Entra

Visualizza la versione completa : R850R - Problemino partenza a freddo

LuigiS
29-04-2015, 21:24
Scrivo solo ora per un problema di avviamento che ho incominciato a notare da quest'inverno; ho provato a fare ricerche ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.
La moto parte senza problemi al primo colpo senza alcun tentennamento; se per qualche ragione si spegne nel giro di pochi secondi per un'errata manovra o volontariamente, non va più in moto se non dando un po di gas e si sente uno "scoppietto" dallo scarico.
Se la moto si scalda solo qualche minuto va in moto perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo?

roberto40
29-04-2015, 23:19
Domanda sciocca Luigi, ma tu tiri il cavo dello starter quando accendi la moto?
Quest'ultimo in effetti non ha altra funzione che accelerare un pochino in quanto il resto viene gestito dalla centralina.
Prova anche a fare un reset della centralina. Se non sai come fare procedi così (http://www.quellidellelica.com/index.php/fai-da-te/175-reset-centralina-r1100-r1150-xx.html).

LuigiS
30-04-2015, 00:09
Non sempre tiro lo starter; ho comunque visto che il comportamento non cambia. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che se aspetto qualche minuto a riaccendere la moto, questa riparte al primo colpo.
Proverò a rifare il reset della centralina (fatto qualche mese fa al cambio pastiglie freni).

roberto40
30-04-2015, 00:13
Prova a tirarlo sempre con motore freddo e lo togli dopo qualche istante ,mentre sei in movimento.
Valuta se così va meglio.

dino_g
30-04-2015, 00:23
Normale. Lo fa anche la mia. Resta benzina incombusta e quando viene riaccesa passa dal cilindro allo scarico una quantità di gas notevole e fa il botto. Detto in soldoni...

LuigiS
30-04-2015, 06:57
Ok, allora non mi preoccupo. Grazie per la pronta risposta