Visualizza la versione completa : Problema serrature valige alu Adv
Ho preso delle valigie in alluminio bmw usate, il tipo che me le ha vendute le ha gentilmente lasciate aperte ma ha invece lasciate chiuse le serrature degli agganci al telaietto.
Ora ho due problemi:
1) come ricodificare le serrature visto che 2 sono chiuse (dalle vaq ho capito che per sfilare i cilindretti bisogna potergli girare)
2) che chiave usare, visto che avendole montate su un 1100 mi dicono serva una chiave diversa, la mia della accensione non va bene. La trovo in bmw secondo voi? O qualcuno ne ha una che gli avanza...?
Thx
Con questi me la cavo?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=231533196327
vertical
01-05-2015, 19:54
non vorrei darti false speranze, ma se la memoria non mi inganna a me era successo di sbagliare la codifica di una serratura che però si era comunque chiusa. Non riuscendola più ad aprire con la chiave, mi sembra, di essere riuscito a sganciare il nottolino (ultima lamella) e ad estrarlo. Per la chiave, chiedi a The Beak che si era inventato qualcosa con la chiave del 1150.......mi pare :lol: :lol:
(vertical, stai invecchiando!! :) )
Se vuoi usare la chiave del 1150 devi ordinare i cilindretti del tappo serbatoio e inserirli nelle valige
Ok ma come tolgo quelli esistenti e soprattutto quelli chiusi?
vertical
01-05-2015, 20:52
devi sganciare l'ultima lamella, premendola con un giravite sottile (guarda bene la vaq). Una volta che ne hai tolto uno per gli altri sarà un gioco da ragazzi. Per quello chiuso ti rimando al mio precedente post, ma una volta capito come funziona il trucco con un po' di pazienza riuscirai a togliere anche quello....( sempre che la memoria non mi inganni...)
@ sandren: già,The Beak aveva usato la serratura del tappo serbatoio...ora ricordo :lol:
Ho letto le vaq ma il mio dubbio é di poter estrarre il nottolino senza alcuna chiave, nella guida si parla di usare la chiave "vecchia" per estrarli e poi di codificare il nottolino per la chiave nuova.
Sulle touring l'ho giá fatto, ma erano le mie valigie e avevo la chiave.
In ogni caso mi servirà una chiave del 1200 immagino
vertical
01-05-2015, 21:22
per utilizzare quei nottolini avrai bisogno di una chiave modello 1200.
Per estrarli non mi pare, considerando che anche chi ha comprato valigie usate con serrature aperte è riuscito a codificarle, come li ha tirati fuori i nottolini non avendo la chiave originale? (io ho codificato due nottolini e relativi ganci nuovi quindi smontati, ma poi mi è successo quello che ho detto sopra)
Allora sono riuscito a togliere il nottolino della serratura di aggancio al telaio, quello con la serratura chiusa, perché essendo chiusa si riesce ad accedere alla linguetta di fermo.
Invece per le altre serrature non riesco ad arrivare alla linguetta perché é dal lato nascosto.
Se facessi un forellino sulla copertura in plastica ed entrassi con una graffetta?
Tra l'altro, non riesco neanche a smontare la serratura dalla valigia, 2 dei bulloncini autobloccanti sono irraggiungibili....
Yuza chiama il tipo che ti ha venduto le valigie e fatti prestare la chiave .........;)
Ha venduto la moto ed è partito per l'estero per 3 mesi...decisamente devo trovare un'altra soluzione!
Ma nessuno ha una chiave che gli avanza? 😁
Allora...DEVI necessariamente avere la chiave per sfilare i cilindretti.Lascia stare i nottolini del 1150 perchè NON vanno assolutamente bene.Il link che hai postato tu è corretto,devi comprare tutto quel kit.Praticamente è una chiave NUOVA già codificata con quei cilindretti.STOP
Devi trovare la solo la soluzione meno indolore per sfilare i cilindretti vecchi...a stò punto io ti direi,visto che comunque sarebbero inutilizzabili,vai di trapano leggero leggero e vedi cosa puoi fare senza far danno...oppure,spreca una telefonata ad una officina BMW e vedi se hanno altre possibili soluzioni,io farei così.Oppure un meccanico amico...una volta sfilati i vecchi,metti i nuovi e fine del gioco.
PS:chiedi a chi ti ha venduto la moto di metterti in contatto con il nuovo acquirente e ti fai prestare la chiave.Sempre che questo sia in zona...
Ho chiamato in bmw e oare non abbiano nessun attrezzo magici per sfilare i cilindretti, proveró a toglierli praticando un piccolo foro sulla copertura in plastica in corrispondenza fella linguetta di sblocco.
Venerdi passo in concessionaria a vedete se hanno una chiave spare che gli avanza
Cilindretti rimossi praticando un forellino sulla copertura in plastica. Mi sono arrivati cilindretti nuovi (2) e chiavi, domani provo la rimappatura
Oh,ci volevano le maniere forti :eek:;)
vertical
13-05-2015, 21:07
e ricordati di richiudere i forellini...:)
Non serve, tanto a serratura chiusa la linguetta di sblocco sta dall'altra parte rispetto al foro, non si possono sbloccare. Comunque montate oggi, tutto ok!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |