Visualizza la versione completa : aiuto!!!vibrazioni in frenata.....
andreabena73
29-04-2015, 14:33
salve a tutti,
ultimamente mi sono accorto che quando modulo la frenata avverto una forte vibrazione sui semimanubri della mia s1000rr
parlando con dei colleghi motociclisti mi hanno suggerito la sostituzione delle pastiglie freni anteriori,anche se non totalmente usurate.
esito negativo le vibrazioni restano!!!!
ho messo gomme nuove perfettamente equilibrate,stessa storia le vibrazioni rimangono!!!!
controllato serraggio canotto,tutto ok!!!!
aiuto non so più che pesci prendere:mad:
grazie,gggggaaaaasssssss...........
mototarta
29-04-2015, 14:43
Potrebbe anche essere un disco freno leggermente deformato. Sulla S 1000 RR normale i dischi tra l'altro sono montati senza interposizione di flange, il che potrebbe rendere più avvertibile anche una minima deformazione.
mirkoblu
29-04-2015, 21:57
Io che le ho avute tutte e tre posso dire che in possenti frenate non vibra nulla.. Ma nell'arrivo a una rotonda in relax per esempio li ho avvertito vibrazioni su tutti i modelli ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ilCONDOR
30-04-2015, 19:48
Io invece noto fischiare quando si accarezza il freno mentre nelle staccate nessun rumore....
Cristiano1
30-04-2015, 19:57
se il problema si manifesta solo frenando inizierei ad escludere gomme/cerchi eccetera, le vibrazioni le sentiresti alla velocità x indipendentemente dalla frenata.
se sono vibrazioni non in alta frequenza (tipo quelle che arrivano dal motore) ma più sussultorie potrebbero essere i dischi dei freni anteriori (o solo uno) ovalizzato/deformato come ha già detto tarta
si concordo, se fosse una yamaha potrei fare una scommessa sui dischi piegati, si piegavano quelli del exup 1000 1992 e si piegano quelli dell R1 2008........ Bmw non ne ho sentiti tanti anzi.........ma se hai cambiato le pastiglie direi che sono i dischi, smontali e mettili su di un piano di riscontro
Cristiano1
30-04-2015, 23:20
Bmw non ne ho sentiti tanti anzi.........ma se hai cambiato le pastiglie direi che sono i dischi, smontali e mettili su di un piano di riscontro
io li dovetti cambiare sulla r1100s boxercup del 2004 (l'unica moto che mi sono sempre pentito di aver venduto!)
io invece nella s1000rr li ho usati per molto tempo per fare le gare un mio compagno di team li usa ancora oggi senza nessun problema....... ho cambiato solo le pinze perche con le M4 risparmio molto sulle pastiglie (Z04)
isorcivedi
02-05-2015, 19:58
Di che anno è la moto ? Nel mod 2010 succedeva perchè i nottolini erano troppo precisi e non lasciavano abbastanza gioco quando i dischi raggiungevano temperature elevate,il difetto è stato comunque risolto nel mod. 2012
andreabena73
05-05-2015, 13:34
grazie per i suggerimenti
dopo averla ripresa dal meccanico mi ha assicurato che i dischi sono perfetti (misurati con comparatore),ha verificato cuscinetti ruota tutto ok
revisionato forcelle (olio e paraoli)
un piccolo miglioramento c'è stato dopo serraggio cannotto di sterzo ma non risolto del tutto adesso provo a riportarla in officina per ulteriori verifiche...
un saluto a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |