PDA

Visualizza la versione completa : Tom tom rider 400 e importazione tracciato lungo

devargas
08-05-2015, 11:38
Fuorviato dal programma Tyre che dava per logiche operazioni di importazione che si riferivano però ad altri dispositivi Rider (non al 400 com scheda di memoria) ho dovuto scervellarmi un poco, anche perchè potevo accetare che il computer non vedesse il tom tom, ma non capivo perchè non vedesse anche la scheda in esso contenuta. Comunque tutto risolto, in questo senso.

Il mio problema è di ordine pratico, e torniamo a concetti che non capisco.

Dobbiamo fare un viaggio in gruppo a Bruges. E' stato elaborato un percorso dettagliato su google heart e mi è stato consegnato.

Ovviamente ho dovuto convertire il file, ma già prima di convertirlo avevo notato una cosa per me strana: su un tracciato di 1.500 1.600 km erano stati apposti ben oltre mille punti di passaggio, mi sembra 1.200: quasi uno a chilometro.

Non lo capisco: se seguo un autostrada unica per 800 chilometri basterebbero una decina di punti di passaggio più altri eventuali per segnalare le soste rifornimento in autogrill. Diciamo una ventina di punti? Perchè 1.200. Immagino siano stati messi in automatico.

Il problema però è che, riducendo in automatico il numero di punti, il tracciato resta essenzialmente lo stesso, ma il sistema, ovviamente, non riconosce un punto indicante una sosta in quell'esubero, quindi ha saltato tutte le soste.

Immagino debba togliere uno per uno tutti i punti facendo salve le soste, oppure? Esiste un modo un po' più pratico per procedere?

HG69
08-05-2015, 12:31
Scusa, ma come hai fatto a far vedere la micro sd al Pc? La togli ogni volta?
Per la tua domanda, aspetto che qualche d'uno più pratico con tyre ti fornisca una risposta, ma io lo dividerei in più parti eliminando i wpoint in eccesso, mi sembrano eccessivamente vicini.

Lorce
09-05-2015, 21:08
1200 punti il TT non li gestisce nemmeno. Forse su TYRE come default hai settato Garmin.
Clicca su extra , generale , controlla in fondo se la spunta è su Tomtom.

Fatto questo il no massimo di punti che puoi impostare dovrebbero diventare 100. (Per TT max 100 punti)

per vedere se è così sempre su Extra vai su File e per esempio metti 50. (come No di punti Max).

Fatto questo quando copi il file google map su tyre , il programma ti chiederà se vuoi
importare i punti di passaggio o la rotta di percorso.

Nel primo caso importerà i punti che avevi messo su Gogle map (esempio 20) nel secondo caso il programma importerà il percorso mettendo in automatico I punti di passaggio , il no dipende da quanto ne hai messi nell' impostazione di cui sopra (file),
esempio se ne avevi messi max 50 ne dovresti vedere 50.

Lamps

massimiliano61
09-05-2015, 21:20
mi aggancio alla discussione per farti una domanda riguardo Tom tom rider 400 e importazione tracciato su SD : copiata dal programma Tyre su scheda ma quando la inserisco sul tt 400 non legge nessun percorso :mad:
cosa sbaglio ? o meglio come procedi ?
Grazie.
Massimiliano.

Lorce
09-05-2015, 22:15
Io ho il TT 2013 quindi non so aiutarti. Ma nell'altro 3D aperto sul TT 400 mi sembra che lo spieghino.

Ginogeo
09-05-2015, 22:55
mi aggancio alla discussione per farti una domanda riguardo Tom tom rider 400 e importazione tracciato su SD : copiata dal programma Tyre su scheda ma quando la inserisco sul tt 400 non legge nessun percorso :mad:
cosa sbaglio ? o meglio come procedi ?
Grazie.
Massimiliano.

ho risposto io altrove. thread su tt400

massimiliano61
10-05-2015, 07:23
grazie guardo subito :!: