PDA

Visualizza la versione completa : TopCase originale RT 2014

Max Claut
12-05-2015, 12:24
ciao a tutti, ho acquistato a dicembre 2014 il TOP CASE originale completo di accessori del tipo secondo stop e chiusura centralizzata....una bella botta comunque comodo e spazioso....da quando è installato ho percorso circa 4500 km quasi sempre solo e con pochissimo peso all'interno. Ieri , avendo avvertito un rumore insolito , ho controllato e ho scoperto che il fondo, in prossimità dell'attacco di sinistra si è aperta una crepa !!! parlando con possessori di K1600 mi hanno riferito di cose simili sui loro bauletti...
Vi sembra normale?

lordguzzi
12-05-2015, 14:24
mica tanto.....costa come una punto usata

Max Claut
12-05-2015, 15:27
infatti sono una "Punta" incazzato !!!!! tra l'altro sto perdendo tempo a rincorrere i signori della BMW...i concessionari fanno tutti gli gnorri....

fabianogs
14-05-2015, 14:21
Max gnorro per gnorro vai in concessionaria e fatti sentire "per bene"....

odio gli aggiornamenti

Max Claut
15-05-2015, 15:50
vi relaziono.....sono stato in Concessionaria a Milano, la mia moto arriva da li, ho mostrato il bauletto sventrato sul fondo e sono rimasti molto perplessi...mi hanno fatto la pratica garanzia ma con riserva perchè il prodotto deve essere visionato dal responsabile ricambi.
Sono quasi sicuro che ci sarà da discutere ma andrò sino in fondo....quello che è certo è il fatto che questo bauletto è appoggiato su una base troppo piccola e pesa moltissimo già di suo...vedremo che succede

mixmar
15-05-2015, 22:20
Puoi farci vedere foto della rottura?
Mille grazie
ciao

Max Claut
18-05-2015, 10:35
Mixmar ora il bauletto è in filiale a Milano......per darti un idea è partita una crepa sotto il rivestimento nero all'altezza dell'aggancio di sinistra.....quello verso la sella per intenderci....me ne sono accorto perche la persona che trasportavo mi ha fatto notare che il bauletto si muoveva....pensa se lo perdevo !!!!

fabianogs
18-05-2015, 12:46
Una cosa simile accadeva sui primi bauletti vario montati sui gs,poi hanno fatto una modifica di rinforzo.

odio gli aggiornamenti

Max Claut
18-05-2015, 16:37
sinceramente mi sembra incredibile che non li abbiano collaudati bene !! potrebbe essere un difetto nello stampaggio della plastica ....spero non si inventino cose strane alle garanzie !!!

Duddits
21-05-2015, 21:04
Ho messo in programma l'acquisto del bauletto 49l originale con stop e chiusura centralizzata, ma questa cosa mi fa un attimo preoccupare. E' un caso isolato o ci sono statistiche significative su questo problema?

fabianogs
21-05-2015, 21:29
Per adesso sembrerebbe un caso isolato

odio gli aggiornamenti

Max Claut
22-05-2015, 12:17
non so cosa dire ragazzi, se caso isolati , difetto nello stampaggio o di progettazione...una cosa è certa io sono qua senza bauletto e non so nulla da loro !!! il top case è stato usato pochissimo e soprattutto mai maltrattato...ieri ho scritto al servizio clienti BMW ..vedremo che succede

geminino77
22-05-2015, 15:51
preso anch'io ma senza stop....costa veramente un salasso perfortua che mi hanno fatto un bello sconticino....

fabianogs
22-05-2015, 16:10
Geminino ma alla fine hai preso la rt lc? Se si può dire quanto te l'hanno fatto pagare il top case?

odio gli aggiornamenti

geminino77
22-05-2015, 16:21
ho preso quello centralizzato ma senza stop con codifica chiave € 700,00

fabianogs
22-05-2015, 16:23
Grazie! Quindi hai cambiato la tua rt con la lc?

odio gli aggiornamenti

geminino77
22-05-2015, 16:48
Si ho fatto il cambio mi hanno supervalutato la mia e ho trovato una bella occasione full con tutto tranne topcase e meno di 10.000km

Max Claut
22-05-2015, 16:49
Geminino speriamo duri più del mio !!!! io pagato € 820 incluso lo stop...ci hanno trattato bene ma resta il fatto che costa uno sproposito....col senno di poi non lo acquisterei più....

Duddits
22-05-2015, 17:25
Mi sembrava di avere capito che la versione completa di tutto (stop + chiusura centralizzata) alla fine in concessionaria venisse poco più di 700€. Andare oltre gli 800€ è veramente uno sproposito. Mi sa che dovrò valutare bene.

Max Claut
25-05-2015, 12:41
hai ragione Duddits , io personalmente non lo riacquisterei ..... la moto senza si guida molto meglio, senza contare che il passeggero fa una fatica del diavolo a salire : Ora ho acquistato quello morbido piccolo ed è comodisimo, c'è anche la versione grossa a poco più di 200€...pensaci bene !!!

topcat
29-05-2015, 12:23
Posso dire che il mio top con luce ( e verniciato in tinta) è sempre montato e non è mai vuoto... mal che vada ho sempre abbigliamento di servizio ricambio antipioggia etc... se no borsa palestra..
......

preciso di essere sono entusiasta del baulone e non lo cambierei per nulla al mondo... e me lo tengo montato 365 gg all'anno

sono a 18 mila km... al momento non ho problemi (sgrattt) poi appena salgo in moto controllo gli attacchi.... sarei più propenso a immaginare un problema di prodotto sul quello di max che non una problematica di progettazione... tanto più che non è la prima RT che fanno... le 1100/1150 avevano il bauletto piccolo, ma la 1200 aveva già un bel volume... e poi hanno l'esperienza anche delle GT/ k6

ps: la concessionaria di Milano è Via Ammiano???

Duddits
31-05-2015, 23:19
Posso dire che il mio top con luce ( e verniciato in tinta) è sempre montato e non è mai vuoto... mal che vada ho sempre abbigliamento di servizio ricambio antipioggia etc... se no borsa palestra..

preciso di essere sono entusiasta del baulone e non lo cambierei per nulla al mondo... e me lo tengo montato 365 gg all'anno

E' più o meno l'uso che ne farei io, infatti penso che nonostante tutto lo prenderò, riservandomi però di non usarlo sempre se vedo che le due borse mi bastano. La RT con solo le due borse mi piace parecchio.

D'altra parte ero abituato con la LT ed il suo catafalco abnorme sempre presente ...

Max Claut
04-06-2015, 11:29
se vi interessa vi aggiorno sulla vicenda TopCase RT. Dopo un mio sollecito via mail al customer care Bmw mi hanno risposto con cortesia e sollecitudine. Sostengono che non vi sia nessun difetto ma provvedono alla sostituzione dlla parte inferiore danneggiata. Me lo riconsegneranno il 24 Giugno prossimo in occasione del tagliando che effettuerò presso la sede di Milano....sono soddisfatto anche se un pochino preoccupato che possa accadere ancora. Io ne ho fatto davvero un uso corretto e sinceramente spero non succeda più.

Duddits
04-06-2015, 14:51
Se lo prendo la prima cosa che faccio sarà quella di vedere se si possono estendere o allargare in qualche modo i punti di appoggio sul portapacchi, in modo da distribuire il peso su una superficie più grande.

Thomas 68
05-06-2015, 08:47
Io ho preso un top case senza predisposizione per le luci stop ed invece avrei voluto la chiusura centralizzata . Il venditore mi ha detto che per avere la centralizzata avrei dovuto prendere il bauletto con gli stop . E' vero ?

geminino77
05-06-2015, 09:04
Non è vero preso senza stop con centralizzata

Thomas 68
05-06-2015, 10:16
Non è vero preso senza stop con centralizzata

Ciao ma l'hai comunque preso con la predisposizione per gli stop supplementari , vero ?

Max Claut
05-06-2015, 11:49
Thomas ASSOLUTAMENTE NO !!!! io ho preso il bauletto con la chiusura ed ho montato io succesivamente il secondo stop acquistato a parte ti posso tranquillamente mostrare la fattura.....credimi a volte dicono delle inesattezze in buona fede e solo per non sbattersi a chiedere....

fabianogs
05-06-2015, 12:34
A volte? In buona fede? Due sono le cose,o ci prendono tutti per fessi oppure non sono competenti nel loro lavoro,in entrambi i casi la cosa è deprimente ed alquanto sconcertante...

odio gli aggiornamenti

Max Claut
05-06-2015, 12:39
a volte bisogna sentire più pareri.....io almeno faccio così !! non generalizzerei troppo....ci sono anche persone preparate e corrette come ovunque.

fabianogs
05-06-2015, 12:54
Su questo non discuto, però,quando vado da un concessionario bmw viste le cifre importanti di cui si parla,preferirei avere a che fare con personale ben formato ed altamente qualificato, personalmente non ho mai avuto la fortuna di imbattermi in una situazione simile, anzi...e qui forse è meglio che sto zitto anche perchè sto andando OT e me ne scuso.

odio gli aggiornamenti

Thomas 68
05-06-2015, 15:17
Thomas ASSOLUTAMENTE NO !!!! io ho preso il bauletto con la chiusura ed ho montato io succesivamente il secondo stop acquistato a parte ti posso tranquillamente mostrare la fattura.....credimi a volte dicono delle inesattezze in buona fede e solo per non sbattersi a chiedere....

Scusami se insisto , ma il secondo stop dove l'hai montato, nella predisposizione ?
Perché sembra che solamente i top case con la predisposizione per il terzo stop abbiano il cablaggio elettrico , che serve anche per la centralizzata .

Max Claut
05-06-2015, 17:36
thomas ti ho mandato il mio numero per messaggio privato...chiamami che ti spiego

cannella
05-06-2015, 20:41
Potresti spiegarlo anche a noi. Anche io vorrei mettere il 3 stop ma non ho il cablaggio interno al topcase.

Ancos
05-06-2015, 21:48
Non capisco perchè lo chiamate TERZO STOP .... Uno tra le due frecce , e uno sul top ... il terzo dov'è ? mi sono perso qualche cosa ?

fabianogs
05-06-2015, 22:05
Nella versione 2015 ce ne sono tre di stop:p

odio gli aggiornamenti

cannella
05-06-2015, 23:20
Hai ragione...2 stop

Ancos
06-06-2015, 13:49
Noi ERTTisti guardiamo avanti :) a perte gli scherzi , il segnalatore stop a led del top case è veramente notevole come intensità , ed il che non guasta considerando la massa di storditi che girano ....

104
12-06-2015, 11:58
anch'io lo volevo, ma quando ho ordinato la moto il conce mi ha richiamato dicendomi che per avere la predisposizione per lo stop (intendo il cablaggio, lo stop è a parte come optional), occorreva avere la chiusura centralizzata... ho rinunciato

Ancos
12-06-2015, 13:48
Sì , perchè nello stesso cavo arriva l'alimentazione per lo stop e la chiusura , sotto la sella passeggero c'è già il connettore per il top ...

Duddits
01-09-2015, 18:14
Posseggo il bauletto in questione da circa un mese, nella sua versione più completa (luce stop, chiusura centralizzata, tappetino). A parte il costo esorbitante, che ho per fortuna quasi interamente ammortizzato grazie alla vendita di molti accessori e parti della vecchia moto e anche quelli non utilizzati della nuova RT, non posso non rilevare un livello costruttivo di alcune parti al limite della sufficienza.

Il bauletto di per se è molto ben fatto ma tutto il sistema ad incastro per l'aggancio al portapacchi, e la parte terminale del portapacchi stesso (quella in plastica nera grezza) sono a mio parere non sufficientemente robusti per reggere alle sollecitazioni sul lungo periodo, anche a bauletto vuoto. Sulle asperità stradali vibra tantissimo con forti scuotimenti e questa cosa non promette nulla di buono con il passare dei chilometri.

Il punto più critico mi pare proprio la parte finale del portapacchi, interamente in plastica troppo sottile e flessibile, consente al bauletto di oscillare molto in senso longitudinale sforzand gli attachi al portapacchi. Appena possibile vedo se riesco a fare realizzare una struttura metallica per irrigidire quella parte.

Certo che a quei prezzi un po di alluminio in quella zona potevano anche mettercelo.

f r o s t y
05-06-2018, 23:29
Ciao a tutti, ho preso una RT LC 2014 dalla bmw Roma, devo solo andare a ritirarla. Ho chiesto preventivo per topcase, mi hanno proposto quello semplice senza centralizzata a 780€.
Vi chiedo questo:
- secondo voi meglio con centralizzata?
- meglio prendere subito questo, nuovo, funzionante, installato, con chiave codificata oppure tentare la sorte di trovarne uno usato a minor prezzo, con chiave da codificare?
- si trovano usati in buono stato o è come cercare il santo graal?

Grazie in anticipo!
Fabio

Massimo 7.0
05-06-2018, 23:40
Dalla Bonnie alla Rt è un bel passo,
ciao Fabio

Mark60
06-06-2018, 04:39
Le cose da tener presente sono che:

-la versione base che ti hanno proposto è basico, quindi fondo interno in plastica e serratura con chiave, punto

-la versione "lusso" ha un connettore da cui prende corrente, quindi ha la chiusura centralizzata, ha la luce di cortesia interna (di sera utile) e puoi volendo montare lo stop aggiuntivo nel profilo posteriore. Oltre a ciò internamente Sul fondo ha un tappetino tipo quello delle auto.
Se non sbaglio anche i due pistoncini che lo aprono e lo sostengono aperto sono solo su quello "lusso".

Premesso che costa in ogni caso una follia, a quel punto io prenderei il completo. La centralizzata è molto comoda e la luce interna anche se usi la moto di sera. Lo stop se lo aggiungi da molta visibilità nelle code e in generale nel traffico.
Per contro smontare quello elettrificato è un po’ più scomodo perché devi smontare la sella posteriore per la connessione elettrica, mentre il basico ruoti il meccanismo e togli.

Puoi anche cercare un usato se ti accontenti del colore che trovi, io ho avuto fortuna e e ho portato via per 500€ Uno completo anche di stop aggiuntivo, lo aveva ritirato il conce a un cliente pochi giorni prima.

P.S. se fai una ricerca su un sito tedesco che vende tutto BMW c’è quello lusso a 850, manca solo la serratura per codifica chiave che costa meno di 20€, il basico e poco sopra i 700€

Buona scelta

f r o s t y
06-06-2018, 06:46
Grazie mille Mark, grazie!

f r o s t y
06-06-2018, 06:46
E ciao Massimo! 😎

Bert
06-06-2018, 09:03
La versione precedente si monta sui medesimi attacchi e si trova a circa 300€.
Ovvio non ha ne stop ne chiave codificata.

Cia. Bert

Enzino62
06-06-2018, 09:34
ciao
a prescindere luce interna, secondo stop, tappetino e apertura soft con pistoncino, la chiusura centralizzata è molto ma molto comoda.
finito quando parcheggiavo con la rt aria di farmi il giro del tris e dello sportello porta documenti e mettere la serratura su look, chiudere il tutto con telecomando tipo auto non ha prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ancos
06-06-2018, 13:03
Confermo quanto gia detto , prendilo full , è una comodità che non ha prezzo :)

f r o s t y
06-06-2018, 18:13
grazie a tutti ancora

f r o s t y
08-06-2018, 07:05
1100 Euro topcase top. Capisco sia full optional, ma ci vuole del tempo per digerire il prezzo... Non so davvero che fare

alebsoio
08-06-2018, 08:53
1100€ per un bauletto lo reputo un vero furto non giustificato in alcun modo dai componenti utilizzati.
Opterei per un usato "basic" che nel caso farei verniciare nel colore della moto.

ilturco58
08-06-2018, 10:30
caro frosty... cerca un usato vecchio modello.
lo fai verniciare dello stesso colore, cambi il blocchetto, e risparmi un bel pò di soldini
comunque il vecchio modello è leggermente più capiente (li ho avuti entrambi)
https://imgur.com/a/mz6Yy8u

poi se vuoi metti luce interna (a batteria con sensore di accensione) e terzo stop a led
pochi euro e un pò di faidate

japoswim
09-06-2018, 08:14
la domanda è : quanto usi il bauletto?

se la risposta è sempre e lo tieni sempre montato fai il sacrificio e prendilo con la centralizzata che è sicuramente comoda.

se la risposta è solo per qualche viaggio spendi 250-300 euro e ti prendi la versione vecchia (che tra l'altro è molto più regolare come forma e capienza interna).

Mark60
09-06-2018, 11:26
1100 Euro topcase top. Capisco sia full optional, ma ci vuole del tempo per digerire il prezzo... Non so davvero che fare

Verissimo...lo avevo premesso nel mio post che costa una follia a prescindere...infatti non è che i 780 per il basic fossero pochi!

Come ha ben detto @japoswin fai una scelta in base alle tue esigenze:

se devi fare il passo fallo bene perché se prendi il basic poi rimpiangerai di non aver voluto spendere i 300€ in più.....se invece è per uso sporadico basic per basic risparmia del tutto e prendi il mod precedente come ti hanno già suggerito.

Oppure cerchi un usato....io avuto molta fortuna e ho portato a casa un full tenuto molto bene a 500€ che il conc aveva ritirato pochi giorni prima da un cliente.

franco56
09-06-2018, 11:38
Io ho messo il basic perché lo smonto molto spesso, ha comunque le molle a gas e il tappetino