Entra

Visualizza la versione completa : Rubata Antenna Radio R1200RT

viaggiatore-bmw
30-04-2015, 21:18
salve,

vi chiedo il vostro supporto. Degli imbecilli disgraziati hanno rubato l'antenna della RT.
Che posso fare ?
comprarla originale costa un botto..... mi potete aiutare ?

ALDO

dino_g
01-05-2015, 00:14
Cerca su internet, dovresti trovare. In particolare su ebay de.

Enzino62
01-05-2015, 02:17
Io ne approfitterei, purtroppo visto l accaduto, di metterne una più piccola. Ne trovi quante ne vuoi in negozi autoricambi. Costano un 20 euro è fanno lo stesso lavoro della costosa originale.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE

viaggiatore-bmw
01-05-2015, 07:58
Grazie del consigli Enzo...

ma non so ne sei negozi di ricambio le si trova.... si trovano quelli per auto, cui il passo è più grande. La RT porta un passo più piccolo e non si riesce ad avvitare.....

ho provato a chiamare il concessionario BMW e mi hanno detto che assolutamente si deve solo montare l'originale perchè ha una frequenza di ricezione codificata.... a me sembra una bufalata tanto per far comprare l'originale ma non lo posso affermare perché mi mancano le conoscenze tecniche per dirlo....
per questo mi servo del vostro valido ed efficiente supporto... se potete aiutatemi... dalla rabbia stannotte non sono riuscito a chiudere occhio.

datemi consigli....

ALDO

PATERNATALIS
01-05-2015, 08:53
Hai controllato se funziona anche senza? Nelle automobili in genere si

Hedonism
01-05-2015, 09:30
io l'ho sostituita con una più picocla perch' quando mettevo il telo sopra la moto, l'antenna si piegava in modo preoccupante

il passo della filettatura, non dovrebbe essere un problema, perchè normalmente, essndo acessori universali, vengono forniti con più filetti da sostituire.

via in un negozio di autoricambi.... anche norauto per intenderci, e vedrai che non avrai problemi. prendila corta è meglio, quando viaggi non oscilla

Enzino62
01-05-2015, 09:46
Ciao, digli al tuo conce che è un analfabeta e mi scuso con gli analfabeti se li offendo.... Mai sentita una cazzata simile.... Le radio fm hanno TUTTE le stesse frequenze, compresa quella obsoleta che monta la Bmw. Se non trovi lo stesso passo del filetto cambia anche la base. Smontarlo è un attimo, se togli lo specchietto dx e la copertura nera strumenti la vedi, ha dietro un cordone di filamento attaccato al telaio per fare la massa, la sviti e rimonta la nuova. Quella della Fiat punto 3 serie (l ho cambiata alla macchina di mia figlia perché rotto lo stilo al lsvaggio) è molto simile all originale anche nella base. Costo 20 euro. Se poi vuoi fare una cosa grande ne compri una amplificata, va messo un filo al negativo della radio per alimentarla quando accendi, la puoi mettere anche nell interno moto e gli metti un tappo al foro originale.

La radio bmw è codificata.... Che cazzata!

maurodami
01-05-2015, 11:14
.......antenna condificata...........questa è davvero nuova.
Vai tranquillo con una normale antenna auto; se vai da un ricambista auto qualcosa da adattare la trovi senz'altro.

viaggiatore-bmw
01-05-2015, 13:57
Grazie a tutti Ragazzi....

lo dicevo io che il concessionario originale è un gran farabutto..... ormai cercano di spillarti soldi a tutti i costi.

Enzino62
02-05-2015, 00:07
Si, ma tu diglielo che è un calzolaio.