Entra

Visualizza la versione completa : Furto moto ripreso da webcam.

Stefano63
28-04-2015, 00:11
Furto di BMW 1200 GS moto LC rosso-grigio sella nero-rosso, domenica 19.48 Pagrati, Atene. :confused:

Lamsp, Stefano.

https://www.youtube.com/watch?v=zQ0Uf66VmyA

dab68
28-04-2015, 06:01
Cosa ha manomesso sotto il sellino? La centralina?
È andato via in discesa? Non l'ha messa in moto!

wgian1956
28-04-2015, 06:13
visto quanto è resistente il bloccasterzo? un calcetto e via!

Il Burbero
28-04-2015, 06:21
Che nervoso...

dummy@
28-04-2015, 07:29
:rolleyes:

disarmante...
:mad:

nestor97
28-04-2015, 07:49
:chain::chain::chain::chain:.............mezz'ora tra le mie mani !!!!

er-minio
28-04-2015, 07:59
Cosa ha manomesso sotto il sellino? La centralina?

Centralina allarme presumo.
Sul GS sta sulla coda.

Gewurz
28-04-2015, 08:37
Ci sono rimasto male ............che voglia di rifilargli 4 legnate sulle ginocchia ZK

haemmerli
28-04-2015, 08:54
Sono quarant'anni (da quando mi ciularono lo Scrambler) che lo sostengo
Se avessero impiegato nei sistemi antifurto lo stesso impegno con cui hanno sviluppato motori e ciclistica, i furti moto e auto quasi si sarebbero estinti

bigbe@r
28-04-2015, 09:17
già il fatto di poter accedere all'allarme (alzare sella e tagliare/levare il connettore)senza che suoni...

per non parlare del finto blocca sterzo

Bizius
28-04-2015, 09:39
si ma le Biemmevu non sono dotate di stratosferici sistemi di sicurezza elettronici con chiavi che dialogano con le centraline o addirittura keyless o che se si incazzano non parlano nemmeno con il padrone e allora prova tu ad accendere la moto in quei giorni che non mi va di alzarmi e poi se mi finisce la batteria devo andare dal conce a piedi che mi regala un bonus per gli accessori perchè la moto in garanzia mi ha lasciato a piedi....

ma come ha fatto ad accenderla? a spinta?

liokko
28-04-2015, 10:23
A spinta e senza chiave impossibile ,tutti i bloccasterzi si rompono cosi' anche quelli delle macchine,l antifurtu bmw serve solo a fare runore non blocca accensione motore,eviterò per quanto possibile di fermarmi in una discesa.

asderloller
28-04-2015, 10:29
meglio togliere il bauletto :rolleyes:

tra l'altro il salto all'amazzone per salire in moto che nemmeno mia nonna con la graziella.

er-minio
28-04-2015, 10:48
antifurtu bmw serve solo a fare runore non blocca accensione motore

Ah no?
Immobilizer e antennina nella chiave ce li mettono per bellezza.

Comunque, moto non legata... sembra.

Panz
28-04-2015, 10:58
un pò di difficoltà la vedrei se il ragazzo avesse il braccio destro senza mano

liokko
28-04-2015, 11:04
Ah no?
.

Per antifurto intendo la scatolotta nel codino ,quella che fanno pagare 250 euro che bella fa accendere le 4 frecce e fa rumore

reka
28-04-2015, 11:13
è andato via senza accenderla, secondo me il tipo con lo scooter era assieme e l'ha probabilmente tirato fino a qlc furgone o rifugio.

cmq bloccasterzo e antifurto ridicoli .... anche se è così su tutte..

Smart
28-04-2015, 11:29
certo che non mettere neppure un bloccadisco....

Teo Gs
28-04-2015, 11:44
....mamma mia....disarmante...:(!!!!!

mototarta
28-04-2015, 11:54
Impressionante la 'serenità' e l'indifferenza con cui compie l'operazione. Si quello in scooter probabilmente lo traina fino al furgone, credo non stiano ad impazzire per metterle in moto.

gio-
28-04-2015, 12:19
Più che traina lo spinge col piede puntato sulla moto, di solito fanno così. È capitato ad un amico a Cagliari, è entrato in negozio quando è uscito ha visto la sua moto portata via in quel modo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

carpediem
28-04-2015, 12:27
non ci sono antifurti o sistemi per impedire un furto se hanno deciso purtroppo...
... unica salvezza non perderla mai di vista e unica tutela che abbiamo è una onerosa polizza furto... :dontknow:

OcusPocus
28-04-2015, 12:37
La cosa veramente disarmante è come sia tranquilli ad agire così in pieno giorno in mezzo alla strada....zero timore, se la prende quasi calma

GATTOFELIX
28-04-2015, 12:39
Ma come fai a non perderla mai di vista? .. quando vai al mare non puoi mica portarla in spiaggia :)

RedBrik
28-04-2015, 12:43
bon, da oggi non metto più il bloccasterzo.

Che poi, tanto, la mia, chisselaprende....

er-minio
28-04-2015, 12:52
Impressionante la 'serenità' e l'indifferenza con cui compie l'operazione.

Atene.

Per quanto riguarda spingerla "col piede" come si faceva con i motorini ai tempi del liceo... io ho spinto la mia R1150R (con mio padre sopra) per un cinque/sei chilometri fino a casa, usando l'SH di mia sorella.

SH da buttare ed a me serviva un trapianto di rotula... :evil4:

mototarta
28-04-2015, 13:25
Riguardo alla naturalezza con cui si cimentano nella cosa. mi viene in mente l'avventura capitata ad un amico qualche anno fa. Si era avvicinato alla moto non da giovanissimo ed era inesperto, per cui ogni tanto gli capitava qualcosa. Un giorno mi chiama dicendomi che aveva lasciato la moto (kawa Z 750) parcheggiata sul marciapiede in Via Torino (pieno centro a Milano) e aveva perso la chiave del bloccadisco. Mi chiede che fare. Gli dico che faccio una scappata a casa sua e prendo la seconda chiave... macchè, ha perso pure quella. Gli dico che allora c'è poco da fare, deve segare il bloccadisco. Trova un fabbro, ma questo non ha tempo di dargli retta e si limita a prestargli il seghetto. Morale... alle 4 del pomeriggio, sul marciapiede in centro, questo sta una buona mezzora a segare il bloccadisco, convinto che da un momento all'altro qualcuno avrebbe chiamato la polizia o lo avrebbe preso a mazzate... e invece nulla di nulla, non se lo è filato nessuno, alla fine ce l'ha fatta e se n'è andato, stanco ma felice.

Secondo me, più gente intorno c'è e più si agisce indisturbati.

er-minio
28-04-2015, 13:39
Esatto.
A me è capitato qualche volta, di solito non ti dice niente nessuno.

A spingere i motorini per strada (finita benza) ci fermava quasi regolarmente la polizia.

Una volta, con la R1150R mi si è bloccato il bloccadischetto di scorta che tenevo sotto la sella. Davanti al pub, di sera.

Ci mettiamo a smanacciare sul bloccadisco per un 10 minuti buoni... alla fine arrivano un gruppo di ragazzi in moto per i cavoli loro che, giustamente, arrivano a chiedere che cosa stiamo facendo alla moto, pure un po' con le palle girate...
Fortunatamente, oltre al mazzo di chiavi in mano, uno di loro mi aveva riconosciuto quasi subito perchè avevamo girato in pista la stessa giornata insieme qualche mese prima pur non conoscendoci, ed evidentemente la moto e le mie dimensioni non si dimenticavano facilmente. :lol:

L'unica altra volta che sono stato "fermato" è stato da una macchina della polizia in borghese mentre bestemmiavo con i cavi dell'autoradio dentro la macchina parcheggiata sotto casa, chinato sul cruscotto. Non che abbiano controllato nulla, ma quando ho fatto dondolare le chiavi della macchina dal finestrino se ne sono andati.

carpediem
28-04-2015, 14:41
....ehh hai ragione :)
con la moto vado in un paio di spiagge tra veneto friuli e romagna dove riesco a parcheggiare la moto presso alcuni bagni attrezzati dove riesco a vederla dalla sdraio ;)) .. dove questo non mi riesce ci vado in auto.. sperando non mi fregano pure quella :))

RESCUE
28-04-2015, 15:01
?........L'unica altra volta che sono stato "fermato" è stato da una macchina della polizia in borghese mentre bestemmiavo con i cavi dell'autoradio dentro la macchina parcheggiata sotto casa, chinato sul cruscotto. Non che abbiano controllato nulla, ma quando ho fatto dondolare le chiavi della macchina dal finestrino se ne sono andati.

Dovrebbe essere sempre così, le forze di polizia servono a quello, quindi quando fermano o chiedono i documenti a qualcuno......ben vengano, io, non avendo nulla da nascondere, non mi fa altro che piacere....

er-minio
28-04-2015, 15:11
Ah no, infatti chi si lamenta. :wink:

Qualche anno prima, stessa macchina (evidentemente il Golf GTI marcava male) lascio una ragazza a casa di notte tardi. Mi infilo contromano per 3 metri nella strada di casa sua. Eravamo in tre in macchina e le si era incastrato lo zaino sotto al sedile del passeggero.
Eravamo tutti piegati a cercare di scastrarlo... si affianca la classica Uno della polizia in borghese:

Loro: "Ma che state a fa una canna in macchina?"

Io: "Si, ogni volta che mi metto a girarne una in macchina parcheggio sempre contromano e accendo le quattro frecce, per non dare nell'occhio"

...

Si incazzarono.

PS: tra i 14 e 19 anni venivamo fermati/cazziati dalla polizia in maniera quasi regolare.
Sempre per stronzate di poco conto, ma regolari :)

mototarta
28-04-2015, 17:18
Sarà per la spending review o chissà per cosa, sta di fatto che ormai di pattuglie in giro non se ne vedono più, nè di polizia nè di vigili. Ricordo pure io che fino a pochi anni fa appena facevi un qualcosa di vagamente irregolare ne spuntava una... non si sa se per la legge di Murphy o perchè la loro presenza era capillare, sta di fatto che adesso i controlli sono a zero.

Viggen
28-04-2015, 23:56
Ma non poteva fregare quell'altra moto? Aveva anche 4 ruote! Vuoi mettere!

enry47
29-04-2015, 00:37
Rubato di meglio!!!!! :)

franzisco
29-04-2015, 00:55
Premetto che ho la polizza furto BMW, l'antifurto rompe i maroni soprattutto al proprietario, per un nonnulla si inserisce quella specie di squittio fastidioso che l'ho disinserito. il lucchetto manco ce l'ho.

kaRdano
29-04-2015, 07:03
io parcheggio sempre in salita, così li frego

asderloller
29-04-2015, 07:11
Ahaahhaahha

marcogiesse
29-04-2015, 07:35
...tanto anche se li prendono cosa cambia??? Arriva il giudice di turno che li mette subito fuori..magari giustificandoli dovranno pur vivere...

Panzerkampfwagen
29-04-2015, 08:21
Esproprio proletario.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

mototarta
29-04-2015, 15:25
Saccheggiata Ducati Reggio Emilia

http://www.motociclismo.it/ducati-reggio-emilia-saccheggiata-dai-ladri-rubate-diavel-899-1198-s-moto-61841

Panzerkampfwagen
29-04-2015, 17:54
Esproprio proletario.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

asderloller
29-04-2015, 17:58
forse hanno costruito la concessionaria in discesa

andrew1
30-04-2015, 17:21
ma le Biemmevu non sono dotate di stratosferici sistemi di sicurezza elettronici con chiavi che dialogano con le centraline
Si, ma servono a far rimanere a piedi te come successo qualche anno fa

Garzy
30-04-2015, 19:59
La cosa agghiacciante è che la sequenza mostrata riflette un rituale collaudato, rigoroso e preciso che lascia semplicemente senza parole. La tranquillità e dedizione con la quale opera il ladro è paragonabile a quella di un meticoloso artigiano nel proprio laboratorio. Viene il dubbio addirittura che sia una scena eseguita da attori professionisti!!!
Le moto, giusto per "dissuadere" e renderne leggermente più "complicato" il furto, vanno sempre legate. Tuttavia, laddove qualcuno armeggia su una una moto e vicino sosta uno scooter acceso con pilota.......alla giusta distanza un po' di foto con il cellulare in modo da metterli in fuga ritengo siano il metodo migliore.

squalomediterraneo
30-04-2015, 20:55
La sequenza non è tutta in diretta, in corrispondenza della sella, a circa un minuto, si vede un fotogramma diverso.

Sulla tranquillità di chi agisce gioca il tempo, solo un minuto per fare tutto il necessario e pochi altri per fuggire spinto dal compare.

kaRdano
01-05-2015, 06:52
non si é trattato di un furto, ma del conce che si riprende la moto a causa delle rate non pagate....

BurtBaccara
01-05-2015, 08:08
per quello che posso capire il GS sembra ben acceso e quello con lo sputer non lo spinge affatto

TENCA84
01-05-2015, 08:22
La sequenza non è tutta in diretta, in corrispondenza della sella, a circa un minuto, si vede un fotogramma diverso.

Sulla tranquillità di chi agisce gioca il tempo, solo un minuto per fare tutto il necessario e pochi altri per fuggire spinto dal compare.

Concordo, il video passa dalle ore 19.38 quando il tizio sparisce e riparte dalle 19.47 quando monta in moto e parte, sembrerebbe con moto accesa anche perchè non mi sembra un colosso per poter spingere una moto così velocemente e tanto meno quella sembra un discesa da 25%...

Strummer
01-05-2015, 08:47
@TENCA84 ......Ho avuto anch'io quell'impressione

Dive68
01-05-2015, 18:48
Quoto Panz!!!! :chain:

rafscipio
10-05-2016, 10:47
video (https://www.youtube.com/watch?v=zQ0Uf66VmyA&feature=youtu.be)

Immagino che tutto quello smanettamento sotto la sella passeggero sia per disattivare l'antifurto e non per accendere la moto che mi sembra rimanga spenta e spinta lungo la discesa.
Inquietante la facilità nel rompere il bloccasterzo.

lollopd
10-05-2016, 10:58
io sobn dell'idea che è sempre meglio avere una buona polizza furto e tanti saluti

burnss
10-05-2016, 11:04
concordo per quanto riguarda la polizza, e l'unica tutela minima.
I bloccasterzo sono la cosa piu inutile in assoluto, penso sia risaputo da tutti che possono essere rotti facilmente e comunqe...se vogliono portarsela via se la caricano

RE_NIKO77
10-05-2016, 11:11
Magari un blocca disco anteriore e una catena posteriore rallenterebbe il furto...
Io le metto tutte e due (oltre ad avere la polizza contro il furto)...poi se deve succedere succede....

kadosh
10-05-2016, 11:44
Il telaio moto dovrebbe rilasciare scariche da 50.000 Volt come antifurto.

Charly
10-05-2016, 11:44
Allarmante si, meglio non guardarli questi video.

Colomer77
10-05-2016, 11:52
come mi piacerebbe arrivargli alle spalle in quel momento:lol::lol:

Fabri1970
10-05-2016, 11:56
Il telaio moto dovrebbe rilasciare scariche da 50.000 Volt come antifurto.

rischi la galera.... e un risarcimento, nel caso ne venga fuori, da guinness :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

:lol::lol:

rafscipio
10-05-2016, 12:08
Personalmente trovo irrinunciabile l'assicurazione contro il furto...poi ognuno fa le sue considerazioni...
Trovo più interessante capire tecnicamente cosa fanno.
1) se tutto quel da farsi sotto la sella è per l'antifurto, tutto sommato mi sembra più utile di quanto pensassi: confrontato ad altri video in cui tagliano catene e simili in 5 secondi, qui ci ha messo circa 40 secondi
2) faccio fatica a credere che non si possa fare un bloccasterzo più solido di così, sebbene anche in questo caso il confronto con altri video del genere fa capire che anche su altre moto la situazione è simile
3) anche io credevo che la pratica più diffusa fosse il caricarla direttamente su un furgone, ma nei vari video (sì, lo ammetto: ne sto guardando troppi :) ) si vede quasi sempre ladri che agiscono senza furgoni.

whitefly
10-05-2016, 12:16
Senza l'assicurazione furto/incendio BMW non avrei mai acquistato il GS. Penso sia meglio non cogliere mai il ladro sul fatto. E' un attimo rovinarsi la vita

Ciao

delantero
10-05-2016, 12:17
una volta rotto il bloccasterzo, la portano via a spinta, aiutato da uno scooter alle spalle che spinge con il piede....nel video si vede lo scooter arrivare, probabilmente è il complice

managdalum
10-05-2016, 12:25
argomento di interesse generale, si trasloca sul WW

asderloller
10-05-2016, 12:26
un filmato nuovo qui su qde.

er-minio
10-05-2016, 12:30
Nuovissimo.

"mergo"

asderloller
10-05-2016, 12:35
il solito er-minio ermetico... "mergo"
che cazzo vuol dire?
è il comune italiano di 1 098 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche?

asderloller
10-05-2016, 12:36
e manag? che giustificazioni porti al tuo operato?

asderloller
10-05-2016, 12:36
mergo da merge, l'ho capito ora.
neologismi a raffica su qde.

er-minio
10-05-2016, 12:44
e manag?

Magag al momento è un pelo impegnato a giustificare il suo operato:

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2015/11/processo-norimberga.jpg

Risponde dopo.
Forse.

asderloller
10-05-2016, 12:54
voglio la responsabilità giuridica dei moderatori

sartandrea
10-05-2016, 15:49
....Inquietante la facilità nel rompere il bloccasterzo...

d'altronde prevedere un bloccasterzo che resiste ad una leva come un manubrio da 80cm devi andarci sul pesante

io stavo pensando ad un'altra cosa per moto costose a cardano,
invece di tante frocerie elettroniche, perché non prevedere un blocco meccanico alla trasmissione tipo il "P" dei cambi automatici

un qualcosa che quando stai per spegnere ..... "clanck", trasmissione bloccata

spostare una moto da 250kg con la ruota post. inchiodata è già dura ....

Charly
10-05-2016, 15:54
Le coppie coniche della BMW si inchiodano gia da sole e da anni :lol::lol::lol::lol:

er-minio
10-05-2016, 16:01
aggiungo altra roba locale, cosí per aumentare i filmetti horror

https://www.youtube.com/watch?v=vLIK5u2x9r4

questi si sono ripresi da soli:

https://www.youtube.com/watch?v=t8x6Veqe7Zw

mattia_j
10-05-2016, 19:30
Che angoscia sti video, tristezza infinita mi mettono

Bello talpatalc, peccato per il nome...

Lele65
10-05-2016, 19:58
Febbraio 2014...stava piovendo mentre esco da una visita medica nei pressi dell'Ospedale a Bologna (zona Saffi) e vedo due ceffi con felpa e cappuccio mentre portano una scooter rosa con lo sterzo bloccato e uno skateboard sotto alla ruota anteriore ...sono solo con una signora di fianco che mi chiede cosa stiano facendo ...gli urlo la stessa cosa anchio e uno di questi mi dice "perso chiave" (erano dei rom)...al che gli rispondo che chiamo i Carabinieri e prendo fuori il telefono ...quello che trainava lo skateboard mi viene incontro con fare poco amichevole (me l'ero già vista...) e mentre poggio la mia cartella alla signora di fianco ...questo a due metri inizia a sputarmi ripetutamente ! Io non reagisco (non so come ho fatto) e continuo a stare al telefono poi gli dico che stanno arrivando i Carabinieri ...questi mollano di botto il motorino (era un 125) a terra e se ne vanno di passo tranquillo come se nulla fosse !!!
Io gli ho buttato lo skateboard nel cassonetto e il motorino l'ho parcheggiato (mi ha dato una mano un passante che ha chiamato i vigili) davanti a un negozio !
Non mi vergogno a dire che se a quei due gli avessero dato fuoco sul posto avrei goduto 😁

Andrea1982
10-05-2016, 20:05
hai fatto bene a non reagire perché i signori in questione sanno bene come ricavare soldi da ogni questione...
un signore che conosco, una brava persona ha tirato un pugno in faccia a uno zingaro che correva nella sua direzione dopo aver rubato la borsa ad una vecchietta.. beh è stato denunciato lui per lesioni, perso la causa e gli hanno pignorato il quinto dello stipendio..!
io non so come faccia a dormire la notte! io avrei una rabbia che nn vi dico

gs1964
10-05-2016, 20:15
Il problema non sono i rom,in altri paesi li gestiscono,il problema sono le nostre leggi applicate dai nostri giudici.

Lele65
10-05-2016, 21:01
Non si tratta di rom o meno ...si tratta che un mio fornitore ha rotto un braccio a un clandestino (che non doveva nemmeno essere qui stando alle leggi) durante un tentato furto della sua auto e gli e' costata tre anni di processi ...alla fine 25K€ con tanto di fedina penale andata in quanto lesioni gravi procurate !
Ovvio che , in alternativa , se le avesse buscate e questo scappava finiva tutto in cavalleria ...in sintesi se le prendi le prendi e se le dai sono comunque caxxi tuoi :(
Si spera sempre tocchi ad altri :( :(

Lele65
10-05-2016, 21:02
hai fatto bene a non reagire perché i signori in questione sanno bene come ricavare soldi da ogni questione...
un signore che conosco, una brava persona ha tirato un pugno in faccia a uno zingaro che correva nella sua direzione dopo aver rubato la borsa ad una vecchietta.. beh è stato denunciato lui per lesioni, perso la causa e gli hanno pignorato il quinto dello stipendio..!
io non so come faccia a dormire la notte! io avrei una rabbia che nn vi dico

Per come ragiono io (ma non sono pm)...lo avrei premiato ;)

NicoSan
10-05-2016, 22:51
Sarà, ma sti filmatini da internet mi sembrano tanto della caca....te, la gente gode di più a vedersi il filmatino cliccato che nel letto con una gnocca.

boxeroby
10-05-2016, 23:53
Io ho uno gnomo armato di pistola nel top.....il fatto è che consuma...mangia come un dannato....

Panzerkampfwagen
11-05-2016, 09:40
Anche il mio. Il problema è che caga di conseguenza.
Misà che devo comprare un bauletto più grande...

Sent from Tapatalk on NeXT

NickF
11-05-2016, 10:08
visto quanto è resistente il bloccasterzo? un calcetto e via!

A questo punto meglio nemmeno inserirlo!! :(
Se hai la fortuna di ritrovar la moto almeno non dovrai aggiustarlo... :lol:

robiledda
11-05-2016, 11:53
... beh almeno dai video ho imparato una cosa:rolleyes:: non parcheggiare mai la moto su strade in pendenza;), solo su quelle piane:lol::lol::lol:

pepot
11-05-2016, 12:04
guardate come rubano questo t max a napoli
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_ladri_azione_rubano_scooter_proteggere_la_v ostra_moto-1484541.html

Charly
11-05-2016, 15:33
Bene, girero con il mio cancello per i prossimi 20 anni.

tobaldomantova
11-05-2016, 19:10
Che non sia possibile fare un bloccasterzo che resista ad un calcio sul manubrio, mi sembra strano. Un perno da 12mm. in acciaio decente, se lavora correttamente a taglio, non a flessione, prima di tranciarsi o pieghi il manubrio o ti rompi la gamba...............