per il resto me gusta mucho, una delle migliori jap degli ultimi tempi. :D :D :D

cartaio
05-10-2005, 14:36
:D :D :D :D :D .....
Non ascoltarli questi qui....
Prendila prendila, prendila :lol: :lol: :lol:

Guanaco
05-10-2005, 15:10
Hai scritto che la vuoi comoda e ciò comporta, oltre alla posizione "corretta" di schiena, braccia e gambe, anche la presenza di una qualche protezione dal vento e dalle intemperie; mi sembra questo manchi, o no?
Per il resto me gusta mucho, una delle migliori jap degli ultimi tempi. :D :D :D

Verissimo.
Per le intemperie basta coprirsi in modo adeguato, ma contro la pressione dell'aria si può fare ben poco senza un cupolino, a parte sdraiarsi sul serbatoio...
E' un punto a sfavore, ma penso che qualche cupolino si trovi di certo...
Nella peggiore delle ipotesi avrò un motivo in più per andare più spesso in autostrada a velocità di codice...
;)

Guanaco
05-10-2005, 15:18
x guanaco

io l'MT01 l'ho fatta scendere solo dal cavalletto, ma a mio parere, sensazioni di guida le stesse che guidare un trattore ( e non credo che ci si diverta) e un peso esageratamente alto

bella ma estremamente stupida a mio giudizio ed anche ben poco efficace e di sostanza, lo so la mia è una battaglia coi mulini a vento, ma ci tenevo a dirlo, per me è una moto che stufa in tre mesi;)

Io non l'ho nemmeno provata staticamente...
Non credere però che sia una cruiser fatta e finita. E' invece insospettabilmente agile sul misto (non stretto). Ho letto tutte le prove del mondo (anche di testate straniere) e seguo un forum tedesco dedicato... Insomma, è tutt'altro che lenta... Ciclistica, freni, gomme e sospensioni sono racing...
Il peso si sente nelle manovre, in città e condiziona un po' i pif-paf. La massa senza benza è di circa 236 kg. Conosciamo moto che sono ben più pesanti, mi pare...
In quanto alla guida, tutti quelli che l'hanno (spesso vengono da sportive, non so perché) dicono che è divertentissima. Certo, non ha allungo. Assomiglia più a un culturista o a un sollevatore di pesi capace di exploit momentanei notevoli (coppia) che a un triatleta in grado di resistere nel tempo e di essere veloce (numero di rpm). Ha il fiato corto, non supera i 5500 rpm, ma a 1500 rpm, quando hai appena staccato la frizione, eroga già più Nm di un GS1200 che è in coppia max!!!
Io non la ritengo stupida, come dici, perché per una volta non è la classica jap che t'induce a ruotare il polso come un invasato...
;)

albi
05-10-2005, 15:19
Un posticcio sulla mt-01??? Eresiaaaaa, al rogo, al rogo!!!!! ;-)

Guanaco
05-10-2005, 15:22
Un posticcio sulla mt-01??? Eresiaaaaa, al rogo, al rogo!!!!! ;-)

Potresti avere ragione.
Dipende da come è fatto...
Beh, io ci metterei pure i paramani, stile GS o Buell (o KR power cup)...

barbasma
05-10-2005, 15:27
la mia prova

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42120&highlight=mt01

penso che metterci un cupolino sia da pazzi... esiste in accessorio una specie di palpebra... ma è più estetico che altro...

io ci sono arrivato sui 130kmh e non dà fastidio... a 150kmh fissi probabilmente la pressione è maggiore...

ma è una moto che non invoglia alla velocità max.... ma alla guida fluida nel misto... dai 50 ai 130 è un locomotore ferroviario... ciclistica sportiva...

logico che nelle curve strette va portata molto di fisico... provala...

Guanaco
05-10-2005, 15:57
la mia prova

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42120&highlight=mt01

penso che metterci un cupolino sia da pazzi... esiste in accessorio una specie di palpebra... ma è più estetico che altro...

io ci sono arrivato sui 130kmh e non dà fastidio... a 150kmh fissi probabilmente la pressione è maggiore...

ma è una moto che non invoglia alla velocità max.... ma alla guida fluida nel misto... dai 50 ai 130 è un locomotore ferroviario... ciclistica sportiva...

logico che nelle curve strette va portata molto di fisico... provala...

Non avevo letto la tua prova. Ero via da Milano...
Molto ben scritta, grazie...:D

Adesso sono ancora più convinto, anche se tu dici che devi "metabolizzarla".
Non mi spaventano i 1700 cc. Chi ha detto che le cilindrate delle moto debbano essere per forza contenute? Esageriamo pure se i risultati sono buoni. :)

Questa qui ha una curva di coppia praticamente piatta... Va benissimo, anche se richiede cubatura e quindi ingombri... L'equilibrio c'è: di motore e di ciclistica. Mi sembra importante.

I consumi? Beh, nota dolente. Ma le prove di Motociclismo non la danno per terribilmente assetata...:confused:

Non mi spaventa nemmeno il fatto di doverla portare muscolarmente nello stretto: aiuta a stare in forma :lol:

Bella, bella...
Anche con un cupolino.

(sì, la palpebra Yama è minima...)

Ailait
05-10-2005, 17:10
X Guanaco
perchè dovrei consigliarti il KR, hai già detto che non fa per te
oltretutto hai un GS e non credo faccia al caso tuo
certo che io personalmente preferisco di gran lunga il KR alla MT1
questione di gusti

io prenderei in seria considerazione la ulysses mi pare si scriva cosi....
vedila dal vero, su motociclismo c'è la prova, la definiscono un nuovo concetto di moto......ha personalità da vendere e un buon motore...al pari del GS1200

barbasma
05-10-2005, 17:13
AHAAHAHAHAHA

il motore buell è al pari del boxer 1200... beh in effetti... :lol: :lol: :lol:

entrambi due cancelli...

Ailait
05-10-2005, 17:32
AHAAHAHAHAHA

il motore buell è al pari del boxer 1200... beh in effetti... :lol: :lol: :lol:

entrambi due cancelli...

perchè secondo te quel motore fa schifo?

barbasma
05-10-2005, 19:07
beh... nessun motore fa schifo ;) ... ma il BUELL in confronto al JAPPO... insomma... mi permetto di dare maggiore fiducia all'oriente...

Guanaco
05-10-2005, 19:09
X Guanaco
perchè dovrei consigliarti il KR, hai già detto che non fa per te
oltretutto hai un GS e non credo faccia al caso tuo
certo che io personalmente preferisco di gran lunga il KR alla MT1
questione di gusti

io prenderei in seria considerazione la ulysses mi pare si scriva cosi....
vedila dal vero, su motociclismo c'è la prova, la definiscono un nuovo concetto di moto......ha personalità da vendere e un buon motore...al pari del GS1200

...Sì, ma se è per quello io ho scartato (per il momento) sia il KR che il GS...
La Buell Ulysses che dici la conosco e ho letto la prova di Motociclismo.
Beh, non è poi così loffia come prestazioni, come dice Brabasma, anzi...
Molto coppiosa anche questa...
Certamente un fulmine sul misto stretto, forse anche più delle sorelle, vista la posizione alta.
In quanto a stabilità... Uhm...
Poi la trovo troppo piccola, cioè troppo corta. Il codolino a sbalzo sulla ruota posteriore non è bello...

barbasma
05-10-2005, 19:18
a me della MT01 mi ha stupito la ciclistica.... dato il peso uno si aspetta un forte trasferimento di carico in curva...

e invece... apri e rimane inchiodata a terra...

aganga
06-10-2005, 01:28
Sicuro? :confused: nel sito ufficiale http://www.akrapovic-exhaust.com non c'è ancora nulla tranne i Racing hai link a riguardo? :-p

Grazie ;)

Prova su http://akrapovic.it e comunque aspetto conferma dal salone di Milano.

StefanoTS
06-10-2005, 09:01
Non offenderti ma vuoi che il sito dell'importatore italiano sia più aggiornato del fabbricante? :confused:

Prima tu davi una notizia certa di vendita ...adesso aspetti conferme da Milano? :confused:

Ti sei fatto prendere dall'entusiasmo :lol:

Amici! ;)

Prova su http://akrapovic.it e comunque aspetto conferma dal salone di Milano.

Guanaco
06-10-2005, 13:49
a me della MT01 mi ha stupito la ciclistica.... dato il peso uno si aspetta un forte trasferimento di carico in curva...

e invece... apri e rimane inchiodata a terra...

Splendido...
Mi sembra già di conoscerla...
:)

cartaio
06-10-2005, 19:07
Splendido...
Mi sembra già di conoscerla...
:)

Guanaco....
PRENDILA!!!
Cosi me la fai provare :lol: :lol: :lol:
Scusate si e' capito che mi piace? :lol: