Entra

Visualizza la versione completa : UtilitÃ* paramotore tubolare

andrea.g1972
10-05-2015, 22:30
Ciao a tutti,

...domanda un po strana....

sono stato mesi alla ricerca di un bel paramotore tubolare poi l'ho trovato sulla baia DE da un rivenditore costruttore tipo touratech\wunderlich....bello nero robusto e pesante...OK montato sta li da mesi......

...però vedo gli altri (pochi a dire il vero) senza questi tubi ed il GS STD mi sembra più bello e più distante dalla ADV cosa che io adoro, perché tutti parlano della ADV, ma anche la STD deve avere la sua personalità e allontanarsi dalla sorellona, io penso che se dovessi tenere la mia STD con paracolindri, paramotore, tubi paraserbatoio, parabrezzone ADV, becco, valige in alluminio, allora poso prendermi la ADV...no??? MI piace che la STD abbia il suo stile! Per questo, e arrivo alla domanda, mi chiedo ma serve davvero questo paramotore tubolare e magari per proteggere bastano dei buoni paracilindri se non gli originali? Non è che lo mettiamo per moda o per estetica?

Grazei a chiunque voglia partecipare.

StiloJ
10-05-2015, 22:42
se la moto cade, il paracilindri tubolare dissipa la forza dell'urto su almeno tre punti diversi, se invece cade e picchia il parateste tutto il peso della moto si scarica sul coperchio delle teste che come minino si deforma e fa uscire l'olio.
Il paracilindri tubolare non è una questione estetica, ma di reale utilità.

robiledda
10-05-2015, 23:41
Per me indispensabile!
Mi ha salvato le teste almeno 3 o 4 volte... e sempre da stupide cadute da fermo o quasi

Zaga78
11-05-2015, 00:46
Idem....:-o cuoto appieno Robiledda....;)

Scramjet
11-05-2015, 01:32
Stesse identiche esperienze...cadute da fermo a pieno carico, San Paracilindri...

robiledda
11-05-2015, 08:08
... e se poi lo prendi verniciato, anzichè in inox satinato (vedi originale BMW o Tourataech), dopo una caduta basta un po' di carta vetrata, una mano di fondo e una di smalto per farlo tornare come nuovo.
Anche quelli satinati si possono rimettere a posto ma non devono essere graffiati in profondità

Teo Gs
12-05-2015, 18:07
...indispensabile...;)!!!!

motovizio2
12-05-2015, 18:33
non posso...uscire senza

StiloJ
12-05-2015, 18:43
Direi che tra i tanti accrocchi che si vedono sui GS questo ha una sua reale utilità e ragione d'essere. Rinuncerei a tutti gli altri, ma a questo no.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Skiv
12-05-2015, 19:26
Non è utile, di più!
I paracilindri specie quelli in plastica son proprio ridicoli :(

andrea.g1972
12-05-2015, 20:55
Perfetto allora lo lascio grazie a tutti, mi sembra che il giudizio sia unanime.....

nicpett
12-05-2015, 21:10
Paracilindri e parateste alluminio fondamentali, fatti entrambi i lati, senza protezioni sarebbe stato un problema, il bello della std è la linea filante data dal sebatoio a misura di moto, non dal cupolino e dalle protezioni. Imho s'intende.

FabioScenic
12-05-2015, 21:50
Strafunzionali ma esteticamente proprio non mi piacciono.
Degustibus chiaramente!
E' vero che se ti cade anche da fermo i danni li fai con la pala ma, almeno per me, l'ho messo in conto: se cade (sgrat sgrat) mi preparo a sborsare:
80-100 euro per coperchio punterie usato;
100-130 euro per fiancatina.
...spero di non mettere mano ad ulteriori pezzi...
ma son sempre meno dei 300 euro tra paracilindri e paraserbatoio da sborsare subito.