Entra

Visualizza la versione completa : Considerazioni (live) post SBK Imola.

Il Burbero
11-05-2015, 20:21
Come scritto l'altra settimana, sono stato ad Imola a vedere la SBK.
Butto qui alcune considerazioni che potrebbero interessare ai più appassionati:
Zona Paddock
- partiamo dalla cosa più bella: la patata. Alcune ombrelline rasentano la perfezione. La moglie di Guintoli un pò meno: bellissima, per carità, ma dal vivo rende meno; troppo truccata e spalle ricurve verso l'interno.
- tra le moto esposte fuori dagli stand delle case motociclistiche, quella che più mi ha colpito è la MV F4 Reparto Corse (:eek:); anche la Turismo Veloce è interessante, soprattutto con le valigie laterali, ma poi pensi al prezzo... La RSV4 RF non mi entusiasma (ma a me le Aprilia e le BMW - tranne il GS - non piacciono), la Caponord è piacevole, la H2 mi fa letteralmente schifo, così come la S1000XR (:mad:). La Panigale rimaneva secondo me l'eccellenza, finché non ho visto lei...la nuova R1!!
La moto sportiva. Stupenda, assemblata alla perfezione, piccola ma non troppo, materiali di qualità in evidenza, insomma il mio sogno attuale (:mad:);
- in quei due minuti in cui sono riuscito a scambiare due battute con Davide Giugliano tra gara 1 e 2, mi ha confessato di essere stanchissimo e di aver dato oltre il massimo. Simpatico e disponibile, contrariamente a quello che trasmette alcune volte in TV;
- Iannone, che ha dovuto farsi scortare per passare tra i fans, sembra il classico coatto arricchito: Lamborgini, occhialini a "moneta", tutto "palestra e figa". Poi, per carità, bravissimo ragazzo, ma la mia impressione è stata quella;
- Biaggi e Falappa presenti tra i fans (pochi, pochissimi in realtà). Come sempre.
Zona track
- Rea sembra il Lorenzo della SBK: non sbaglia ma non emoziona. Calcolatore.
- Giugliano un leone se pensiamo a cosa ha passato nelle ultime settimane. Forse l'incidente gli ha insegnato qualcosa in termini di "economia di gara"; è bello vederlo pilotare; percorre centinaia di metri in monoruota e scoda in continuazione perché apre il gas prestissimo, ma adesso sembra farlo in sicurezza;
- Davies sembra il Giugliano di prima: guida nevrotica (era l'unico a sgasare violentemente ad ogni marcia scalata); a me non ha convinto;
- mi piacciono "Tati" Mercado e Matteo Baiocco; un plauso lo merita anche il (provvisorio) compagno di scuderia di quest'ultimo: Fabrizio. Per uno che è fermo da mesi, sfiorare la superpole e fare due manche di tutto rispetto, non è per niente male. Secondo me un posto in SBK lo merita ancora;
- bravo Badovini, zitto zitto...;
- Aprilia e Ducati hanno una trazione impressionante in uscita di curva, anche se la rossa di Borgo P. sembra impennare troppo. La kawasaki sembra perfetta; veloce, stabile...;
- un plauso a parte lo merita Sofuoglu (SSP): con il pensiero a casa (un figlio in fin di vita) ha fatto una gara perfetta!;
- la SBK è sempre la SBK: non so voi, ma a me, a 42 anni, emoziona ancora.

Il tutto, ovviamente, IMHO.

miki69
11-05-2015, 23:19
C'ero pure io.

Diciamo sbk manche con pochi brividi, IMHO Rea evidentemente superiore, pareva non avere nemmeno scoperto tutte le carte, soprattutto nella 2 manche, appena Sikes faticosamente si avvicinava, Rea subito rispondeva allungando e guidando molto pulito.

Ma forse proprio la pista di Imola gli piace particolarmente, anche l'anno scorso, con la moto poco competitiva, proprio ad Imola ha avuto l'acuto, 2 manche vinte con distacco.

bim
11-05-2015, 23:39
Burbero
Come non quotarti...
Mio figlio era la' come commissario tecnico FMI, ed ha concluso che dovremmo comprarci una panigale....
Ciao
Bim

Viggen
12-05-2015, 00:27
C'ero anch'io! Bellissimo weekend, ma gara non esaltante. Ero alle acque minerali e la cosa più esaltante che ho visto era il mio panino con la salciccia!

zebu
12-05-2015, 10:20
concordo, io ero sul divano, ma due p@lle mortali lo stesso, imho

mototarta
12-05-2015, 11:13
Effettivamente Iannone è un pò tamarro :)

Profeta
12-05-2015, 11:21
Bel Report... perccato tu abbia lasciato indietro Savadori ;)

... per me se l' avessero promosso in SBK
ora farebbe meglio di Haslam e Torres...

Il Burbero
12-05-2015, 11:35
Profeta, sono d'accordissimo con te.
Savadori lo ritengo un buonissimo pilota (ma non solo lui...), ma non ho potuto "assaporarlo" dal vivo perché sono dovuto scappare dopo gara 2 SBK per andare a riprendere mia moglie ed il cane al B&B.:lol:
Per la noiosità della gara sono d'accordo...con chi l'ha vista da casa.
Dal vivo non sempre capiti nel punto "giusto" per gustarti la battaglia, qualora ce ne fosse.
E io mi accontento di vederli passare, scodare, impennare...
Altro che se mi accontento.

reka
12-05-2015, 11:36
Beh, Cionniria si è fatto un mazzo tanto in honda tra errori ed emozioni ha fatto scorta ...
direi che ha una marcia in più per ora.
Però dietro un po' se le son date, solo che mediaset c'ha il vizio di inquadrare solo i primi..

Profeta
12-05-2015, 11:53
Savadori l' ho beccato a Misano lo scorso anno mentre si allenava,
vederlo guidare a pochi centimetri (anche se per pochi secondi :mad:)
e' una esperienza mistica.

... tanto mistica che una volta finito il turno volevo dare fuoco alla moto :lol: