Visualizza la versione completa : X chi non fa offroad
President
09-05-2015, 15:58
Ha ancora senso andare in moto anziché con lo scooterone?
Oggi ho dato le mele a 2 Gs sulle curve del conero con il mio t-Max.
Poi é troppo comodo:!:
beh, dipende. Immagino che dopo essersi mangiati le mele che portavi nel sottosella quelli con le GS siano andati via che non li hai più visti manco col binocolo...
President
09-05-2015, 16:16
Macché stracciati di brutto.
Ma apparte questo imho la moto é troppo scomoda X le strade molto meglio lo scooterone.
Zk... Pres non ti riconosco più.... 'na volta 'ste cose le facevi col 990.
Anche se devo dire di aver incontrato un SH 150 sul confine tra Mauritania e Senegal che stava andando a Bamako: 6500 km in tutto e veniva da Milano. In effetti aveva un suo perchè lo scooter con le taniche....
Claudio Piccolo
09-05-2015, 18:11
aggiungici che in montagna i postini col Liberty non li passi neanche col kappa690. :lol:
haemmerli
09-05-2015, 18:13
Io ho imparato che chi straccia gli altri è perché è semplicemente più bravo e/o è disposto a rischiare di più
Sono straconvinto che VR con una 250 darebbe paga a qualunque altra moto, se ne avesse voglia
Dunque, che uno scooterone sappia andare abbastanza forte, mi interessa poco perché dipende da chi lo guida
Detto questo, mi diverte GUIDARE una moto, più che farmi portare da qui a là
LucioACI
09-05-2015, 18:25
...poi ti sei svegliato tutto bagnato e ti sei accorto che era stato un sogno?;)
Il T-rex porta alla nevrosi chi lo guida e chi rimane indietro.
Mai ingarellarsi con un T-max pensando che sia facile passarlo, va di suo e se poi è ben guidato meglio lasciarlo andare come non esistesse:lol:.
Però la moto ha qualcosa in più anche se rimane indietro.
President, ora che il Tmax l'hai da un po', potresti scrivere una prova approfondita per noi poveri mortali....?
col gs 800 mi ingarellavo spesso con un tmax nel tragito casa lavoro... Le mattine che volevo distanziarlo, lo distanziavo. Serviva dell`impegno però e non poco...
Il Ces-Max è sempre un piacere dargli la paga non appena alza la cresta...
Levateje er vino ar presidenteeeeeee!!!!!
briscola
09-05-2015, 21:45
Ahh pres saranno state due donne dai.......
Un t max?????
Ma daiiiiiiiiiii
Me lo ha dato il conce come sostitutiva durante il tagliando della ZE......li ho querelati!!:lol:
levrieronero
09-05-2015, 22:31
iniziano le prime giornate di caldo ed i primi colpi di sole.... :lol:
Il T-max è una brutta bestia per tutti (GS e non GS) , se poi ci metti la comodità la cosa diventa imbarazzante.
Certo le moto danno altre sensazioni, ma sicuramente il prezzo (in senso mefaforico e non ) è alto :-p
Claudio Piccolo
09-05-2015, 22:46
quasi 50 CV scaricati a terra da un bicilindrico da tutto chiuso a tutto aperto senza pensieri di marce giuste o sbagliate sono nello stretto un cocktail micidiale c'è poco da fare, anche perchè il telaio c'è.
Qualcuno avverta i progettisti della Yamaha che il TMax surclassa anche la r1! Si saranno confusi!
Il giorno che un in TMax mi va via, su qualsiasi strada, vendo la moto e mi dedico al filatelia.
Credo che chiunque con una moto, se venisse superato da un cesso simile, debba fare harakiri...
Boxerfabio
09-05-2015, 23:11
Bah, preso paga anche da roba peggiore, purtroppo
Boxerfabio
09-05-2015, 23:12
E prendere paga da una hd come è? Meglio o peggio?
nicola66
09-05-2015, 23:38
cioè, dai, il gs lo si pittura con qualsiasi moto.
vadolungo
09-05-2015, 23:51
Che buontemponi, argomentate ancora sul Tmax?
aresmecc
10-05-2015, 00:03
Più che x chi non fa offroad andrebbe cambiato il titolo con chi non riesce + ad alzare la gambetta.
President
10-05-2015, 00:11
Più che x chi non fa offroad andrebbe cambiato il titolo con chi non riesce + ad alzare la gambetta.
Non l'ho capita,ma fare off é bellissimo imho.
X strada preferisco la comodità dello scooter.
-Giuseppe-
10-05-2015, 01:29
A beh...dipende chi hai preso col Gs...
Magari erano a passeggio??
Dovremmo mettere Pres con il tmax contro qualche maiale nel fango moto munito. Allora la comparativa avrebbe senso.
about.me/stefanolago
Io sono sicuro che se impegnandomi le prendo da un tmax butto via la moto.
about.me/stefanolago
Claudio Piccolo
10-05-2015, 10:22
Credo che chiunque con una moto, se venisse superato da un cesso simile, debba fare harakiri...
hahaha!!! ammè sinceramente nun me ne po' fregà de meno....ragà, ma come vivete male. :lol::lol::lol:
Il Tmax va molto bene..l molto molto bene
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Proprio ieri le ho prese da T-max, ma di brutto...tanto dove vuoi che vada un gs 1150 di motore, ne sono reo che sia superiore in tutto, un vero bolide :) poi con l' Akra è una libidine... a me piace tanto sentirli arrivare e prima di staccare sentirli sgasare stile scalata con doppietta...sembra quasi abbiano le marce a volte.
Poi io tutte le volte devo vestirmi come un palombaro quando sul T-max ci puoi girare in ciabatte e pantaloncini da spiaggia :(
Adesso me ne cerco uno, basta.
Ho capito. Facciamo un gruppo di acquisto? :D
EnricoSL900
10-05-2015, 11:24
Trovato uno il primo maggio, tra San Gimignano e Castel San Gimignano: un bel misto veloce. Va detto che il ragazzo andava, per il mezzo che aveva: non ne avevo mai incontrato prima uno un po' svelto, e non fatico a credere che possa seminare qualche diversamente veloce su GS.
Poi mi sono rotto il cazzo e gli ho girato intorno su un tornante a destra. :lol:
Il t-max ha il telaio di una moto.
Chi va forte con una moto va forte col t-max.
Alessio gs
10-05-2015, 13:45
https://www.youtube.com/watch?v=dUgTgVEV2t0 è uno del forum??? :lol: :lol: :lol: ...ciao...
Hahah quello davanti secondo me era Muttley! Hahahah
about.me/stefanolago
ETABETA57
10-05-2015, 14:21
Ok, giochiamo a chi ce l'ha più lungo....? Ma dai, godetevi le vostre moto ognuno per quello che si sente e per come si sente... Siate più ZEN :!:
Oggi ho dato le mele a 2 Gs sulle curve del conero con il mio t-Max.
Poi é troppo comodo:!:
vuoi una medaglia ?:-o
Credo basti l'orgoglio di postarlo su Qde :lol:
con la moto mi sono un pò arrugginito, ma lo scooter non l'ho mai capito
Paolo Grandi
10-05-2015, 18:14
In moto macino migliaia di km tutti i mesi, tutto l'anno, da 10 anni a questa parte. Città quasi nulla.
Pensandoci bene, sulla mia strada, non ne ho mai incontrati (da sorpassare o che mi hanno sorpassato). A parte uno.
E visto che non vado certo forte, specie con RT, vuol dire che se ne stanno tutti rintanati giù, in ambito urbano.
Infatti, sui passi, sono abbastanza rari: inequivocabile segno che ben pochi possessori vanno mentalmente aldilà dello scooter.
Per dire: quell'uno, quando mi ha visto arrivare, l'ha messa giù dura su un lungo tratto rettilineo...Ero con il ninja...:lol:
Da Ancona a Portonovo ci sono 4-5 curve che si possono chiamare così intervallate de bei dritti che se non ti frega della patente o di tirare giù una sballata dal sole in scarabeo, recuperi chiunque.
Da Portonovo a Sirolo il discorso è diverso ma il traffico la rende molto pericolosa se chi viene dall altro senso di marcia dorme o è sballato dal sole.
In questi periodi non è il posto dove misurare le capacità di guida.
Stè riprova su un altro percorso.
bazinga dal mio samsung GT-I9195
nicola66
10-05-2015, 21:22
tipo Isola del G.Sasso?
Non l'ho capita,ma fare off é bellissimo imho.
X strada preferisco la comodità dello scooter.
Stai veramente invecchiando perchè stai smettendo di andare in moto.
Io preferisco la moto a prescindere e dell'off non me ne è mai fregato na cippa ma mi sono divertito comunque come un porcello e l'ho fatto anche oggi pomeriggio.
Fanculo gli sputer tristi.....se voglio stare comodo uso il divano.
President
10-05-2015, 22:10
Sto invecchiando zk:mad::mad::mad:
è uno del forum??? :lol: :lol: :lol: ...ciao...
Effettivamente il vecchietto a piedi lo ha sverniciato senza se e senza ma!
Competizione dura, ma il pilota c'era tutto, e si vede!
-Giuseppe-
10-05-2015, 23:57
https://www.youtube.com/watch?v=dUgTgVEV2t0 è uno del forum??? :lol: :lol: :lol: ...ciao...
Meglio se anche quello col gs prende un tmax... Usciva col corpo andando a 50 hahahahahahahahhahahahahahahahahaahahahah
Lucasubmw
11-05-2015, 07:18
Sabato e domenica sono stato in moto tutto il giorno, molto su strade curvose.
Era pieno di lavatrici, pieno!
Maremma quanti!
Mai visti così!
Poi ora come ora è rimasto un pò l'influsso della forestale, le moto sono un pò meno e sembrano ancora di più sti cessi.
Io sono per la libertà, se a uno piace il frullatore o si può permettere solo quello va benissimo.
Capisco poco il senso di usarlo come una moto, non lo è.
Vara che il T-max costa come la Tracer!!!
Papà Pig
11-05-2015, 07:59
hahaha!!! Ammè sinceramente nun me ne po' fregà de meno....ragà, ma come vivete male. :lol::lol::lol:
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Pacifico
11-05-2015, 08:01
Il tmax è una vasca da bagno per signorotti della terza età .... Che poi si superino anche i BARBOYS è l'apoteosi...
President
11-05-2015, 13:18
Il tmax è una vasca da bagno per signorotti della terza età .... Che poi si superino anche i BARBOYS è l'apoteosi...
Invidioso :lol::lol::lol:
In questi periodi non è il posto dove misurare le capacità di guida.
Stè riprova su un altro percorso.
bazinga dal mio samsung GT-I9195
Già ,pessima scelta ,ogni tanto qualcuno ci sbatte forte il muso ...come oggi
ieri sui passi dolomitici ho sverniciato uno col panigale....
o io vado come VR o lui era un fermone....
Secondo me la seconda è plausibile ..... molto
...oppure l opzione 3
-andava a spasso a godersi la moto e fregandosene dei "piloti" ;-)
Mica è obbligatorio duellare con chiunque si incontri...o sbaglio?
Però la moto ha qualcosa in più
Tipo il cambio...per ora...
alcune lo stanno perdendo....
il motociclista VERO non si fa superare MAI.
È un fatto noto.
Gli altri sono solo degli utenti del motociclo.
Mettiamo ordine, please.
il motociclista VERO non si fa superare MAI.
Ti devo far conoscere la mia "fidanzata". Quando qualcuno ci passa e lei è dietro che si gode il panorama, mi sprona con le gambe come si farebbe con i cavalli :lol:
è anche vero che con il GS di solito non devi arrivare primo, devi arrivare lontano,
è anche vero che il prototipo di motociclista italiano è sportivo, è IL MANICO.
ma ultimamente gli utenti del gs provengono dal tmax e quindi è facile capire o no?
saluti affamati
Per quello scrivevo "per ora". Ma per me la roba senza cambio è uno scooter a ruote alte ;)
ööh, hai voglia.
Con sta mania di girare in R80GS e altre antenate, ci son le strade piene di moto che stanno per perdere il cambio...
Pericoli pubblici.
:lol: + 10 cambi persi per strada
...oppure l opzione 3
-andava a spasso a godersi la moto e fregandosene dei "piloti" ;-)
scusate....
ho omesso che il fenomeno panigalemunito mi aveva sverniciato millimetricamente in pieno centro abitato dove io di solito chiudo il gas.
Quindi opzione 3 esclusa :protest:
Allora ok ... ho inserito la 3a opz anche xche è la mia scelta ;-)
rsonsini
11-05-2015, 16:30
Ma misurandoselo da sopra o da sotto?
Una volta mi è capitato di parlare con un tizio al disrtibutore di benza che aveva l'auto con il carrello appendice con un Tmax e un cbr600, e parlandoci mi disse che stava andando a Vallelunga a correre con entrambe, stupito gli chiesi il perché del tmax, visto che aveva una moto e lui mi rispose che tra i due non c'erano pochi decimi di differenza......
Ora non so quanto ci sia di vero, ma così mi disse.
Cmqe concordo che chi ha il manico vero corre ed è veloce con qualsiasi mezzo.
PriceMan
11-05-2015, 16:46
Sono 1.90.
Gia questo basta a giustificare l' uso esclusivo del mio Adv.
Prendiamo un tizio qualsiasi.
Che si chiama Penny.
Capace di andare in moto, ad un livello medio/normale.
Adesso diamo a Penny una moto e un T-max.
Io dico che andrà più forte con la moto.
sicuro.
Ma solo di pochi decimi...
l'ho sentito da uno che glielo ha detto un tizio al distributore.
Ora non so quanto ci sia di vero, ma così ho sentito.
Prendiamo un tizio qualsiasi.
Che si chiama Penny.
Capace di andare in moto, ad un livello medio/normale.
Adesso diamo a Penny una moto e un T-max.
Io dico che andrà più forte con la moto.
Penny però è il diminutivo di Penelope :-D
La vedo dipiù sullo scarabeo 125
Saluti affamati
Pacifico
11-05-2015, 17:24
Invidioso :lol::lol::lol:
eppure ti avevo anche vendicato... :lol::lol::lol:
Tanto per allungare il 3d....
Ogni tanto giro con un amico (ex pilota di 125-250 2t) che ha un tmax prima serie e un 749R: si vede che il manico è lo stesso, ma con la Ducati gioca con me come gatto e topo, col tmax se mi impegno davvero lo perdo.
Questo percorso un pò assomiglia al Conero e forse è ciò che ha fatto President e avallato dal pensiero di Claudio Piccolo.
https://www.youtube.com/watch?v=4mQDB6qtpBg
A proposito President il 9 e il 10 ero anche io lì a farmi una passeggiata al Conero e ho dormito a Castelfidardo. ;)
President
11-05-2015, 20:45
Potevi battere un colpo che ti facevo conoscere qualche bella strada e ristorante;)
Alla prossima se vieni.
Trovato sul tubo.
https://m.youtube.com/watch?v=pqQt-blpPK4
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/11/a202f70b286dada8cf12fa1aea060b97.jpg
Inviato dal perno motore...
Claudio Piccolo
11-05-2015, 21:11
Questo percorso un pò assomiglia al Conero e forse è ciò che ha fatto President e avallato dal pensiero di Claudio Piccolo.
hahaha!!! che smacco!! le motard impennano, si scompongono sulle lunghe sospensioni, snocciolano rapporti al limitatore...tutto inutile!!:lol::lol:...il TMax è sempre là davanti col suo baricentro rasoterra e le sue accelerazioni senza soluzione di continuità... certo che una fiera così dei lunghi nei tornanti non si era mai vista. :lol::lol::lol:
Supermukkard
12-05-2015, 08:50
Con sta mania di girare in R80GS e altre antenate, ci son le strade piene di moto che stanno per perdere il cambio...
Pericoli pubblici.
eheheh io sto perdendo la frizione (a 83000km) e quando accelero mi sembra di essere su un tmax :lol::lol::lol::lol:
Mauri-Rider
13-05-2015, 00:42
I soldi meglio spesi della mia vita? Quelli che ho perso comprando e rivendendo uno sputer!!!
Esperienza di vita, da non ripetersi!!! 😄😄😄
Il Burbero
13-05-2015, 07:07
Il vero t-maxista è quello che cambia lo scarico...:mad:
ci son tanti motociclisti che lo fanno...
Youzanuvole
13-05-2015, 08:02
Prima ho attraversato Loreto; in coda al rosso una 125, un mt09, una hiper 796, un t max ed una r6: non c'è stato scampo nè per il 125 nè per l'r6, il tmax li ha stracciati tutti.
Pareva la partenza di Montecarlo :lol:
Per gli scooter è vita facile nelle partenze. Devono solo girare il gas senza preoccuparsi di frizione e cambio...
In compenso se fai sempre partenze a cannone col t-max consumi più che con un gsxr 1000.
Youzanuvole
13-05-2015, 08:11
Speravo nel ragazzino con un 125 tipo Aprilia rs: ha tenuto duro, vedevi che ci provava, ma quello col t max marmittato ha avuto sempre la ruota davanti.
Quello con l'MT, si è accorto del tmax tipo giapponese sullo zero mentre scopre di avere alle spalle un p51 :lol:
Tutto ciò in circa 250 mt. :lol:
e pensa che mettere la marmitta al t-max implica perdere molto ai bassi. Chi non mette un variatore spinto deve alleggerire le massette per recuperare
Infatti a mio avviso marmittare il t-max non ha senso se non per fattore estetico o per prendere un po' di potenza in allungo (discutibile)
un mio conoscente, che ha corso in moto per anni, fino a qualche tempo fa, si divertiva ad appostarsi sul Passo del Penice, aspettando gli intutati che si presentavano con supersportive, appena si apprestavano a scendere li passava sulla schiena e non c'era neanche il padreterno che riusciva a prenderlo.
Il problema per gli sfigati che avevano la ventura di incrociarlo sulla loro strada, è che cavalcava una Vespa e, giusto per far scena ed infierire ulteriormente, si esibiva in pantaloncini e ciabatte.
Pare che venissero da Milano, apposta per vederlo all'opera.
Questo, a conferma di quanto asserito da altri più su........
Il merito va riconosciuto a chi c'è sopra.......... il mezzo è di secondaria importanza
;)
President
13-05-2015, 08:46
Infatti a mio avviso marmittare il t-max non ha senso se non per fattore estetico o per prendere un po' di potenza in allungo (discutibile)
condivido:!:
branchen
13-05-2015, 09:10
Chissenefrega se ha senso o no!
L'unica cosa che conta è che quando vado in moto sto meglio di prima!
Anche senza off ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |