PDA

Visualizza la versione completa : montaggio filtro aria sportivo


step76
26-04-2015, 19:22
Salve, sto pensando di montare un filtro aria BMC o Sprintfilter sulla S1000R, spero sia un'operazione semplice del tipo via la cover serbatoio e coperchio filtro e stop. Mi auguro che non si debba sollevare il serbatoio, staccare cablaggi o robe simili. Grazie mille...,ah dimenticavo meglio il BMC o lo Sprint??

Lorenz 47
27-04-2015, 10:45
Ciao, volevo fare anche io questa modifica. Quest'inverno volevo controllare lo stato del filtro originale, ma una volta tolta la cover mi sono fermato. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che bisogna sollevare il serbatoio, almeno per lavorare "agevolmente".
Per quanto riguarda il filtro in se, mi sento di consigliarti si un filtro in cotone e lavabile, ma di evitare un filtro race, soprattutto se la moto è originale...!

DUCARS
28-04-2015, 20:04
Io ho montato BMC, non serve togliere serbatoio, basta tirare via la cover poi c' è una vitina a croce avvitata su un rivetto ad espansione in plastica sul condotto che porta all' air box, una volta tolto quello il gioco è fatto. Io l' ho sostituito perchè ho montato scarico completo Akra, non so se valga la pena cambiarlo se la moto è originale.....

step76
29-04-2015, 08:30
Grazie, quindi semplicissimo, non serve alzare o staccare la centralina vero?

Lorenz 47
29-04-2015, 09:34
buono a sapersi!
grazie!

ps. una foto della moto col completo Akra però è d'obbligo!! :)

step76
04-05-2015, 18:34
in realta' non e' semplicissimo ma neanche difficile, ci vuole solo un po' di testa.... Ps, la centralina va alzata, cioe' va tolta la vite che la tiene in sede, e poi si alza e si accede all'airbox.

DUCARS
06-05-2015, 17:13
Il filtro aria è situato tra la presa d' aria che passa per il canotto di sterzo e l' air box, non serve alzare centralina, il filtro si sfila verso l' alto

DUCARS
06-05-2015, 17:19
Lorenz, la foto a breve, sono stato 5 giorni in sardegna con la pantera e 8 disgraziati di amici motociclisti, ora ho bisogno di un paio di saponette nuove...... che goduria pazzesca

HP 73
06-05-2015, 22:55
Io ho montato lo Sprint Filter da poco e le prime impressioni sono ottime. Sarà anche effetto placebo ma sembra + pronta e scoppietta meno in rilascio.
Per agevolare il montaggio anche io ho alzato la centralina senza scollegare i cablaggi e ho rimosso il cono di plastica che si trova tra il telaio e l'air box.
Comunque è un'operazione semplice!

Lorenz 47
07-05-2015, 11:18
......... sono stato 5 giorni in sardegna con la pantera e 8 disgraziati di amici motociclisti, ora ho bisogno di un paio di saponette nuove...... che goduria pazzesca

proprio una bella sfiga.... :lol::lol::lol:
ciaooo

step76
07-05-2015, 17:46
Il filtro aria è situato tra la presa d' aria che passa per il canotto di sterzo e l' air box, non serve alzare centralina, il filtro si sfila verso l' alto

Non so come tu hai fatto, ma le due mollette sono proprio sotto la centralina, come sei riuscito a sganciarle??? Inoltre e' gia' scomodo così figuriamoci.... Anche nei tutorial in rete alzano la centralina.