Visualizza la versione completa : ritorno tra voi
GW grande moto ma mi mancava quel feeling che mi hanno dato le BMW e in particolare la K6
ieri dopo una attesa non giustificata di oltre 2 mesi per personalizzare la GW, visti i costi da sostenere e grazie all'ottimo trattamento ricevuto dal concessionario BMW ho preso la decisione di sostituirla con una magnifica GLE Exclusive in consegna la prossima settimana
Grande Enrico👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei il primo che sento che fa questo passaggio... Facci sapere poi come va...
Bentornato!!!
Ma....curiosità: quanti km hai fatto con la GW?
Intermot
13-05-2015, 16:11
di dove sei ESANTIC,che magari vengo a vedere la magnifica GLE e ci facciamo una birretta..........
6.000 km @T1z1an0
@intermot lavoro a Bergamo, quando e dove vuoi
StePOWER
14-05-2015, 08:16
E' in atto un processo di... RINGIOVANIMENTO!!! :D:D:D
Auguri!
Spera solo di non avere le rogne che ho avuto io perchè in caso contrario ti pentirai amaramente per aver abbandonato la GW
grazie Arrigo@ ... forse sei stato un caso particolarmente sfortunato ... della mia esperienza di 10 anni di Bmw con 3 RT e una K6 non posso dire nulla
la nuova, prodotta un mese fa, penso che sia la sintesi dei miglioramenti di 4 anni di produzione e uso
certo cambio, trasmissione e protezione della GW non sono da paragonare alla K6 ma non certo il piacere di guida
continuiamo a parlare di difetti della K6 che alla fine si riassumono per alcuni nei blocchetti e altri casi sporadici di meccanica, ho avuto per 8 mesi una GT 2012 e nei 20k km percorsi mi sono solo divertito senza il minimo problema
daniele1198s
19-05-2015, 15:55
Auguri....complimenti
Complimenti, io non riesco più a godermi altre moto, anche se magari in curva sono più agili, questa ha un piacere di guida unico...
paolo e monia
19-05-2015, 21:02
.......
continuiamo a parlare di difetti della K6 che alla fine si riassumono per alcuni nei blocchetti e altri casi sporadici di meccanica, ho avuto per 8 mesi una GT 2012 e nei 20k km percorsi mi sono solo divertito senza il minimo problema
Ben tornato e anch'io come te 30000 km in 10 mesi senza il minimo problema.
Me la sto proprio godendo
scarverinside
19-05-2015, 22:17
Ragazzi ma come fate a fare quei km?! Io 20K in un anno con r1150r peró...
Metti foto della bestiola appena arriva
ritirata ieri ... che dire ... una moto completa e al top nelle dotazioni con un abbinamento di colori e finiture spettacolari
un check control ancora più bello, migliorato e con funzioni aggiuntive come sulla nuova RT
ancora pochi km per dare giudizi ma ho notato un grande miglioramento nella frizione priva di saltellamenti alla leva e un cardano che non ha giochi
anche il cambio è molto più silenzioso e fluido ma per questo mi riservo di fare km prima di dare un giudizio anche se la prospettiva è che possa solo migliorare ulteriormente
è la GT che conoscevo, strepitosa ma con una posizione più eretta, confortevole e maneggevole in particolare alle basse velocità e da fermo
certamente in autostrada non raggiunge il confort e la protezione della GW, ma basta uscire per percorrere una qualsiasi strada per divertirsi con un motore unico abbinato a una guidabilità sorprendente
era quello che mi mancava ... il feeling appagante che da questa moto
oscarillo
20-05-2015, 07:46
Vero, grande feeling davvero. Dopo 30.000km in un anno e mezzo non riesco ancora ad abituarmi all'elasticità del 6 cilindri e mi trovo ancora a fermarmi in quarta, quinta marcia :confused: :cool:
Adesso mi preoccupa il "tagliandone" dei 30k :rolleyes:
quando sento parlare del motore del k 6 mi torna in mente qull'urlo dai 5000 in su.:D
l'ho tenuta poco piu di un mese di cui 15 gg ferma in officina.:mad::mad:
peccato che nn riescono ad eliminare i diffusi e ricorrenti problemi dei modelli ante my 2015... peccato.:confused:
tornerei volentieri indietro:arrow:
Mi fa piacere leggere che anche altri macinano km col K.
Io nei sei mesi invernali ho fatto 11k km nei w.e.
Grande moto, ma ha un difetto: troppo facile andare forte, anche carichi e in due.
Devo mettere un fine corsa al gas!!!!!!
Esantic facci rosicare..... metti qualche fotina.
Complimenti. Mi sta assalendo una scimmia.... anzi un gorilla!!!
Se il prossimo anno escono i restyling , e se come dici tu è ancora più facile della GT allora quasi quasi cambio verso la GTL così vado ancora più tranquillo.
Volevo completare la mia GT con il baule originale , ma forse è meglio che lo prenda in pacchetto completo con la GTL...:)
la differenza di prezzo tra GT e GTL entrambe in versione full è minima e ben inferiore al costo del solo topcase
per il nuovo modello non si hanno notizie certe sicuramente il prossimo anno ma potrebbe essere anche a ottobre all'Intermot di Colonia
ora la K6 è una moto matura e affidabile e per esperienza visti gli ultimi anni con le novità penso che sia più opportuno attendere la stagione successiva anche se il desiderio e le tentazioni sono forti come è stato per la RT LC
Complimenti Enrico !!!!!!!!!!
jocanguro
21-05-2015, 12:43
per esperienza visti gli ultimi anni con le novità penso che sia più opportuno attendere la stagione successiva
Evabbè ... e quando è uscita da soli 2 o 3 anni conviene aspettare che risolvano i problemini di gioventu, poi a quattro anni, conviene aspettare il successivo che esca il modello nuovo ...
e quando cacchio me la compro una k6 io ???!!!:lol::mad::lol:
Arrigo, che problemi hai avuto tu col k6 ??
Ho ordinato il baule , mi sembra che per il passeggero sia molto comodo...
Così aspetterò due anni di ammortamento per eventuale cambio con GTL...:)
Per gli amici del k posso elencare i problemini avuti forse ora hanno risolto tutto,ma per me solo GW.Oggi andato forte e preso un po mano è fantastica non ha la potenza del k 1600 ma come maneggevolezza è superiore.Oggi a salire sul Mangen salutato tutti i Rt Bmw che avevo davanti.quando sono arrivato gli amici si sono stupiti per come affrontavo i turnanti col GW,loro erano più impacciati e si sono complimentati per come sono salito.Io ho cambiato 4 volte i blocchetti sia destro che sinistro,pompa dell'acqua a 10000K bobina a 38000, ,consumava molto olio non si parla di freni e gomme perchè sempre in officina dopo pochi km.E' una ottima moto ma troppo delicata,vorrei vedere gli amici superati i 100000 km in che condizioni sia sono proprio curioso.Le Gw arrivano a 400000 senza molti problemi anche per questo l'ho cambiata,sono più affidabili e senz'altro migliori di cardano e cambio e con un motore più tranquillo rischi meno
perchè se il k ti prende la mano sono guai.....e se sbagli un attimo non lo riprendi più.E' una moto da smanettoni e da riders molto bravi non faceva per me!La Gw è più tranquilla ma per viaggiare è fantastica fai Km e Km e non te ne accorgi neanche.
Leggendo Arrigo ho fatto gli scongiuri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolin65
02-06-2015, 23:07
Stamattina mentre aspettavo di imbarcarmi sul traghetto a Porozina ho fatto due chiacchiere con possessori di goldwing ultimo modello e uno lamentava forti rumori meccanici al motore e nonostante le varie segnalazioni a honda italia e Tottene concessionario dove l'aveva comprata non era riuscito a risolvere il problema.
Era la quarta goldwing che comprava e mi ha detto che questa non vedeva l'ora di venderla.....
Se la moto nasce male non importa che marchio porta sul serbatoio.......
Arrigo, per essere credibile (scherzo) devi dirci un difetto della GW :cool:
Per gli amici del k posso elencare i problemini avuti forse ora hanno risolto tutto,ma per me solo GW.Oggi andato forte e preso un po mano è fantastica non ha la potenza del k 1600 ma come maneggevolezza è superiore.Oggi a salire sul Mangen salutato tutti i Rt Bmw che avevo davanti.quando sono arrivato gli amici si sono stupiti per come affrontavo i turnanti col GW,loro erano più impacciati e si sono complimentati ........
Sul Manghen c'ero anche io con un mio amico n.2 K1600GT neri
Sulla maneggevolezza ti prego non dire stupidate;)
Sulla maneggevolezza ti prego non dire stupidate;)
Tutto sta a definire il concetto di maneggevolezza..
ti faccio un esempio ho fatto lo Stelvio diverse volte sia col K/1300S che col K1600GT ebbene io trovo molto più maneggevole il K/6 in quanto riuscivo a chiudere i tornanti molto meglio senza allargare più di tanto (il K/S ha un interasse notevole).
E' corretto allora dire che il K/6 è più maneggevole del K/S solo perchè fa meglio i tornanti?????
Però da fermo il K/S lo muovi come una bici cosa che col K/6 non è proprio così.
Oppure per te una moto è maneggevole quando è veloce nei cambi di direzione (pif/paf)???? in questo caso è più maneggevole il K/S.
Venendo a bomba ieri sono tornato dalle Chevennes (la Malene)
http://i.ebayimg.com/14/!B-Lyp2gEGk~$(KGrHqJ,!lUEy+jC)IpwBM7+Vr5GWg~~_35.JPG
http://bernard.langellier.pagesperso-orange.fr/lanrou/malene.jpg
ed ho fatto tornanti stretti ma stretti veramente sia in discesa che in salita e col fondo ghiaioso (alcuni) ebbene cosa vuoi che ti dica se il K/6 è maneggevole GW lo è ancora di più.
Lo è meno in un ingresso curva veloce in quanto i 100 kg in più si sentono proprio come inerzia maggiore, mentre la percorrenza di curva la trovo similare.
Senz'altro le pieghe del K/6 te le scordi perchè le pedane di GW toccano molto prima però prova a fermarti sul brecciolino col K/6 oppure a spingerlo indietro in leggera salita e vedrai che non è così facile e senz'altro meno che con GW.
Una cosa che mi lascia meravigliato è che con tutte le BMW che ho avuto quando sterzi molto stretto non mi sono mai fidato a chiudere completamente il manubrio perchè senti che la moto da a cadere con GW invece metti il manubrio a fine corsa innesti la prima e vai senza problemi con raggio di curvatura molto più stretto del K/6.
concordo con albio59@ con la K6 quando sterzi bisogna prestare la massima attenzione, basta il minimo sbilanciamento per cadere lateralmente maggiormente accentuato nella versione GT rispetto alla GTL
personalmente le trovo entrambe diversamente maneggevoli, più sicura la GW, più agile la K6 GTL
Arrigo..... salendo hai salutato tutte le RT perché erano fermi a fare qualche foto.Va là.
Guarda perfino la mitica K1200 LT che ho avuto per 9 anni era più agile della GW.che comunque reputo ottima ( in autostrada)
Arrigo a che ore eri sul Manghen e che passi hai fatto?
Peccato che non ci siamo incontrati, io ho incontrato solo due mitici motociclisti con il GW che venivano dal Kuwait
https://picasaweb.google.com/109560559677686785519/GIRO2015#slideshow/6156117491606944562
https://picasaweb.google.com/109560559677686785519/GIRO2015?noredirect=1
Ciao
Bortolo, complimenti. Bellissimi posti e bellissime foto! :salute:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |