Visualizza la versione completa : abs e' normale??
ho una serto di fatto nuova,bene al posteriore se freno poco la moto rallenta,ma basta premere leggermente di più' che inizia ad intervenire in maniera invadente l'Abu,portando ad allungare la frenata non di poco...a me nn pare normale interviene di fatto sempre e poi quando inizia a pulsare non la finisce quasi più' se nn mollo ...boh...le vs fanno così?
io non ho abs sulla moto ma direi che é normale. tanto piu che dovresti usare maggiormente il freno ant
fraduncan
29-04-2015, 09:46
Si anche la mia..... Purtroppo.. È un "difetto" di invadenza :)
si è normale! All'inizio anche io mi sorprendevo. Però con un po di esperienza non ti capiterà più, imparerai a evitarlo e secondo me è positivo perchè vuol dire che starai guidando in modo più sicuro
fraduncan
29-04-2015, 13:07
Si però su certe staccate da fastidio... Certo bisognerebbe ponderare meglio la frenata, andare più piano etc... Comunque io sono favorevole all'abs
ma guarda io di moto con abs ne ho avute altre questo e' veramente troppo invasivo probabilmente la lunga escursione degli ammortizzatori fa perdere facilmente aderenza al posteriore ma la taratura dovrebbe essere più' leggera
allora mi sa che sono io proprio una lumaca :-o
per me invece è la prima moto dopo anni di vespa d'epoca. La prima volta che ho sentito l'abs o preso paura! Poi imparando ho notato che non scattava più quindi ho pensato di aver imparato a guidare invece a quanto pare vado piano confronto a voi ;)
carlo.moto
29-04-2015, 15:01
Continua ad andare piano senza problemi, dammi retta perchè l'ABS è un angelo custode ma va anche aiutato con il cervello.
Dimenticavo.....è normale ma tutto è soggettivo, ovviamente se ci fossero anomalie il sistema sarebbe da ritarare.
simofuma
29-04-2015, 17:42
è abbastanza invadente, si, specialmente se stacchi un pò "cattivo" e la moto infossa davanti entra presto ma è normale penso, serve a non bloccare la ruota e a certe condizioni secondo me è inevitabile che entri. Io non lo trovo fastidioso, più che altro mi da noia la lunga escursione della leva, vorrei fosse un pò più pronta.
io preferisco sempre non averlo e modulare io la frenata. sarà anche utilissimo ma preferisco la vecchia scuola
managdalum
30-04-2015, 00:21
Non facciamole diventar l'ennesima discussione pro e contro l'ABS, qui concentriamoci sul funzionamento di quello di questo modello.
Grazie
fraduncan
30-04-2015, 14:58
corretto managdalum.
Preciso che, quando ho scritto che io ero favorevole all'ABS, era riferito anche a quello di questa moto. La f 650 gs, come detto da tutti, ha un abs molto invadente. Anche io pensavo, essendo una moto del 2006, che andrebbe ricalibrato. Ma non so se è possibile e quanto potrebbe venir a costare la cosa. se qualcuno l'ha già fatto o ha potuto attuare delle migliorie sarebbe interessante capire come sistemarlo
carlo.moto
30-04-2015, 15:01
Personalmente andrei in officina a sentire cosa ne pensano, se è invadente su tutte le moto di quel tipo e quanto costerebbe farlo tarare diversamente sempre che sia possibile; anche perchè non mi fiderei di fare mettere mano all'impianto frenante ad uno sprovveduto.
io cammino piano basta premere un po' più' velocemente che agisce...ripeto rotto non penso perché' segnalerebbe anomalia ma non va bene....se mi capita lo faccio vedere dal concessionario
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |