Visualizza la versione completa : non trovo il seguito, la puntata 2 ..
jocanguro
04-05-2015, 16:20
Ma questa discussione :
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319044&page=27
ha avuto un seguito preciso ?
non trovo il :
Rabbocco olio, la vendetta
sarei curioso , ci ho messo 3 giorni a leggermi le 27 pagine del primo thread, e non ho ancora capito chi è l'assassino ....
Ci scherzo su, ma è una domanda seria !
(p.s. che triste leggere tanti interventi del buon vecchio Mary e anche di roberbero !!:mad:)
jocanguro
08-05-2015, 18:18
Accidenti .... nessuna risposta ...:rolleyes:
cos'è, non si deve più parlare del consumo / rabbocco olio sui k1600 ???
:D:-p:arrow::lol:
pancomau
08-05-2015, 18:47
se dopo 27 pagine hai ancora dubbi.... :rolleyes:
...ti faccio un sunto:
1) compra l'olio che preferisci che rispetti le specifiche
2) quando pensi che sia esausto... cambialo
3) quando manca... rabboccalo
:sleepy1:
jocanguro
08-05-2015, 20:11
PAnco ... giusto !!!:D
Altro velocissimo sunto dopo la lettura di 27 pagine:
di sicuro esistono sulla comunità quellidellelica circa 3 o 4 moto dal consumo olio esagerato .. riscontrato e testato. chiamiamole "moto difettose" che bmw non "cura" (parlo di 500cc di olio ogni 1000 km :mad::)
chi le ha o le ha avute dichiari cortesemente la targa per evitare di comprarle trovandole poi dal negoziante che ti assicura con un bel:
" perfetta appena tagliandata":!: :mad:
molte consumano olio ma in termini normali (100cc ogni 1000 km ? dipende anche dalla guida; questo si puo' dire normale, giusto? praticamente il 95% del parco QDE ! e lasciamo stare il :la mia jap , mai consumato olio in 10000000 di km ...:mad:)
Molte imprecisioni allarmismi e leggende si sono generate soprattutto i primi anni (2011 2012) per errati controlli del liquido, e caricamento olio dopo tagliando che NON portava il livello al max :mad:
(cioè in pratica sarebbe questo il thread di prosecuzione "puntata 2" :D:):-o ?)
Lo avete capito che al tagliando non caricano mai l'olio al massimo ma lasciano una certa tolleranza .......tanto consuma e poi ti si accende la spia e rabbocchi e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... è una moto D E L I C A T A
Infatti, io ne toglievo mezzo litro perché me ne mettevano 5.
5000 km e x ora non ha consumato olio
10k km e per ora livello olio OK
JoCanguro...
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
e ancora
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
ciao Jo:lol::lol:
jocanguro
11-05-2015, 11:40
toglievo mezzo litro perché me ne mettevano 5
e se lo lasciavi al massimo ?? che problema c'era ???
IO sulla mia k1300gt quando cambio l'olio da solo , vado sempre al massimo, ora dopo circa 5000km è a metà, quindi chiuderei i 10000 con il minimo o poco meno, quindi con un rabbocchino fra un po, starei sereno, quindi circa un litro per 10000 km , ci si puo' stare benissimo,
ecco, se le k1600 fanno uguale sarei contento ... (sempre se riesco a comprarne una ...:mad:) ( e se non me ne capita una sfigata...:mad:)
Ciao Damiano, mi sa che ho visto la tua a bmw roma, che gli avevi messo dei supportini di plastica sul parafango ant e bauletto dietro , tipo per fissaggio di action cam ???
Certo in bordeaux è proprio bella ...:arrow::arrow::arrow:
Intermot
11-05-2015, 11:42
dopo il tagliando dei 20000 km ho fatto 8500 km livello olio OK
.......
Ciao Damiano, mi sa che ho visto la tua a bmw roma, che gli avevi messo dei supportini di plastica sul parafango ant e bauletto dietro , tipo per fissaggio di action cam ???
Certo in bordeaux è proprio bella ...:arrow::arrow::arrow:
no Jo io nn avevo messo nulla, solo la base per la stampella... per fortuna.
Per essere al massimo ce ne vogliono 4.5. Togliendo il tappo ci mancava poco che fuoriuscisse. La k1600 è a carter secco e, per sentito dire, non dovrebbe far niente se è oltre al massimo. Però sul libretto sta scritto che può danneggiare il motore. Poi lo pago io. Quindi perché metterne di più?
Per essere al massimo ce ne vogliono 4.5. Togliendo il tappo ci mancava poco che fuoriuscisse. La k1600 è a carter secco e, per sentito dire, non dovrebbe far niente se è oltre al massimo. Però sul libretto sta scritto che può danneggiare il motore. Poi lo pago io. Quindi perché metterne di più?
Confermo, a motore CALDO....come dice BMW
Con 5 litri arriva al bordo superiore del foro di riempimento, alcuni cm oltre il max. Questo con procedura di controllo come da manuale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |