Visualizza la versione completa : BMW 1150 gs possibile renderla adv
Calogero06
15-05-2015, 17:56
Salve a tutti ho una BMW 1150 gs, vorrei sapere che differenze ci sono tra le due versioni a parte sospensioni e tanica, il motore é lo stesso ? Possibile montare le testate adv su una normale ?
Grazie del tempo dedicatomi.
cambia anche l'inclinazione del canotto di sterzo....se non ricordo male.....altezza ammortizzatori....e qualche cosa d'altro....
vertical
15-05-2015, 20:30
il motore é lo stesso ?.
motore si il cambio no, ADV ha la 6° più corta
Possibile montare le testate adv su una normale ?
Intendi credo i coperchi valvole, si sono uguali (motore uguale) cambia il colore.
Calogero06
16-05-2015, 12:02
vi ringrazio, quindi dovrei cambiare anche il canotto di sterzo o posso lasciare quello di serie e montare solo le forcelle con ammortizatore?
vertical
16-05-2015, 12:08
lascierei perdere a cambiare forcelle e ammo. Se fai solo l'anteriore la geometria della moto cambia, se cambi anche l'ammo dietro il cardano lavora con angolo differente e mi risulta (ma verifica per sicurezza) che l'albero cardanico tra std e adv siano di misura differente. Cambiando entrabme le sospensioni dovresti sostituire anche il cavalletto centrale e laterale.
Ci ballano 1000 tra adv e std, di accessori spenderesti di più... vendi la tua e prendila
Calogero06
19-05-2015, 08:00
salve a tutti, grazie dele risposte, per la vendita penso propio di no l ho comprata da poco ma gia ci ho lasciato dentro il cuore, dove posso trovare tutte le varie differenze ?
in alternativa consigli su come renderla un po piu off, nulla in programma ma infuturo chi sa magari l africa o egitto XD
trova un serbatoio adv
metti le gomme da off
e accontentati così, altrimenti vendila e compra la vera adv
roberto40
19-05-2015, 08:14
Come ti hanno già indicato eviterei di fare modifiche per quanto riguarda ciclistica e sospensioni della adv.
A livello estetico dovresti cambiare il serbatoio, entrambi i cerchi, la sella con relativi supporti, il portapacchi con relativa maniglia, il cupolino con relativi supporti, la prolunga del becco, i tubi freno/ frizione in treccia, paramotore differente, doppia presa ausiliaria ecc.
Dovresti poi verniciare i coperchi delle valvole.
Alla fine avresti speso un bel po' di soldi per avere comunque una finta adv, bassa e poco credibile.
Come ti hanno già suggerito, se il tuo cuore batte per la adv, vendi la standard e cercane una originale.
Io l'ho fatto e ne sono felice.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228014
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |