Visualizza la versione completa : Chi monta le trombe a Milano?
Hollywood66
05-05-2015, 14:04
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso andare a Milano a farmi montare le trombe? Ho sempre rimandato, ma dopo il secondo rimbambito che manda gli sms al telefono mentre guida e non guarda, adesso devo assolutamente montarle. Grazie
Intermot
05-05-2015, 14:40
sarei interessato anche io alle trombe.......vediamo se qualcuno ha conoscenze in merito
pancomau
05-05-2015, 18:49
per montare dei clacson o trombe maggiorati di quelli di serie bisogna fargli arrivare la corrente direttamente dalla batteria, ed usare il connettore esistente come "interruttore" per un relè che attiva le trombe.
Per fare tutto ciò c'è un pò da lavorare, qualche filo da tagliare, l'alimentazione da passare sotto al serbatoio, ecc....
Se la moto è in garanzia vi suggerirei di farvi fare un preventivo dal conce... e se è esoso o si rifiutadi farlo passare al piano B con qualche meccanico di fiducia.
Dico questo perchè poi fanno presto a storcere il naso se qualcuno ha messo mano all'impianto elettrico (tipicamente se ad esempio vi muore la batteria nel periodo di garanzia... cosa piuttosto frequente sulle bmw...)
All'epoca le più quotate erano le stebel (vedi post vecchi di sgomma e di altri sul tema.... "tasto cerca"), ma non so se esistono ancora (la ditta mi sembra sia fallita e forse sopravvive il marchio...), se si trovano, o altro...
comunque anche un paio di clacsono bitonali decorosi (molti negozi di accessori vendono le confezioni già complete anche del relè) fanno molto più di quella roba ridicola di serie.
Io me le sono montate da solo....
Hollywood66
05-05-2015, 20:26
Grazie Panco
Sei stato esaustivo come sempre. Ti ringrazio ma non ho ne la capacita' tecnica e nemmeno il tempo per farlo. Avevo chiesto ai tempi in bmw ma mi avevano rimbalzato dicendomi che loro nn fanno modifiche.
Visto che non voglio fare un lavoro mediocre che mi possa creare problemi cercavo un professionista che sappia metterci le mani e lo abbia gia' fatto
giessista 66
05-05-2015, 23:15
io credo che un buon elettrauto che non si faccia prendere dalla paura di poter rovinare qualcosa su una moto così costosa ti possa fare un lavoro perfetto....
pancomau
06-05-2015, 11:58
per "fare il lavoro" credo anch'io che un buon elettrauto (magari uno che abbia anche fatto qualcosa su moto con il canbus) sia ok.
La parte che mi lascia perplesso è lo smontaggio carena sinistra... visto che come sempre accade le carene delle moto sono roba con gli attacchi "fragili" e bisogna sapere cosa si deve mollare e da che parte tirare o incastrare....
Non è fisica nucleare.... ma di solito si può fare dedicandoci il tempo necessario (ovvero fare con calma)... e la parola calma di solito non va molto d'accordo con la parola "meccanico" o "elettrauto"...
il le ho in box, ho la stebel nautilus
mai montata per pigrizia.........
sabato ero in giro con un amico e il clacson del K100 16v del 1993 mi sembra già molto più cattivo del mio(SGA del 2008)
Ci credo il k10016v monta di serie delle bitonali esattamente come quelle che ho su io.
Ragazzi..con un minimo di manualità e di esperienza montare le trombe è veramente un giochino anche divertente.
i K hanno sempre avuto di serie dei clacson "tosti"
pancomau
06-05-2015, 12:41
confermo... ma credo solo i sogliola....
La mia vecchia K100LT sembrava una corriera e sui tornanti si spostavano tutti :lol::lol::lol: (prima di vedermi arrivare... oppure aspettavano che dopo di me ci fosse la fantomatica corriera...)
http://www.fishline-equus.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/t/r/trombastadio_4.jpg
C'è anche wireless :thumbup:
comprata da Nippy Normans una tromba Fiamm (simile alla Nautilus della Stebel) con staffa di supporto dedicata per K6 e kit cablaggio per can-bus
montata in tre ore senza modificare l'impianto elettrico, smontata la carenatura dx/sx e il blocco frecce è stata montata sul lato sinistro al posto del cicalino
il suono è efficace e garantisce una buon riscontro
i K hanno sempre avuto di serie dei clacson "tosti"
Solo fino al k100 rs 16V, gia il 1100 e 1200rs hanno il cicalino ridicolo che montano adesso su tutte le moto
il mio 1200 fa spostare i bilici di quattro corsie :rolleyes:
piemmefly
06-05-2015, 15:20
Praticamente gli fai fare inversione....
Anch'io devo decidermi a montare le fiamm che ho preso da qualche mese, ma....
sono fuori stanza, reintro nei ranghi.
Intermot
06-05-2015, 15:38
piemmefly,visto che siamo vicini,dove vai a montarle? le monti tu?
piemmefly
06-05-2015, 15:55
Non so ancora quando ma credo di sì.
Mi cimenterò io... sperando di non fare danni.
Ma io ho la moto in firma...ocio ?! ;)
Intermot
06-05-2015, 16:32
ho avuto anche io 2 RT.......adesso K 1600 GT,per ora, poi si vedrà... ;)
il mio 1200 fa spostare i bilici di quattro corsie :rolleyes:
Confermo, oggi ero in giro col tuo 1200 ed in un paio di occasioni le ho usate con efficacia :cool:
Hollywood66
07-05-2015, 17:02
Paolo, io avevo un k1100 rs e aveva le sue belle trombe che davano una bella sicurezza. Il cicalino solamente sul 1600 !
Quindi nessuna sa dirmi dove andare......:mad:
Hollywood66
07-05-2015, 17:45
Difficile visto che l'ho acquistata nuova nel 1995 cosi' come un mio amico che ancora la possiede. Ti posso assicurare che entrambe uscivano di serie con le due trombe. Ti dirò di più , una si era rotta e l'ho cambiata io comprando il pezzo originale in BMW dando il modello e l'anno di immatricolazione e guarda caso nella lista dei pezzi di ricambio della BMW c'era la tromba e nessun cicalino
probabilmente hai ragione forse mi confondo con il k1200rs che ho avuto dopo
SoloKappistaASogliola
07-05-2015, 18:35
dal 1200 in poi cicalino del menga.. su tutte le mie sogliole montate (da solo) le bitonali Fiamm.. spavento del cotillons smsesseggiante garantita.. peccato che però sulla GT la tromba Hight è .. defunta... (non chiedetemim perchè) :( e devo sostiturla
Se a qualcuno interessa io avrei due bitonali nuove con relè 115 db che non sono riuscito a montarle sul k perchè sono passato al GW a 15 euro + spese postali.Per montarle e facilissimo basta smontare la carena sinistra prendere corrente dalla batteria direttamente al relè e alimentarle bypassando il con bus
perchè in caso contrario suonano due volte e poi il canbus taglia per troppo assorbimento e collocarle al posto del clacson(una moto da altre 23000 euro con un clacson irrisorio)una sopra l'altra con una staffa.Le trombe della GW quando le usi sembrano quelle di un tir.
Ciao, puoi andare da due ruote a pogliano m.se, e chiedi di Alberto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkq
Hollywood66
21-05-2015, 21:57
Grazie corvell 👍
Di niente 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkq
montata ieri con l'aiuto di un amico sulla GTL una Fiamm con un suono molto efficace
con grande fatica per lo spazio appena sufficiente a causa del serbatoio più voluminoso rispetto alla GT
Una sola tromba, non due?
una sola Master Blaster lavorando di fino e utilizzando la staffa dedicata e il cablaggio in vendita da nippynormans
diversamente per la GTL sono 2 mini Blaster
calimero73
15-02-2019, 08:24
Si possono montare su Gtl 2011 con antifurto? Mi hanno detto che non si può perché usa il clacson quando parte l'antifurto. Se possibili mi indicate quale modello prendere e come installarlo? Grazie
Io ho montato questa, presa on line da Hornig, una volta smontata la carena sx. è un lavoro di dieci minuti; ci sono già i cablaggi basta collegare lo spinotto a quello del claxon. Non c'entra nulla con l'antifurto che ha una sua sirena (almeno sulla mia).
https://i.imgur.com/fNj5xHn.jpg
calimero73
15-02-2019, 10:39
Grazie geppo provo a sentire
Altre due immagini
:wave:
https://i.imgur.com/k35ziBS.jpg
https://i.imgur.com/tJqSM2T.jpg
calimero73
15-02-2019, 10:52
Quindi tu hai levato quello che c'era e messo questo basta? Grazie
Proprio così!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leo della Frutta
15-02-2019, 11:58
boh la mia k 1600 Gt ha un clacson che rispetto a tutte le altre BMW che ho avuto è assordante .
calimero73
15-02-2019, 12:13
La mia una delle prime lo ha che sembra un Sh 150
boh la mia k 1600 Gt ha un clacson che rispetto a tutte le altre BMW che ho avuto è assordante
questa cosa vale dal 2017 in poi, le precedenti avevano un cicalino da scooter (o quasi)
video per l'installazione:
https://youtu.be/4TJWcsVRtbI
mimmotal
03-01-2021, 15:16
Finalmente ho eliminato il cicalino :rolleyes: :mad: e montato le Nautilus :D :lol:
Da così:
https://live.staticflickr.com/65535/50795627522_1a6fd687e2_k.jpg
a così:
https://live.staticflickr.com/65535/50795505691_355ccd68f9_k.jpg
La differenza ... si sente !!!
Se si deve trombare...meglio farlo bene :cool:
carlo.moto
03-01-2021, 15:56
Da sempre ritengo vergognoso da parte di BMW il fatto che la mia RT abbia il clackson di un Si della Piaggio. Ancora più vergognoso che non istallino le trombe,(ma forse è perchè ci capiscono poco), personalmente non mi fido più di "bravi" elettrauto, oggi le officine si aprono e si chiudono con troppa facilità e mentre per sostituire un pezzo sono quasi tutti bravi, quando si tratta di lavorare sopra ad una modifica, meglio pensarci e non danneggiare un impianto elettrico.
Attenzione alle norme del cds. Non so se ci sono stati aggiornamenti al riguardo.
carlo.moto
13-01-2021, 19:05
La parola "aggiornamento" è una ossessione per i BieMmeWuisti !!!!
brunoadv
18-01-2021, 21:10
Montate ieri le trombe nautilus,grazie alle foto e al tutorial da voi postato,2 ore di lavoro,senza aver preso il kit di montaggio,in quanto nelle trombe c'è compreso anche il rele'. Spendere 48 euro per un rele' e 4 fili cablati con normalissimi fastom....., comunque suonano una meraviglia, anche troppo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |