Visualizza la versione completa : Ci siamo.. Dove si vÃ*?
-Giuseppe-
11-05-2015, 17:01
Sono in studio a spaccarmi i marroni. Pazienti che fanculizzano senza avvisare, gente che d-ovre-bbe saldare che dimentica l'appuntamento....
Preferisco rilassarmi pensando ai miei 15 giorni annuali, quelli in cui saró io, monica, la motocoibabagli, la strada, la tenda, posti nuovi per i miei occhi... Insomma il mio unico viaggio annuale, dove mi è concesso staccare il cervello, pensare ai cazzi miei...
Quest'anno ho un grosso dubbio... Ndo casso vado? So già che saliró sicuramente, escludo a priori i posti a sud perche parto ad agosto e soffro terribilmente il caldo.
L'anno scorso come qualcuno di voi sà perche mi ha seguito nel mio 3d, dovevo fare la francia nord-ovest, ma dopo 2 giorni siamo dovuti riscendere a causa di nubifragi clamorosi. Alla fine siamo andati in spagna.
Quest'anno vorremmo ri-andare in francia per fare il giro che avremmo dovuto fare l'anno scorso, il punto è che anche due anni fà abbiamo fatto la francia... Corro il rischio di essere ripetitivo?? Noi siamo stati rapiti dal fascino tipicamente fracese dei posti, delle coste della normandia e dei fari della bretagna....
Pensavamo con un altra coppia di amici nostri di fare l'irlanda (sarebbe il primissimo anno che viaggiamo con amici, siamo stati sempre in solitaria), il punto è che noi tra tutto abbiamo 15 giorni contati... Non so se conviene, o si fà un ammazzata per nulla...
ettore61
11-05-2015, 18:02
io vengo giu da tè.
tu vieni su da mè.
dritto fino in Danimarca da cui prendi il traghetto per l'Islanda!
anche la Scozia è da FAVOLA se fai in tempo!
Bryzzo850
11-05-2015, 20:45
Noi faremo il seguente Tour:
CT-PA
PA-GE
GE-Bormio
Bormio-Garmisch
Garmisch-Monaco B.
Monaco-Salisburgo
Salisburgo-Grosglockner
Grosglockner-Trento
Trento-Ge-Pa-Ct
Il tutto dal 31/7 al 15/8
Speriamo che Giove Pluvio sia in ferie!
robiledda
11-05-2015, 20:56
Corsica no?
stefano6310
11-05-2015, 21:09
15 giorni in Irlanda sono un pò stretti valuta bene il solo andare e tornare... Io quando andai in Islanda avevo lo stesso problema (il tempo!!!) e l'ho risolto con il noleggio in moto sul posto. All'inizio ho storto un pò il naso perché non era una soluzione da 'motociclista purista' ma oggi ti direi che piuttosto che non andarci... chissenefrega
Ha scritto niente caldo.... Eheheh
-Giuseppe-
12-05-2015, 00:29
Avessi il tempo necessario farei sicuramente Iceland.... Ma al momento non cè....
Beltipo turchia e grecia come ho già detto sono offlimits ad Agosto. Li ci si scioglie.
Avevo in mente anche la Germania, dove non sono mai andato, ma ho tanti punti interrogativi....
La varietà di posti che offre la Francia, dubito che i crucchi possano averli....
Irlanda invece sarebbe una bella meta. Gli spostamenti sarebbero 2 grossi oltre la nave...
Genova- Tours 756 km
tours- Roscoff 624km per prendere il traghetto per Ireland..
stefano6310
12-05-2015, 07:29
Giuseppe, io con 2 settimane e grazie al fatto di avere scelto volo + noleggio in loco con 2 settimane di ferie l'ho fatta l'Islanda e ti dico che con 2 settimane te la gusti per bene
Beh fare foresta nera ed alsazia e poi passi svizzeri!? caldo non lo trovi, tante e curve, ecc.
-Giuseppe-
12-05-2015, 17:45
Beh c'avevo pensato a dire la verita rafagas...
Stefano, purtroppo concettualmente non amo il pensiero do arrivare li affittare la moto, se moto deve essere, deve essere da casa mia e ritorno con la mia moto.
Il viaggio non lo intendo come destinazione, ma come VIAGGIO. Per me inzia quando ingrano la prima carico come un mulo fuori il mio garage.
E poi anche volendo penso costi uno sproposito!
stefano6310
12-05-2015, 17:48
Sono d'accordo con te ma la scelta era o così o niente.. io ho scelto il così ma capisco benissimo il tuo punto di vista. Che poi costi pure un botto (anzi due) stanne pur certo
piemmefly
12-05-2015, 17:52
Giusto oggi, da link di altro sito, ho visto che gli Suisseri stanno promuovendo questo sito con un tour.
Grantour della Svizzera (http://grandtour.myswitzerland.com/it/)
Stasera gli do un'occhiata.
Nel frattempo te lo posto !
scarverinside
12-05-2015, 19:11
Io l'anno scorso da Milano girai la Francia del Nord (Normandia e relative spiagge dello sbarco) poi da Calais col tunnel andammo in UK.
Stonhenge, sud UK e Londra per un paio di gg (ci è servita anche per riposare), stupenda da girare in moto.
Da Londra di corsa verso MI. Il tutto in 10 gg. 4500 km circa con R1150R
il Carotone Nero
12-05-2015, 22:20
Ciao Giuseppe, ma perchè non abbii la moto sulle strade scozzesi? Fresco assicurato, o quasi. Paesaggi incantevoli. :eek: Ti assicuro che lì stacchi il cervello oltre che il telefono e torni carico, stanco ma ricaricato. Puoi traghettare a Rotterdam fino a Hull. E poi punti a nord. Peccato che appena rimetti piede in Italia s'angucchiano i fili. :mumum:
-Giuseppe-
14-05-2015, 21:32
Ciao Claudio che piacere.... Ahhhh la scozia.... La amo, ma come si fà con 14 giorni centellinati?
Al momento siamo più per l'irlanda facendo un "turdefors" per arrivarci in poco tempo...
il Carotone Nero
15-05-2015, 09:39
Sei molto + tirato con l' Irlanda, secondo me. Questa potrebbe convincerti??? :)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7302&pictureid=14627
"We were wrong, this is better than the Stelvio, this is the best road in the world!" Jeremy Clarkson
inutile dire di che si tratta :)
patrickvierin
15-05-2015, 20:58
Io ho preferito di gran lunga la Scozia all'Irlanda..
Ma per stare un po' più vicino, hai pensato a Foresta nera, Baviera, Neuschwanstein.. ecc?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |