Visualizza la versione completa : Cerco consigli itinerario Sardegna giugno/ luglio
Ciao a tutti, la ditta quest'anno ha pensato bene di Omaggiarmi di un buono presso un'agenzia viaggi di un valore di circa € 900, ai tempi d'oro davano soldi cash.
Dato che non amo molto viaggiare in aereo, ho detto perché non sfruttiamo questa cosa, Per farmi un bel giretto in Sardegna in moto(molto probabilmente in solitaria), visto e considerato che non ci sono mai andato?
Dato la mia totale inesperienza e ignoranza in terra sarda, ho pensato di fare un itinerario con tre o quattro punti base, da poter girare un po'.
C'è qualcuno che c'è mai stato o mi può dare un itinerario curvoso in modo che tiro fuori da quel itinerario tre o quattro "posti base" sul percorso dove prenotare gli alberghi?
Con tempo massimo una settimana.
Grazie per la disponibilita'.
Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold
Vuoi girare in moto o fare anche spiaggia?
gabstara
06-05-2015, 08:35
Seguo con attenzione ....
Intanto grazie per la risposta.
Avevo un'idea sul fare max 150km al giorno,giusto per puciare i piedini in qualche bella spiaggia,e non ridurmi a fare foto da seduto sulla moto...
Ciao, io posso consigliarti 2 strade, ci son stato nel 2005, ma credo che se hanno fatto manutenzione l'asfalto dovrebbe essere buono.
La prima è da Palau a Tempio, la seconda da Alghero a Oristano, in pratica la costa ovest.
QUI (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/agosto-2005-sardegna) trovi l'itinerario e le foto
Ciao... ci son stato l'anno scorso. .
Al nord la panoramica Alghero-Bosa ( e ritorno all'interno) merita veramente. .
Al centro sud la Orientale Sarda.. parte da olbia, scende lungo tutta la costa est e sopra villasimius piega a ovest verso Cagliari .. Soprattutto quest'ultima parte è eccezionale...
Più in generale se ti tieni tra Olbia Nuoro Lanusei e villasimius ogni stradina è un overdose di curve...
Alghero Bosa, imperdibile, ma poi continuerei verso sud, Cuglieri, Santu lussurgiu, Seneghe Narbolia, uno stacchetto verso Nord per bagno a S'Archittu, un agriturismo tra li e Solarussa, più o meno e il giorno dopo verso la Barbagia.. Busachi neoneli ardauli ortueri quasi a caso, direzione Sorgono Aritzo Fonni, non trovi un rettilineo manco se lo cerchi.
Poi penso a qualcos altro, eviterei orientale Sarda soprattutto se vai verso Luglio meglio strade meno trafficate, non mi perderei l'orientale nella zona sud, da muravera in giu, invece, perchè c'è la strada nuova dritta per evitarla, quindi il traffico è poco e in quel periodo ti fai un bel po' di curve in mezzo agli oleandri in fiore.
segue....
Chiedi a Peter Paper mejo nu c'è'
Grazie a tutti,in base alle vostre dritte per adesso ho messo giu qualcosa del genere:
https://goo.gl/maps/VthGc
man mano vado avanti ad aggiungere/modificare
Girerei di più in Barbagia, troppo dritta come l'hai messa giu, da muravera 125 vecchia fino a Cagliari, da li prosegui verso Nuxis Giba S.Anna Arresi e vai a fare il bagno a Porto Pino, prima di Teulada ti butti a destra verso porto teulada e da li raggiungi Tuerredda e Chia, altro bagno obbligatorio, rientri per teulada via domus De Maria e via verso S'antioco poi verso Nebida e buggerru, fluminimaggiore Arbus......
non ci ho capito 'na mazza.. :D
oggi pomeriggio vado avanti...fino a muravera va bene?
brunoadv
08-05-2015, 23:02
la sardegna l'ho girata in lungo e in largo per una decina d'anni consecutivi,dove vai vai è tutta bella.se fai la bosa alghero a salire,ti fermi un paio di gg per visitare alghero capo caccia e le grotte di nettuno poi potresti farti la salita di scala piccada,è la strada che da alghero porta a Villanova Monteleone,e poi da li attraverso i monti dell'entroterra passando per pattada sbuchi in costa smeralda,se ti interessa la vera sardegna,brulla e incontaminata,non c'è itinerario migliore.
Fino a muravera bene, vai avanti poi aggiustiamo i dettagli
mauro ti sta consigliando bene. ha nominato arbus......
da arbus , vai in direzione sud Fluminimaggiore, è una strada che dal punto di vista motociclistico è meravigliosa, in macchina un incubo, trovi deviazioni che ti portano a cala domestica ,cala cipolla ,portixeddu nebidda masua bugerru.tutte spiagge da libidine.
aggiungi inoltre che da arbus, sempre in dir. flumini ad un certo punto tagli a dx ed entri in mondo fatto di paesini ristrutturati dai nomi .......ingortosu, naracauli piscinas scivu, torre dei corsari ecc...ecc...
come scritto da mauroadv dove vai caschi bene.
che il mal di sardegna ti colga
Taaaaacc:
https://goo.gl/maps/5itF3
Vado bene?Da arbus vado verso nord pasando coast to coast?
Grazie per la partecipazione..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |