Entra

Visualizza la versione completa : 1150 gs si spegne

andrea1150
06-05-2015, 09:48
buongiorno
avevo un rumoraccio di ferraglia sullla 1150 GS sia da fredda che a motore a temperatura, ma non faceva rumori al minimo, ho fatto fare la registrazione delle valvole e dei castelletti, per vedere se il problema dei rumori poteva essere causato da questo (per iniziare da qualche parte), amara sorpresa ora la moto si spegne in prima e seconda, anche scalando. il che è fastidioso ai semafori ma anche pericoloso perche si spegne in curva e singhiozza e si impunta soprattutto in partenza da fermo, come se non arrivasse benzina o corrente, me se fosse così credo che il problema dovrebbe presentarsi anche a velocità normale.
una volta in velocità invece non singhiozza neanche però scalda molto più di prima. Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? cosa deo fare verificare? o c'è qiualche congtrollo che posso fare da solo?
grazie per l'aiuto...
andrea
r1150gs

roberto40
06-05-2015, 09:50
Mi verrebbe da pensare che hai fatto male la registrazione di valvole e castelletti.
Io proverei a ripetere l'operazione.
Prova anche a fare un reset della centralina che non fa mai male.
Per il rumore di ferraglia c'è da indagare.

andrea1150
06-05-2015, 10:12
Il reset della centralina l'ho fatto, mi sa che dovro portarla da un altro meccanico. Ho pensato al filtro dell'aria ma sembra in buone condizioni, dovrò verificare anche le candele, non vorrei che il mecca abbia fatto qualche lavoro poco accurato.
grazie

roberto40
06-05-2015, 10:25
Chiaramente verifica/sostituisci anche le candele e il filtro aria.
Valuta anche le condizioni del filtro della benzina e della stessa pompa.
Anche quello potrebbe creare problemi simili.
Il fatto però che scalda più di prima mi farebbe pensare a cattiva carburazione oppure a valvole regolate in maniera non ottimale.

Animal
06-05-2015, 11:00
A mio avviso è da rivedere oltre alla registrazione valvole, tutto ciò che riguarda la "fase" e relativa "carburazione" come accennava Roberto....inoltre verifica e controlla tutto ciò che riguarda fili centraline e sonda ...se arrivano dati sballati...automaticamente si sballa tutto il resto....