PDA

Visualizza la versione completa : una R1100S è per sempre?

nocturnus
06-05-2015, 00:43
...Che uno rischia di non provare mai nella vita l'ebrezza di essere etero.
Allora tocca cambiare, iniziare a guardarsi intorno come quando si sta con la propria compagna da troppi anni e le persone che ti passano vicino ti appaiono molto più interessanti anche se meno belle di quella con cui condividi il letto...
Solo che dopo 7 anni magari la voglia di provare qualcosa di leggermente più recente, di diverso, che ti dia problemi nuovi...c'è.
Ma alla fine resto gayo...
eccola...
http://i.imgur.com/9l7Xldu.jpg
un'astronave...
http://i.imgur.com/LvZ6hbj.jpg
Cercata da quasi un anno, volevo solo la versione chic, con carbonio e tanti adesivi....trovata alla fine in un conce a 5minuti da casa dei miei..pagata sensibilmente meno di quando avevo iniziato a cercarla (madonna mia se svalutano), cerchi alleggeriti, ohlins, pompa radiale, scarico completo akra, centralina rimappata e zero elettronica: quasi 50kg in meno e 40cv in più rispetto alla bmw.
Da guidare è strana per chi come noi è abituato al telelever, a pesi ed inerzie ed a un motore pigro a salire di giri...in più questa frena...anche troppo. L'ingresso in qualsiasi curva è ipersonico, il tiro del motore sgorbutico ma libidinoso fino agli 11mila, un bicilindrico che scalcia e ti invita a fare il tamarro oltre ogni ragionevole senso del limite dell'idiozia.
La bxc per ora resta a casa, sono lento negli addii..forse vedendola inusata mi deciderò e proverò a venderla. Vedrò.
Scrivo tutte queste puttanate come ringraziamento (sia chiaro, non vado da nessuna parte, leggo sempre e se posso aiuto) ad una sottosezione che mi ha fatto conoscere persone splendide, motociclisti veri, con gran bei raduni; mi spiace non leggerli molto spesso ma almeno la stessa moto non è per sempre e i forum pian piano stanno perdendo d'interesse come punto di ritrovo virtuale...
Buona strada
il vostro sempiterno Nocturnus

PIERO S
06-05-2015, 09:03
ah noc....stracomplimenti: bella bella bella e complimenti!!!!!

beh che dire altro.....la penso come te!

...e poi come dimenticare quel fiorellino alla mattina appena svegliati durante l'eSSeraduno in Umbria :lol::lol:

Marcone
06-05-2015, 09:03
Mi sento in diritto di esserne padrino, sappilo...:eek:

Che mezzo che ti sei preso.. credo una delle moto più divertenti e parafulmine d'ignoranza della storia credo, seconda forse solo al modello precedente.
Aprilia mi ha ridato ciò che la mia mente aveva nascosto per la eSSe, che continuerò a portare nei ricordi come una moto incredibile ma che, nella realtà, mi aveva cavato quella sensazione di pizzicore pubico che arriva nei bei pomeriggi primaverili quando butto l'occhio sui colli fuori dalla finestra dell'ufficio..

adesso, bisogna che porti un fiore anche a me e alla grande bertha. potrei rimanerci male altrimenti, è

DvD
06-05-2015, 09:15
Bella! è la factory edizione limitata o quella prodotta in serie?
Io ho avuto la prima edizione, quella chiamata OLD. Un toro scatenato. E poi per poco tempo il modello 2006, che aveva qualche cv in meno di questa. Questa è più civile ma con un dente in meno del pignone diventa scorbutica uguale. All'inizio veniva venduta con 2 pignoni, se tieni montato quello più grosso non è nemmeno così inguidabile.
Vedo che monta già gli AKRA e quindi probabilmente hai su la mappa per quegli scarichi. Direi che non ha altro da farci se non darci del gran gas!!!
E' una di quelle moto che vanno meglio guidate forte piuttosto che usate a passeggio.

Vittosss
07-05-2015, 11:47
ASSOLUTAMENTE SI !!!!!!

La vorrei tanto anche io

simonetof
07-05-2015, 12:55
Nell'oggetto Noc!!

Sixsix77
07-05-2015, 13:37
Era una delle papabili quando ho preso il mio 1200.... Però la ragione ha avuto il sopravvento sulla libidine!!! Ho chiesto al conce se la vendeva con la bara ed un posto al cimitero!!!! Mi ha detto di no e sono andato in BMW!!!

Hai preso forse l'unica moto che può in qualche modo far traballare il mio amore per R1200S... Bravo...bravo...

er-minio
07-05-2015, 13:50
Bel giocattolino ti sei portato a casa.
In quanto a grafiche/adesivi, questa se la gioca a tavolino con la BXC.

quasi 50kg in meno e 40cv in più rispetto alla bmw.

Non sto su quelle quote, ma pure io la prima volta che ho infilato in curva la moto nuova... avevo già dimenticato la BXC appena arrivato alla corda. :lol:

Per quanto le ho voluto bene, change is good. :lol:

nocturnus
07-05-2015, 23:41
grazie dei complimenti al "puttanone"....
sono contento che vi piaccia ma ne ero certo perchè se ci piace quell'accorcchio strano di bmw non può non piacerci una moto altrettanto irrazionale e stramba: poi dal vivo rende decisamente di più e i suoi colori sobri ti si sparano in faccia che quasi ti vergogni a dire che tra quelle parcheggiate la tua è quella più tamarra.
La old è decisamente bella! mi dicono un po' più sgorbutica (ho visto dei prezzi da "fifty top con il motore inchiodato ad uso ricambi"), alla fine è come sulle esse: più fascinosa e di carattere la prima, migliore in tutto la seconda, ma forse (a mio gusto) un pelo meno bella..questa volta sono stato razionale pure io:lol::lol::lol:
Non esistevano versioni limitate di questo modello: la prima factory è stata presentata in un lotto di 300 esemplari non numerati venduti subito, poi piccoli aggiustamenti (grafica del leone sul serba, statore, cerchi oro e nuova colorazione black alla fine).
Marcone ne è giustamente il padrino perchè ci mandavamo lettere di nascosto come due carbonari parlando di Aprilia e di voglia di moto da sparo....
Toccherà fare un raduno degli ex essisti....

er-minio
08-05-2015, 00:26
Toccherà fare un raduno degli ex essisti....

Magari!
Tocca far venire anche gli essisti, se no si ingelosiscono però.

nocturnus
08-05-2015, 23:28
certo che si: in una botta sola potranno togliersi tutti quei dubbi meglio del tasto cerca...ormai su quelle due moto si è detto e scritto di tutto e c'è chi la smonta e la mette nell'ovetto kinder in meno di 5 minuti

feather
09-05-2015, 00:15
Hai fatto un salto di qualità 😄😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nocturnus
09-05-2015, 00:57
grazie ma mi sa che tu sei di parte :blob::blob:

feather
09-05-2015, 09:48
Solo "leggermente"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lollopd
09-05-2015, 10:09
Nocturnus nel libretto il primo proprietario si chiamava Lorenzo per caso??

nocturnus
10-05-2015, 20:45
no Lollo, un certo Fausto.....
In ogni caso un difetto grosso ce l'ha: beve più di me.
non sono arrivato da pieno a riserva a fare 100km....ma l'ho trattata malissimo...altrimenti sto sui 120-140 mentre con la nostra esse passo i 200km (hanno la stessa capienza).
qualcuno vende benzina di contrabbando?:blob6:

lollopd
11-05-2015, 08:52
Lo so bene hehehehehehehhehe
Sembrava la mia...l'avevo venduta ad un ragazzo di Varese nel 2009...
È una moto stupenda in compenso

Marcone
11-05-2015, 08:58
Meenchia! io 100 km col pieno li ho fatti a misano! sto proprio invecchiando..
mediamente su strada giro sui 200/220, consuma qualche grammo di benza in meno della esse :D

va detto però che appena tiro fuori di casa la 250 metto alla frusta le capacità delle raffinerie mediterranee