PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento.

radarbike
21-04-2015, 23:51
Cordialmente saluto tutti gli iscritti a questo forum delle eliche che non volano.

Sto passando da una fantastica Yamaha FJR 1300 145 CV - 0-100 Kmh in 2,8 sec. molto muscolosa in tutto, troppo col passare dei miei anni, (sempre davanti ad una K 1300 di un gran manico mio compagno di viaggi che ora ha il 1600) ad una molto più maneggevole e versatile GS 1200 - 2015, con tutto e di più, che mi sarà consegnata nella prossima settimana.

Ho guidato nel 2011 un GS 1150 del 2009 noleggiato per il COAST TO COAST NewYork - San Francisco per oltre 5000 Km, con tutte le deviazioni, in 19 gg.
Era scarsa come motore ma era una bicicletta nella manovrabilità rispetto alla mia.
La mia, oltre a richiedere ampi spazi per un'inversione, necessita di impostare la curva esattamente e se sbagli è difficile rimediare la traiettoria a quasi 300 Kg di moto sport-tourer nella guida brillante.

Il GS nei percorsi misti giocava fra le curve e nelle inversioni si girava quasi su se stesso; perdonava moderati errori in curva corretti con un semplice colpetto di freni che 'sedeva' la moto riportandola in perfetta traiettoria; niente caricamenti raddrizzanti sull'anteriore.

Con l'FJR stradale ho percorso strade su tutti i terreni in Turchia, Marocco, NordKapp, .... ma ho sempre apprezzato il galleggiare dei GS su buche, pietraie, ghiaia, ecc.
Sono convinto che sia la moto più idonea per affrontare ogni tipo di viaggio su due ruote a motore.

Da giovane ho modificato una moto stradale aermacchi 250 Ala Verde rendendola adatta al cross libero degli anni 70.

Ho smontato totalmente , riverniciato, revisionata in ogni parte meccanica, ricomposta e rifinita fino ai profili dorati tipo calcomania una GUZZI Astore del 1950 già old, con la quale sono andato in Turchia asiatica con mia moglie prima dei figli.

Ho accompagnato nella crescita intellettuale-emotiva-spirituale e culturale oltre 600 piccole persone esercitando come maestro di scuola primaria per 42 anni fino al 2010.

Dopo aver allevato i figli fino alla loro maggiore età ho convinto la mia 3/4 a prendere la moto FJR riuscendo a fare solo 7 uscite giornaliere anche di 6-700 km prima che pochi mesi dopo venisse a mancare.
Io sono abituato a godere se godono le persone che amo e da solo sono rimasto fermo per alcuni anni a 'prendere fiato'.......

Mi è rapidamente mancata mia moglie 13 anni or sono ed ho tre figli [M - F - M] dei quali due vivono ancora con me mentre procedono nel costruire la loro autonomia.... e ne sono contento.
Comunque ci si ritrova tutti periodicamente nella mia casa anche se sono un modesto cuoco.

So come funziona un forum e cosa sia la netiquette: aspettavo a scrivere dopo aver messo il posteriore sulla sella del GS.

Nel forum FJR-Italia ho fatto anche il moderatore tecnico dando istruzioni tutte le volte che ero competente per avere fatto prima io (es: tarare le farfalle col Carbtune, ecc)

Sono in FB. in Picasa, in Flicr. Mi piace la fotografia [stampavo B&N e cibacolor da dia]. Sono un buon faidate.

Ora il moderatore mi dirà che sono stato 'logorroico': cosi si guarderà bene dal tirarmi ancora gli orecchi ;) :lol:

Fransi
22-04-2015, 00:14
Ciao e ben arrivato .... qui, chi più chi meno, voliamo tutti !!!!!!!!!!!!!!!

G.Italiano
22-04-2015, 00:20
Piacere di conoscert...complimenti x l'esperienza acquisita...

Visca
22-04-2015, 08:56
Ciao Bentrovato! Logorroico?! Nooo.....! ci hai raccontato praticamente la tua vita, o parte di essa, in 47 righe,...non è da tutti!...strano questo Forum, fai finalmente da contrappeso a chi ritiene che 2 parole di numero siano già troppe

giangino
22-04-2015, 11:48
Bello averti letto....benvenuto! :)

Flaviano ADV
22-04-2015, 21:37
Ciao e benvenuto.:)

paulposition
23-04-2015, 15:50
altro che tiratina d'orecchie! ;)
complimenti per la presentazione.
e benvenuto!!!!!!!!!!!!!

ciao Padovan! :D :D