Entra

Visualizza la versione completa : Sicurezza v.s. Estetica

ciofurgoncin
12-05-2015, 12:22
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi appassionati come me, che cosa ne pensate dell'argomento con l'oggetto che ho postato. In particolare, visto che molti automobilisti non si rendono conto del danno che possono provocare con manovre veramente azzardate (si fermano almeno mezzo metro oltre la striscia di stop, entrano dalle corsie di accelerazione in auto/super-strada come se tu non esistessi, ti superano e ti stringono subito dopo), ho deciso di applicare sulle valige della mia moto delle strisce catarifrangenti nella speranza di essere "notato un po' di più". Però a mio avviso l'estetica è un po' compromessa...vi posto un paio di foto:
http://s26.postimg.org/pqq1y8ncp/mia_moto1.jpg
http://s26.postimg.org/hz9bzoj7d/mia_moto2.jpg
Che ne pensate, son da toglierle o vale la pena lasciarle?
Un saluto e buoni giri a tutti.

unknown
12-05-2015, 12:25
io ho anche il casco fluo, male non fanno, ma tanto è una banda di briai prepotenti, non c'è speranza se non con un lanciafiamme montato sulla moto.

Saluti affamati

wolter
12-05-2015, 12:31
Che domande... ESTETICA!

asderloller
12-05-2015, 12:36
non c'era il nastro trasparente catarifrangente?
le avrebbe donato un po' di più ;)

ciofurgoncin
12-05-2015, 13:21
Si, era una opzione che avevo considerato, ma ho scelto il giallo per renderlo visibile anche di giorno.

er-minio
12-05-2015, 13:23
(si fermano almeno mezzo metro oltre la striscia di stop, entrano dalle corsie di accelerazione in auto/super-strada come se tu non esistessi, ti superano e ti stringono subito dopo)

Tutte situazioni in cui li raggiungi da dietro.

Spiegatemi come le strisce catarifrangenti sulla coda della moto possano essere utili. :lol:

asderloller
12-05-2015, 13:55
Io li inseguo fino allo stop successivo e gli faccio abbassare il finestrino. Certo, conto di educarli tutti entro i prossimi 4 milioni di anni...

nebbialibera
12-05-2015, 14:28
Se l'ansia da insicurezza prevale basta vendere tutto e stare seduti su di un divano.

ciofurgoncin
12-05-2015, 21:37
Come puoi vedere i catarifrangenti sono anche lateralmente, e mi sembra che diano parecchio nell'occhio così confido nel fatto che aumentino la visibilità anche di chi proviene lateralmente. Poi se avvolte ti trovi a viaggiare in autostrada, come spesso mi capita, sicuramente aumentano la visibilità da dietro, specialmente in galleria (un fanaletto e via non i sembra gran che).

asderloller
12-05-2015, 21:50
Ciofurgoncin se aspetti qui di avere l'approvazione per qualcosa stai fresco ;))) l'importante è che vada bene a te!

baerret
12-05-2015, 21:53
Anche io ho provveduto a mettere dei catarifrangenti rossi sulle valigie laterali ma non le ho ricoperte completamente 😁
Mi sono limitato a mettere 4 striscette da circa 6 cm sulla parte posteriore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bebeto
12-05-2015, 23:15
io approvo alla grande :D:D

se avessi le valige li metterei sicuramente anch'io
per ora avendo solo il bauletto li ho messi su quello pero' bianchi :-o

Alelocate
13-05-2015, 09:07
Secondo me ci sono anche le vie di mezzo 😂

Dario C.
13-05-2015, 12:46
Sotto il punto di vista legislativo/burocratico siamo sicuri sia regolare?

Se questo punto è soddisfatto tutto il resto passa in secondo piano.

gaspare
13-05-2015, 13:38
Catadiottri e striscie adesive, o pannelli dove obbligatori devono essere di tipo omologato.
Se non sono prescritti dal CdS, esistono semplici indicazioni legate al colore (bianco per la parte anteriore e rosso per la posteriore); per gli ingombri sulla vista laterale è meglio tollerato il giallo.
In ogni caso, rispettati i primi due per evitare interpretazioni fuorvianti (ed eventuali ricadute a livello assicurativo in caso di sinistro), è molto remota la possibilità che le FdO elevino contravvenzione per dei dispositivi che aumentano la visibilità...

pericleromano
13-05-2015, 14:55
Bhe sono vistosette....... io ho messo delle strisce da 15mm nel bordo basso dei bauli......