Visualizza la versione completa : Vaschetta olio freni anteriore
Saluti a tutti .Una cosa che non mi e' mai piaciuta della mia F 800 gs e' quella specie di "contenitore delle urine" posto in modo dondolante sopra al manubrio. Ho notato che nella ultima serie da mamma BMW e' stato finalmente sostituito con uno normale. Ora non so se e' possibile adattarlo o se addirittura occorre sostituire tutto il gruppo pompa e leva. E' possibile adattare una vaschetta normale magari di un altro brand?
Robin Hood
05-05-2015, 20:20
Esiste già un'altra discussione aperta dal sottoscritto. Il meccanico bmw dice che non esiste solo la vaschetta nuova come ricambio da sostituire eventualmente a quella vecchio modello. tuttavia sono quasi sicuro che la modifica si possa fare perchè ad occhio togliendo il coperchio di metallo posto nella parte superiore della pompa, tenuto con due viti, si può mettere direttamente la nuova vaschetta (anche quella del 1200). però nessuno mi aveva risposto in merito o comunque nessuno aveva fatto questa modifica. aspettiamo!!!!!! ciao
Io l'ho fatta: ho recuperato la pompa usata completa di un 1200 e ho sostituito solo la vaschetta alla mia.
https://lh3.googleusercontent.com/-WIFWsQaqWkY/U1ksHmMrurI/AAAAAAAADnA/0g618qHaasw/w878-h659-no/DSC02921.JPG
Anche io ho fatto come Fagot, ho sostituito però direttamente tutta la pompa con quella del 1200.
pericleromano
06-05-2015, 01:33
Io ho messo una vaschetta di un CBR1000RR MY 2006
La mia vaschetta è protetta (e nascosta) da questo coso qui:
http://www.magmamotoaccessori.com/public/8500071.jpg
:)
Robin Hood
08-05-2015, 16:47
L'amico marober aveva chiesto se si poteva togliere la vaschetta vecchio tipo, per intenderci quella separata dalla pompa freni, con un'altra da applicare direttamente. quindi le risposte da considerare sono quelle degli amici Fagòt e pericleromano, le altre non "interessano". sono contento che si possa fare, come avevo immaginato. buono
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |