Visualizza la versione completa : Cerco sw tedesca max 150cv e 100.000km
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una station wagon diesel, usata, marca premium, con 5/6 anni e max 100.000 km (con preferenza al basso chilometraggio, piuttosto che all'età del veicolo).
Non mi serve cavalleria in abbondanza, direi massimo 140/150 cv.
Cerchi da 16", max 17" sono più che sufficienti e le gomme costano meno!
Insomma vorrei un'auto affidabile ma dai costi di gestione sostenibili, visto che percorro 500/600km alla settimana.
Per fare qualche esempio:
Mercedes classe c 200 sw 136 cv
Audi A4 avant 2.0 143 cv (o meno)
BMW 318 143cv o 316 (ma le bmw mi dicono avere problemi di turbina e di catena, quindi sarei per preferire altro)
Volvo v60 D3
Adesso ho una golf 1.6 a metano che va benissimo, solo che con l'arrivo di un bambino il bagagliaglio, in cui sono collocate tre bombole, è diventato troppo piccolo.
Fatevi sotto se avete proposte.
fra giacomo
07-05-2015, 10:54
So che non è esattamente quello che cerchi ma io un pensierino al posto tuo lo farei davvero.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435092
poca spesa e tantissimissimissima resa
Ho già contattato il forumista che la vende, ma per tipologia di cambio (automatico), consumi, pneumatici, ecc. ha costi di gestione troppo elevati.
un insignia sw cosmo 160cv 94.000 km anch'essa automatica del 2009 ti potrebbe interessare?
er-minio
07-05-2015, 14:15
BMW 318 143cv o 316
Ho una vecchia 318i SW e46 (2000cc 143cv).
Consiglio spassionato: non prendere il 316. Anche serie successive.
@ fanfo insignia non è tra le mie priorità e cerco cambio manuale
@ er-minio 318i e46 è troppo vecchia e a benzina, valuto roba dal 2009/2010
in pratica l'auto che ho preso io 3 mesi fa In germania , 318d del 2011 con 63 mila km (verificati da me) a 13 mila euro. Il concessionario si chiama Loew e lo trovi su mobile.de
er-minio
07-05-2015, 15:51
Framax: immaginavo. Per questo ti ho scritto "anche le serie successive" :)
Fiskio@62
07-05-2015, 15:58
IMHO, hai valutato bene l'impatto bebè? Mi sembra che ti sia orientato su modelli che potrebbero sembrare spaziosi ma quando scoprirai quanto posto prende un figlio potresti pentirti, quei 5 kg scagazzanti che porterai a casa sono una benedizione di Dio ma occupano lo spazio di Tyson con il fratello e bagagli per un mese:-) Prima di trovarti a mettere il baulone sul tetto fatti due conti sui metri cubi di roba che tua moglie reputerà indispensabili anche solo per una uscita di 4 ore:-)
IMHO, hai valutato bene l'impatto bebè? Mi sembra che ti sia orientato su modelli che potrebbero sembrare spaziosi....
...non l'ho capita: i veicoli che ha indicato lui sono tutti piuttosto grandi, di più grandi ci sono solo le auto da 5 metri (A6, XF, Serie 5, Classe E).
Io che consiglio, è di provare un'auto con il cambio automatico, visto che i consumi sono poco più alti (nell'uso cittadino) ma la comodità è notevolmente maggiore.
Fiskio@62
07-05-2015, 16:33
Ho solo detto che station come quelle indicate possono sembrare molto spaziose a prima vista per chi ha vissuto da single o da coppia senza figli ma risultare poi appena sufficienti quando comici a togliere mezzo divano posteriore con il seggiolino e piu di mezzo bagagliaio con la carrozzina, ad esempio parlando di quando è nato mio figlio 1993 avevo un collega con un figlio nato a pochi giorni di distanza, lui aveva una audi 80 station e soffriva ad ogni uscita, io avevo una tempra station e una thema station e se avevo fretta mi potevo permettere di caricare il passeggino senza nemmeno chiuderlo, non tutte le station sono delle macchine da grandi volumi per mia esperienza, era solo un consiglio
....Insomma vorrei un'auto affidabile ma dai costi di gestione sostenibili....
OT on
Direi che le prime tre marche da te citate sono tutto fuorchè affidabili e dai costi di gestione sostenibili. Se le parifiche a delle asiatiche... un abisso.
(Detto da proprietario sia di bmw, audi ed in passato mercedes)
OT off
freedreamer11
07-05-2015, 19:42
http://autori.fanpage.it/bomba-uk-chi-ha-detto-che-le-tedesche-sono-le-piu-affidabili/
vedi tu :) Vai di jappo, imho
anche io andrei di Avensis . almeno hai a che fare con una casa seria
Mercedes e Volvo sono mia nella lista. Su Bmw anche io ho espresso perplessità, Audi pensavo meglio.
Tra la top ten delle migliori stona la Land Rover.
Fiat ottimi motori, questo è noto, ma rifiniture e qualità percepita credo che la conosciamo tutti.
Detto questo, siamo in area mercatino, non wallwal; ergo preferirei post in cui vengono proposte delle auto. Lamps!
Fiskio@62
07-05-2015, 22:40
Mah?!, se per la fiat parli qualità percepita lascio perdere la prima che mi è venuta in mente quella che uso da un anno e che è quella a cui ho fatto fare 50k km mel primo anno di vita, ti parlo allora della seconda auto di casa così è japan e non ci si sbaglia, se trovi una honda crv cdti del 2006 l'ultima di quelle con la ruota di scorta appesa fuori con 100k km la porti via a quattro soldi e ti porti a casa una macchina comodissima con un bagagliaio infinto 4wd sei marce brillantissima con consumi più che onesti per il tipo di macchina (13 litro senza attenzioni particolari) la nostra ha quasi 300.000 km e oltre alla manutenzione ordinaria abbiamo cambiato una volta i dischi dei freni ma non chiedermi la nostra perché non te la vendo :-)
Fiat Panda 750 young del 1992 con 215.000km e ancora andava, solo manutenzione ordinaria e poca!
Fiskio@62
07-05-2015, 22:51
Se è per questo io ne ho una 4x4 del 1987 primo Fire ancora a carburatori modificata a metano che va ancora benissimo
Forse mia mogli ha deciso divendere la sua MB classe B 180D del 2010 con 78000 km.
Diesel e spaziosissima oltre che molto parca e con cambio manuale.
Ti puo interessare?
A4 143 cv manuale con 110.000 km appena tagliandata, pelle e cerchi da 18 gomme con 1000 km, revisione aprile 2017. Vorrei 13.500 €. Regalo cerchi da 16 con gomme invernali. Interessa?
@ jonlomb: classe B non mi inetressa, grazie
@ gis: hai pvt
Framax posso darti un consiglio?
Prendi una Passat 140cv, carichi l'inverosimile va da Dio
e consuma poco... Pensaci!
Ciao
Hai considerato un vw touran? hai i sedili singoli dietro 5/7 monti e smonti a piacimento...carichi passeggino senza chiuderlo e ci carichi la bici con le rotelle senza smontarla e ti avanza posto...in più il 2.0 tdi è un macina km e i consumi e costi di gestione son quelli che stai cercando...
flower74
08-05-2015, 13:59
... io ho una V40.... chiaramente ti posso consigliare la V60 che, se avessi avuto necessità di maggior spazio, sarebbe stata la mia scelta sicuramente.
Prova a vedere se trovi qualche V70... con quella veramente ci carichi di tutto...
THE BEAK
10-05-2015, 17:12
IMHO, hai valutato bene l'impatto bebè? Mi sembra che ti sia orientato su modelli che potrebbero sembrare spaziosi ma quando scoprirai quanto posto prende un figlio potresti pentirti, quei 5 kg scagazzanti che porterai a casa sono una benedizione di Dio ma occupano lo spazio di Tyson con il fratello e bagagli per un mese:-) Prima di trovarti a mettere il baulone sul tetto fatti due conti sui metri cubi di roba che tua moglie reputerà indispensabili anche solo per una uscita di 4 ore:-)
Eppure, mia mamma, con la sua Panda 750 young2 portava al mare due figli, con giochi annessi, un canotto, ombrelloni e tavolino.
E prima aveva una 126 personal4.
Sono cambiate le dimensioni dei bambini forse o dei loro pannolini? Bho Bho...
Audi A3 2.0tdi (140cv) quattro con 105000 km troppo piccola?
Io posso mettere una buona parola per l'Astra J Sport Tourer: spaziosa, affidabile, comoda, guida solida, costo manutenzione più che ragionevole e, a mio parere, riuscita anche esteticamente.
Fonte: esperienza diretta e non solo perchè ne ho una in vendita. :lol:
:toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:
troppo ridere! forte! verissimo!
fiulet
Papà Pig
12-05-2015, 07:23
Mi sembra che ti sia orientato su modelli che potrebbero sembrare spaziosi ma quando scoprirai quanto posto prende un figlio potresti pentirti
Quotone.
Avute sia l'Avensis che la S204 (che ha già un bagagliaio molto più grande della E91).
Quello della Toyota, oltre ad essere un 20% più grande, è anche molto meglio sfruttabile.
ha costi di gestione troppo elevati.
Toyota ha i prezzi dei tagliandi pubblicati su internet, e mi sembra di aver letto un articolo riguardo al fatto che fosse la marca con manutenzione meno costosa.
E comunque la manutenzione di BMW e Mercedes non è che sia a buon mercato, anzi!
Sono di parte, ma io con l'Avensis ho avuto la sensazione di guidare un auto di segmento superiore alla classe C. Quasi fosse una E.
Valuta una SAAB 9-3 SW benzina, da passare a GPL.
Se ne trovano a chilometraggi bassi del 2010-2011 sul tuo budget.
Grande affidabilita', ottimo bagagliaio (il toroidale va sotto il pianale)
Benza da gasare la valuto; Saab non è fallita? Meglio MB kompressor allora
.....
Toyota ha i prezzi dei tagliandi pubblicati su internet, e mi sembra di aver letto un articolo riguardo al fatto che fosse la marca con manutenzione meno costosa......
http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione-servizi/tagliando-prezzi-chiari.json
Papà Pig
12-05-2015, 15:13
Saab non è fallita?
Ho avuto una 9.3 (TiD) fino a 30gg fa: grandissima auto che ti straconsiglio.
Si, è fallita.
Nessun problema x manutenzione e ricambi.
E la prendi usata x due lire.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |