Entra

Visualizza la versione completa : XLITE X1003 giallo fluo scolorito

serg
04-05-2015, 21:17
Sabato mattina bellissima giornata di sole seconda uscita con il nuovo casco di 2 ore...e al rientro a casa il casco ha cambiato colore :rolleyes::mad:

E' comparsa una vistosissima riga scura che copre metà casco, da una parte il colore è rimasto corretto dall'altra parte è più scuro.
Dalla foto sembra poco ma vi assicuro che dal vivo fa paura!
https://www.dropbox.com/s/3sq0k94vj9xuovz/DSC049631.jpg?dl=0
adesso ho scritto all'assistenza nolan e vediamo...
vi aggiorno
https://www.dropbox.com/s/3sq0k94vj9xuovz/DSC049631.jpg?dl=0

pippo68
04-05-2015, 21:24
La Nolan sicuramente ti risponderà enti accontenterà.
È una azienda seria.

serg
04-05-2015, 22:06
Ma a nessuno che ha il casco colore giallo fluo anche di altre marche è mai successa una cosa simile?
Da quello che mi hanno detto i colori fluo hanno problemi si stabilità ai raggi uv.

maxs84
04-05-2015, 22:30
A parte il problema del colore che ci dici di questo casco?
Io l'ho vist e provato di persona... la m mi calca a pennello e gli interni sono molto curati.
bello... peccato che per quanto costa ci venga uno shoei che così a pelle preferisco come marchio.

flower74
04-05-2015, 23:41
Io ho lo stesso casco. Il comando presa aria superiore è diventato un po' scuro, ma per il resto tutto ok.
Casco con solo 5000km sulle spalle però.

serg
05-05-2015, 07:53
L'ho usato poco,
però confermo: interni molto curati, calzata ottima.
peso 1640g ma molto ben bilanciato.

Con la visiera giù lo trovo rumoroso; si sente proprio rumore all'altezza del fissaggio visiera.

Ed io ho il cupolino ADV e i deflettori quindi di aria ne prendo davvero poca.
fortunatamente chiudo la visiera solo intorno ai 100 km/h.

flower74
05-05-2015, 10:22
... quello che ho constatato io è che il servizio clienti Nolan funziona... risponde ai messaggi su Facebook, alle mail e sono operativi.
Quando sbagliano... tante scuse e si rimboccano le maniche per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Indi per cui, penso che, se il tuo casco ha qualche problema, non esiteranno a risolverlo.

Carl800GS
05-05-2015, 10:31
Con la visiera giù lo trovo rumoroso; si sente proprio rumore all'altezza del fissaggio visiera.

Ed io ho il cupolino ADV e i deflettori quindi di aria ne prendo davvero poca.
fortunatamente chiudo la visiera solo intorno ai 100 km/h.

Quoto, stessa configurazione (cupolino, deflettori) quando è chiuso il rumore è molto evidente, sopra i 130 km/h diventa fastidioso.
Per il resto, molto curato, calza giusto, pesa poco per essere un modulare, essendo però il mio primo modulare mi chiedo se Shoei fa uguale.

Siloan
05-05-2015, 11:29
Credo che con i modulari in genere, occorra mettere in preventivo un poco di rumore in più.
Nello specifico e per assurdo il mio 1003 faceva più rumore con il cupolino "Touring" per via delle turbolenze che con lo sport.
Per il resto lo considero un buon casco, non però al livello dei nomi più blasonati... :lol:

pacpeter
05-05-2015, 12:03
Ma a nessuno che ha il casco colore giallo fluo anche di altre marche è mai successa una cosa simile?
Da quello che mi hanno detto i colori fluo hanno problemi si stabilità ai raggi uv.

no. io ho un hjc fluo da due anni, usato giornalmente e nessun cambio colore.

quelle rare volte che lo pulisco, ritorna bello brillante come nuovo

flower74
05-05-2015, 12:08
... sei sicuro che non sia solo un po 'sporco... dalla foto diventa un po' difficile capire.
Per i pareri, secondo me, sarebbe il caso di spostarci nella stanza dei modulari in modo tale da arricchire la discussione in merito.

managdalum
05-05-2015, 12:13
anche secondo me ...

serg
05-05-2015, 13:35
magari fosse solo sporco...infatti subito l'ho pulito con lo straccio ma niente...

pacpeter
05-05-2015, 15:31
straccio con cosa?

prova con il cif. non si rovina, il mio è da tanto che lo pulisco così

serg
05-05-2015, 21:36
Ho chiamato il customer care Nolan..e mi hanno detto che possono capitare con i colori fluo dei viraggi di colore.. di usarlo o lasciarlo al sole che dovrebbe tornare normale.
Oggi pone l'ho messo al sole e sembra un po' meglio..adesso gli faccio prendere ancora un po' di sole e vediamo... assurdo.

serg
05-05-2015, 21:40
Se poi torna normale dovrò stare attento a non fargli prendere troppo sole quando sono in giro in moto... gli metterò la Crema 50.. incredibile!
Vi faccio sapere come va a finire questa situazione tragicomica!

flower74
05-05-2015, 23:38
... da qualche parte l'avevo forse letta una cosa del genere. Il Fluo è una vernice un po' particolare.
Detto questo io mi godrei il fantastico casco senza troppi sbattimenti.

pacpeter
06-05-2015, 08:41
di usarlo o lasciarlo al sole che dovrebbe tornare normale.

cosa cosa cosa? ma siamo matti? uno compra un casco e si macchia al sole e per smacchiarlo bisogna lasciarlo al sole un'altra volta?

io glielo tirerei in faccia.
ribadisco: hai provato a lavarlo con il cif nella zona macchiata?

serg
06-05-2015, 13:23
no non l'ho lavato perché si vede che è proprio un viraggio del colore sotto lo strato di lucido finale.

flower74
06-05-2015, 14:17
... bhe... però se Nolan non vede la macchina, presumo, dia una riposta di ufficio.
Io, se proprio questo problema ti da fastidio, andrei a fare una chiacchierata con il rivenditore... giusto per magari mandare delle foto.

serg
11-05-2015, 19:23
Sembra assurdo... ma con il sole la riga è quasi andata via.
Adesso lo uso e lo tengo monitorato per vedere se migliora o peggiora.

flower74
11-05-2015, 21:37
... bhe... se in Nolan ti hanno detto questo... perché non provare... anche se pare strano.