Entra

Visualizza la versione completa : HELP - Pulsante start-stop Zumo 500

pigreco
04-05-2015, 14:44
Ho perso la copertura in gomma del pulsante di accensione dello Zumo, probabilmente per le vibrazioni (dovrebbe essere incollato, ma ora non c'è più).
Il navi funziona perfettamente, ma ora c'è il buco da cui si può accedere all'interruttore, naturalmente non è più impermeabile ed in moto questo è un grosso problema.

Ho contattato i vari centri Garmin della zona, ma fanno solo da raccolta, non hanno ricambi; ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno sa indicarmi qualche sito in cui cercare? o qualche assistenza che possa avere il ricambio?

Qualcuno magari ha uno Zumo rotto inutilizzabile (400, 500 o 550 dovrebbero essere uguali) da poter cannibalizzare?

Grazie fin da ora a chi riuscirà ad aiutarmi:!::!::!:

pigreco
06-05-2015, 09:33
41 visite e nessuna risposta.....................

possibile che nessuno abbia una idea su come fare?

Up Up UP

pigreco
17-05-2015, 22:19
up up up up up

dino_g
17-05-2015, 23:46
Mica siamo nel mercatino....

smile50
18-05-2015, 07:48
Perso anch'io. Provato Garmin, idem come sopra. Provato satnavservice, chiedendo sostituzione schermo leggermente opacizzato e opzioni per il pulsante: risponde per lo schermo, ma tace per il pulsante; scritto due e-mail, non risponde.
Sostituito con tappino di plastica a misura, nastrato. Funziona da un anno e mezzo senza problemi. E così, dopo un po', anche per il secondo pulsante!
Quando defungerà, si vedrà se il 590 avrà risolto i problemi di gioventù.
Chi lo sa, magari nel frattempo Google avrà deciso di proporre qualcosa.

@ dino g
quel caffè lo vuoi prendere o no?

dino_g
18-05-2015, 08:12
Volentieri.... sono in partenza per Roma, no Frecciarossa, stavolta vado in moto.
Al ritorno penso di passare per Grosseto, sabato pv. Ti mando mp ok?
E scusate l'ot.

pigreco
03-06-2015, 14:41
Sostituito con tappino di plastica a misura, nastrato. Funziona da un anno e mezzo senza problemi.

Leggo solo adesso perché ormai non speravo più in risposte e non guardavo più.

Mi manderesti qualche immagine del lavoro?

mia mail è paolobonato@alice.it

Grazie

smile50
03-06-2015, 18:09
Se proprio credi che ti possano essere utili, le farò e te le invierò, ma per vedere i dettagli devo dissigillarlo. Però non aspettarti un granchè estetico (mi basta che non entri polvere e acqua).
Il tappo è stato ricavato da uno di quei tappini che servono per chiudere i fori a vista per il fissaggio delle mensole, nei pannelli dei mobili, tenendo solo la cupoletta, riducendone il diametro, ed eliminando quasi completamente l'appendice che si infila nel foro. Ma basterebbe anche un bottone di diametro sufficientemente piccolo.
La sigillatura l'ho ottenuta usando del buon nastro da elettricista, molto flessibile e tenace, che, comunque, ogni tanto cambio.
In ogni caso, a tua disposizione, anche in MP. :)

GSTourer
03-06-2015, 21:28
@ paolobonato, prova a mandare una mail a questo (http://stores.ebay.it/partsforgarmin/) negozio su ebay, forse trovi.
Auguri

pigreco
06-06-2015, 08:26
Grazie a tutti per le informazioni.

@smile50 Non fare foto, credo di aver capito................
@GSTourer Provo subito............

lodovico
08-07-2015, 10:22
Stesso problema accadutomi domenica scorsa. Sto cercando sul web ma non trovo nulla. Se avete news prego informare. Grazie mille!

MAYNARD
08-07-2015, 11:20
Se volete io ho il mio Zumo 500 che è morto qualche settimana fa e l'ho dovuto sostituire; se lo volete per i pezzi di ricambio fate un fischio!

Bert
13-08-2016, 19:27
Ciao ,
Se non do fastidio scrivo anche qui oltre che sul mercatino.
Lo faccio perché ricordo che un altro utente RT ha avuto lo stesso problema è forse mi potrebbe aiutare.

Ho perso il gommino che copre il pulsante di accensione e vorrei evitare di girare con il nastro adesivo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Risolto come?

Se i Verdi permettono ok altrimenti pazienza e buone ferie.

Ciao. Bert

roberto40
13-08-2016, 20:09
Qui hai poca visibilità, nella sezione dei GPS hai più possibilità di ricevere qualche risposta.
Ti lascio comunque attivo il collegamento anche qui.
Ho trovato un vecchio thread speculare al tuo e ti unisco a quello.
In bocca al lupo per la tua ricerca e buone ferie anche a te.

Bert
21-08-2016, 13:55
grazie roberto 40 e grazie ginogeo per l'ospitalità.

Il periodo di ferie non aiuta nella ricerca del tastino ma mi ha permesso di leggere un pò di cose sulle vecchie versioni Zumo.
Innanzi tutto , per restare in tema , i tasti sembrano essere , assieme al display , il tallone d'Achille di questa serie che , per il resto , risulta un carro armato.
Ho letto e visto qui e in altri forum che la mancanza di ricambi specifici (nel mio caso ufficializzata dall'assistenza Garmin) ha portato a tutta una serie di soluzioni casalinghe.

Ho anche visto che negli Stati Uniti c'è un tizio che si è specializzato nei tastini Zumo e in Olanda un altro che vende le 2 "guance portatasti"...al primo invii il navi e te lo ripara lui , il secondo ti vende le guance e ti cerchi il modo di montarle.
Il problema non è il montaggio delle nuove ma lo smontaggio delle vecchie , l'apertura dello Zumo e , di conseguenza , la sostituzione della guarnizione perimetrale.

Per quanto sopra , sto arrivando alla convinzione che , forse , non è male se pensiono lo Zumo 500 e cerco qlcosa di + recente.
E , qui , mi dovreste aiutare nella scelta.
Le mie esigenze sono semplici/banali , non uso il telefono e non ascolto musica ma apprezzo le istruzioni di navigazione in cuffia.
Probabilmente il 340 super/iper/ultra scontato è l'oggetto adatto ma mi sorge il dubbio "batteria"...nello Zumo 500 l'alimentatore fa parte dell'apparecchio e con il navi smontato l'assorbimento è zero.
Nelle nuove serie (sempre se ho capito bene) , anche a navi smontato la base continua ad assorbire energia dalla batteria.
Ho capito bene?

Grazie a tutti quelli che avranno trovato tempo per leggere 'sta spippolata e dell'altro per rispondere.

Ciao Bert