PDA

Visualizza la versione completa : Moto sui marciapiedi ...

utente cancellato_
22-04-2015, 16:00
Argomento scottante !
Ma non solo moto, anche Vespe ed affini ... telefonini e bambini e ...
bici, bici e bici ovunque che ti assalgono alle spalle silenziose ...
elettroassistite ... sui marciapiedi e contromano.
Con la bella stagione, al primo tepore primaverile, spuntano come fiori.
Onestamente ci vuole autodisciplina e ... motodisciplina.
No ?
Che dite.
**p
PS: ieri, vado a piedi e sulle strisce, un' Audi si è fermata per farmi passare ... in extremis ... ed è stata tamponata da un GS ... che sopraggiungeva a velocità eccessiva e senza tenere le distanze.
Ci sono rimasto male. Mi ha turbato veramente, so quanto costa ...
Ma che fare ?
LOVE.

Claudio Piccolo
22-04-2015, 16:02
meglio quelle dei mendicanti col telefonino.

Claudio Piccolo
22-04-2015, 16:07
il fatto è che...dove la parcheggi una moto? quanti sono i parcheggi dedicati ad esse? puoi parcheggiarla nei posti auto?.... certo sul marciapiede è sbagliato... allora te la metti in tasca?

Superteso
22-04-2015, 16:10
Il motociclista non si ferma mai!

What"s parkegghio? 😀

barbablu
22-04-2015, 16:37
... dove ci sono solo i parcheggi blu?

Garzy
22-04-2015, 16:51
Vero, tema scottante. In effetti sul marciapiede non bisogna parcheggiare. Sinceramente mi è capitato, raramente, laddove il marciapiede sia molto largo e quindi non pregiudichi in alcun modo il passaggio a nessuno (carrozzelle, barelle etc.) di parcheggiare per un tempo limitato, la moto. Questo soprattutto in virtù del fatto che nella mia lunga carriera motociclistica, parcheggiando il mezzo a bordo strada regolarmente tra un auto e l'altra, me l'hanno fatto cadere 3 volte di cui a 2 non so a chi dire grazie.
Morale, come al solito, il buon senso deve sempre prevalere.

zebu
22-04-2015, 18:13
beh, a Roma se un auto parcheggia nei posti moto - che gia' sono pochissimi - non gli fanno nulla, vedi tu

Teo Gs
22-04-2015, 18:30
....#3

....quoto Claudio....;)!!!!

carlo.moto
23-04-2015, 14:03
beh, a Roma se un auto parcheggia nei posti moto - che gia' sono pochissimi - non gli fanno nulla, vedi tu

Quoto, ma se parcheggi la moto tra le auto, la trovi (se la trovi), in terra, se la metti sul marciapiede, forse ti rigano il serbatoio o ti tagliano la sella, insomma se è vero che i posteggi sono pochi è anche vero che la civiltà e la collaborazione per sopravivere in queso inferno, non esiste, anzi c'è una sorta di ....."io contro tutti e tutti contro me":

El Casciavid
23-04-2015, 14:32
Mai parcheggiare sul marciapiede, troppo pericoloso, tanto meno tra 2 auto….

carlo.moto
23-04-2015, 14:37
Allora che fai te la porti in borsa a casa o in ufficio?

r11r
23-04-2015, 14:39
...le moto vanno parcheggiate dove c'è posto e non sono di intralcio ad altri veicoli o persone.

A Pavia i posti moto con strisce, sono veramente pochi ma forse è meglio così visto che troverebbero il modo di far pagare il parcheggio pure alle biciclette.

La realtà è che fare le strisce blu è facile mentre è meno facile trovare la soluzione ai parcheggi di auto-moto gratis e sconveniente investire in aree da attrezzare a parcheggi gratuiti e da servire con collegamenti comodi.

PATERNATALIS
23-04-2015, 15:57
Ad Amsterdam come pedone a momenti vengo ammazzato per due o tre volte da scooteristi sulla ciclabile. A quanto pare li' e' normale. E non e' che andassero piano....

utente cancellato_
23-04-2015, 16:05
E non ti dimenticare i tram !!!
Anche a Vienna me la son vista brutta ...
(disse la marchesa camminando sugli specchi ; - )
**p

er-minio
23-04-2015, 16:26
da scooteristi sulla ciclabile. A quanto pare li' e' normale. E non e' che andassero piano....

E senza casco.

La cosa ha stupito anche me (ero in moto, non su ciclabile).
E sopratutto come i ciclisti non gli dicessero niente. Gli scooter sono permessi sulle ciclabili, ma guidano come stronzi.

A Roma, che ho memoria, non ho mai parcheggiato in mezzo alle auto... matematico che la trovi a terra. Sempre marciapiede cercando di metterla dove rompeva di meno las pelotas ai pedoni.

Qui non si può. Solo nelle baie riservate alle moto.
Spesso ci metti di più a trovare parcheggio che ad arrivare dove devi arrivare :lol:

Mauro62
23-04-2015, 16:33
Ad Amsterdam come pedone a momenti vengo ammazzato per due o tre volte da scooteristi sulla ciclabile. .

A Monaco sulla ciclabile ti arrotano i ciclisti, ma in effetti hanno ragione loro, siamo noi che siamo abituati a considerarla parte del marciapiede, per loro è una strada riservata alle biciclette quindi è come se stessi camminando in mezzo alla strada.

emmegey
23-04-2015, 21:29
...Ci sono rimasto male. Mi ha turbato veramente, so quanto costa ...
Ma che fare ?

Semplicissimo...!
La prossima volta vedi di attraversare quando non arriva nessuno!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PATERNATALIS
23-04-2015, 23:45
Gli scooter sono permessi sulle ciclabili, ma guidano come stronzi.

Qui succede anche senza andare sulle ciclabili, specie all' inizio della primavera . Poi agisce la selezione naturale e si sfoltiscono.........