Visualizza la versione completa : ma che comportamento è?
asderloller
02-05-2015, 22:09
oggi giro sui colli, ritmo allegro... io di solito apro solo quando vedo le curve, appena c'è il minimo rettilineo mollo.
Da una strada secondaria arriva un superduke 1290, cominciano le curve e questo ginocchio sporgente, incarognito dietro di me. Al primo rettilineo, mi faccio da parte per fargli sfogare quella mandria di cavalli che ha, invece mi resta attaccato al culo, poi di nuovo curve... insomma sta storia va avanti per un po' sempre attaccato al culo e poi quando può dare gas in rettilineo mi rimane dietro...
cui prodest? alla fine mi sono fermato (ero con un amico ed era rimasto indietro) su un parcheggio e lui torna indietro per la stessa strada (fa inversione ad U).
:confused:
managdalum
02-05-2015, 22:41
C'è l'ha piccolo, e deve trovare qualcosa che riesca a convincerlo che non sia così
Mi è capitato di fare una cosa del genere,però io non gli stavo addosso incarognito.
Nei dritti avrei potuto passarlo perché avevo il doppio dei cavalli e lui andava tranquillo.
Non lo passavo perchè lui guidava da dio e alle curve successive gli avrei fatto da tappo inoltre stare dietro a uno così impari qualcosa ed è uno spettacolo guardarlo.
In cima al passo abbiamo bevuto assieme e scambiato due chiacchiere.
63roger63
02-05-2015, 22:51
https://www.youtube.com/watch?v=mWoO0_Plb7Y
:lol:
Qualche volta(anni fa) ho fatto come Skeo e nel rettilineo non ho sorpassato perchè non sarei stato in grado di guidare come lui nelle curve,però col maestro davanti mi divertivo di più anch'io.
Se ti sembrava incarognito probabilmente si stava divertendo come un matto,guarda il lato positivo.secondo me non ti ha sorpassato per lo stesso motivo.
Dopo l'inversione ad U sarà andato a cercare un altro che guidava meglio di lui.:lol:
Ti fermi tiri fuori la moka, un fornelletto e prepari caffè....se si ferma pure lui cerca amicizia ;)
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
LucioACI
03-05-2015, 13:26
Magari semplicemente voleva fare un pezzo di strada con qualcuno...mai capitato?Se in più si divertiva perchè facevi qualche aperta in rettilineo...non ci vedo nulla di strano.
Biemmevuo
03-05-2015, 13:40
a) Postino. Dalle mie parti si direbbe che hai trovato un postino. Magari stava solo giocando un po', tipo gatto col topo, prima di piazzare la zampata!
b) Oppure hai trovato un'altro come te, a cui piace gustarsi le curve e se ne frega di tirare sul dritto...
c) gli serviva una lepre da sacrificare in caso di velox.
levrieronero
03-05-2015, 13:51
Bastava seminarlo... tanto la 1290 non va un casso... :):)
Paolo67.
03-05-2015, 14:16
Mai successo...:rolleyes:
Mi passano subito :D
No dai... pero avere uno sul groppone mi da fastidio.
R 1150 GS
asderloller
03-05-2015, 14:28
in rettilineo non è che "chiudevo" quasi mi fermavo per farlo passare -anche per far riavvicinare l'amico con cui ero in giro - , ma lui niente restava dietro.
Lo volevo far passare per provare io a stare dietro a lui... :confused:
Quotissimo SKEO, c'è sempre da imparare.
una volta salivo il bracco con la R100 e mi sentivo ben in forma, in effetti la sfruttavo al 101%, quando sento alle spalle un rombo inconfondibile. Suzuki gamma 500.
Nel misto mi stava li' senza pressare, nel dritto mi aspettavo che mi levasse i filetti dal serbatoio, invece niente. All'arrivo fatta amicizia (che dura tutt'ora), il commento al mio stupore per il mancato sverniciamento: danzavi tra le curve mi piaceva guardare cosa facevi con quella moto.
ecco, appunto, non è che poi bisogna sempre pensar male imho
Trovato ieri sulla futa.... col la mia rt bello cariico dietro c"è un GS che mi spinge io mo faccio i cazzi miei finche no l"ho piu visto.......dopo un pò è passato che stavo entrando al ristorante , ma secondo mè a preso la grappetta dalla sign. che c"era dietro.........certo che se voleva passare aveva tutto a suo favore dove c"era un pò di rettilineo però !!!
[...] danzavi tra le curve mi piaceva guardare cosa facevi con quella moto.
Fantastico. Capita di trovare in giro chi ci sa fare, è uno spettacolo riuscire a stare vicino e vedere e imparare!!
sartandrea
04-05-2015, 16:26
gente strana quelli col 1290 SuperDuke ..... :lol:
Diavoletto
04-05-2015, 16:52
una volta salivo il bracco ......
tho che strano
:lol::lol::lol::lol:
scarverinside
04-05-2015, 18:16
mi è successa la stessa cosa oggi in A7...la controparte però era una Passat... boooh...io andavo tranquillissimo
jocanguro
05-05-2015, 09:10
A me capita nei viaggi lunghi, nei trasferimenti in vacanza, se trovo uno anche in auto che va piu o meno alla mia andatura mi ci aggancio dietro, magari non lo presso e non gli sto attaccato, cerco quasi di non farmi notare, e lo seguo per centinaia di km, mi fa da "riferimento" e mi diverte non farmi notare, ;)
una volta un tipo se ne accorse, e cominciava ad andare veloce, e io appresso ... poi ha rallentato tanto , e io piano , sempre un po' distaccato, poi ha riaccellerato, e ho capito che cercava di scrollarmi via, e io invece niente , sempre appresso , ma a leggera distanza ...;):lol:
che devo dire ... un gioco ... tanto per passare il tempo nei lunghi trasferimenti ...;):lol::(
lo chiamo "lepre" ...
er-minio
05-05-2015, 09:14
Concordo, gli stavi facendo da apripista.
Che gli frega a lui superarti sul rettilineo, se tanto poi tieni un buon passo sulle curve.
A me è capitato diverse volte.
C'ho pure conosciuto diversa gente negli anni. Quando poi ti fermi per il caffè.
Rallento il ritmo. Faccio il segno di passare con la mano. Non passano. Bella.
Un tedesco per salire su al Susten s'è divertito una volta.
asderloller
05-05-2015, 12:57
Quando c'è un tratto guidato, tiro sempre. Ma non in maniera esasperata, mi tengo un larghissimo margine di sicurezza e poi mi piace guidare rotondo. Esempio, se c'è un piccolo serpentello di curve appena accennate io le faccio tutte, non taglio dritto. Tra i miei amici, con le moto più eterogenee, sono quello più svelto ma anche quello che si prende meno rischi e di solito faccio naturalmente da apripista.
Ma uno così attaccato ai maroni con pose da Marc Marquez attaccato al mio culo lo dovevo ancora vedere, per quello gli ho fatto cenno più volte di passare, perchè mi sembrava nervoso e avevo paura che mi salisse sulle spalle su qualche tornante :lol:
Paolo67.
05-05-2015, 13:52
A me capita nei viaggi lunghi, nei trasferimenti in vacanza, se trovo uno
lo chiamo "lepre" ...
Io lo chiamo rompicog...e chiamerei la pula.
R 1150 GS
El Casciavid
05-05-2015, 15:09
Quando mi capita, mi fermo a prendere un caffè e poi riparto con il mio ritmo...
asderloller
05-05-2015, 15:14
non bevo caffè :mad:
:lol:
sartandrea
05-05-2015, 15:46
fatti una siga
asderloller
05-05-2015, 16:47
e nemmeno fumo :confused:
Invidiava profondamente la tua moto......
gente strana quelli col 1290 SuperDuke ..... :lol:
http://imageshack.com/a/img661/4093/Rf9HWV.jpg
Tu dici?:lol:
Paolo67.
05-05-2015, 19:50
fatti una siga
Beh...allora fatti una pippa...ta.
R 1150 GS
jocanguro
06-05-2015, 19:41
Pippo:
Io lo chiamo rompicog...e chiamerei la pula
E dai , permaloso ...:arrow::rolleyes::rolleyes:
ho detto che sto a distanza e cerco anche di non farmi notare e di non dare fastidio...
adesso addirittura la pula !!!!:mad::mad:
sartandrea
06-05-2015, 21:28
....Tu dici?:lol:
uuhmm,
non eri tu quello che m'ha sverniciato all'esterno con tanto di zavorra
almeno credo, non ho avuto molto tempo per inquadrarlo bene .... :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436253
Ella Peppe per una volta che non troviamo lo splendido con 160 cv sorpassatore da rettilineo oppure quello che fa "sponda sponda" davanti noi troviamo sempre l'occasione di lamentarci.
È rimasto dietro, dici la distanza di sicurezza ok.
non avendoti tamponato la distanza era in punto di diritto prudenziale.
Magari non voleva innescare bagarre o pensare poi di rallentarti, che ne so.
Bho c'è così tanto bordello in giro con ste moto che uno che fa così non lo vedo per niente drammatico.
Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk
Paolo67.
06-05-2015, 23:24
A me capita nei
una volta un tipo se ne accorse, e cominciava ad andare veloce, e io appresso ... poi ha rallentato tanto , e io piano , sempre un po' distaccato, poi ha riaccellerato, e ho capito che cercava di scrollarmi via, e io invece niente , sempre appresso , ma a leggera distanza ...;):lol:
che devo dire ... un gioco ... tanto per passare il tempo nei lunghi trasferimenti ...;):lol::(
lo chiamo "lepre" ...
Di questi tempi, la pula è il meno, potrebbero spararti...:D
R 1150 GS
jocanguro
07-05-2015, 11:45
PAolo...
di la verità ...:)
giri con un giubbotto antiproiettile sotto la giacca da moto ???
con 2 ruote di scorta in macchina ??
con 5 assicurazioni sulla casa ?????
ti sei fatto amico tutta la caserma della polizia vicino casa tua ???
scherzo !!!:!:;):lol::-p
asderloller
07-05-2015, 11:58
Tu dici?:lol:
Almeno il mio inseguitore ha avuto il buon gusto di lasciarla stock :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |