Visualizza la versione completa : 3000€ × l ultima moto
Sparate a zero.
Vi si materializza in mano un assegno da 3k euro. Sapendo che sarà l ultima moto per molti anni cosa prendereste?
Ho forse trovato un acquirente per il mio tmax ma ho paura che con quello che ci prendo nn mi farà tornare il motociclistica di un tempo...sono tentato di tenermi la vasca da bagno. ..
mi illuminate per favore? Sono un po confuso. ..
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1250-bandit-s/gsf-1250-bandit-s-traveller-2006-11/5911028
dannigas
25-04-2015, 21:03
beh, con 3000 qualcosa di buono si può anche trovare. non in casa bmw magari. ma non è detto sia un male. io li prenderei e andrei in un motosalone multimarche dell'usato. se hai aspettative proporzionate a quello che hai in tasca secondo me trovi. se poi vuoi provare il mercato privato, trovi anche meglio
Tipo? Per quelle cifre ho visto solo cadaveri o moto anonime. Non devo farci turismo. Mi serve sia qualcosa di bello e divertente...magari non estremo...
Evangelist
25-04-2015, 21:09
se guerrreggi e battagli anche con 3000 € anche in casa Bmw trovi cose interessanti e solide... parecchie 1150 , moltissimi 1100 (boxer)
K1200 sogliola come se fioccassero (indistruttibili) .. i k 100 /1100 ....
e molte altre.... interessarsi e trattare....;)
(..)Non devo farci turismo. Mi serve sia qualcosa di bello e divertente (..)
..tieniti il T-Max..
BurtBaccara
25-04-2015, 21:10
Per il mio GS1100 del 99 con 79k km ho speso 2.400.
Il mio sogno sarebbe il ktm duke II 690 penultimo modello.
o un r6 vecchio...se solo non avesse /60 all alteriore...
solo che sono poco polivalenti. Mannaggia...ho le scimmie urlatrici in testa
dannigas
25-04-2015, 21:11
cadaveri o moto anonime...
figlio mio, ho capito, ma con 3000 euro si compra una bicicletta e nemmeno granchè...
io ho detto che puoi trovare una moto che ti permetta di muoverti ancora per tanti km e magari divertirti anche. ovvio che ti devi accontentare. Se cerchi la special o l'ultimo modello allora le premesse sono sbagliate.
tieniti il tmax da retta
fastmirko
25-04-2015, 21:19
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-xrv-750/africa-twin-xrv-750-1996-02/6084591
E avanzo un centone
Bmw ne ho avuti 2. Entrambi boxer. Credo che il boxer 1200 nn faccia x me o forse non l ho capito bene. Un k non mi dispiacerebbe. Ma non ho viglia di moto pesanti. ..
dite che il tmax potrebbe nn essere cosi male? Boh...non mi piace. ..troppo perfettino nn saprei come dire. ..ce l ho in box dal 2011 direi che la pena l ho scontata no? :)
fastmirko
25-04-2015, 21:23
dite che il tmax potrebbe nn essere cosi male?
Meglio un giorno da leoni che 100 da pecore.
Bella l Africa!!! Però non me ne intendo...nn vorrei fosse sopravvalutata. Io non me ne intendo di moto per.palati fini...
Scusate..sto replicando. Lascio la parola a voi che siete piu saggi. Io non ho mai visto piu in la del mio naso
fastmirko
25-04-2015, 21:30
Io non ho il palato fino per niente.L'Africa twin mi é sempre piaciuta,come il boxer e il telelever bmw,come la cb four,come la bonneville ecc.Sono "solo" moto,che mi trasportano l'anima.
Per il mio GS1100 del 99 con 79k km ho speso 2.400.
Ci ho pensato un sacco Ad un vecchio boxer ma nn credo riuscirei a lasciarlo originale...inizierei col becco corto..sospensioni...uno scarico...le valigie ...poi inizierei a pensare al kit unitgarage...mia moglie mi prenderebbe a sberle...però che bello, nulla da dire
nicola66
25-04-2015, 22:21
Il mio sogno sarebbe il ktm duke II 690 penultimo modello.
o un r6 vecchio...se solo non avesse /60 all alteriore...
solo che sono poco polivalenti. Mannaggia...ho le scimmie urlatrici in testa
a parte che, avendola avuta, sulla R6 prima serie il /60 non è mai stato un problema, la versione del 2005 è omologata anche col /70
http://www.mag-knight.com/images/Black%20R6.jpg
ed è tuttora di un'eleganza notevole.
E con le forcelle a steli rovesciati che fanno sempre bella figura. Il modello 2002 è sempre stato il mio preferito...telaio e forcellone color alluminio mi son sempre piaciuti piu che neri. Col /60 mai avuto problemi nemmeno io...tranne che per trovare le gomme parecchio pistaiole...toccava togliere il parafango davanti e montare un /70
Nicola che ne pensi dell africa del link un po piu sopra? O del 750 in generale...so che tu hai il 650. .
pacpeter
25-04-2015, 22:41
A 3000 trovi dei cbr o 600 o 1000.
molto meno estremi rispetto a quelli odierni e sopratutto i 1000 li trovi poco sfruttati.
avevi chiesto no cadaveri.
altrimenti la AT dominator ecc
nicola66
25-04-2015, 22:44
no io ho questa
http://www.moto4.ru/images/honda_xrv750_africatwin.jpg
Al cbr 600 ci ho pensato Pac. Anche al 954, la mia preferita. Anzi la 954 rossonera mi esalta da sempre.
pacpeter
25-04-2015, 22:48
E allora prendine una.
Che bella Nucola! La tieni affiancata al 690 perche ti esalta usarla o perche in ogni caso è una pietra miliare?
E allora prendine una.
Effetivamente il ragionamento nn fa una piega.
però togliendo il romanticismo dei tempi passati ho paura di nn essere piu in grado di gestire i semimanubri in strada....certo.è che c è gente che ci fa pure del turismo a lungo raggio.con quelle moto...
Forse non ho piu le palle per i semimanubri montati sotto le piastre :)
pacpeter
25-04-2015, 22:53
http://annunci.dueruote.it/link/334692421?q=honda-cbr-954&w=&lmt=15&track=f&pos=5
Quelle annate sono molto più stradali di quanto sembri
nicola66
25-04-2015, 23:12
Che bella Nucola! La tieni affiancata al 690 perche ti esalta usarla o perche in ogni caso è una pietra miliare?
ormai ha 18 anni, io ce l'ho da 11, tra 2 è d'epoca e
va esattamente come il primo giorno che l'ho portata a casa.
Ormai non ho motivo per cambiarla con altro.
Per andare a spasso non c'è di meglio.
pacpeter
25-04-2015, 23:14
Wotan ne ha presa una da poco.
Ci sono rimasto di stucco. Che gran moto, e sorprendente il fatto che i semimanubri non sono per niente estremi. Me la farà provare alla prima occasione ma staticamente ne ho avuto un'ottima impressione. Ecco perché te la consiglio.
-Giuseppe-
25-04-2015, 23:20
Dvd secondo me hai le idee piu confuse di quanto tu pensi, perche di buone moto con 3000 euro è pieno il mondo!
Io non ho idee confuse.
non ho proprio idee...:) sono nel pallone piu totale perche devo dar risposta se vendere o meno il tmax domani sera. Lo scooter nn lo uso ma non è che con la moto ci faccia gran tragitti...ho cambiato tante moto, ogni volta per mutate esigenze o passioni. vendere lo scooter che so assolvere il 90% di quello per cui mi serve per una moto di cui nn riesco a figurare nemmeno la tipologia capisco che è da stupidotti. Ma credo nessuno possa dire che io sia in bolla perfetta.
devo trovare una moto che possa restarmi in box senza annoiarmi (intendo esteticamente e dinamicamente) per almeno 10anni. Altrimenti il tmax resta.
Pippo hai fatto bene!
Però, pur riconoscendole grandi doti di viaggiatrice, per me ci vorrebbe qualcosa di meno...non so...un po meno, ma anche più, si insomma piu arf arf, grrrrr...chiaro no?
nicola66
25-04-2015, 23:40
altra motoretta con potenziale elevato
http://www.equipmoto.fr/images/thumbnails/converted/products/2012/05/14/echappement-moto-AKRAPOVIC-HONDA-CB600-HORNET_1f69517c.jpg
motorrader
25-04-2015, 23:40
..se hai problemi di noia.. vai di Ktm.. :D :D
Sa farti divertire pure l'rt .......è una moto polivalente.......sennò puoi buttarti su di un vfr 800.....a quel prezzo ne trovi a vagonate.......però quello non lo vendo......ahahahah
-Giuseppe-
25-04-2015, 23:54
altra motoretta con
Questa è stata la prima moto seria dopo le 125, e ti quoto al 100%.
Se non ci fosse l'assicurazione che dalle mie parti ci vuole un mutuo, la ricomprerei al volo.
LucioACI
25-04-2015, 23:58
Ciao,io non avrei dubbi...per 3000euro e anche meno,una divertentissima e gustosa triumph speed triple 955i...poi la rivendi quando vuoi.
EnricoSL900
25-04-2015, 23:59
Un Gammino 250? Se hai paura di annoiarti non c'è niente di meglio... ;)
In ogni caso come prima cosa vendi il bidet, poi ti sentirai comunque sollevato. :-o
charlifirpo
26-04-2015, 01:23
R 1100 S, anche con borse.
er-minio
26-04-2015, 02:03
ho cambiato tante moto, ogni volta per mutate esigenze o passioni. vendere lo scooter che so assolvere il 90% di quello per cui mi serve per una moto di cui nn riesco a figurare nemmeno la tipologia capisco che è da stupidotti. Ma credo nessuno possa dire che io sia in bolla perfetta.
devo trovare una moto che possa restarmi in box senza annoiarmi (intendo esteticamente e dinamicamente) per almeno 10anni. Altrimenti il tmax resta.
Ottima auto analisi.
Ma... non sai quello che vuoi. Poche idee, ma confuse.
Comprando così vedi che qualsiasi cosa prendi ti stufa dopo un tot. Tremila euro o meno.
Scusa la franchezza. ;)
Motofurbo
26-04-2015, 07:05
Consiglio una Honda Cbr-F 600 oppure una qualsiasi altra indistruttibile giapponese di 10-15-20 anni fa.
Ci mancherebbe (chiedo un consiglio mi aspetto una risposta schietta, mica siamo qui a fare del buonismo)...è purtroppo cosi. Sono 4 anni che spulcio moto chiedendomi quale sarebbe la mia definitiva. E ogni volta mi rendo conto che mi piacciono tutte, ognuna per un motivo...purtroppo adoro le moto in ogni loro forma e ogni volta che ne ho presa una iniziavo a guardare quale sarebbe stata la prossima. per poi rimpiangerla una volta venduta. Ci ho fatto una vagonata di km con tutte ma inevitabilmente dopo 2 massimo 3 anni i pruriti per una differente mi han sempre reso scioccamente incapace di godere di quello che avevo. Bah...che nervoso....mi sa che mi tengo la vasca da bagno e amen.
roberto40
26-04-2015, 08:22
Trovi centinaia di moto, hornet, ducati monster, kavasaki 750, suzuki gsx ecc ecc.
Inserisci le tue esigenze su subito.it, impostando 3000 come tetto massimo ed inizi a fare una scrematura.
http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/moto-e-scooter/?ccs=600&pe=4
Bellina questa. Quando mi sono divertito con la S.
Bmw r 1100 http://www.subito.it/vi/122403054.htm
nicola66
26-04-2015, 09:07
R 1100 S, anche con borse.
no dai, non ha mica ucciso nessuno per subire una condanna del genere.
Un bel VFR 800 (pero' quello pre-VTEC)?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-vfr-800-f-1999-pavia-104205653.htm?last=1
nicola66
26-04-2015, 09:21
è una piastra per lisciare i capelli.
charlifirpo
26-04-2015, 09:48
no dai, non ha mica ucciso nessuno per subire una condanna del genere.
bè, in realtà non l'ho mai nemmeno guidata, per cui non la conosco; però mi sembrava una moto originale, insomma che non annoia dopo un paio di mesi, come chiedeva DvD...:confused:
Con 3k prendi una tiger 955 ultimo modello.
PHARMABIKE
26-04-2015, 10:25
Secondo me con quella cifra hai tantissima scelta tra i privati non nei conce .....
Sono di parte r 1100 r .... Mi mangio le mani per non aver preso una gs 850 a 2700 Euro ....
er-minio
26-04-2015, 10:30
Bah...che nervoso....mi sa che mi tengo la vasca da bagno e amen.
E no, dai!
Tenere la vasca da bagno no! :lol:
Vecchio Triple.
eh sì
a quelle condizioni, io terrei il tmax
Attentatore
26-04-2015, 12:03
fz1 naked...
bobo1978
26-04-2015, 17:30
Con 50€ d'avanzo ci paghi parte del viaggio...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=270064229
...provo a dire anch'io la mia, valutando se dovessi cambiare io il Burgman 650 (sinteticamente)
prima dovrei valutare se prendere una moto per andarci in giro o se mi piace da guardare in garage prendendo una moto che mi affascina nell'insieme
altrimenti devo valutarne l'uso:
- se deve avere spazio per portare bagagli o computer per lavoro (moto da turismo);
- se per fare qualche "sparata" dove si può (naked semi-pistaiola);
- se per fare giretti tranquilli guardandomi in giro (enduro stradale);
- se mi piace sapere di poter gareggiare con chiunque (maxi-sportiva);
- se mi basta andare in giro con 2 ruote motorizzate (scooter).
Se ti sei abituato al Tmax, questo potrebbe rispondere a tutti i punti di cui sopra
Bobo, la morini Mi è sempre piaciuta. La 9 e mezzo...mica tanto
bobo1978
26-04-2015, 20:14
In effetti quella fa un po schifino.
Rossa è la migliore.
Credo che intorno ai 3mila si riesca a trovare anche qualche Corsaro1200.
Fino a 40mila km necessitano solo di cambio olio e filtri.
Questa ti fa un po' più sangue?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/26/19f49be3ccfd742590d38f21d442d117.jpg
Io non so perché gira quest'immagine.
Sta di fatto che quel silenziatore che è della Corsaro,la 9e1/2 non l'ha mai montato.ma si fa presto a metterlo su.
;)
Caspita! stessa moto questa è molto bella!
Gli specchietti e la targa rovinano sempre un po....
dannigas
26-04-2015, 20:50
bah, neanche troppo brutta...
...
Se ti sei abituato al Tmax, questo potrebbe rispondere a tutti i punti di cui sopra
Probabilmente hai ragione. solo che quando lo guardo nn mi dice nulla. Probabilmente ho un modello muto...
Domani ti rispondo con calma dal pc xche nel we uso il cellulare e faccio piu fatica a scrivere :)
Ho chiamato il tizio che era venuto a vedere il tmax. Mi sono offerto di restituirgli i soldi della benzina per essere venuto a vederlo per nulla. Lui nn mi ha convinto e vendere lo sputer senza sapere con cosa sostituirlo non me la sono sentita. intanto riflettevo...il primo motorino a 14 anni....ora ne ho 38. Mai avuto periodi senza moto. Ero convinto di essere motociclista ed invece credo di essere uno sfigato scooterista. Ho un problema. lo riconosco. Il primo oasso è fatto. Ora fase depressione vado a letto. Magari ci si risente domani. Grazie del supporto ragazzi
Aprilia Tuono...
Un mio conoscente ne ha appena presa una proprio per 3000 neuri del 2007.
Ciclistica ancora supervalida e motore affidabilissimo.
Lassa sta sti sputer!
..... Sono 4 anni che spulcio moto chiedendomi quale sarebbe la mia definitiva. E ogni volta mi rendo conto che mi piacciono tutte, ognuna per un motivo...purtroppo adoro le moto in ogni loro forma e ogni volta che ne ho presa una iniziavo a guardare quale sarebbe stata la prossima. per poi rimpiangerla una volta venduta. Ci ho fatto una vagonata di km con tutte ma inevitabilmente dopo 2 massimo 3 anni i pruriti per una differente mi han sempre reso scioccamente incapace di godere di quello che avevo. Bah...che nervoso....mi sa che mi tengo la vasca da bagno e amen.
Ti capisco, veramente
Però, a questo punto cambiare ti farebbe bene
Quindi se hai trovato a chi vendere il tMax... vendilo
poi ti godi l'attesa della scelta per la prossima
non pensare a una moto definitiva, non puoi sapere quante cose possono non esserlo veramente
Pensa alla prossima che vuoi, e basta
Devi calmarti, il fatto di apprezzarle tutte e di volerle non ti fa godere di quel momento, quindi trovane una che va bene e..... non c'è spazio per la successiva, goditi quella che hai e sceglila per quello che vuoi fare
Quindi moderatori potete cambiare il titolo con "3000 euro per l'ultima moto di quest'anno"
L'anno prossimo vedremo
stop!
Con 3000€ trovi tutte le moto che vuoi, dalla turistica alla sportiva, in ottime condizioni.
E chi dice altrimenti è un dentista che ha bisogno dell'ultimo modello alla moda per dare un senso alla propria esistenza.
Et voilà!
Con 3000€ trovi tutte le moto che vuoi, dalla turistica alla sportiva, in ottime condizioni.
Ok allora io mi accontento di poco. Mi basterebbe un rc30 in ottime condizioni. Anche se datata 1988-89 se ben tenuta 3k li posso spendere. Me la trovi?
Probabilmente hai ragione. solo che quando lo guardo nn mi dice nulla. Probabilmente ho un modello muto...
...potresti fare l'upgrade investendo qualche soldo, magari ne trovi uno che ti dice qualcosa;)
Se fossimo in un paese normale (che non si accanisce su auto-motociclisti) si potrebbe avere una moto da utilizzare normalmente ed una per assecondare la passione.
dcsr75krapfen
27-04-2015, 13:19
tuono r, se ne trovano su moto.it :)
La Tuono 1000, ho avuto il primo modello. Quando non era ancora "R".
Una moto fantastica, ci andavo in pista, ci andavo in val trebbia, ci facevo turismo a lungo raggio con mia moglie...però era una moto veramente poco versatile. Riprenderla oggi lo farei solo per una questione di romanticismo. Dovessi guardarmi in dietro le moto che mi hanno soddisfatto al 100% sono sempre state quelle pistaiole usate per il solopista. Giovane e adrenalinico ho avuto CBR 600 solo pista, Gsxr 600 k3 solo pista e honda cr motard. Col solo pista ho chiuso.
Ma i tempi cambiano e ora come ora preferisco andare in giro nei we col mio monovolume triste e la mia famiglia. Le due ruote verrebbero relegate al casa-ufficio e io mi sparo lodi-milano tutti i giorni, non è che sia un gran tragitto divertente.
Lo so che la risposta è scooter...purtroppo lo so....ma vivo perennemente in conflitto con me stesso. E' che lo scooter è talmente triste che uso l'auto.
:)
So anche che ho un problema più grave, di cui non so il nome, che chiamo irrequietezza motociclistica e so che sto parlando a vanvera, ma se non mi sfogo un po' con voi che siete motociclisti veri , con chi cavolo ne parlo? mia moglie mi ha solo detto
"hai rotto le scatole di spendere soldi in moto, tieniti il tmax o cambialo con una moto ma non ci metti un euro in più"
il mio collega di scrivania ha una tuono 1000 r color argento e i cerchi rossi!!!! per me inguardabile. E si è preso la dorsoduro. A lui piacerebbe vendermi la Tuono e a me non spiacerebbe prenderla, ma dovrei come minimo riverniciarla...mamma che colore indicibile....
Lo scooter per quel percorso ha proprio tanto senso.
C'è da dire che se lo fai con un V11 sport gialla, sicuro che arrivi più felice, anche se più scomodo.
Ti potresti fare la V11 e una pasticca di paracetamol a viaggio.
Grande Red ho riso di brutto! ma a denti stretti, perche hai ragione...
branchen
27-04-2015, 14:07
3000 € trovi un sacco di bella roba.
Ti consiglio la FZS1000 del 2005 (ultimo anno a carburatori).
L'ho presa quasi per scherzo, pensando di tenerla 1 anno, e l'ho tenuta 6 anni.
Non avrei dovuto darla via, solo che:
1) mi spingeva a ritmi troppo veloci (io sono uno che tende a usare tutto quello ha...)
2) non era comodissima per la passeggera
FZS1000, una delle moto più sottovalutate di sempre...
levrieronero
27-04-2015, 14:12
io non avrei dubbi, prenderei una R850R, possibilmente con cerchi a raggi.
nicola66
27-04-2015, 14:15
cioè una moto che pesa 40 kg in + del tmax ma che va peggio in tutto.
fra giacomo
27-04-2015, 14:22
per fare il dritto fino al mare, oppure nel traffico oppure per fare la spesa il T-Max ( avevo il majesty 400 ) è il massimo, nel sottosella del Majesty ci stava la borsa frigo con il prosecco, la glacette ed i bicchieri........poi ho deciso di cambiare, non faccio più il dritto per andare al mare, ho scoperto un sacco di stradine curvosissime e goduriose ed ho scoperto che nelle borse dell'RT ci sta la borsa frigo, il prosecco, la glacette i bicchieri, il tagliere il coltello, la sopressa le costine, un piccolo bbq nel bauletto, la coperta per il pic-nic e molto altro..... :eek::eek::eek::eek::eek:
Nel sottosella del t-max ci stanno 4 rotoli di carta da culo :) e avanza pure spazio.
non è vero. non avanza spazio.
Supermukkard
27-04-2015, 15:48
ahah DvD sei uguale a me :lol:
Adesso ho le chiappe sun un 1100GS ma la voglia di cambiare... :lol:
Poche pippe. Xjr1300. moto di ferro. Eterna nella sostanza e nello stile. Motore infinito. Affidabile Comoda potente ma non estrema.
Inviato dal mio Nexus 5
Xjr1300 e zrx 1200 r lowson sono sempre stati 2 pallini che prima o poi....
Per ora purtroppo hanno cifre più alte rispetto a quello che mi è concesso spendere.
...guarda, aggiungi un millino e:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-t-max-2010-rimini-122549342.htm
Questo è il mio t-max con seduta sopra il motivo per cui nei WE non uso più le 2 ruote. Poi si intravede la casetta del mio miglior amico a 4 zampe ed il mio monovolume triste...il mio fantastico giardino che non curo e l'umidità che mi ha rovinato il muretto. Si intravede pure mia moglie e la fantastica pavimentazione bicolore che delimita il pergolato per i posti auto.
Una vita riassunta in una foto :)
http://i.imgur.com/PNJ9hlT.jpg?1
...guarda, aggiungi un millino e:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-t-max-2010-rimini-122549342.htm
Non è una questione di aggiungere, è una questione di limiti. Ne abbiamo parlato e mia moglie ha messo un paletto che mi pare sensato. Per ora.
Però quel t-max a 4000€ è troppo sospetto. Veramente troppo sospetto...e poi non credo di vendere una vasca da bagno nera per prenderne una bianca. Anche se riconosco sia più bello.
....economicamente, sarebbe stato conveniente vendere il tuo T-max a 3.000 euro.
bobo1978
27-04-2015, 16:17
Se per un po non intendi usare la moto,ma comunque usi quello che hai come mezzo di trasporto,allora tieni pure il Tmax.non ci vedo nulla di male.
Inoltre se decidi di fare una scappatina al fiume o al lago la domenica,la moglie sta comoda.
Inoltre......magari tra un paio di anni quando sarà più lunghetta,lo scooter è il due ruote ideale per portare i figli.
;)
Per il muretto....la sabbia degli autobloccanti trattiene l'umidità,favorendo la crescita del muschio.dagli una lavata col pulì vapor.dai che non è nulla....il muro è di blocchetti di Cls.resiste
....
So anche che ho un problema più grave, di cui non so il nome, che chiamo irrequietezza motociclistica e so che sto parlando a vanvera, ma se non mi sfogo un po' con voi che siete motociclisti veri , con chi cavolo ne parlo? mia moglie mi ha solo detto
"hai rotto le scatole di spendere soldi in moto, tieniti il tmax o cambialo con una moto ma non ci metti un euro in più"
Capisco
infatti cambiare ti aiuta a stare buono un altro anno
Poi nel 2016 si vedrà
Però devi dire a tua moglie che il conto per la psicoterapia potrebbe essere anche maggiore, quindi a quel budget aggiungere qualcosa non dovrebbe necessariamente essere considerato ""hai rotto le scatole di spendere soldi in moto""
Sono sempre spesi, non buttati :lol:
Se per un po non intendi usare la moto,ma comunque usi quello che hai come mezzo di trasporto,allora tieni pure il Tmax.non ci vedo nulla di male.
Inoltre se decidi di fare una scappatina al fiume o al lago la domenica,la moglie sta comoda.
Inoltre......magari tra un paio di anni quando sarà più lunghetta,lo scooter è il due ruote ideale per portare i figli.
;)
Tutto sommato il tmax fa quello che deve fare. Che poi lo faceva pure lo scooter 250 che avevo prima affiancato al R1200S. Quel binomio era un buon compromesso. Peccato che uno l'ho fuso e l'altra me l'han rubata.
Il t-max è arrivato per quello: ho provato a fondere in un unico mezzo i due che avevo prima.
Per il muretto....la sabbia degli autobloccanti trattiene l'umidità,favorendo la crescita del muschio.dagli una lavata col pulì vapor.dai che non è nulla....il muro è di blocchetti di Cls.resiste
Se punto il pulivapor contro casa mia rischio di infeltrirla!!! :lol:
Non hai idea di come l'abbiano costruita male...è la mia prima villetta e ho voluto comprarla senza fare mutui e quindi sono dovuto restare nel capitolato. Mi hanno inculato, lezione imparata.
Xjr1300 e zrx 1200 r lowson sono sempre stati 2 pallini che prima o poi....
Per ora purtroppo hanno cifre più alte rispetto a quello che mi è concesso spendere.
Ma figurati!
2700€, da trattare
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xjr-1300/xjr-1300-sp-1999-04/6054954
2800, da trattare
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v11-sport/v11-sport-1999-02/6074145
Ti togli il plasticone nero dal garage, e ti godi l'estate. Che si vive una volta sola.
Per esperienza personale, se trovi da vendere, vendi subito senza pensarci (ovviamente prezzo e condizioni devono essere favorevoli) poi ti guarderai intorno e vedrai che fare.
cmq la 954 rr è bellissima, o una 900ss eccezionale! devi usarla tutti i giorni? v11 legnano...
bobo1978
27-04-2015, 16:58
Se punto il pulivapor contro casa mia rischio di infeltrirla!!! :lol:
Non hai idea di come l'abbiano costruita male...è la mia prima villetta e ho voluto comprarla senza fare mutui e quindi sono dovuto restare nel capitolato. Mi hanno inculato, lezione imparata.
Non può essere fatta peggio di quelle dei Nostri padri....
Comunque se hai bisogno qualche dritta sulla casa,chiedimi pure.
Ti ricordo,che ci sono 10 anni di garanzia
http://www2.moto.it/static/annunci/20150304/aprilia/sl-1000-falco-38966821-04504015832208097.jpg
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/sl-1000-falco/sl-1000-falco-2000-04/5958906
Ti avanza pure un millino per farci qualche WE fuori porta :cool:
ottima la aprlia falco!!
ma.......da lodi a foggia?
figa è nuova....
Al prezzo di una bici....
Mah, il mercato non lo capisco.
ottima la aprlia falco!!
ma.......da lodi a foggia?
Treno in andata e moto al ritorno, una scusa per farsi il primo WE fuori no?! :D
Rilancio con un Griso o, al massimo, una 1150r... tranquille, comode e divertenti (soprattutto il guzzi).
Ma figurati!
2700€, da trattare
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xjr-1300/xjr-1300-sp-1999-04/6054954
Ecco! Bella rossa!!! Questa mi arraperebbe da tenere anche x un pacco di anni! Domani gli scrivo se gli interessa una permuta col mio bidè
Giusto!!! Il primo weekend fuori sarebbe perfetto!!!
Macché permute, il tuo timass ha un gran mercato e per me fai presto a piazzarlo. Se io ho venduto uno zip sp del 98 a 500€ un tmax lo vendi al volo...
... using Tapatalk
Chiama il tipo che voleva acquistare il tMax e digli che hai cambiato idea
er-minio
27-04-2015, 22:04
Dvd basta con la depressione, su! :)
Cambiare scooter con scooter non ha senso.
Qualsiasi moto prendi sarà più scomoda e meno indicata della vasca da bagno nel traffico. Però sarai contento quando l'accendi la mattina.
Il mio "socio" si è comprato le prime tre moto sempre rimanendo sotto l'equivalente dei 3mila euro.
La seconda era un GS 1150 che quando siamo andati a vederlo io non gli avrei dato 500 euro.
Lui se lo è tutto ripulito e sistemato, lo ha ancora, pare un'altra moto e ci viene regolarmente appreso a me a girare in Europa oltre ad usarla tutti i giorni.
Levati una soddisfazione e acchiappati una moto. A volte è terapeutico.
...intanto l'annuncio del t-max che avevo postato poco sopra, è già sparito.
Questa discussione mi fa venir voglia di t-max, ultima versione.
vieni ad usare il mio per un po' così ti passa subito la voglia.... :)
Intanto mi sto cercando una xjr1300 sp
non del color che vuoi tu, ma regalata: http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xjr-1300-2001-genova-122394203.htm
e pure "collaudata" fino al 2016!
l'avevo adocchiata anche io...ma il colore è troppo triste. come la tuono del mio collega.
La figata sarebbe tenere il serbatoio grigio e far nero il resto...
Ma i foderi finali delle forcelle non sono ossidati?
adess ciami!
Sui foderi della xjr i sassolini forano la vernice trasparente e poi l'ossidazione cammina sotto.
Era successo anche sulla mia. Poi li avevo smontati, satinati e riverniciati.
Questa era la mia. Molti dicono che quella gialla era la più bella.
Secondo me blu col motore nero era il top.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/6d17cfd6c4b9321cf3328c73b941073e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/495d93d37465fd6fb318d3c4d864935e.jpg
Una gran moto, la mia aveva la forcella già modificata e non era per niente impacciata neanche sui percorsi più tortuosi. La sella era veramente comodissima. Il motore mi faceva dimenticare il cambio, ma ciucciava un po'.
Ciao DVD.
Se posso dico la mia, basata sui miei gusti, ovvio.
Io sceglierei tra queste:
cbr 1100 xx
zzr 1200
zzr 1100
zx-r 1200
r1100s
k1200rs
(tutti bei cancelli, insomma...)
Il problema e' che non so come sono in base alla normativa euro (0 - 1 - ...)
Se devo scegliere una moto che terro' per molti anni non scelgo ne' una naked ne' una supersportiva anche se la zrx lawson della kawa mi piace un casino.
Ma certamente che puoi dire la tua! anzi, ben venga!
dal mio punto di vista, quindi del tutto personale, le moto che hai elencato sono gran viaggiatrici del tipo tanta resa poca spesa. Però a me non servirebbero moto così intelligenti...quando finalmente partorirò l'acquisto sarà una moto che mi dirà qualcosa a guardarla...magari con dei difetti, ma che a me sembreranno caratteristiche, in virtù del fatto che già parte dell'appagamento me lo daranno al solo sguardo...
Per ora potrebbero essere cose tipo:
R1 2006 laguna seca o SP
R6 modello 2002-2003
gsxr 1000 k5 nero
Tuono Racing
K1300R
K1200S
zrx 1200 R lowson
xjr 1300 sp
ktm 690 duke prima serie
xt 660 x prima serie
zx 9r
ktm 950 sm
CBR 954
...e sicuramente me ne dimentico...
:lol::lol::lol:
Pensa che volevo consigliarti anche questa ma mi sono trattenuto...
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20GPZ1100%2095%20%202.jpg
Bella. Ma se dovessi pensare ad una moto totale sicuramente prenderei un CBR 600 F.
che può fare turismo, in due , da solo, ci puoi mettere il bauletto, lo porti in pista, fa una valanga di km, non è troppo pesante.......troppo intelligente per farmi arrapare. La mia prima vera moto è stata appunto un cbr 600 F del 1997, usata in strada per 2 anni e trasformata in solo pista per altri 2 anni. Alla fine mi piaceva da morire ma tra la versione originale e come me la ero cucita addosso non si somigliavano nemmeno più...
Anche le ZX-9R erano belle moto sportive e confortevoli...
Un mio amico imolese ha dato via la sua per 1500 euri.
Mi sembra fosse del 2002 con 15000 km.
Come uscita ieri dal conc...
le zx9R avevano il pregio di essere sportive ma stradali. Nel momento in cui tutti puntavano alla pista pura, kawasaki aveva con quella moto una moto capace di avere cv sfruttabili a giri ancora umani. Posizione sportiva ma non estrema e maniglie sul codone.
Nel 2004 ha poi sforato un missile che si impennava in 3 e si allineò con gli altri...
io penso che dovresti tenere il Tmax che tanto tra un paio di anni 2000 euro li prendi sempre in fretta...
ma se proprio cerchi un po' di adrenalina,
super sport di primi anni 2000
cilindrata dal 750 in su
manubrio al posto dei semimanubri
Visto che mi avete tirato in ballo...
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/10926346_924742797538340_2140567361599301387_o.jpg
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10891943_924742957538324_1108710291264689666_n.jpg ?oh=bf0af70b4eac8d7f807fa7ae7dd2fa28&oe=5598CE5C
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/1974381_924743130871640_8257728826225368317_o.jpg
Della ZX-9R sono innamorato (questa qui sopra è la mia bimba) :eek:
Moto ancora oggi dalla guida attualissima su strada e sufficientemente comoda per fare anche del turismo. Parere personale ;)
Ne ho avute tre ('98, '02 e l'attuale '03) e tutte mi hanno dato grandi soddisfazioni. Consiglio quella dal 2002 in poi, l'ultima versione per intenderci.
Lamps!
bat.folo
28-04-2015, 20:46
http://i.imgur.com/lGknAIt.jpg
http://i.imgur.com/lGknAIt.jpg
http://i.imgur.com/uq5DcJ2.jpg
Con 3000 euro e torni bambino...
Immagini prese dalla rete ma identica alla mia... I 45000 più belli della
Mia vita
Le ducati non le ho mai prese in considerazione perche non ho mai capito bene la storia dei tagliandi con cinghia ogni 20mila km...nn capisco se poi diventino troppo onerose o meno...e nn ho mai capito perche abbiano sta necessità di cambiare sta cinghia...
manubrio al posto dei semimanubri
Mi son sempre chiesto se fosse legale o solo tollerato mettere un manubrione al posto dei semimanubri. ..
Un mio amico l'ha fatto sul GSX-R 750. Rimpiange di non averlo fatto prima. A livello estetico pensavo molto, ma molto peggio. Ha preso un bel kit con il manubrio anodizzato giallo in tinta con la moto, niente male!
Quella multistrada mi ha sempre affascinato... Quanto vorrei provarla per capire come va e cosa trasmette... Foto stupende
... using Tapatalk
bat.folo
29-04-2015, 08:21
Quella multistrada mi ha sempre affascinato... Quanto vorrei provarla per capire come va e cosa trasmette... Foto stupende
... using Tapatalk
Brutta da guardare, ma finché non la si guida, dopo averla provata dimentichi quanto sia brutta....:):eek:
Qui invece sono proprio io con la mia http://i.imgur.com/iaSryD4.jpg
..mettere un manubrione al posto dei semimanubri. ..
basta prendere un k1200r e rispondi a tutte le richieste di ignoranza :D:D:rolleyes: forse però fai fatica a trovarlo con il budget a disposizione :arrow:
Perchè non questa allora, mi è sempre piaciuta ed ancora oggi ha una gran bella linea :eek:
http://zx11.de/zx12/bilder/zx12sw2003.jpg
LaSuocera
29-04-2015, 11:42
http://i.imgur.com/2H7n59J.jpg
Avuta la Mts 1000S; gran moto, divertente ai massimi; qui nella prima uscita in vita mia in pista nel 2005: un po' di timore ma tanto divertimento ad Adria. Se Terblanche avesse osato meno con quel cupolino "spezzato" ne avrebbero vendute molte di più. Sinceramente è una moto che continuo a monitorare, perchè se capita l'occasione me la riprendo
Avuto anche io la 1000 S rossa, ho goduto solo il giorno che l'ho presa e quello che l'ho venduta :-o
EnricoSL900
29-04-2015, 12:40
Idem come l'amico Skiv.
bat.folo
29-04-2015, 13:31
Idem come l'amico Skiv.
E le motivazioni?
Le mie sarebbero troppo lunghe
LaSuocera
29-04-2015, 13:45
I non ho mai avuto un problema, nè con la 620 nè con la 1000S; tagliandi, benzina e basta, per il resto tanto divertimento. So che qualcuno ha avuto problemi con l'impermeabilità della strumentazione, per esempio, io no. Da fare attenzione al discorso tagliandi per le Ducati fino al 2010 circa in quanto certi interventi onerosi tipo cinghie erano più ravvicinati. Ora si parla se non erro di 24.000 x l'ultina Mts
EnricoSL900
29-04-2015, 14:32
Beh, a me pare che alla gente oggi piaccia farsi prendere per il culo. So di tagliandi allucinanti da 800€, e allora è inutile che me li fai spendere ogni 24000 chilometri: io sui 2 valvole ne spendevo circa 200 ai 10000 e circa 300 ai 20000... quindi la storia dei tagliandi distanziati "per limitare i costi di manutenzione" è veramente fastidiosa, ed è uno dei motivi per cui credo non comprerò mai più una Ducati nuova.
La mia Multistrada 1000 ha avuto problemi a palate: cuscinetti di sterzo arrugginiti a 20000 chilometri, ruota libera dell'avviamento partita a 30000, strumentazione che imbarcava acqua con relativa morte della spia degli indicatori di direzione (che era un led e quindi non poteva essere sostituita come una comune lampadina...), spia della riserva che si accendeva ad cazzum, carburazione che impazziva ogni 3000 chilometri causando pericolosi spegnimenti ogni volta che mi fermavo al semaforo... e non mi voglio ricordare che altro.
Da guidare era così così. Troppo dondolona sulle sospensioni quando si spingeva, ma soprattutto di una scomodità inenarrabile in viaggio. Ho un amico che ha avuto la 1000 e ora ha la 1100S e la trova comoda, ma quando questo inverno siamo stati all'Elefante insieme io che avevo viaggiato col k a cena ero fresco come una rosa, lui devastato.
Con quella io dopo 100 chilometri avevo male alla schiena nella zona dei reni: la posizione di guida era stupidamente infossata, con il manubrio e le pedane troppo alti rispetto al culo, con il risultato che in autostrada guidavo ingobbito con tutto il peso della parte alta del corpo che gravava sulla schiena. Dopo quella esperienza non vorrei una endurona nemmeno se me la regalassero...
LaSuocera
29-04-2015, 15:14
io sui 2 valvole ne spendevo circa 200 ai 10000 e circa 300 ai 20000... quindi la storia dei tagliandi distanziati "per limitare i costi di manutenzione" è veramente fastidiosa, ed è uno dei motivi per cui credo non comprerò mai più una Ducati nuova.
spia della riserva che si accendeva ad cazzum
Dopo quella esperienza non vorrei una endurona nemmeno se me la regalassero...
A me sembra che sulla Mts 1000 il tagliando dei 20.000 con le cinghie fosse molto più vicino ai 500 che ai 300... Detto questo se oggi sono REALMENTE 800 è un furto, mi piacerebbe però vederlo
Questo me l'hai fatto ricordare!!! L'accensione della spia della riserva ad cazzum era dovuta alla forma del serbatoio della benzina che si "allungava" fin sotto la sella col risultato di una forma talmente irregolare da non permettere una misurazione corretta della benzina
In fondo la mia risposta la sto scrivendo per la tua ultima frase riportata: "Dopo quella esperienza non vorrei una endurona nemmeno se me la regalassero" è un tuo soggettivo punto di vista e riguarda una tipologia di moto, non la Mts; se a te piace stare sdraiato su un asse da stiro che vibra, ma che è x te una Ducati dura e pura, ok, parere tuo ;););)
P.S.: ti mando un messaggio in Mp perchè vorrei chiederti un consiglio su un acquisto
EnricoSL900
29-04-2015, 23:58
Beh... le assi da stiro in effetti mi piacciono parecchio, ma in linea generale mi trovo bene con una posizione di guida leggermente caricata in avanti in modo da scaricare il peso della parte superiore del corpo dalle vertebre lombari.
In viaggio mi stancavo meno con la SS900 Terblanche che con il Multistrada...
nel we viene un ragazzo a vedere il t-max e forse mi offrirebbe 3400€.
vediamo se questo mi sta simpatico e glielo vendo...continuo a non trovare la mia moto :'(
quello è una male da poco
Un mio amico ha appena preso una Tuono del 2007 con meno di 15000 km a 3500 euro. Stupenda. Il tipo gli ha dato anche 2 caschi ed il cavalletto.
Uguale a questa:
http://media.motoblog.it/a/apr/aprilia-tuono-1000-r-factory-2007/big_TuonoR2007LagodiGarda.jpg
Ancora una gran moto!
Decisamente una signora moto.
ma....nn so....ho voglia di tornare al motard. l xt660x nonostante sia un polmone cosi descritto da tutti continua a stuzzicarmi...mah...
Difficile adattarsi a un polmone dopo aver usato motoroni per tanti anni. Io ci ho provato e mi sono stufato presto.
Vendi quel barcone....
Come non quotarti.
il problema è che ho il sentore che se nn compro qualcosa subito (relativamente) la presenza della piccola alice mi possa far decidere di aspettare. E aspettare. E aspettare.
Azz la Tuono come mi attizza. Potrei vendere il 990 e mi avanzerebbero ancora dai soldi!
Difficile adattarsi a un polmone dopo aver usato motoroni per tanti anni. Io ci ho provato e mi sono stufato presto.
Dopo la tuono 2004 ci ho messo un sacco x riabituarmi ad una moto normale.
Una volta che hai i soldi in mano puoi comprare quel che vuoi nel giro di due settimane
Il ragionamento nn fa una piega.
Negli ultimi anni sono passato da una moto all'altra rimanendo nei 5000 euro di budget. Nonostante questo mi sono sempre divertito un bel po'. Il 990 adventure che ho adesso, del 2007, lo pagai due anni fa 4800, causa i suoi 60000 km. Ora compie 80000 e non gli ho cambiato una vite. Gran moto rassicurante sulle strade sempre più "sgarruppate" che abbiamo.
Mi sa che questa me la tengo per qualche anno ancora.
Ma un paio di pieghe nn le disdegna nessuno
Le moto da enduro grosse ho dato. Col gs per qualche anno. Non ho voglia di moto pesanti. ora Del ktm prenderei solo il 950 sm o un 690 duke. A me fare off non piace piu.
Aprilia Dorsoduro 750! Bel compromesso e gran moto. Secondo me trattando puoi scendere sotto i 4000.
Aprilia dorsoduro 750 http://www.subito.it/vi/124565668.htm
Subito.it meno di 4k€, da 600cc in su, dopo anno 2000: nella sola Lombardia più di 2000 risultati... M
il 660x è na moto finta, ha il motore a tenerella, le sospensioni da xt, lascia perdere è na motoretta
La dorsoduro mi Incuriosisce molto
E'tra l'intelligente e l'ignorante!
Se vuoi una RSV new a 3500 euro, come nuova 7000 km, contattami
Purtroppo no. Solo ciarlatani che al momento di cacciare il grano mi propongono i magheggi più strani. Ne ho già mandati a stendere 3.
Intanto mi guardo in giro e se capita una occasione me la pigliero ... in quel posto :lol:
Tu hai deciso x la seconda moto?
Non ti hanno ancora chiamato chiedendo se glielo regali?
A un mio amico è successo. Vendeva una moto a 1500 euro ed un tipo l'ha chiamato pregandolo di regalargliela!!!
Tu hai deciso x la seconda moto?
Cerco una tt e una dominator in zona da provare...
Belle entrambe. Ma il Bali è bruciato? Mi ci ero affezionato nei tuoi racconti...
Il Bali mi sa che mi sotterrerà senza troppi problemi. E continuerò a usarlo nei giorni nei quali la ragione vincerà l'impulso.
Però mi ha stracotto i maroni e mi va di avere una alternativa più divertente ogni tanto...
Se ne trovo una al prezzo giusto me la godo ancora questa estate.
Anche perché il bali necessita di un poco di manutenzione ma non posso fermarlo, al momento
3000 euro? ti vendo la mia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |