Entra

Visualizza la versione completa : A i u t o olio sulla ruota post.

rosario.giovanditti
10-05-2015, 22:30
Ciao a tutti,
come da titolo sono uscito per un giro, dopo aver sistemato lo sferragliamento, che imputavo al terminale e che ho scoperto invece venire dal disco flottante. Sistemato mettendo filo di acciaio tra ogni rivetto e il disco (porca come suonava...) come da altra discussione.
Felice del silenzio anche su buche e sconnesso mi sparo una 70ina di km di puro relax.....
:eek: non frena dietroooo
Vabbe cambierò pasticche mi dico....
Tornato mettendo su la catena vedo ruota disco e gomma sporche di olio.....
Verifico serbatoio olio freno post. E fondo pedale .. Tutto OK..
Allora e il cardano...
Oggi apro i tappi e scarico immaginando fosse vuoto ma....
È uscito olio quanto basta!! Devo misurarlo per vedere quanti cc sono ma a occhio e croce ci siamo su i 200 cc previsti....

E quindi st'olio da dove cacchio arriva!!!!!

pikkolomondano
11-05-2015, 08:07
Se non ricordo male.....(sono passati un bel pò di annetti da quando avevo la cruiser) c'è un paraolio nel cardano che facilmente facilmente si può crepare/rovinare sia per usura che per montaggio non perfetto...... il che potrebbe far perdere olio al cardano (molto poco per volta). Questa potrebbe essere una mia ipotesi

bonte75
12-05-2015, 14:49
Ipoteso probabile visto che a me è scoppiato in autostrada... vabbè che non andavo piano ma il vero problema è che me ne sono accordo uscendo dalla stessa autostrada

bonte75
12-05-2015, 14:59
Dimenticavo: olio SAE 90, API class GL 5, quantità in caso di montaggio 0,2L in caso di cambio olio 0,18L (come da manuale)

mpescatori
12-05-2015, 15:20
Verifica l'ammortizzatore posteriore... :(

rosario.giovanditti
12-05-2015, 16:27
Ammortizzatore????
Per l'olio sulla gs 850 ho sempre usato un piu morbido castrol 85-140 sempre api classe gl5 (introvabile in Italia, preso sempre da Germania) per ingranaggi elipoidali

Inviato dal mio V3 utilizzando Tapatalk

rosario.giovanditti
12-05-2015, 22:16
Vabbe,
Oggi sostituito paraolio mozzo.
Non mi sembrava in condizioni di trafilaggio ma una volta aperto....
La sorpresa invece è stata trovare una busta di cellophane, ricordo del vecchio proprietario credo, che era tra disco e mozzo ben avvinghiata e tra rotazione e calore alla fine era diventata una guarnizione di almeno un centimetro di spessore e si era anche ben sagomata.....
Comunque credo e spero sia stata questa a creare la tensione sul mozzo e a mettere in crisi il paraolio ( 30€ li mortacci del paraolio).
In compenso nessuna anomalia su cuscinetto e oring come mi avevano detto di verificare in BMW.....
Spero di aver risolto domani giro prova

rosario.giovanditti
13-05-2015, 20:16
Okkkeeeyyyy operazione riuscita. Nessuna perdita.
Però che soddisfazione quando fai certe cose da te.....
Peccato dover cambiare le pastiglie nuove però.....