Visualizza la versione completa : Problema...... Va solo un cilindro
ennebigi
10-05-2015, 21:52
Oggi la mia. 1150 RT di punto in bianco ha deciso di andare a un cilindro :mad:
Smontate le candele e trovate asciutte e bianche. Cosa c:sleepy1:o mi aspetta ? Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
ennebigi
11-05-2015, 06:00
Nessuno che sa darmi qualche indicazione ?
roberto40
11-05-2015, 07:08
Dovresti in primis stabilire se arriva la corrente alle candele e se quindi il problema è elettrico o no.
GCarlo_PV
11-05-2015, 10:39
Ma a me era successo su una 1200 RT ....ma era un topo maledetto che mi ha mangiato un filo elettrico che portava corrente all'iniettore.......:mad:
ennebigi
11-05-2015, 14:30
Gia' portata dal meccanico, certamente un problema elettrico...... Spero nn sia grave...
Vi tengo aggiornati
ennebigi
11-05-2015, 20:15
Speravo elettrico..... Da quel punto di vista sembra essere a posto. Valvola bruciata ????
sergius68
12-05-2015, 07:44
Leggo ora...l'hai portata da Peppe? Se stamattina mi sbrigo, passo da lui che devo fare il tagliando...sei la ?
ennebigi
12-05-2015, 07:49
Ciao Sergio, si e' da Peppe ma io nn ci saro', sono fuori Reggio. In officina oggi manchera' la corrente elettrica, chiamalo prima...
ennebigi
13-05-2015, 19:57
Una volta su questo forum si parlava di tecnica, adesso.... Da questo forum ho appreso come cambiare tante cosucce alla mia moto tagliandi freni tenditori ecc ecc, adesso, tranne pochissimi, nn sono in grado di misurare la pressione alle gomme.....
Comunque per la cronaca: valvola bucata e pattini catena frantumati...... Non so quale per primo si e' rotto..... Ma va bene cosi'....
vertical
13-05-2015, 20:13
NBG capisco fino ad un certo punto il tuo sfogo, un cilindro che non va e con le tue poche informazioni date, forse solo uno con la palla di vetro ti avrebbe potuto dare consigli..... banali o a ca....saccio. ( e Roberto ti ha dato in ogni caso un suggerimento per iniziare una ricerca guasto) Sicuramente nessuno ti avrebbe saputo dire valvola bucata e pattini frantumati...
Hai in ogni caso la mia (inutile) solidarietà motociclistica.
roberto40
13-05-2015, 20:13
Mi sfugge il senso della tua uscita ennebigi, magari non tutti sono meccanici professionisti ed in grado di risponderti come vorresti.
Comunque ti auguro di sistemare al più presto la tua moto.
ennebigi
13-05-2015, 20:35
Siete dei pochissimi che hanno tentato di darmi un'idea di quello che poteva essere accaduto, e ho seguito i consigli, mi sono stati di grande aiuto e Vi ringrazio. Ma mi e' venuto in mente, solo per fare un esempio, di tutti i consigli che mi sono stati dati quando ho sostituito i tenditori di catena, i freni , la regolazione dei corpi farfallati le punterie ecc ecc.... Non ho mai portato il GS dal meccanico !!!! Con la RT ho avuto qualche problema con l' abs e adesso questo, ma per il resto quel poco l'ho fatto da solo. Ecco perche' non aspettavo meccanici, ma esperienze altrui..... Ma il forum e' cambiato......ci siamo adeguati a tutto il resto di questo mondo consumistico. Peccato ...Scusate lo sfogo. Passo e chiudo.
vertical
13-05-2015, 20:55
NBG per quanto mi riguarda frequento poco le altre stanze tecniche anche se in comune con altri allestimenti moto ho il motore, proprio per non dare indicazioni errate lasciando spazio a chi ne sa di più. Non so nemmeno quanto siano attive le altre stanze frequentandole saltuariamente solo per curiosità personale verso altre moto e loro difettucci. Più o meno credo che in ogni stanza c'è chi si diverte a sporcarsi le mani ed è pronto a dare aiuto, forse quì erano solo un po' distratti oppure avranno sottovalutato il tuo problema considerandolo di semplice soluzione che avresti trovato in breve anche da solo. Chissà.
P.S. perchè sto di qua a scrivere, se eravamo dillà dai GS ti avrei detto che noi Giessisti siamo più migliori :lol: :lol:
Paolo Grandi
13-05-2015, 21:05
..... Ma il forum e' cambiato......ci siamo adeguati a tutto il resto di questo mondo consumistico. Peccato ...
Sicuramente molti utenti, veramente competenti, non scrivono più. Purtroppo.
Altri cercano di dare il loro contributo...ma non si nasce imparati.
Con il senno di poi altre RT 1150 hanno avuto cedimenti di una valvola :(
ennebigi
13-05-2015, 21:25
@Vertical : sono GSssista anch'io. La gran parte dei lavori da me effettuati son stati fatti sul mio 1150 GS che ho ancora e che custodisco gelosamente..... Comunque per essere piu' chiaro, non volevo consigli meccanici ma sapere di eventuali altrui esperienze..... Grazie per la solidarieta'
roberto40
13-05-2015, 23:20
Oggettivamente però c'è stato poco tempo per cercare di aiutarti.
Appena abbiamo cominciato a cercare di isolare la causa avevi già portato la moto dal meccanico, onestamente converrai che non era proprio un problema facile da definire con indizi generici.
Comunque, ripeto, spero che ti sistemino al più presto la moto in modo che tu possa goderne al meglio
Cerca di capire come ti è successo e se vuoi condividi le tue analisi.
Non è un guasto proprio usuale sulle 1150.
ennebigi
14-05-2015, 05:07
Lo faro' certamente. Grazie ancora.
vertical
14-05-2015, 05:38
mattinieri sti motociclisti.....una curiosità, prima che la moto andasse ad uno hai riscontrato qualche strano rumore o altro?
ennebigi
14-05-2015, 08:20
Ero appena arrivato a 100sessanta e ho sentito uno scampanellio
roberto40
14-05-2015, 08:24
Tì è andata anche bene.
Mi capitò una cosa simile su una R65, si puntò una valvola bucandomi il pistone.
Rumore di ferraglia e motore bloccato. Fortunatamente mi è successo mentre ero a Tor Pignattara a Roma e proprio mentre stavo per parcheggiare.
Quello che mi ha stupito di più è stato ritrovare la moto integra due giorni dopo, quando sono andato a recuperarla.:lol:
ennebigi
14-05-2015, 08:33
Facendo mente locale ....lo sbuffo proveniente dallo scarico al quale mi ero abituato poteva lasciarmi presagire un difetto di qualche valvola di scarico, ma del senno di poi.....
ennebigi
14-05-2015, 08:37
Pensa Roberto che ero in autostrada, ho fatto quei 5/6 km per arrivare a casa e poi il giorno dopo sono andato dal meccanico, ma sempre in moto...
vertical
14-05-2015, 17:41
potresti chiarire la questione dello sbuffo? vedevi fumo accelerando o in rilascio oppure ti riferisci ad un rumore di sbuffo? Scusa se insisto, avevi fatto qualche intervento fai da te sulle valvole e castelletti?
Mi sfugge il senso della tua uscita ennebigi,
Come, ti sfugge?!?!
Posta alle 22, alle 6 del mattino quindi dopo ben 8 ore, orrore, manco una risposta! Scandaloso! Ma che fate di notte, dormite??? Rispondi solo alle 7:08, troppo tardi!!
il vecio Costa
14-05-2015, 20:00
Ma in effetti...........
Senza polemica alcuna, che sia ben chiaro eh ?
A me piace questa stanza proprio per la fattiva partecizione di molti utenti, tra questi, vi sono persone estremamente colte e preparate, mi spiace leggere la tua amarezza ennebigi, credo che il mancato intervento che auspicavi, sia solo dovuto a quanto sostenuto dal buon Luigi.
Io sarei intervenuto, ho letto per tempo il 3d, ma non ne capisco nulla, se avessi messo il diesel al posto della benzina potevo dire la mia :lol:
Sta a noi tutti tenere viva la stanza, non credi ?
Un caro saluto ;)
ennebigi
14-05-2015, 21:20
No vertical, nessun lavoro su valvole o castelletti, ultima regolazione 7000 km fa dal meccanico .Lo sbuffo inteso come rumore allo scarico , niente fumo o altro....
u00328431
15-05-2015, 12:27
Ennebigi, leggi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423744): puoi fare un lavoro completo e spendere 1500-2000 euro o intervenire col martello per molto meno (il martello non è per demolire la mukka, ma per togliere una linguetta di metallo che impedisce lo smontaggio del tendicatena sinistro senza aprire in due il basamento. Se invece è il destro, le cose sono anche più semplici, ma io li farei comunque entrambi.
ennebigi
15-05-2015, 16:46
Letto, il meccanico che sta facendo il lavoro dice ,come Te ,giustamente, che i pattini e' meglio cambiarli entrambi, le due catene di distribuzione, la valvola incriminata, al massimo anche l'altra, paraoli guarnizioni e giochini vari. Il motore dice che va aperto anche per ripulirlo da pezzi di pattino vaganti..... Per il resto pare sia tutto ok. La moto ha 63000 km, non so se far cambiare la frizione.... Chissà quanto spenderò ......
ennebigi
15-05-2015, 16:50
Il martello sono stato comunque tentato di usarlo......ma per distruggerla, e ancora nn sapevo la portata del danno.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |