Visualizza la versione completa : Hotels (proposta di database)
vedo spesso commenti su hotel in varie parti del mondo più o meno adatti a viaggiatori in moto che regolarmente non riesco più a trovare quando mi servirebbero (ad esempio per me il parcheggio è essenziale quando sono in moto), perché non creiamo un database dei vari hotel in cui siamo stati suddiviso per nazioni/regioni/città con i vari elementi che possono essere utili (prezzo/parcheggio/posizione ecc.ecc.).
si potrebbe fare con Google docs per una facile consultazione e aggiornamento
che ne dite?
ottima idea !
un pò come.................."i posti ignoranti"
:)
Sembra talmente banale ed è per questo che è ....... geniale
Bravo!
Ma chi è in grado di prendersi questo impegno?
potrei occuparmene io, ma sentiamo anche cosa dicono i moderatori...
aresmecc
04-05-2015, 23:54
Una cosa tipo questa ? http://www.bikershotel.it/
Io per regolarmi su prezzi e posizione uso booking
Una roba del genere sarebbe il massimo
paulposition
05-05-2015, 09:27
per me potrebbe andare bene. fare una cosa (come già detto sopra) simile
ai "posti ignoranti".
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=415857
prima meglio chiedere autorizzazione al GV.
mando avanti io richiesta.
smart, nel caso arrivi autorizzazione, apri tu un nuovo thread, così in seguito potrai modificarlo tu e terremo il primo post come punto di riferimento.
Credo sia una buona cosa. Direi poche colonne essenziali tipo:
Paese, Provincia, Città, Nome hotel, indirizzo, coordinate GPS, prezzo a persona, data di soggiorno, giudizio(1), indirizzo web, parcheggio(2), note
(1) selezionabile da menu scala 1, 2, 3, 4, 5 (5 massimo)
(2) selezionabile da menu: No, Pubblico, Custodito, Privato.
l'utilizzo di google docs è perfetto per queste cose. Keep it easy e sarà funzionale!
ciau
La pagina google map va bene ed è intuitiva, ma serve anche un DB - o anche un fogliaccio (stile) excel condiviso in lettura - che uno può consultare, filtrare e bla bla bla. Poi si può sempre andare su tripadvisor o simili a leggere altre opinioni.
in attesa dell'approvazione dell'Immenso, ho iniziato a buttare giù una bozza di foglio elettronico, fatemi sapere se avete suggerimenti
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1BmYHoYIYfULBDfh-xOirgNo5ImzZC2vwDVwERlRyrrY/edit?usp=sharing
giambruco
05-05-2015, 12:00
Bravo smart.
Suggerimento, l'opzione ordina per nome.
Ma chi gestirà il file? Se è solo una persona, rischia di impazzire.
ho messo dei filtri per la nazione e la regione (quel triangolino sul titolo) così si può selezionare solo quello che interessa.
sugli aggiornamento sono in dubbio se lasciare il file aperto a chiunque o se, almeno all'inizio, prendermene carico io
giambruco
05-05-2015, 14:34
Un file aperto sarebbe l'ideale; costantemente aggiornato e soprattutto non posto solo sulle tue spalle.
Non ho visto i filtri, forse da tapatalk non riesco a vederli.
File aperto è rischioso x la qualità finale, serve Definire un gruppo di utenti che abbia privilegi in scrittura. Questo gruppo si prende cura di mantenere la lista.
any further news on this?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |