Entra

Visualizza la versione completa : Aggiornamento centralina 03/2015

Astuto
06-05-2015, 10:04
Salve, possiedo una My2014 (produzione 03/2014), a dicembre dello scorso anno ho fatto installare l'assist Pro e con l'occasione oltre all'attivazione dell'accessorio ho ricevuto un aggiornamento completo della centralina. La moto dopo questo intervento andava tale e quale a prima, non ho notato differenze. Ad aprile 2015 in occasione di un intervento sulla moto ho chiesto se fosse disponibile qualche aggiornamento software, la moto è stata collegata ed è stata aggiornata. Ho riscontrato un miglioramento tangibile dell'erogazione, soprattutto è sparito completamente l'effetto on-off su qualsiasi mappa motore, soprattutto sulla DYNA che usavo poco appunto perché troppo sensibile all'apri chiudi del gas. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso beneficio e comunque condividere questa esperienza.

Saluti
Alessandro

Ramowood
06-05-2015, 10:15
Interessante questa cosa...
Si può capire quale versione è installata sulla propria moto ?
.....
......managdalum ?!??:) :) :) illuminaci...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Astuto
06-05-2015, 10:25
Mi sono dimenticato di aggiungere che l'aggiornamento era disponibile ma non era specificato da parte di BMW su cosa intervenisse. Il meccanico mi ha spiegato che normalmente quando BMW distribuisce un aggiornamento mirato a risolvere un problema lo evidenzia al personale tecnico nelle note stesse dell'aggiornamento. In questo non c'era scritto nulla, quindi mi ha detto te lo faccio ma a tuo rischio e pericolo, in genere si aggiorna la moto solo se presenta qualche anomalia. Io comunque fiducioso ho chiesto che procedesse e fortunatamente è andata bene.

cicorunner
06-05-2015, 11:02
io non me lo sarei mai preso quel rischio di aggiornare se non vi è un effettivo problema da risolvere, ho già sempre il dubbio che lo facciano cmq anche se non lo chiedi l'aggiornamento, e mi girerebbero le palle trovarmi una moto diversa, specialmente nell'erogazione

Astuto
06-05-2015, 11:12
Cicorunner hai perfettamente ragione se una cosa funziona perché toccarla, il fatto è che speravo fosse stato modificato il bilanciamento della frenata integrale perché è noto che le pasticche posteriori durano poco. Questo mi pare non sia cambiato, purtroppo.

sbraccio91
06-05-2015, 11:14
Seguo interessato anche lc 2014

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvomax
06-05-2015, 12:51
A breve porterò l'ADV 2015 in officina per farla collegare alla diagnostica ed aggiornare il software a causa di un malfunzionamento della centralina. Fino al tagliando dei 1.000 km. nessun problema, poi nei successivi 1.800 km. per ben due volte il motore è andato in modalità d'emergenza. Entrambe le volte ho spento tutto, ho riacceso e la moto ha ripreso a funzionare regolarmente senza nessun problema. Qualcun'altro ha avuto lo stesso inconveniente ?

luca.gi
06-05-2015, 18:50
Cicorunner hai perfettamente ragione se una cosa funziona perché toccarla,
Beh, semplicemente perchè se una cosa funziona BENE...può sempre funzionare MEGLIO!!
Gli aggiornamenti NORMALMENTE servono a quello...poi...non è detto che sempre ci azzecchino in quella direzione...
...ma la risposta alla domanda è semplicemente quella!!