Visualizza la versione completa : Finalmente r 1200 rt
manomano
03-10-2005, 22:30
Dopo Piu' Di Due Mesi Finalmente E' Arrivata, La Trovo Fantastica, Tranne Una Piccola Perplessita'.
Premetto Che Non Ho Mai Guidato Una Bmw E Che Ho Percorso Solamente 500 Km, Ma Gia' Dal Primo Momento Ho Notato Che Con Il Passeggero E Soprattutto In Salita, Allo Spunto Devo Sfrizionare Piu' Del Dovuto, Come Se Il Rapporto Della Prima Fosse Un Po' Troppo Lungo, Con La Preoccupazione Di Un Consumo Anomalo Della Frizione.
Qualcuno Sa Darmi Una Spiegazione?
Accetto Consigli Anche Su Come Effettuare Un Buon Rodaggio.
Grazie.
A Presto.
Sono Feliceeeeeeeeeeeee.
lA tendenzA attualE, cosI' almenO hO lettO sU qualchE rivistA autO, E' quellA dI allungarE I rapportI peR rientrarE nellE normativE antinquinamentO.
jokerjoe
03-10-2005, 22:35
... nuova moda...? :( :lol:
Wotan potrebbe aver ragione.
Sembra che anche sulla MT-01 (Yamaha) i rapporti lunghi siano almeno in parte attribuibili a questioni ambientali.
Del resto la MT-01 è un 1700 cc!...
Mai dovuto sfrizionare per partire.
Pero' la stessa domanda era gia' stata fatta su QDE.
Domanda: da febbraio ad oggi possono aver cambiato i rapporti??
manomano
04-10-2005, 17:30
Grazie Per Le Risposte, Significa Che Accorciare La Vita Alla Frizione Diventera' Un' Abitudine.
A Dopo.
sharkold
04-10-2005, 17:36
Complimenti per la tua nuova moto , quale moto avevi prima ?
Perchè hai comprato una BMW e proprio una RT ?
Ci vai in due ?
Quanti km fai ?
Me la fai provare ?
Sharkold
manomano
04-10-2005, 18:12
Complimenti per la tua nuova moto , quale moto avevi prima ?
Perchè hai comprato una BMW e proprio una RT ?
Ci vai in due ?
Quanti km fai ?
Me la fai provare ?
Sharkold
L'ULTIMA MOTO ERA UN'ENDURO UN PO' DATATO MA AFFIDABILE, SUZUKI BIG 800.
HO COMPRATO UN SOGNO CHE MI PORTAVO DENTRO DA QUANDO DOPO LE VOGLIE SPORTIVE DI RAGAZZO, CRESCENDO SI E' MATURATO INSIEME CON L'ETA'. SI, PERCHE' RITENGO CHE LE BMW SIANO MOTO DA POSSEDERE PIU' IN UN'ETA' MATURA CHE DA RAGAZZI.
APPENA PORTATA A CASA MARCO UN VICINO DICIOTTENNE, L' HA BATTEZZATA UNA "MOTO APE", PERCHE' NON UNA R1???!!
LA SCELTA E' CADUTA SU UNA RT PERCHE' ESSENDO SPOSATO ED AVENDO 42 ANNI, VOLEVO UN MEZZO CHE MI PERMETTESSE DI VIAGGIARE PIU' COMODAMENTE POSSIBILE INSIEME ALLA MIA AMATA MOGLIE "REGINA".
NO, CHE NON TE LA FACCIO PROVARE, SONO TREMENDAMENTE GELOSO.
SPERO DI FRUTTARLA IL PIU' POSSIBILE, CONCILIANDO IL TEMPO LIBERO CON IL LAVORO.
A DOPO.
Complimenti per il tuo nuovo acquisto. :D
Dpelago R 1200 Gs Gialla / K 1200 R
Anzitutto ....
BRAVO!!!!
Poi, della prima lunga l'ho sentito dire da molti, io non ci faccio molto caso (viaggio sempre da solo). Piuttosto, come ti trovi con gli specchietti?
SI, PERCHE' RITENGO CHE LE BMW SIANO MOTO DA POSSEDERE PIU' IN UN'ETA' MATURA CHE DA RAGAZZI.
:confused:
Io che a 19 anni vado in giro con una super classica come R850R, non oso immaginare a 40 cosa mi comprerò...
Altro che R1200Rt... :tongue2:
:lol: :lol:
Ricky vierventiler
05-10-2005, 10:25
Io che a 19 anni vado in giro con una super classica come R850R, non oso immaginare a 40 cosa mi comprerò...
Altro che R1200Rt... :tongue2:
:lol: :lol:[serious mode on]Madamìn, in mano a te la R850R NON è una Classic, ma una elegante&peperina Naked esattamente in linea col tuo personaggio!! :cool: Ed a 40 sarai una stupenda Signora che si scambia agevolmente con una 20enne, nient'affatto bradipizzata, anzi...tutt'altro!
[seriuos mode off] [birichino mode on/]
Eppoi è personalizzata col toi serbaotio :D
Ricky vierventiler
05-10-2005, 10:27
ManoMano, SonO ContentO Che Tu SiA FelicE! :cool:
Goditi la tua RT e a presto incontrarci in sella! Happy riding! :D
:confused: ricky-..mi fai arrossire...
..hihihi anche a 40anni avrò una moto con il moi serbaotio! :D :cool:
manomano
05-10-2005, 17:41
Anzitutto ....
BRAVO!!!!
Poi, della prima lunga l'ho sentito dire da molti, io non ci faccio molto caso (viaggio sempre da solo). Piuttosto, come ti trovi con gli specchietti?
MI DA PIU' FASTIDIO IL PARABREZZA CHE VIBRA, CHE GLI SPECCHIETTI, DOPO AVERLI REGOLATI IN MODO DA SPECCHIARE MENO POSSIBILE LE MANOPOLE CHE COMUNQUE FANNO RIFERIMENTO.
TROVO INTELIGENTE E COMODO L' ESA.
MI DA PIU' FASTIDIO IL PARABREZZA CHE VIBRA, CHE GLI SPECCHIETTI, DOPO AVERLI REGOLATI IN MODO DA SPECCHIARE MENO POSSIBILE LE MANOPOLE CHE COMUNQUE FANNO RIFERIMENTO.
TROVO INTELIGENTE E COMODO L' ESA.
Nel "vecchio" 1150 il parabrezza è una roccia. Tiè. :lol: :D
Rickymoto
05-10-2005, 18:34
Ben arrivato fra gli RTisti manomano :D :D :D
io non ho riscontrato nessun problema sulla lunghezza delle marce mentre è vero che gli specchietti sono male posizionati rispetto alla serie 1100/1150 ma è un peccato veniale.......
x il resto io mi ci diverto come un matto :rolleyes:
......a quando un raduno di 1200isti????....
Bravo e Complimenti :eek: :D . Io non ho riscontrato sulla mia il problemuccio della frizione. Ho fatto in un mese oltre Km 4500. Benvenuto su Quelli della 1200 RT :!: :!:
manomano
05-10-2005, 20:45
Buona L'idea Del Raduno, Mi Sa Che Fra Un Po' Superiamo I 1150isti.
Sapete Che Solo Oggi Ho Provato A Controllare L'olio E, Sorpresa, Sia A Caldo Che A Freddo L' Oblo' E' Completamente Pieno Di Olio.
Pensate Che Devo Provare A Uscirne Un Po'?
Premetto Che Sono Ancora In Rodaggio E Che C'e' Dentro Ancora Quello Della Casa, Possibile Che Hanno Sbagliato? Ma!!!!
freewind
05-10-2005, 21:13
Anch'io sento le marce lunghe, a volte sfrizione per partire, con l'850 mi trovavo meglio, la prima era più corta.
sai che ho lo stesso problema con la mia adv!!!!!!non sò perchè
Rickymoto
06-10-2005, 09:17
Buona L'idea Del Raduno, Mi Sa Che Fra Un Po' Superiamo I 1150isti.
Sapete Che Solo Oggi Ho Provato A Controllare L'olio E, Sorpresa, Sia A Caldo Che A Freddo L' Oblo' E' Completamente Pieno Di Olio.
Pensate Che Devo Provare A Uscirne Un Po'?
Premetto Che Sono Ancora In Rodaggio E Che C'e' Dentro Ancora Quello Della Casa, Possibile Che Hanno Sbagliato? Ma!!!!
Si il consumo dell'olio è proprio calato io ho fatto i primi 1500 km fino al primo tagliando senza rabbocchi e facendo saliscendi in weast coast o sulla langa e anche un pò autostrada........attorno ai 1200 km la moto si è slegata che quasi mi dispiaceva portarla al tagliando, visto che spesso quando la ritiri te la senti un pò diversa e ci vuole un pò per ritrovare il feeling :mad: . Ma questa volta non è successo :)
Ora va come un orologio (4500 km) :D :D :D
Superare i 1150isti....senz'altro succederà......è questione di tempo ma ce ne vorrà parecchio anche se molti 1200isti come me sono ex 1150isti e ex 1100isti (guai chi mi tocca la mitica 1100)
L'IMPORTANTE E' SENTIRSI RTIisti :eek:
manomano
06-10-2005, 18:15
Si il consumo dell'olio è proprio calato io ho fatto i primi 1500 km fino al primo tagliando senza rabbocchi e facendo saliscendi in weast coast o sulla langa e anche un pò autostrada........attorno ai 1200 km la moto si è slegata che quasi mi dispiaceva portarla al tagliando, visto che spesso quando la ritiri te la senti un pò diversa e ci vuole un pò per ritrovare il feeling :mad: . Ma questa volta non è successo :)
Ora va come un orologio (4500 km) :D :D :D
Superare i 1150isti....senz'altro succederà......è questione di tempo ma ce ne vorrà parecchio anche se molti 1200isti come me sono ex 1150isti e ex 1100isti (guai chi mi tocca la mitica 1100)
L'IMPORTANTE E' SENTIRSI RTIisti :eek:
Per quanto riguarda l'olio, non intendo il consumo, piuttosto che dalla fabbrica ne abbiano messo un po' troppo, dato che guardando l'oblo' non si intravede nessun pezzettino di vuoto. Questo, sia a caldo che a freddo.
Nel libretto d' istruzione, specifica chiaramente che il livello deve oscillare fra il minimo e il massimo, se al di sopra, contattare il conce per togliere quello in eccesso.
Possibile che si possa sbagliare cosi' facilmente.
Rickymoto
06-10-2005, 19:27
..non so che dirti io non ho avuto questo problema....comunque sul modo e sulla superficialità con cui un concessionario ti consegna una moto da 17000 e + euri ci sarebbe da parlarne a lungo :( :( :(
x cui non mi stupisco
06-10-2005, 19:59
Altro che R1200Rt...
La tua R850 è già troppo per te piccola. ;)
ipotenus
06-10-2005, 22:19
La prima è un po' lunga, probabilmente per il motivo descritto da Wotan. Io però non ho mai dovuto sfrizionare e mi trovo bene, quindi ritengo sia un fatto di abitudine.
Gli specchietti sono volutamente stretti per non eccedere gli ingombri del modello precedente, pur avedo una carena/cupolino di più ampia superficie.
Regolati a dovere, fanno comunque il loro lavoro.
Sono tenuti in sede tramite degli incastri in gomma non proprio serratissimi (è sempre una questione di normative). Staccali ed assicurali dall'interno con un filo di Nylon, ti evitarai qualche brutta sorpresa...
Il cupolino è grosso il doppio del modello precedente e nel mio si sono rotti/persi i gommini sui quali si appoggia quando è completamente chuso. Li ho sostituiti "artigianalmente" ed al tagliando dei 10.000 Km vedrò cosa fare.
Più metti olio, più ne consuma. Io faccio così, quando proprio la spia non si spegne più, aggiungo 200 cc.
Se ne aggiungi 500 non appena la spia si illumina per un nanosecondo, te li consumerà in un batter d'occhio.
In ogni caso, inizialmente i boxer consumano olio, per poi assestarsi progressivamente.
Per ciò che riguarda il rapporto moto BMW/età, ritengo che si tratti di un preconcetto, destinato a rimanere un retaggio del passato.
Io ho la tua stessa età, ma guidavo un Boxer già a 30 anni.
Giusto in tema di specchi (chi meglio di un possessore di 1200RT può illuminarmi) e preconcetti (miei sulla larghezza della moto), nel traffico cittadino o nei raccordi o tangenziali molto trafficati, quanto riesce a districarsi la bella RT ?
Non mi aspetto passaggi da quattro cilindri in linea, ma spero che non faccia compagnia alle auto in colonna.
E già che son quì a disturbare, come vi trovate con la pioggia ?
Grazie e Lamps !!!
Giusto in tema di specchi (chi meglio di un possessore di 1200RT può illuminarmi) e preconcetti (miei sulla larghezza della moto), nel traffico cittadino o nei raccordi o tangenziali molto trafficati, quanto riesce a districarsi la bella RT ?
Non mi aspetto passaggi da quattro cilindri in linea, ma spero che non faccia compagnia alle auto in colonna.
Grazie e Lamps !!!
Io la uso regolarmente in città e le code si passano. Sarà che avevo già fatto l'occhio alle valigie con l'850R ma non ho mai avuto problemi. Certo che se i sardomobilisti italiani imparassero a stare allineati in coda, sarebbe tutto molto più facile ...
Con la pioggia è formidabile, si viaggia e ci si bagna pochissimo, solo la parte alta del casco e un po' le spalle. I piedi, quasi niente.
L'ultima volta l'ho presa in sardo per 300 km su 450 e la prima volta che mi sono fermato ho notato che il sellino passeggero era quasi asciutto.
L'unico problema, inevitabile e non è un difetto della moto, è che è così protettiva che la poca acqua che prendi sul casco e sulle spalle, anzichè andare via per l'aria, cola giù e si ferma sulla sella fra le gambe.
Fu così che la prima volta che presi pioggia seria con l'RT scoprii che l'H2Out era strappato nel cavallo dei pantaloni ...
Rickymoto
07-10-2005, 08:44
Io non la uso più in città perchè anni fa mi fecero cadere il 1100 che sento il dolore ancora adesso :mad: :mad: e allora mi sono preso lo scooterino che sguscia ovunque :lol: :lol:
Nelle code estive della west coast e nel traffico incasinato si va comunque bene poi se togli le borse allora no problem del tutto ;)
Per l'acqua concordo con bepin, asciutti in toscana durante un nubifragio (tutte le altre moto ferme :lol: :lol: ) ma la sola (poca) acqua fra le gambe.................
manomano
07-10-2005, 10:18
Nel traffico sono ancora cauto, mi sembra di andare a sbattere con i grossi cilindri, o peggio con le borse laterali che uso raramente in città.
Non ho ancora avuto modo di provarla sotto la pioggia, ma da quello che ho letto da voi sembra tutto ok. Un atro motivo in più per scorazzare con il mio zainetto sotto la pioggia.
Grazie e Lamps !!!
Io la uso giornalmente dentro Roma senza alcun problema. Di traffico non ne parliamo :mad: ma le colonne non le vedo o le faccio :lol: :lol: Devo solo aggiungere che non uso le borse laterali, ma solamente il bauletto. Le borse le metto solamente nei viaggi lunghi. Riguardo alla pioggia questi giorni ne abbiamo avuta tanta e solamente il top del mio casco è leggermente bagnato.
Grazie per le cortesi e competenti risposte :!: :!: :!:
Avete fugato la mia remora più grande verso questa bella moto.
Anche il mio utilizzo medio prevede solo bauletto; le borse laterali le uso per i
viaggi o per la spesa.
La mia preoccupazione era dovuta all'uso lavorativo, dove l'allungamento dei
tempi di percorrenza sarebbe deleterio.
Ancora Grazie !
Lamps !!!
ipotenus
08-10-2005, 02:07
Via le valigie in città, anche perché il TopCase (quello piccolo) è meno "invasivo" di quello della vecchia serie. Sulla RT 1150, pur di non montare il TopCase, utilizzavo le valigie con i coperchi City, ma ancora non sono usciti per la 1200.
In ogni caso, nel traffico se la cava assai bene, meglio della precedente.
Nessun problema per i cilindri, ed un un po' di attenzione agli specchietti, come sempre sulle RT.
Ripara molto dalla pioggia, ma attento alle gomme. Le mie, dopo 10.000 Km, hanno ancora un buon aspetto, il che non depone granchè bene per il grip (mescola parecchio dura). Non per nulla ieri sulla Nomentana, in pieno asfalto, accellerando bruscamente (colpa di una Hornet che mi provocava) la moto mi è andata in derapata. Non andavo neppure pianissimo ...
Credo che presto le cambierò, anche se ancora non so con che cosa.
Grazie anche a te !
La mia Kawa pesa circa come la RT, e devo dire che con le pirelli mi sono sempre trovato bene (anche con altre moto).
Le diablo standard sono molto buone, specie l'anteriore, il posteriore mi sembra meno piantato del gts solo sul dritto bagnato, in piega va meglio.
Non so quanto dureranno (i primi gts circa 14.000 , e i sostituti sono i diablo strada), ma ho preferito queste proprio perchè con gli ultimi gts ho dovuto cambiare non per consumo ma per grip (6.000 km).
Lamps !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |