Entra

Visualizza la versione completa : se lascio il manubrio, la moto tira a destra... è normale??

NicoLaw
03-05-2015, 17:14
ho notato che lasciando il manubrio, la moto tira a destra :rolleyes:
non in maniera violenta, ma sicuramente percepibile...
premetto che la moto ha solo 400 km, e che ovviamente non è mai caduta o simili...
ho letto su qualche forum che anche altri utenti hanno lo stesso problema, mai risolto dal servizio di assistenza...
qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
in passato con CBR1000 e con altre supersportive non mi era mai capitato...
grazie

mirkoblu
03-05-2015, 23:56
Tutte le moto che ho avuto lo fanno... Ma é la strada che pende

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Massimo850R
05-09-2015, 07:44
ciao a tutti,
ho anche io lo stesso problema. Se tengo la moto dritta tende a indirizzarsi verso dx, per andare dritto devo tenere la moto leggermente inclinata verso sx.
E' un problema che mai ho avuto su altre moto, compresa un'altra BMW R850R che ancora ho, e ho la sensazione di durare fatica nell'andare proprio perché devo "tenere" inclinata la moto.
Un meccanico esperto su questo tipo di moto, ex conce BMW, poiché regolando lo spostamento laterale, quel poco che è possibile, della piastrina di ancoraggio telelever non ha risolto totalmente il problema mi ha proposto di: smontare la suddetta piastrina e asolare 1mm, con un intervento di fresatura, i fori di alloggio delle 4 viti in modo da dare spazio per spostare ulteriormente quel poco che serve.
Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso ?
GRAZIE per le risposte e BUONA STRADA

scusate mi sono accorto adesso di non essere nella stanza corretta, p.f. chiedo ai moderatori di spostare oppure di farmi sapere se devo postare di nuovo nella stanza giusta
GRAZIE

Huey
05-09-2015, 08:23
la mia va dritta

aresmecc
05-09-2015, 09:10
Come rispondeva Kawasaki a chi lamentava stesso problema su un suo modello " Staccare le mani dal manubrio è vietato da codice della strada ....ecc ecc .Salvo poi scoprire che era la guaina della frizione troppo corta che tirava.

massimou
05-09-2015, 11:44
la mia va dritta

mi era successo con il suzuki dopo aver cambiato gomme, cambiate di nuovo tutto ok :)

atpietro
05-09-2015, 13:28
Lo fa anche la mia... Dopo mille controlli ho capito che è la guaina del freno anteriore troppo corta o meglio troppo "dura", che tira il semimanubrio destro....

Olerico
05-09-2015, 14:45
Dritta anche la mia. Ogni tanto per riposare il collo e i polsi mi drizzo a 100 metri dal semaforo. Sembra su un binario.
Olerico

bandit75
06-09-2015, 15:56
controlla anche l'allineamento delle gomme

RickyS1000R
08-09-2015, 00:14
Anche la mia my 2015 tira a destra.. e lo faceva anche la R che avevo prima di questa! Proverò a smanettare con la guaina della frizione come letto in precedenza...